¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Jukebox I - cover

Jukebox I

Riccardo Moglioni

Editorial: EEE - Edizioni Tripla E

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Questi sono i primi tre racconti di una raccolta dal titolo Jukebox. E nel titolo c’è il fil rouge che unisce le storie che ho scritto. Tra i miei grandi amori c’è da sempre la musica. La capacità che testi e melodie hanno di portarti in un altro mondo è pari solo a quella dei sogni. Le canzoni che danno il titolo ai racconti sono diventate il pretesto per inscenare le mie personalissime visioni. Un insieme sinestetico di tutte le mie passioni e le mie esperienze. Spesso ho trovato nei sogni l’ispirazione. Per anni ho allenato la mia capacità di ricordarli, riempiendo interi quaderni con ogni traccia che rimaneva attaccata alla mia memoria.
Le storie che piacciono a me, quelle con cui sono cresciuto, hanno quasi sempre un elemento fantastico immerso nell’umorismo, nel cinismo e nella banalità della vita quotidiana. Credo sia più efficace una metafora di uno schiaffo in faccia.
Le mie sono storie di formazione (non lo sono tutte?), in cui racconto ciò che so, ciò in cui romanticamente credo. Ci sono i miei viaggi, le mie paturnie, i miei ideali.
Disponible desde: 15/02/2022.

Otros libros que te pueden interesar

  • Respirare A Rio - cover

    Respirare A Rio

    Alfred C. Martino

    • 0
    • 0
    • 0
    Rio, un luogo di bellezza, eccitazione e meraviglia. Un luogo dove sei libero di ballare finché i tuoi piedi non fanno più male e di cantare fino a quando non puoi più. Una donna e sua madre vivono questo e altro durante la loro visita alla città più famosa del Brasile.
     
    
     
    Alfred C. Martino è l'autore di tre romanzi per giovani adulti molto acclamati: "Perfected By Girls", "Over The End Line" e "Pinned", selezionato dalla Jr. Library Guild e nominato per i 'Best Books For Young Adults'. La lotta libera e il calcio fanno parte della vita di Alfred da oltre trentacinque anni. Nella lotta, ha competuto ai livelli midget, junior high, high school e collegiale, e ha anche allenato il programma giovanile di Millburn per quasi un decennio. Il signor Martino è nato e cresciuto a Short Hills, NJ, e si è laureato alla Millburn High School, dove è stato capitano della squadra di lotta del 1982. È laureato alla Duke University e alla Marshall School of Business dell'Università della California del Sud. Attualmente vive a Jersey City.
    Ver libro
  • Racconti erotici espliciti e tabù: Una raccolta erotica proibita per adulti con threesome orgasmici spanking BDSM gangbang trasgressive fantasie lesbiche sesso anale intenso dominazione MILF e altro ancora - cover

    Racconti erotici espliciti e...

    Samantha Lexi

    • 0
    • 0
    • 0
    Storie piccanti che ti faranno venire l'acquolina in bocca! 
    Sappiamo tutti che l’ascolto di storie erotiche è un ottimo modo per rilassarsi e dare sfogo alla propria immaginazione. Ma scegliere la storia giusta può essere difficile, soprattutto quando si cerca qualcosa di specifico.  
    Se sei stanco di passare al setaccio storie scritte male e con personaggi piatti, questa raccolta ti aiuterà a trovare esattamente ciò di cui hai bisogno. 
    Storie erotiche ed esplicite di sesso tabù è la raccolta perfetta di racconti bollenti che ti faranno accelerare il battito cardiaco. Tutto, dalle prime esperienze alle perverse avventure sessuali che lasceranno il tuo corpo implorare per averne di più! 
    Abbiamo tutte le fantasie sporche che puoi gestire! 
    Che si tratti di una sveltina prima del lavoro o di un divertimento dopo l'orario di lavoro a casa, ne abbiamo per tutti i gusti. 
    Dai rapporti a tre alle sculacciate, dal BDSM alle gangbang spinte, dalle fantasie lesbiche piccanti alle MILFS e tutto il resto: abbiamo tutto. 
    Tutto quello che devi fare è scegliere una storia che ti eccita e prepararti a vivere un'esperienza erotica senza precedenti! Una volta iniziato ad ascoltare, non riuscirai più a metterlo giù. 
    Parti per un viaggio in cui tutto è possibile, anche le cose di cui non si dovrebbe parlare in una compagnia educata! 
    Con questo audiolibro tra le mani, avrai tutte le idee birichine di cui hai bisogno per una notte indimenticabile da solo o con gli amici! 
    Samantha Lexi è una professionista che sa come accendere il fuoco e far correre l'immaginazione. 
    Allora, cosa stai aspettando? 
    Preparati a esplorare questi argomenti tabù e a scoprire quanto piacere possono portare nella tua vita!Scorri in alto, prendi l’audiolibro e inizia ad ascoltare!
    Ver libro
  • Amore o quasi - cover

    Amore o quasi

    Francesco Cazzamini-Mussi

    • 0
    • 0
    • 0
    Sedici racconti, a volte divertenti altre amari o dolenti, sull'amore; o almeno su relazioni che implicano o, generalmente si pensa, dovrebbero implicare l'amore.
    Questi racconti, scritti nel 1915, tratteggiano scene di vita che al di là delle vicende narrate ci mostrano regole sociali, ipocrisie e pregiudizi dell'epoca; in fondo non troppo diverse dalle nostre.
    
