Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il tuffo dell'anatra - cover

Il tuffo dell'anatra

Riccardo Marchetto

Publisher: Damster Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

A Tito Cantabria, detto Il Talebano, importa solo di una cosa nella vita: il surf. Per assecondare la sua passione ha passato gli ultimi vent’anni in giro per il pianeta, mantenendosi con ogni genere di espediente. Costretto improvvisamente a fuggire dal Centro America, si ritrova a fare da balia alla persona più indigesta che conosce: sua madre Rachele, reduce da un crollo nervoso dopo che il marito l’ha lasciata senza un centesimo. I due dividono una roulotte fatiscente sul retro di uno stabilimento balneare romagnolo ed è proprio sulla battigia del Bagno Andromeda, la notte di San Lorenzo, che Tito trova il cadavere di Samba, ambulante nigeriano, da cui aspettava una grossa partita di erba. Rivendendola il Talebano contava di comprarsi una via di uscita e, per recuperarla, è disposto ad andare in fondo a un’indagine insidiosa. Con a fianco Rachele, sempre pronta a mandare tutto a rotoli, Tito rimarrà invischiato nelle trame fosche di un territorio ostile, un cimitero di relitti invisibili che lo porteranno a confrontarsi con uno sgradito antagonista: la propria coscienza. Così, mentre dal passato riaffiora un delitto identico e una ragazza misteriosa si presenta sulla sabbia dell’Andromeda, il Talebano dovrà vedersela con l’onda più imponente della sua vita. Una centrifuga di zanzare, riti vudù e olio di ricino, in cui in ogni goccia di spuma si riflette l’immagine di una bambina che, nel cuore dell’Africa, crepa di diabete. Perché laggiù, come in Riviera, leggi e confini nascono per essere aggirati.
 
Available since: 01/01/2024.

Other books that might interest you

  • Operazione Presidente (Un thriller di Luke Stone – Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Operazione Presidente (Un...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Jack Mars, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Uno dei migliori thriller che abbia letto quest’anno. La trama è intelligente, e aggancia dal primo momento. L’autore ha fatto un lavoro superbo nel creare una serie di personaggi pienamente sviluppati e davvero interessanti. Non vedo l’ora di leggere il seguito.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su A ogni costo) 
    
    OPERAZIONE PRESIDENTE è il libro 5 della serie thriller best-seller di Luke Stone, che comincia con A OGNI COSTO (libro 1)!
    
    Quando la Cina manda in bancarotta l’economia statunitense incassando il debito e chiudendo il Mar Cinese Meridionale, gli americani necessitano di un cambiamento radicale. La presidente Susan Hopkins, in corsa per la rielezione, resta di sasso nel vedere ciò che accade. Il suo rivale, un folle senatore dell’Alabama che persegue con la promessa di espellere tutti i cinesi e distruggere col nucleare le navi cinesi fuori dal Mar Cinese Meridionale, incredibilmente ha vinto.
    
    La presidente Hopkins, però, sa di non poter cedere il potere. Farlo vorrebbe dire causare la scintilla della Terza guerra mondiale.
    
    Sapendo che le elezioni sono state rubate, la presidente Hopkins ha bisogno di quarantotto ore per dimostrarlo e per fermare l’escalation di giochi di guerra con i cinesi. Senza nessuno ormai a cui rivolgersi, convoca Luke Stone, l’ex capo di una squadra d’élite paramilitare dell’FBI. Gli interessi in gioco non potrebbero essere più grossi quando gli ordina di salvare l’America dalla sua minaccia più grande: il suo stesso presidente eletto.
    
    Eppure, con uno scioccante colpo di scena dopo l’altro, persino per Luke Stone potrebbe essere troppo tardi.
    
    Thriller politico dall’azione continua, con drammatiche ambientazioni internazionali e suspense al cardiopalma, OPERAZIONE PRESIDENTE è il libro numero 5 della serie best-seller acclamata dalla critica di Luke Stone, un’esplosiva nuova serie che vi costringerà a girare pagina fino alla rivelazione finale. 
    
    “La narrativa thriller al suo meglio. I fan del genere che apprezzano l’esecuzione precisa di un thriller internazionale, pur cercando profondità psicologica e credibilità in un protagonista che affronta sfide contemporaneamente sul piano professionale e personale, troveranno qui una storia avvincente difficile da abbandonare.”
    --Midwest Book Review, Diane Donovan (a proposito di A ogni costo)
    
    Il libro 6 della serie di Luke Stone sarà presto disponibile.
    Show book
  • Il Permesso di Vivere (Un thriller con suspense su Fiona Red e l’FBI – Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Il Permesso di Vivere (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando dei cadaveri in evidente stato di decomposizione vengono ritrovati nelle Everglades, brulicanti di insetti, l'incubo di un entomologo diventa realtà. Poiché nessuno riesce a risolvere questo caso spinoso, l'FBI chiama la propria brillante investigatrice forense ed entomologa, Fiona Red. Alle prese con il caso della vita e con un nuovo serial killer, riuscirà Fiona a sconfiggere i propri demoni e a far luce sul caso prima che l'assassino colpisca di nuovo?
    
