Subscribe and enjoy more than 1 million books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Ophir Codice vivente - Aurora #3 - cover

Ophir Codice vivente - Aurora #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

CUSy è l'IA che gestisce gli habitat marziani. 
CUSy veglia sugli abitanti di Marte, assicura il loro benessere, controlla i sistemi che li mantengono in vita. 
Ma chi controlla CUSy? 
 
 
Sono passati pochi anni dalla ripresa dei rapporti tra Marte e la Terra, durante i quali i colonizzatori hanno trasformato Ophir in una piccola città. Nonostante il supporto da parte dell'Agenzia Spaziale Internazionale sia stato finora fondamentale e in cambio quest'ultima abbia ottenuto nuove tecnologie sviluppate dai marziani, la diffidenza reciproca rappresenta ancora il più grosso ostacolo per il progetto comune di conquista dello spazio. 
Durante una missione nel Mare Ingenii, situato sul lato lontano della Luna, Hassan Qabbani scopre, infatti, sulla propria pelle che sulla Terra c'è chi vorrebbe abbandonare completamente il pianeta rosso ed è pronto a qualsiasi azione pur di rallentare il programma Aurora. 
Su Marte, invece, Melissa Diaz sta portando avanti un piano alternativo per avvicinarsi all'agenzia, nonostante i centinaia di milioni di chilometri di distanza, e nel frattempo ha individuato una strategia per isolare, tra i vari ceppi di batteri disseminati nelle acque sotterranee, quelli che potrebbero ancora contenere i geni perduti del codice capaci di conferirle la resistenza ai campi magnetici permanenti. 
Le ricerche la condurranno a un lungo viaggio, insieme al suo compagno Nicholas, attraverso lo sconfinato deserto rosso di Marte, mentre il parziale isolamento dalla collettività la spingerà a esplorare l'altrettanto misteriosa natura umana che, di giorno in giorno, impone sempre più su di lei la propria influenza. 
 
Ma la giovane leader potrebbe non essere l'unica entità senziente sul pianeta impegnata a esplorare la propria natura. 
 
 
 
 
In questo romanzo ritornano sia i protagonisti della serie di "Deserto rosso", di cui rappresenta il seguito cronologico, che alcuni personaggi de "L'isola di Gaia". È perciò essenziale, per una completa comprensione della storia, la precedente lettura delle prime due parti del ciclo dell'Aurora.

Other books that might interest you

  • Coronavirus - cover

    Coronavirus

    Nino Molinari

    • 0
    • 0
    • 0
    Probabilmente tutti ricordiamo il giorno particolare che, senza saperlo prima, ha cambiato la nostra esistenza. 
    A volte, un poco mi spavento al pensiero di come, da una semplice e accidentale decisione, il corso della nostra vita possa cambiare volenti o nolenti. 
    Così accade per Guido il protagonista del mio libro. 
    Infatti, Guido, mai e poi mai si sarebbe immaginato che solo per prendere un mattino un treno per Milano le cose sarebbero cambiate definitivamente per lui. 
    L'incontro fortuito con una donna biologa e la scoperta di alcuni documenti misteriosi saranno gli elementi scatenanti di una avventura che il nostro  Guido dovrà affrontare come una tempesta improvvisa che si abbatte sulla sua vita finora serena. 
    La minaccia di un Virus tremendo caduto nelle mani di un gruppo di terroristi islamici - che sono anche gli unici a possederne il vaccino - scatenerà una lotta silenziosa per la salvezza di una buona parte di una ignara umanità.
    Ma non voglio certo anticiparti cosa accadrà. I colpi di scena saranno molti e si susseguiranno fino all'ultima pagina, proprio quando scoprirai un sorprendente finale che per altro potrebbe già essere un inizio sconvolgente della vita reale di ognuno di noi...
    Nino Molinari
    Show book
  • Angelus di sangue - cover

    Angelus di sangue

    Alessandro Cirillo Giancarlo Ibba

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Palazzo Apostolico in Vaticano è certamente uno dei luoghi più monitorati al mondo, ma è davvero impenetrabile ad un attacco terroristico? Dalle penne di Alessandro Cirillo e di Giancarlo Ibba è nato un romanzo d’azione dai ritmi serrati e convulsi, denso di colpi di scena, in cui si misurano due grandi protagonisti: il terrorista afgano Fawaz, intelligente e crudele, ma con fortissime motivazioni all’azione e all’odio, e Bruno Majo, un diacono che sta per essere ordinato sacerdote, ma che ha un passato da militare addestrato e un terribile segreto da custodire.
    Show book
  • Il troppo stroppia - cover

