Instant satisfaction for your thirst for knowledge!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Ophir Codice vivente - Aurora #3 - cover

Ophir Codice vivente - Aurora #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

CUSy è l'IA che gestisce gli habitat marziani. 
CUSy veglia sugli abitanti di Marte, assicura il loro benessere, controlla i sistemi che li mantengono in vita. 
Ma chi controlla CUSy? 
 
 
Sono passati pochi anni dalla ripresa dei rapporti tra Marte e la Terra, durante i quali i colonizzatori hanno trasformato Ophir in una piccola città. Nonostante il supporto da parte dell'Agenzia Spaziale Internazionale sia stato finora fondamentale e in cambio quest'ultima abbia ottenuto nuove tecnologie sviluppate dai marziani, la diffidenza reciproca rappresenta ancora il più grosso ostacolo per il progetto comune di conquista dello spazio. 
Durante una missione nel Mare Ingenii, situato sul lato lontano della Luna, Hassan Qabbani scopre, infatti, sulla propria pelle che sulla Terra c'è chi vorrebbe abbandonare completamente il pianeta rosso ed è pronto a qualsiasi azione pur di rallentare il programma Aurora. 
Su Marte, invece, Melissa Diaz sta portando avanti un piano alternativo per avvicinarsi all'agenzia, nonostante i centinaia di milioni di chilometri di distanza, e nel frattempo ha individuato una strategia per isolare, tra i vari ceppi di batteri disseminati nelle acque sotterranee, quelli che potrebbero ancora contenere i geni perduti del codice capaci di conferirle la resistenza ai campi magnetici permanenti. 
Le ricerche la condurranno a un lungo viaggio, insieme al suo compagno Nicholas, attraverso lo sconfinato deserto rosso di Marte, mentre il parziale isolamento dalla collettività la spingerà a esplorare l'altrettanto misteriosa natura umana che, di giorno in giorno, impone sempre più su di lei la propria influenza. 
 
Ma la giovane leader potrebbe non essere l'unica entità senziente sul pianeta impegnata a esplorare la propria natura. 
 
 
 
 
In questo romanzo ritornano sia i protagonisti della serie di "Deserto rosso", di cui rappresenta il seguito cronologico, che alcuni personaggi de "L'isola di Gaia". È perciò essenziale, per una completa comprensione della storia, la precedente lettura delle prime due parti del ciclo dell'Aurora.

Other books that might interest you

  • Rito Di Spade (Libro #7 In L’Anello dello Stregone) - cover

    Rito Di Spade (Libro #7 In...

    Morgan Rice

    • 1
    • 8
    • 0
    In RITO DI SPADE (Libro #7 in l’Anello dello Stregone), Thor affronta il suo lascito, combattendo per accettare l’identità del suo vero padre, capire se rivelare il suo segreto e decidere cosa fare. Tornato nell’Anello, con Micople al suo fianco e la Spada del Destino in mano, Thor è determinato a vendicarsi contro l’esercito di Andronico e liberare la propria madrepatria, e poter finalmente chiedere Gwendolyn in sposa. Ma viene a sapere che ci sono forze ben più grandi di lui nelle quali potrebbe incappare.Gwendolyn torna e si batte per diventare la regina che è destinata ad essere, utilizzando la sua saggezza per unire le sue disperate forze e sconfiggere Andronico una volta per tutte. Di nuovo insieme a Thor e ai suoi compagni, è loro grata per aver interrotto la violenza e per aver reso possibile questa opportunità di celebrare la loro libertà. Ma le cose cambiano velocemente – troppo velocemente – e prima che lei possa rendersene conto la sua vita viene di nuovo ribaltata. La sua sorella più grande, Luanda, presa da uno slancio di rivalità nei suoi confronti, è determinata a conquistare il potere, mentre sopraggiunge anche il fratello di Re MacGil, insieme al suo esercito, per impossessarsi del trono. Con assassini e spie da ogni parte, Gwendolyn, assediata, capisce che essere Regina non è una condizione così sicura come credeva. L’amore di Reece per Selese ha finalmente l’occasione di fiorire, anche se allo stesso tempo ricompare il suo vecchio amore e lui si trova combattuto. Ma la tranquillità lascia presto spazio alla battaglia, e Reece, Elden, O’Connor, Conven, Kendrick, Erec e addirittura Godfrey sono costretti ad affrontare insieme un’incombente avversità se vogliono sopravvivere. Gli scontri li conducono in ogni angolo dell’Anello e debellare Andronico diventa una corsa contro il tempo per salvarsi dalla distruzione totale. Mentre forze potenti e inimmaginabili si scontrano per il controllo dell’Anello, Gwen si rende conto di dover fare qualsiasi cosa si renda necessaria per trovare Argon e riportarlo lì. Alla fine, in un colpo di scena scioccante, Thor scopre che sebbene i suoi poteri siano assoluti, in lui è celata una debolezza segreta, un punto debole che potrebbe annientarlo definitivamente. Thor e gli altri libereranno l’Anello e sconfiggeranno Andronico? Gwendolyn diventerà la regina di cui tutti hanno bisogno? Cosa ne sarà della Spada del Destino, di Erec, Kendrick, Reece e Godfrey? E qual è il segreto di Alistair? Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, RITO DI SPADE è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, in grado di affascinare persone di ogni sesso ed età.
    Show book
  • Voto Di Gloria (Libro #5 in L’Anello dello Stregone) - cover

