Subscribe and enjoy more than 1 million books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Ophir Codice vivente - Aurora #3 - cover

Ophir Codice vivente - Aurora #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

CUSy è l'IA che gestisce gli habitat marziani. 
CUSy veglia sugli abitanti di Marte, assicura il loro benessere, controlla i sistemi che li mantengono in vita. 
Ma chi controlla CUSy? 
 
 
Sono passati pochi anni dalla ripresa dei rapporti tra Marte e la Terra, durante i quali i colonizzatori hanno trasformato Ophir in una piccola città. Nonostante il supporto da parte dell'Agenzia Spaziale Internazionale sia stato finora fondamentale e in cambio quest'ultima abbia ottenuto nuove tecnologie sviluppate dai marziani, la diffidenza reciproca rappresenta ancora il più grosso ostacolo per il progetto comune di conquista dello spazio. 
Durante una missione nel Mare Ingenii, situato sul lato lontano della Luna, Hassan Qabbani scopre, infatti, sulla propria pelle che sulla Terra c'è chi vorrebbe abbandonare completamente il pianeta rosso ed è pronto a qualsiasi azione pur di rallentare il programma Aurora. 
Su Marte, invece, Melissa Diaz sta portando avanti un piano alternativo per avvicinarsi all'agenzia, nonostante i centinaia di milioni di chilometri di distanza, e nel frattempo ha individuato una strategia per isolare, tra i vari ceppi di batteri disseminati nelle acque sotterranee, quelli che potrebbero ancora contenere i geni perduti del codice capaci di conferirle la resistenza ai campi magnetici permanenti. 
Le ricerche la condurranno a un lungo viaggio, insieme al suo compagno Nicholas, attraverso lo sconfinato deserto rosso di Marte, mentre il parziale isolamento dalla collettività la spingerà a esplorare l'altrettanto misteriosa natura umana che, di giorno in giorno, impone sempre più su di lei la propria influenza. 
 
Ma la giovane leader potrebbe non essere l'unica entità senziente sul pianeta impegnata a esplorare la propria natura. 
 
 
 
 
In questo romanzo ritornano sia i protagonisti della serie di "Deserto rosso", di cui rappresenta il seguito cronologico, che alcuni personaggi de "L'isola di Gaia". È perciò essenziale, per una completa comprensione della storia, la precedente lettura delle prime due parti del ciclo dell'Aurora.

Other books that might interest you

  • La Piave - cover

    La Piave

    Diego Bortolozzo

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO (16 pagine) - FANTASCIENZA - Due realtà, due mondi diversi stanno per incontrarsi: la guerra non è fatta per i gentiluomini e il destino gioca sempre sporco.
    
    Cosa sarebbe successo se la Prima Guerra Mondiale fosse scoppiata agli inizi del 1800? Il fronte italiano è alle prese con la mossa decisiva del nemico: la conquista della diga di Busche, sul fiume Piave. Mentre nell'inferno delle trincee i soldati italiani lottano contro i "Crucchi" e le loro immense macchine a vapore, a pochi chilometri di distanza, nell'aerodromo di Treviso, i piloti sorseggiano tè caldo, in attesa che il tempo migliori. La Squadriglia Serenissima è pronta a combattere ma violenti nubifragi imperversano su tutta l'area. Due realtà, due mondi diversi stanno per incontrarsi: la guerra non è fatta per i gentiluomini e il destino gioca sempre sporco. 
    
    Nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, Diego Bortolozzo si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice. Inizia la sua avventura con la trilogia "Cronaca Galattica", disponibile in questa collana. Con la Sogno Edizioni pubblica il libro per ragazzi "Alice nella pancia delle meraviglie" e la graphic novel "Andromeda", entrambe in collaborazione con l'illustratore Simone Messeri. Dal 2012 ha collabora con la casa editrice come curatore ed editor della "Collana 99". Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: nelle antologie "365 racconti", "Magazzino dei Mondi", nelle riviste "WMI", "Delos", "Fantascienza.com". Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l'antologia "Creatori di Universi" e pubblica racconti e romanzi in ebook. Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell'antologia "I Quaderni di Fantascienza". Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell'antologia "D-Doomsday". Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell'Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. Nel 2013 pubblica il romanzo "Capitan Low". Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore, dal 2011, della factory editoriale Collana Imperium divenuta poi, nel 2014, Edizioni Imperium Milano. Attualmente cura la collana Imperium e altre collane per Delos Digital.
    Show book
  • Estasia - La Trilogia - cover

    Estasia - La Trilogia

    Francesco Falconi

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume racchiude in un'unica edizione i tre romanzi della serie per ragazzi Estasia.
    