    “Un autentico capolavoro, un thriller mozzafiato pieno di mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    IL PERMESSO DI VIVERE è il quinto romanzo di una nuova e attesa serie firmata da Blake Pierce, autrice prima nella classifica di USA Today, il cui bestseller IL KILLER DELLA ROSA ha ricevuto oltre 7.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    Fiona Red, brillante e stravagante agente solitaria dell'FBI, trascorre la maggior parte del suo tempo in laboratorio o sulle scene del crimine. Proviene da una famiglia avvezza ad avere a che fare con la morte e i cadaveri, in quanto i suoi genitori gestivano un'impresa di pompe funebri. Se nel suo passato non fosse intervenuta una tragedia avrebbe gestito l'attività di famiglia, ma il rapimento di sua sorella, mai ritrovata, quando era un'adolescente ha cambiato le cose.
    
    Fiona è determinata a risolvere il caso della sorella. Nel frattempo, in qualità di agente dell'FBI, mette a disposizione la sua intelligenza per catturare assassini e risolvere casi che nessun altro è in grado di risolvere, dal momento che gli insetti sono i primi ospiti dei cadaveri.
    
    Con il suo partner sul campo, Fiona conta di rimanere dietro le quinte.
    
    Tuttavia, ossessionata dall'idea di catturare degli assassini, Fiona si spinge un po' troppo oltre e rischia di trovarsi a sua volta nel mirino di un killer.
    
    Un thriller avvincente e travolgente con protagonista una brillante e tormentata agente dell'FBI. La serie su Fiona Red è avvincente, ricca di azione, suspense, colpi di scena, rivelazioni e guidata da un ritmo incalzante che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    Sono disponibili i successivi romanzi della stessa serie!
    
    “Un thriller al limite della sopportazione in una nuova serie che ti tiene incollato alle pagine! ...Tanti colpi di scena, ribaltamenti e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in futuro.”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cerchi un autore che catturi la tua attenzione e ti costringa a provare a risolvere gli enigmi, Pierce è la scrittrice che fa per te!”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico thriller pieno di suspense di Blake Pierce, ricco di colpi di scena e di emozioni. Ti terrà incollato alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai vista in precedenza in questo genere. L'azione non conosce tregua... Un romanzo molto suggestivo che ti farà sfogliare le pagine fino a notte fonda.”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    
    “Tutto ciò che cerco in un romanzo... un'ottima trama e personaggi interessanti che catturano subito l'interesse. La storia procede a ritmo serrato e mantiene le aspettative fino alla fine. Ora passo al secondo libro!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un libro emozionante, che ti fa battere il cuore e che ti fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli che amano la suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Show book
  • Raccolto di sangue - Un grande thriller - cover

    Raccolto di sangue - Un grande...

    Sharon Bolton

    • 0
    • 0
    • 0
    Qualcuno ti sta osservando ...
    Quando Alice e Gareth Fletcher decidono di trasferirsi con i loro figli Tom, Joe e Millie nel piccolo e tranquillo villaggio di Heptonclough, nello Yorkshire, sono convinti di aver trovato il posto perfetto dove vivere serenamente.
    Ma quel luogo è davvero quello che sembra? I Fletcher, infatti, hanno appena il tempo di stabilirsi prima di scoprire che sono tutt'altro che benvenuti.
    Qualcuno pare fermamente intenzionato ad allontanarli dal paese, dapprima con stupidi scherzi, poi con minacce sempre più pericolose.
    Anche il giovane e brillante Harry Laycock, il nuovo parroco arrivato in paese pieno di ottimismo e buone intenzioni, percepisce da subito l'energia oscura e sinistra che pervade la chiesa e il cimitero, proprio il posto in cui i piccoli Tom e Joe, giocando, fanno uno strano e inquietante incontro...
    Quando Tom inizia a fare sogni terrorizzanti e a nutrire preoccupazioni esagerate nei confronti della sorellina Millie, i genitori si rivolgono a una psichiatra, Evi Oliver. D'accordo con il parroco, dal quale è pericolosamente attratta, la donna non è affatto convinta che il bambino soffra di allucinazioni e anzi crede alle sue parole più di quanto vorrebbe.
    Nel tentativo di svelare il mistero che grava sul villaggio, Harry ed Evi cercheranno insieme di trovare una spiegazione agli eventi sempre più angosciosi che si susseguono con ritmo incalzante nell'arco di pochissimi giorni e che si collegano alla tragica scomparsa di tre bimbe nel corso degli ultimi anni e alla minaccia incombente del rapimento di Millie.
    ---
    Un'autrice pluripremiata
    Tradotta in 20 lingue
    Oltre 1 milione di copie vendute
    ---
    «Sharon Bolton dà il meglio di sé. Intrattenimento e brividi.» - The Guardian
    «Per una volta la descrizione "impossibile da mettere giù" è ampiamente meritata: questo è davvero un libro che non si riesce a smettere di leggere.» - Daily Mail
    «Un thriller sorprendente.» - The Mirror
    «Sharon Bolton ha davvero superato se stessa. Il prossimo delitto ti prende fin dalla prima riga e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. La trama è costruita con estrema abilità, con dei colpi di scena davvero sorprendenti.» - The Times
    «Angosciante e bellissimo. Il romanzo migliore di questa grande autrice.» - Jenny Blackhurst
    Show book
  • Ora mi vedi - cover