    Voto Di Gloria (Libro #5 in...

    Morgan Rice

    • 1
    • 22
    • 0
    In VOTO DI GLORIA (Libro #5 in L’Anello dello Stregone), Thor si imbarca con i suoi compagni della Legione per un’impresa epica nelle vaste Terre Selvagge dell’Impero per cercare di trovare l’antica Spada della Dinastia e salvare quindi l’Anello. Le amicizie di Thor si fanno sempre più profonde mentre viaggiano in luoghi nuovi, affrontano mostri inimmaginabili e combattono fianco a fianco in incredibili battaglie. Incontrano territori esotici, creature e persone che non avrebbero mai immaginato, mentre ogni ulteriore passo del loro viaggio si presenta carico di pericoli sempre più grandi. Dovranno chiamare a raccolta tutta la loro abilità se vorranno sopravvivere mentre seguono il sentiero dei ladri, sempre più a fondo nel territorio dell’Impero. La loro ricerca li porterà direttamente fino al cuore del Mondo Sotterraneo, un dei sette regni dell’inferno, dove regnano i morti viventi e i campi sono disseminati di ossa. Qui più che mai Thor chiama a raccolta i suoi poteri e lotta per capire la sua stessa natura.Tornata nell’Anello, Gwendolyn deve condurre metà della Corte del Re verso la roccaforte occidentale di Silesia, un’antica città arroccata ai confine del Canyon che domina da quella postazione da oltre mille anni. Le fortificazioni di Silesia le hanno permesso di sopravvivere a ogni attacco nel corso dei secoli, ma la città non ha mia dovuto affrontare un assalto da parte di un capo quale Andronico e da un esercito di un milione di uomini. Gwendolyn impara cosa significhi essere regina nel momento in qui assume il ruolo di guida. Srog, Kolk, Brom, Steffen, Kendrick e Godfrey sono al suo fianco e si preparano a difendere la città dalla violenta guerra che sta per scatenarsi. Nel frattempo, Gareth sta impazzendo sempre di più, cercando di respingere un colpo di stato che lo vorrebbe morto nella Corte del Re. Erec combatte per la sua vita e per il suo amore, Alistair e la città di Savaria, mentre lo scudo inattivo permette a creature selvagge di invadere l’Anello. E Godfrey, crogiolandosi nel bere, dovrà decidere se è pronto o meno a dimenticare il suo passato e diventare l’uomo che la sua famiglia si aspetta. Mentre tutti combattono per le loro vite e le cose sembrano peggiorare sempre più, la storia termina con due scioccanti colpi di scena. Ce la farà Gwendolyn a sopravvivere all’assalto? Thor sopravviverà all’Impero? Troveranno la Spada della Dinastia? Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, VOTO DI GLORIA è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, in grado di affascinare persone di ogni sesso ed età. Ha circa 75.000 parole.
    Show book
  • Un Compito Di Valore (Libro #6 in L’Anello dello Stregone) - cover

    Un Compito Di Valore (Libro #6...

