Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Ophir Codice vivente - Aurora #3 - cover

Ophir Codice vivente - Aurora #3

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

CUSy è l’IA che gestisce gli habitat marziani. 
CUSy veglia sugli abitanti di Marte, assicura il loro benessere, controlla i sistemi che li mantengono in vita. 
Ma chi controlla CUSy? 
 
 
Sono passati pochi anni dalla ripresa dei rapporti tra Marte e la Terra, durante i quali i colonizzatori hanno trasformato Ophir in una piccola città. Nonostante il supporto da parte dell’Agenzia Spaziale Internazionale sia stato finora fondamentale e in cambio quest’ultima abbia ottenuto nuove tecnologie sviluppate dai marziani, la diffidenza reciproca rappresenta ancora il più grosso ostacolo per il progetto comune di conquista dello spazio. 
Durante una missione nel Mare Ingenii, situato sul lato lontano della Luna, Hassan Qabbani scopre, infatti, sulla propria pelle che sulla Terra c’è chi vorrebbe abbandonare completamente il pianeta rosso ed è pronto a qualsiasi azione pur di rallentare il programma Aurora. 
Su Marte, invece, Melissa Diaz sta portando avanti un piano alternativo per avvicinarsi all’agenzia, nonostante i centinaia di milioni di chilometri di distanza, e nel frattempo ha individuato una strategia per isolare, tra i vari ceppi di batteri disseminati nelle acque sotterranee, quelli che potrebbero ancora contenere i geni perduti del codice capaci di conferirle la resistenza ai campi magnetici permanenti. 
Le ricerche la condurranno a un lungo viaggio, insieme al suo compagno Nicholas, attraverso lo sconfinato deserto rosso di Marte, mentre il parziale isolamento dalla collettività la spingerà a esplorare l’altrettanto misteriosa natura umana che, di giorno in giorno, impone sempre più su di lei la propria influenza. 
 
Ma la giovane leader potrebbe non essere l’unica entità senziente sul pianeta impegnata a esplorare la propria natura. 
 
 
 
 
In questo romanzo ritornano sia i protagonisti della serie di “Deserto rosso”, di cui rappresenta il seguito cronologico, che alcuni personaggi de “L’isola di Gaia”. È perciò essenziale, per una completa comprensione della storia, la precedente lettura delle prime due parti del ciclo dell’Aurora.

Other books that might interest you

  • La Geometria Degli Inganni - cover

    La Geometria Degli Inganni

    Luca Martini

    • 0
    • 0
    • 0
    Una raccolta di 13 racconti che rivelano la struttura degli inganni sempre presenti nelle relazioni umane. Quelle piccole falsità che intercorrono tra padre e figlio, tra moglie e marito, ma anche nell’ambito del lavoro, della scuola e delle amicizie. Spesso sono innocue bugie per apparire migliori di quanto si è veramente, in altri casi, invece, si tratta di vere e proprie menzogne per coprire tradimenti sentimentali.
    Con questa nuova edizione Antonio Tombolini Editore ripropone tutta l’attualità de La geometria degli inganni, interessantissimo libro di esordio del bolognese Luca Martini autore del romanzo "Il tuo cuore è una scopa".
    Show book
  • Killer love ( Amore assassino) - cover

    Killer love ( Amore assassino)

    Claudio Zubani

    • 0
    • 0
    • 0
    Il corpo di Paola, giovane insegnante precaria trasferita al nord per lavorare, viene ritrovato esanime dalla coinquilina Alessia, sua amica e collega, vicino al tavolo della cucina. La vittima aveva due spasimanti decisi più che mai a conquistare il suo cuore. L'assassino è proprio uno di loro oppure un terzo insospettabile personaggio? Sullo sfondo di Lecco un gruppo di amici trascorre la propria vita alla ricerca della felicità, senza sospettare minimamente il destino che attende una di loro.
    Show book
  • Run Away "Fuggire via" - cover

    Run Away "Fuggire via"