    Il troppo stroppia

    Gianmarco Dosselli

    • 0
    • 0
    • 0
    Nives, arzilla donna (72 anni), concubina, è solita sfidare con banali scommesse. Quando, a sua insaputa, estirpa un mucchio di soldi al nipote di un potente boss mafioso, la situazione precipita nei modi peggiori. Costretta a fuggire per volontà del suo partner e con lui, insieme incontreranno pericoli e agguati. Venutole a mancare il compagno e puntata a rifarsi il look, si rifugerà al Nord Italia, dalla unica scontrosa nipote, ma una volta quest'ultima arrestata perché a capo di una gang dei Tir, la desolata Nives si ritrova nostalgica della sua Sicilia, progettando di ottenere l'affidamento dei due figli minori del suo compianto compagno, chiusi in un collegio. Ma gli scagnozzi del boss la individuano, rifugiatasi ad Altofonte. Pedinata, minacciata e derubata, Nives è di nuovo costretta a far perdere le proprie tracce, ma tutta decisa a recuperare dapprima il malloppo vinto alla scommessa, a rischio della propria vita. Con astuzia vince l'impresa. E sempre con astuzia fa evadere dal carcere un pakistano, vecchia conoscenza, ideatore di un furto danaroso, convinta di rifarsi la vita con lui in un luogo impensabile, ma alle loro spalle sguinzagliano i poliziotti sulle loro tracce: lei verrà catturata, il pakistano ucciso. Un agente del corpo speciale, un vero farabutto, l'aiuterà evadere, in cambio del malloppo nascosto dal pakistano.
    Show book
  • 35 anni da bancario - Un mestiere difficile - cover

    35 anni da bancario - Un...

    Vittorio Sartarelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Il racconto-confessione biografico della carriera professionale di un ex bancario all’autore. La storia è molto interessante e, oltre a costituire un’analisi dettagliata sulla nascita, l’evoluzione ed in fine l’estinzione di una banca locale, è una riflessione suoi giochi di potere che influenzano, nel bene ma soprattutto nel male, la vita di tutti coloro che, a qualsiasi titolo, rientrano nell’orbita degli eventi. La narrazione attiene ad esperienze di vita vissuta personalmente, con contenuti di assoluta veridicità, senza le contaminazioni o la miscellanea aggiunta della fantasia o del puro estro inventivo, è in pratica la cronistoria retrospettiva di una carriera bancaria con tutte le sue sfaccettature. Si può classificare come un diario professionale o un diario di bordo fatto da un Capitano di lungo corso.
    Il tutto viene sapientemente e quasi in modo spontaneo ad intrecciarsi con la quotidianità della vita e della professione. La cultura la storia, la geografia, la meteorologia, l’etnologia e la sociologia e, infine, la sceneggiatura sono fattori legati ai luoghi e all’ambiente nel quale l’intera vicenda si dispiega, e qui fa capolino anche la saggistica.
    Show book
  • Insania - cover

    Insania

    Trina magi

    • 0
    • 0
    • 0
    In una cittadina di provincia affacciata sul mare, vive una famiglia benestante mentalmente malata. Uno dei suoi componenti vuole però mantenere la verità nascosta ai concittadini.
    Una serie di delitti sconvolgerà la tranquilla vita di paese e inizia la caccia al killer.
    Chi si nasconde nella vecchia villa disabitata oltre la pineta?
    Riuscirà la polizia a scovare il colpevole e fermare queste morti?
    Show book
  • Doppio Caso - cover

    Doppio Caso

    Arianna Raimondi

    • 0
    • 0
    • 0
    Jonathan Gallagher è di nuovo in azione. Dopo un anno è un uomo diverso, non è più dedito al suo lavoro ma è più attento e prudente. Adesso ha una famiglia e si avvicina ai quaranta, non può continuare ad ignorare le regole. Sembra quasi che si trattenga. Un caso intrecciato e difficile da risolvere però, risveglierà la sua vera natura di detective. Ma ci saranno delle conseguenze.
    Doppio caso è il secondo capitolo di una lunga saga del detective Jonathan Gallagher.
    Show book