    Francesco Cazzamini-Mussi (noto anche con lo pseudonimo di Francesco Margaritis) è stato un poeta e scrittore milanese; conosciuto all'epoca soprattutto per i suoi romanzi d'avventura di stile salgariano.
    Ver libro
  • La Foresta Incantata - Legame fraterno - cover

    La Foresta Incantata - Legame...

    LS Morgan

    • 0
    • 0
    • 0
    Un breve racconto per bambini e ragazzi, sull’ amicizia e il sostegno reciproco. Due fratellini vivranno una magnifica avventura nella fattoria della loro prozia, e ciò che entrambi sperimenteranno sarà la sensazione di trovarsi in una foresta incantata, vivendo una giornata di sorprese, magia, gioco e divertimento 
    Classificazione: adatto ad ogni fascia di età.
    Ver libro
  • Volevo essere stupefacente - cover

    Volevo essere stupefacente

    Gordon Lish

    • 0
    • 0
    • 0
    Grande revisore, teorico della composizione, apologeta della seduzione letteraria, la sineddoche di quattro lettere «Lish» è diventata ormai il simbolo di un approccio perfezionistico al testo votato a una calibratura minuziosa della frase. Riesce perciò difficile non restare abbagliati, se non accecati, dalla cura che emerge dai suoi racconti, cullati dal ritmo variabile della sintassi, stimolati dalla ricorsività dei temi, solleticati dai continui giochi linguistici e dall'uso sapiente di ogni figura retorica. Subito si è portati a considerare la prosa di Lish come l'espressione più alta di una sublime arte dell'ellissi, resa possibile solo grazie a un'intimità febbrile, pluriennale e per niente pacificata con il linguaggio. Ma cosa si cela dietro quest'attenzione per lo strumento letterario, questo perentorio sgomitare della forma in ogni singolo episodio narrativo? Al di là di Lish, è possibile che nessuno come Gordon abbia preso sul serio l'ironia tipica delle parole, la loro irriducibilità a farsi totalmente trasparenti e lasciare che la realtà possa emergere senza farsi trasfigurare. A ben vedere, i racconti di Volevo essere stupefacente restituiscono una quotidianità lontana anni luce dai salotti letterari, fatta di senzatetto rimbecilliti, prostitute alcoliste, interminabili ciance sui vizi dei figli, parchi pubblici, problemi cutanei o intestinali. Momenti di mal-essere, per così dire, di vita vissuta, in cui irrompe sempre qualcosa di impronosticabile, come se l'analogia fosse la cifra del pensiero e della scrittura: riflessioni, fissazioni, interiezioni e ricordi, spiacevoli, disdicevoli o dolcissimi che siano. Evidentemente la persona «che scrive», dietro alla figura autoriale ricamata dalla critica, l'origine di questo tappeto armonico fatto di humor yiddish, sembra dirci che la verità letteraria è qualcosa di solo intuibile in una visione d'insieme, contando gli spazi bianchi fra le righe e fra un racconto e l'altro. Il vero Gordon Lish, il «non-detto», è appunto scorgibile solo dietro a un caleidoscopio fatto di omissioni. Realtà e parola, come vita e finzione, non saranno mai totalmente sovrapponibili. E forse è per questo che sono tanto ingombranti e fruttuose l'una per l'altra.
    Ver libro
  • Personaggi precari - Edizione finale - cover

    Personaggi precari - Edizione...

    Vanni Santoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Vent'anni di storia per uno dei progetti letterari più longevi e celebrati della scena editoriale italiana che giunge alla sua quarta, aggiornata e definitiva incarnazione. Dal 2004 a oggi Vanni Santoni ha scritto migliaia e migliaia di "personaggi" in forma di epigramma, che negli anni sono apparsi su riviste e giornali, sono stati trasformati in fumetti e illustrazioni, letti in programmi radiofonici e poetry slam, e sono tuttora ospiti della prima pagina del dorso toscano del "Corriere della Sera". Un panorama umano in affanno ma disperatamente autoconsapevole con cui l'autore ha portato la narrazione del precariato dalla mera cronaca alla struttura stessa del testo, dando vita a un vero e proprio universo di monadi stranite, ironiche, malinconiche e spietate.
    Ver libro