Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Gli specchi di Sibilla - cover

Gli specchi di Sibilla

Roberto Angelo Jacchia

Publisher: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Sibilla von Igelbaum è la protagonista molto femmina di una storia immaginaria raccontata da un maschio, sullo sfondo della Milano dei nostri giorni. Sibilla è affascinante, libera e molto terrena. Da sempre naviga in un ecosistema socioculturale privilegiato. Ha una storia durevole con il raffinato Jean-François Tournefort, nata in ambiente universitario e sostenuta da una gioiosa attrazione erotica. Sedotta dalla leggenda di un manoscritto perduto di epoca ellenistica, Sibilla partirà all’inseguimento della sua personalissima pietra verde, che la condurrà in Egitto sulle tracce di una setta alessandrina e poi in Israele e in una base americana del New Mexico, in un mix di fanta-fiction, divagazioni musicali e letterarie e snob senza ritegno. Lei e Jean-François attraverseranno indenni le loro sette fatiche di Ercole, saranno lambiti da pericoli inenarrabili e da una moltitudine di cattivi e di player immensamente più grandi di loro, con allegra incoscienza e sconfinata faccia tosta, fino al fuoco d’artificio di un improbabile miniviaggio nel tempo. Il linguaggio è leggero ed esagerato, con continue discontinuità linguistiche, discronie e distopie.

Roberto Angelo Jacchia nasce a Genova e vive a Milano dove, dopo una parentesi accademica, esercita la professione di avvocato. È sposato da tempo immemorabile con Maria Cristina, ha due figli e due nipoti. È un lettore vorace in più lingue ed è appassionato di musica lirica e di poesia. Sopravvissuto a decenni di scritti giuridici, ha sempre coltivato il desiderio nascosto di scrivere un romanzo di pura immaginazione.
Available since: 07/20/2024.

Other books that might interest you

  • Fatti una vita Chloe Brown - cover

    Fatti una vita Chloe Brown

    Talia Hibbert

    • 0
    • 0
    • 0
    Chloe Brown, affetta da una malattia cronica, è una super nerd dalla vita noiosa e prevedibile, fatta di obiettivi, progetti e liste. Dopo essere quasi morta (quasi!), ha deciso che è giunto il momento di una svolta, e così - ovviamente - compila una lista di cose da fare: ubriacarsi, guidare una moto, andare in campeggio...
    e fare qualcosa di brutto. Passare dalle intenzioni ai fatti non è però così facile; le servirebbe una guida, un maestro... uno come Red Morgan, il suo misterioso, attraente e apparentemente pericoloso vicino di casa, tutto muscoli e tatuaggi.
    Ma le cose non vanno proprio come si sarebbe aspettata.
    contributori TR Nadia Toffanello LE Sonia Colombo
    Show book
  • La nuova maestra - cover

    La nuova maestra

    Valerio Marra

    • 0
    • 0
    • 0
    IL PRIMO THRILLER ILLUSTRATO ITALIANO IL NUOVO GENERE CHE FA IMPAZZIRE I LETTORI
    
    Frascati, Castelli Romani. Teo è il bambino più malinconico e riservato della classe. Le consorelle dell'asilo paritario Colomba Antonietti lo hanno accolto con affetto, ma lui non gioca e non esce quasi mai a ricreazione. Rimane al suo posto, osserva il mondo con fare stralunato e disegna ossessivamente. Giulia, la nuova maestra, si affeziona subito al piccolo: sente che a legarli è una consonanza, un'intesa speciale. Giorno dopo giorno, tuttavia, i disegni di Teo iniziano a farsi strani, poi inspiegabili, infine inquietanti. Nel frattempo, Giulia comincia ad accusare strani malesseri. Sembra stare sempre peggio: arriva a scuola in ritardo, è smemorata come mai le è accaduto prima e inizia persino ad accusare dolori lancinanti a cui non sa dare spiegazione.
    
    
    Suggestionata dalla recente perdita di Daniele, l'amato fratello, Giulia si convince che il suo malessere dipenda dall'influsso maligno di una statuetta che conserva a casa, rinvenuta nei pressi del sito archeologico di Tusculum, dove Daniele stava svolgendo un lavoro di ricerca. È un manufatto rarissimo, una raffigurazione in bronzo dell'eroe etrusco Telegono. Quando la statuetta dall'aspetto guerriero e gli occhi di fuoco diventa inspiegabilmente uno dei personaggi ritratti da Teo, Giulia crede di stare impazzendo.
    
    La nuova maestra è un thriller psicologico innovativo e perturbante, che racconta la discesa all'inferno di Giulia: un'ombra che ricorre nei disegni di Teo la sta inseguendo. Tra false piste e indizi ingannevoli, dovrà scoprire chi, tra le persone che le stanno attorno, vuole farle del male... contributori LE Barbara Villa
    Show book
  • Géorgios e il trampolino - cover

    Géorgios e il trampolino

    Pierluigi Casagrande

    • 0
    • 0
    • 0
    A Rodi, ogni giorno, il novantaquattrenne Geórgios si tuffa da un trampolino nell'infinito blu dell'Egeo celebrando la vita con coraggio. Pierluigi, invece, italiano legato all'isola dai ricordi familiari, nuota fin lì per contemplare sé stesso e la propria esistenza. Dal loro casuale incontro germoglia un'inaspettata e intensa amicizia. Quando però l'estate successiva Pierluigi torna a Rodi, di Geórgios non v'è più traccia. Inizia così una ricerca che diventa un viaggio attraverso l'isola e il suo tempo: dalle antiche dominazioni alle tradizioni elleniche, fino ai recessi più intimi delle memorie familiari. Un racconto intriso di bellezza e malinconia, un viaggio sospeso tra passato e presente, un tuffo profondo nella memoria.
    Show book
  • La gioia di ieri - cover