    Estasia - Danny Martine e la Corona Incantata
    Danny Martine è il Bianco Prescelto alla ricerca delle Nove Luci della Corona Incantata, capaci di svegliare la regina Darmha dal Sonno del NonQuando. Accompagnato da Coran, maestosa pantera alata, e dal simpatico lucertolone Bolak, attraversa il Regno dalle Nove Punte pronto ad affrontare ogni sfida. Ma Disperio, dagli abissi del Palazzo dell'Inverso, ostacola il suo cammino per raggiungere un potere ben più grande. Luce, Musica e paesaggi sconfinati, Pietre del Tempo, dell'Equilibrio e della Perfezione, amici sinceri e avventure mozzafiato al limite dell'incredibile...
    
    Estasia - Il Sigillo del Triadema
    Attratto da una forza misteriosa, Danny Martine torna nel mondo di Estasia e inizia una seconda avventura traboccante di misteri ed enigmi da risolvere, mostri da sconfiggere e nuove emozioni da capire. Già, perché scoprirà che c'è qualcosa - ma sarebbe meglio dire qualcuno! - che può fargli battere il cuore velocissimo. Estasia è sconvolta dalla Setta delle Ombre, gli abitanti sono vittime di un sortilegio, Cathbad è lontano e della Regina non si sa più nulla: per risolvere la situazione è indispensabile trovare la Stele di Cromina. Nuovi compagni e alcuni vecchi amici aiuteranno Danny nella sua missione, ma lui dovrà affrontare da solo i momenti cruciali, e in questa Estasia sconvolta dal Male riconoscerà molti problemi ed eccessi del nostro mondo. Giunto alla fine, dovrà fare una scelta, la più diffìcile..
    
    Estasia - Nemesi
    È trascorso un anno dalla morte del Bianco Prescelto e la situazione alla Torre Bianca è sempre più critica, la Regina Darmha non si dà pace per la fuga della figlia Slicha e il rapporto con Eufònio si sta incrinando. Cathbad e i Sette Canuti, con l'aiuto dei Paladini Coran e Bolak, tentano invano di ottenere l'appoggio dei popoli del Regno per contrastare Disperio che sta progettando un piano diabolico: con l'aiuto di Domitilla e delle Streghe Trigelle, è intenzionato a impossessarsi del Caleidoscopio, un oggetto tramandato dagli Avi e capace di aprire il Varco tra i Due Mondi... Il destino è appeso a un filo, l'ultima guerra di Estasia è alle porte!
    Show book
  • Dry Planet - cover

    Dry Planet

    Enrico Ciabatti

    • 0
    • 0
    • 0
    Sul nostro pianeta ha improvvisamente smesso di piovere. Un romanzo di eco-fantasy che vi trascinerà in un viaggio alla ricerca di un nuovo eden, attraversando un mondo arido e dominato dalla barbarie.  Un’ “Anabasi” possibile in un futuro non troppo lontano.
    Show book
  • Il Custode della Piuma - cover