    Serena Baldoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Come sono arrivata a questo punto?
    E, soprattutto, come ho fatto a non rendermene conto prima?
    La vita che avevo vissuto è svanita,
    lontana per sempre,
    ferita e sepolta,
    ma da queste nuove cicatrici si è elevata una nuova me,
    fatta di nuovi sogni,
    spinta da nuove speranze.
    Il dolore attraversato  mi ha reso più forte di quel che credevo di essere.
    Show book
  • Di Nome Faceva Pietro - cover

    Di Nome Faceva Pietro

    Antonio Guzzon

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutto ha inizio quando Pietro, dirigente di un’azienda specializzata in leghe metalliche, al cimitero di Cortelecchio, in un luogo immaginario al sud delle Alpi, rimane in contemplazione della tomba di Rosa Alba, giovane donna morta da sessant’anni. Questa figura sconosciuta lo attrae in maniera fortissima, per lui inspiegabile, come se un sottile legame di sentimenti li unisse al di là del tempo. Grazie all’aiuto di un prete di provincia, inizia a indagare su di lei, fino a ricostruire tutta la sua tragica storia. Durante un viaggio di lavoro in Arabia, Pietro si convince che attorno a sé alcune forze misteriose stanno agendo affinché egli apra gli occhi su una realtà a lui vicina. Gli indizi sono tutti intorno a lui, ma deve imparare a decifrarli, a conoscere meglio le persone che lo circondano e a interrogare se stesso sui propri affetti più autentici. Un romanzo che, intrecciando indagine, introspezione e una buona dose d’ironia, accompagna il lettore in un viaggio verso un amore ai confini della realtà.
    Show book
  • Sono il Padrone (Il Padrone Vol 2) - cover

    Sono il Padrone (Il Padrone Vol 2)

    Atra Mentum

    • 0
    • 0
    • 0
    ROMANZO (143 pagine). Pentamondo, Continente Lamien. Anno 1765.
    Proseguono le indagini di Padre Osselion e dell'Apprendista Ralion per riuscire ad assicurare alla giustizia l'assassino del Duca di Fesden.
    La minaccia dell'esecutore è sempre più vicina: chiunque potrebbe essere uno spettro sintetico. L'ambiziosa Nalos, intanto, è decisa ad allearsi con l'esecutore per conquistare il potere.
    Un susseguirsi di colpi di scena vi porterà a dubitare delle vostre certezze fino all'ultima pagina... perché nulla è quello che sembra.
    Chi ha davvero ucciso il Duca di Fesden? E chi è ora il Padrone?
    —
    SONO IL PADRONE è il secondo e ultimo episodio de IL PADRONE, storia ambientata nell'universo steampunk de I CANTI DEL PENTAMONDO creato da Atra Mentum.
    Show book
  • Morte a Bologna - Storie nere per un anno - cover

    Morte a Bologna - Storie nere...

    ANTOLOGIA AUTORI VARI

    • 0
    • 0
    • 0
    Per ogni luce di questa città ci sono mille ombre, mille storie nere. Storie che non vi faranno dormire.  Sta per arrivare il nuovo anno e siete pronti. La tavola è imbandita, lo spumante in ghiaccio, fuori c’è Bologna: una città piena di luci e voglia di festeggiare. State già pensando ai vostri buoni propositi: le cose da fare per un nuovo anno finalmente felice; cosa avete messo in lista? L’amore, quello vero? La vacanza che avete sempre sognato? O realizzare quel progetto che finalmente vi renderà ricchi e famosi? Ma state attenti, per ogni luce di quella città, ci sono mille ombre. Per ogni vostro pensiero felice ci sono altrettante storie nere. Lasciatevele raccontare dalle 15 penne oscure degli autori di Morte a Bologna.
    GLI AUTORI
    Giulia Alberti; Cristiano Biondo; Marco CacciariCarmine Caputo; Massimo Fagnoni; Claudio Guerra; Lorena Lusetti; Sara Magnoli; Luca Martinelli; Fabio Mundadori; Luca Occhi; Francesca Panzacchi; Paolo Panzacchi; Livia Sambrotta
    Show book