Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Ophir Codice vivente - Aurora #3 - cover

Ophir Codice vivente - Aurora #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

CUSy è l’IA che gestisce gli habitat marziani. 
CUSy veglia sugli abitanti di Marte, assicura il loro benessere, controlla i sistemi che li mantengono in vita. 
Ma chi controlla CUSy? 
 
 
Sono passati pochi anni dalla ripresa dei rapporti tra Marte e la Terra, durante i quali i colonizzatori hanno trasformato Ophir in una piccola città. Nonostante il supporto da parte dell’Agenzia Spaziale Internazionale sia stato finora fondamentale e in cambio quest’ultima abbia ottenuto nuove tecnologie sviluppate dai marziani, la diffidenza reciproca rappresenta ancora il più grosso ostacolo per il progetto comune di conquista dello spazio. 
Durante una missione nel Mare Ingenii, situato sul lato lontano della Luna, Hassan Qabbani scopre, infatti, sulla propria pelle che sulla Terra c’è chi vorrebbe abbandonare completamente il pianeta rosso ed è pronto a qualsiasi azione pur di rallentare il programma Aurora. 
Su Marte, invece, Melissa Diaz sta portando avanti un piano alternativo per avvicinarsi all’agenzia, nonostante i centinaia di milioni di chilometri di distanza, e nel frattempo ha individuato una strategia per isolare, tra i vari ceppi di batteri disseminati nelle acque sotterranee, quelli che potrebbero ancora contenere i geni perduti del codice capaci di conferirle la resistenza ai campi magnetici permanenti. 
Le ricerche la condurranno a un lungo viaggio, insieme al suo compagno Nicholas, attraverso lo sconfinato deserto rosso di Marte, mentre il parziale isolamento dalla collettività la spingerà a esplorare l’altrettanto misteriosa natura umana che, di giorno in giorno, impone sempre più su di lei la propria influenza. 
 
Ma la giovane leader potrebbe non essere l’unica entità senziente sul pianeta impegnata a esplorare la propria natura. 
 
 
 
 
In questo romanzo ritornano sia i protagonisti della serie di “Deserto rosso”, di cui rappresenta il seguito cronologico, che alcuni personaggi de “L’isola di Gaia”. È perciò essenziale, per una completa comprensione della storia, la precedente lettura delle prime due parti del ciclo dell’Aurora.

Who read this book also read:

  • Mandy - cover

    Mandy

    Morgana Lux

    • 0
    • 0
    • 0
    Roma, 1937.
    Guido, un giovane botanico, trova nell'antico erbario della nonna un rimedio per guarire da una forma di daltonismo che lo affligge dall'infanzia. Per realizzare il suo desiderio gli serve una pianta di Mandragora. Lui la trova e la custodisce nel suo giardino, in attesa che venga il momento di poter eseguire la formula. Ma la presenza di quella pianta alimenta ossessioni e visioni inquietanti fino a un inatteso epilogo.
    Show book
  • La Pietra Della Saggezza - cover

    La Pietra Della Saggezza

    Florina Rosu

    • 0
    • 0
    • 0
    È la storia di alcuni personaggi apparentemente semplici e tuttavia straordinari che partono alla ricerca della saggezza. A volte cerchiamo volontariamente la saggezza, ma è lontana da noi. Altre, invece, non la cerchiamo e la troviamo comunque. È la saggezza che trova noi e sceglie solo coloro che la meritano.
    Show book
  • Il Grande Avvilente Tristano - cover

    Il Grande Avvilente Tristano

    Alessandro Forlani

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Grande Avvilente. Tristano di Alessandro Forlani
    Edizioni Imperium – collana fantasy
    
    Il Paese è soggetto al Regno, un tenebroso regime: gli spietati funzionari Grandi Avvilenti impediscono ogni felice proposito, predicano e impongono una cupa rassegnazione. L'ignavia, il fallimento, l'apatia, i più meschini e spregevoli istinti umani sono legge e religione; per coloro che non si piegano c'è la tortura, la morte.
    Il popolo insorge in armi: splendidi, coraggiosi, invincibili eroi combattono e rovesciano questa oscura dittatura.
    Il Grande Avvilente Tristano, Otre (la sua guardia del corpo) e una fanatica adolescente devota al Regno, Agnes, sopravvivono alla caduta di questo mondo di tenebre: per affrontare le ipocrisie e le grottesche contraddizioni di un avvento dei "buoni".
    Mostri, battaglie, sinistri sotterranei e malvagi protagonisti di un fantasy originale e unico; un cammino in una notte di molteplici allegorie.    
    
    Illustrazione di copertina di Alan D'Amico.
    Show book
  • Viaggio intorno al caos lettera aperta a un candidato Premier - cover

    Viaggio intorno al caos lettera...

    Luciano Jolly

    • 0
    • 0
    • 0
    Composto in periodo elettorale (primavera 2008), Viaggio intorno al caos è costituito dalla lettera aperta che il muratore Gregorio Vassallo invia al suo candidato preferito. Egli crede che il futuro Premier realizzerà i suoi sogni xenofobi, facendo scomparire dalla città i numerosi stranieri che lo angustiano.
    Ma la moglie Clelia è di avviso diverso.
    E una vicina di casa, con un linguaggio colorito, gli fa apparire un altro modo di intendere la politica… Gregorio Vassallo è uno dei numerosi anti-eroi, la cui umanità attende ancora la retta maturazione.
    Show book
  • Luci nelle tenebre - cover

    Luci nelle tenebre

    Francesco Pergola

    • 0
    • 0
    • 0
    Viviamo in un mondo di tenebre. Gli uomini sono spenti,anime morte. Il mondo è senza futuro.
    Eppure nelle tenebre qualcuno splende come stelle nell'universo!
    Show book
  • The Arcade - cover

    The Arcade

    Flavio Marcello Troiso, Ambra...

    • 0
    • 0
    • 0
    Sono la Dr. Amber T. Matthews del MBLaboratory di Woods Hole, Ma. Qui accanto a me c'è mio figlio Flavus M. Thornsen. Siamo i protagonisti del romanzo. Farete conoscenza con il resto della famiglia, mio marito il Dr. Jason Thornsen e l'altro mio figlio Lucius.
    
    Viviamo negli Stati Uniti d’America, sul finire del XXI secolo in una società altamente tecnologica e multimediale dove la realtà virtuale sostituisce gran parte delle interazioni sociali.
    Questo è il resoconto della nostra esperienza in Arcade, delle meraviglie e degli indicibili orrori che abbiamo scoperto e vissuto e che ci hanno cambiato per sempre.
    
    The Arcade: un micidiale rompicapo da svelare.
    
    Ah, dimenticavo Victor, il mio pesce rosso... ma niente paura, sarà lui a non dimenticarsi di me.
    
    “…e poi, Signore e Signori, guardate Arcade, non è meravigliosa? Ormai siete arrivati fin qui, non vorrete tornare indietro proprio adesso, vero?”
    Show book