    La gioia di ieri

    Elena Stancanelli

    • 0
    • 0
    • 0
    La solitudine di Anna è una casa sempre aperta e piuttosto affollata. C'è la coinquilina Micol, vent'anni piú giovane di lei, irresistibile, votata all'artificio, dotata di un'intelligenza da volpe e di una fiducia entusiasta nella monogamia. E poi gli amanti e le amanti, gli indispensabili amici, una specie di foresta che resiste a tutte le tempeste. Ma soprattutto i cani: la sua adorata Mina, sdegnosa e vibrante, sette cuccioli rosa, i cani incontrati per strada e nei parchi, e un certo Frodo, dallo sguardo troppo umano, che un giorno d'inverno si lancia da una terrazza. È un prodigio? Un messaggio? Forse è solo il modo in cui un tempo nuovo si manifesta. Un tempo sfocato nel quale regna l'irrazionale, e le regole del desiderio, che hanno sempre salvato Anna dalla tristezza, non valgono piú. Proprio quando gli eventi del mondo impongono l'isolamento, a cinquant'anni Anna si trasforma. E si inoltra in questa sua nuova condizione, passeggiando con Mina nella città semideserta, schivando gli agguati della nostalgia, salutando chi ci lascia e aspettando chi torna sempre. Perché anche quando la vita sembra secca e immobile, è ancora possibile che qualcosa, qualcuno, accada. Con La gioia di ieri, Elena Stancanelli dà voce a una donna irriverente, autoironica, che si sforza di accogliere tutto quello che c'è. E racconta dell'età adulta una versione affettuosa e strampalata. contributori LE Elena Stancanelli
    Show book
  • Lettere di ottantenni - cover

    Lettere di ottantenni

    Maria Laura Triozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.  
    Si conobbero tardi, così tardi che entrambi pensavano che il destino avesse smesso da tempo di occuparsi di loro. Ottant’anni ciascuno, due vite trascorse in città diverse, con famiglie, amici, ricordi e solitudini accumulate come vecchi giornali impilati in soffitta. Eppure, un giorno di primavera, Rosa ricevette nella cassetta della posta una busta color avorio, con un indirizzo scritto a mano in una grafia incerta ma elegante. Non c’era nome del mittente, solo il suo, ben leggibile. Aprì la busta con un gesto lento, come se stesse scartando un regalo che non sapeva di aspettarsi. Dentro trovò poche righe, gentili, firmate semplicemente “Antonio, il tuo vicino di due strade più in là”. Le scriveva di averla notata durante una delle sue passeggiate mattutine, seduta sulla panchina davanti al panificio, e che il suo sorriso gli era rimasto in mente come un raggio di sole in un giorno d’inverno. 
    Rosa rimase sorpresa. Non era abituata a ricevere lettere, tanto meno complimenti. Le sembrava quasi infantile e allo stesso tempo profondamente toccante che un uomo della sua età si fosse preso la briga di prendere carta e penna per rivolgerle un pensiero. Trascorse un’ora a rimuginare se rispondere o meno, finché, con un po’ di timidezza, prese la sua cancelleria migliore e scrisse poche parole di ringraziamento, accompagnate da un saluto cordiale. Infilò la busta nella cassetta di Antonio, come un piccolo segreto condiviso.
    Show book
  • Raggiungimi (Un Thriller Avvincente con Katie Winter FBI — Libro 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Raggiungimi (Un Thriller...

    Molly Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Molly Black, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato.Quando un serial killer scappa e attraversa il confine andando in Canada, l’agente speciale dell’FBI Katie Winter deve collaborare in squadra con la sua controparte per fermarlo prima di avvengano altri omicidi. Ma mentre i segreti del suo stesso passato emergono, Katie deve anche seguire una pista che riguarda la scomparsa della propria sorella, prima che questa si esaurisca.
    
    “Molly Black ha scritto un inquieto thriller che vi terrà in piena tensione durante la lettura… Ho letteralmente adorato questo libro e non vedo l’ora di leggere il prossimo della serie!”
    —Recensione di un lettore a proposito di Prima ragazza: Omicidio
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    RAGGIUNGIMI è il libro #2 di una nuova serie scritta dall’autrice di thriller e suspense numero #1 Molly Black.
    
    L’agente speciale dell’FBI Katie Winter non è nuova agli inverni gelidi, all’isolamento e ai casi pericolosi. Con il suo eccellente palmares di casi in cui ha dato la caccia a dei serial killer, è diventata una star nascente all’interno dell’unità di analisi comportamentale, ed è la scelta naturale da affiancare alle forze dell’ordine canadesi per dare la caccia all’assassino in quell’ambiente brutale e spietato
    
    Ma il passato di Katie la tormenta, richiedendo la sua attenzione e trascinandola in fondo a un pozzo di segreti. Questo assassino approfitterà delle sue debolezze? 
    
    Riuscirà a fermarlo in tempo?
    
    O sarà lui a trovarla per primo?
    
    Un complesso thriller criminale fitto di svolte e colpi di scena, pieno zeppo di suspense da batticuore, la serie thriller di KATIE WINTER ti farà innamorare di una nuova brillante protagonista femminile e ti costringerà a leggere fino a notte fonda.
    
    Sono ora disponibili i libri #3-#6 della serie: NASCONDIMI, CREDIMI, AIUTAMI e DIMENTICAMI.
    Show book