    Morgan Rice

    • 1
    • 14
    • 0
    In UN COMPITO DI VALORE (Libro #6 in L’Anello dello Stregone), Thor continua la sua ricerca, addentrandosi sempre di più nell’Impero, per rinvenire la trafugata Spada del Destino e salvare quindi l’Anello. Mentre lui e i suoi amici affrontano tragedie inaspettate e perdono un membro del loro affiatato gruppo, Thor e quelli che sono rimasti diventano ancora più legati che mai, imparando che devono affrontare e superare insieme le avversità. Il loro viaggio li porta verso territori nuovi ed esotici, inclusi i desolati Campi di Sale, il Grande Tunnel e le Montagne di Fuoco, dove, ad ogni svolta, si trovano ad affrontare un sacco di mostri inimmaginabili.Le abilità di Thor si affinano e lui si assoggetta all’allenamento più completo mai affrontato. Sarà costretto a richiamare poteri più grossi che mai se vorrà sopravvivere. Alla fine gli amici scoprono dove è stata nascosta la Spada e vengono a sapere che, per recuperarla, dovranno avventurarsi nel luogo più temibile dell’Impero: la Terra dei Draghi. Intanto nell’Anello Gwendolyn si riprende lentamente e affronta una profonda depressione dopo l’attacco subito. Kendrick e gli altri giurano di combattere per il suo onore, nonostante le impossibili circostanze. Ne segue una delle più grandi battaglie della storia dell’Anello, mentre tutti lottano per liberare Silesia e sconfiggere Andronico. Nel frattempo Godfrey si trova dietro le linee nemiche e inizia a raggiungere il successo, imparando cosa significhi diventare un guerriero, in un modo unico e tutto suo. Gareth riesce a rimanere in vita, utilizzando tutta la sua astuzia per evitare di essere catturato da Andronico, mentre Erec combatte con tutto se stesso per salvare Savaria dall’imminente invasione di Andronico, e per salvare il proprio amore, Alistair. Argon paga un caro prezzo per fare ciò che non è consentito: immischiarsi negli affari umani. E Gwendolyn deve decidere se arrendersi alla vita o se prendere la strada di un’esistenza di clausura diventando una suora nell’antica Torre dell’Asilo.
    Ma non prima che Thor venga a sapere, in una svolta scioccante, chi sia il suo vero padre. Thor e gli altri sopravviveranno all’impresa? Recupereranno la Spada del Destino? L’Anello sopravviverà all’invasione di Andronico? Cosa ne sarà di Gwendolyn, Kendrick ed Erec? E chi è il vero padre di Thor? Con la sua sofisticata struttura e caratterizzazione, UN COMPITO DI VALORE è un racconto epico di amicizia e amore, di rivali e seguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di maturazione, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di portarci in un mondo che non dimenticheremo mai, in grado di affascinare ogni età. Ha 70.000 parole.
    Show book
  • The Elf - cover

    The Elf

    Samantha M.

    • 0
    • 2
    • 0
    TRAMA:
    Due regni, opposti e apparentemente inconciliabili, ciascuno ricco di ciò che l'altro necessita per sopravvivere, cercheranno di superare le diversità per il bene della loro gente. E cosa può unire due regni meglio di un matrimonio?
    Orion, erede degli elfi oscuri, sceglie il principe Drew degli elfi della luce quale suo sposo, ma la decisione presa con uno scopo ben preciso mette in moto una catena di eventi dall'esito i...mprevedibile.
    Nonostante l'armonia della novella coppia, la pace tra i due popoli sembra una conquista difficile, specie se qualcuno non è per nulla felice di questa unione.
    Show book