    Il Custode della Piuma

    Simone Martino

    • 0
    • 0
    • 0
    Samuele è un ragazzo come tanti. Lavora in un call center, ha un rapporto speciale con i suoi colleghi e vive un'intensa storia d'amore con la fidanzata Miriam, traduttrice di testi da lingue antiche. Una notte, però, Samuele assiste al suicidio di un giovane e da quel momento la sua vita comincia a cambiare. Entrato in possesso, quasi per caso, di uno strano ciondolo, Samuele accompagna Miriam al Cairo, dove è stato ritrovato un antico libro. Il linguaggio del libro è incomprensibile persino all'esperta Miriam, ma il giovane scopre invece di essere l'unico a poterlo leggere. Spaventato da questo potere, il ragazzo apprende dall'angelo Gabriel di essere il Custode della Piuma, capace di esaudire qualsiasi cosa a costo del sacrificio di qualcosa di caro.
    U'evento drammatico spingerà Samuele a decidere di sfruttare questo suo potere, ma il prezzo da pagare sarà alto. I suoi ricordi con Miriam verranno cancellati.
    Per ritrovarla, nel vuoto della sua memoria, avrà a disposizione solo una rosa, che simboleggia uno dei suoi ricordi perduti, che dovrà consegnare alla persona di cui si innamorerà. Quando riprende la sua vita normale, Samuele si scopre attratto da un ragazzo, Mark, ma intanto conosce di nuovo Miriam... Combattuto fra le due scelte, il giovane consegnerà la rosa con il pericolo di sbagliare e perdere per sempre la possibilità di trovare la sua amata. Lucifero riuscirà a sconvolgere la sua vita, portando nuovi ostacoli sul cammino di Samuele.
    Tra Battaglie epiche fra le forze del bene e quelle del male, patti col Diavolo e ritrovamenti in una cripta siciliana "custodita" da corpi mummificati, la trama si snoda fitta ma scorrevole, corredata da ricchi riferimenti a simbologie antiche ed eventi storici.
    Show book
  • L'era delle Maghe - cover

    L'era delle Maghe

    Moroni Saimon

    • 0
    • 0
    • 0
    È tutto pronto nel villaggio sospeso numero uno  della Fittaforesta per celebrare la prima Festa del Regno; i protagonisti dell'antica battaglia contro il Mago dei Sogni scalpitano al pensiero di potersi incontrare di nuovo e trascorrere alcuni giorni fra musica e danze.  La pace nelle Terre Antiche però non sembra reggere. Il male, che sembrava essere stato debellato al termine della grande guerra, si ripresenta più minaccioso che mai. Il passato irrompe con violenza nel tranquillo presente, mettendo a rischio il fragile equilibrio stabilito dal Congresso delle Terre Antiche. Toccherà ancora una volta ad Aravel e David affrontare i pericoli maggiori, buttandosi in questa entusiasmante avventura con vecchi amici al loro fianco e nuovi protagonisti. La minaccia sembra avere origine nei territori che si trovano al di là del Grande Mare e richiederà l'intervento degli abitanti di tutte le Terre Antiche,  mettendo a confronto le personalità dei maghi eterni che governano tali terre. Il Potente e lo Sciamano troveranno sul loro cammino  maghe dai poteri sorprendenti. La Maga Rossa, creatura vanitosa e sensuale, trae la propria energia dagli elementi presenti sul Megavulcano, l'immenso monte che funge da dimora per il suo popolo. Nelle profondità del vulcano la Maga Rossa lavora incessantemente per escogitare nuovi sortilegi e  armi distruttive da utilizzare in battaglia. Attraverso i poteri alchemici l'eterna rossa ha preparato  un formidabile esercito, pronta a scatenare una guerra contro le terre libere che si oppongono al suo dominio.  La seconda personalità di spicco è la Maga Gialla, entità eclettica, capace di controllare gli immensi poteri della mente. La popolazione delle sue terre vive in pace, ignara degli sconvolgimenti che stanno colpendo le Terre Antiche. Il perfetto equilibrio delle Terre Gialle verrà ben presto messo in discussione; una nuova era sta per nascere, un'era dominata dalle maghe eterne...
    Show book
  • L'Atelier - cover

    L'Atelier

    Isabella Nicora

    • 0
    • 0
    • 0
    Mirco, studente italiano all'Accademia di Belle Arti, su invito di un amico parigino, trascorrerà nella capitale francese un periodo alquanto insolito. Nell'atelier situato nel cuore di Montmartre, in cui soggiornerà durante quei mesi estivi, si troverà a dover affrontare un crescendo di eventi inesplicabili. Un genio del passato lo sceglierà per portare a termine un singolare compito, e il ragazzo si troverà a dover affrontare una situazione che metterà a dura prova il suo raziocinio. Tuttavia Mirco riuscirà a mantenere salda la sua lucidità e la surreale esperienza vissuta durante quei mesi, lo cambierà profondamente e segnerà in modo indelebile il suo destino.
    Show book