    Ora mi vedi

    Sharon Bolton

    • 0
    • 0
    • 0
    È notte fonda e Lacey Flint, una detective della polizia di Londra, si sta dirigendo alla propria auto nella zona sud della città quando all'improvviso si trova di fronte una donna che, orrendamente pugnalata, le muore tra le braccia.
    In un primo momento Lacey viene tenuta lontano dalle indagini: non solo è giovane e inesperta, ma si trovava anche sul luogo del delitto.
    A questo omicidio ne seguono presto altri e lei si rende conto che ricalcano esattamente quelli compiuti da Jack Lo Squartatore, il sanguinario assassino che seminava il terrore nel quartiere di Whitechapel alla fine dell'Ottocento.
    C'è dunque qualcuno deciso a ripeterne le efferatezze? E se così fosse, come individuare il prossimo obiettivo e salvarlo?
    Affascinata fin da ragazzina dal caso del famoso serial killer, di cui ha studiato tutti gli omicidi nei particolari, Lacey è la persona più indicata ad aiutare i colleghi che stanno indagando. Inizia così a collaborare con il detective Mark Joesbury, che è attratto da lei pur non essendo totalmente convinto della sua innocenza. Lacey si rende conto che per interrompere la scia di sangue dovrà ingaggiare una corsa contro il tempo e che l'assassino è più che mai pronto a colpire.
    ---
    Un'autrice pluripremiata
    Tradotta in 20 lingue
    Oltre 1 milione di copie vendute
    ---
    «Sharon Bolton dà il meglio di sé. Intrattenimento e brividi.» - The Guardian
    «Per una volta la descrizione "impossibile da mettere giù" è ampiamente meritata: questo è davvero un libro che non si riesce a smettere di leggere.» - Daily Mail
    «Un thriller sorprendente.» - The Mirror
    «Sharon Bolton ha davvero superato se stessa. Il prossimo delitto ti prende fin dalla prima riga e ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine. La trama è costruita con estrema abilità, con dei colpi di scena davvero sorprendenti.» - The Times
    «Angosciante e bellissimo. Il romanzo migliore di questa grande autrice.» - Jenny Blackhurst
    «Un equilibrio perfetto di inquietudine, suspense e resilienza femminile. Un libro appassionante.» - Holly Seddon
    Show book
  • Sei donne e un libro - cover

    Sei donne e un libro

    Vizi editore, Augusto De Angelis

    • 0
    • 0
    • 0
    Ugo Magni, senatore e medico di fama, viene ritrovato assassinato in una piccola libreria antiquaria di Milano. Il caso viene assegnato al commissario De Vincenzi, capo della Squadra Mobile della Questura centrale, un romantico, grande intellettuale, dovrà indagare in questa meravigliosa Milano Art Déco degli anni 30. I capolavori del giallo classico, raccontati con musiche e suoni.
    Show book
  • Senza pietà (Un thriller dell'agente FBI Dakota Steele — Libro 1) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Senza pietà (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Dakota Steele, ex campionessa di arti marziali miste diventata agente speciale nell'Unità di Analisi Comportamentale dell'FBI, è una donna tosta e intelligente, capace di catturare serial killer laddove nessun altro sembra poter riuscire. Ma questo caso è diverso da qualsiasi altro con cui abbia avuto a che fare, e Dakota, tormentata dai demoni del suo passato, rischia di raggiungere il suo punto di rottura.
    
    “La trama ha molti colpi di scena, ma è il finale, che non mi aspettavo affatto, che fa sì che questo libro sia decisamente uno dei più appassionanti che abbia letto da anni.”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    SENZA PIETÀ è il primo romanzo di una nuovissima serie scritta dall'acclamata autrice bestseller di gialli e thriller Ava Strong.
    
    L'ultimo caso di Dakota l'ha lasciata a pezzi, facendole prendere la decisione di lasciare l'FBI e ritornare nei duri quartieri della sua città natale nel Dakota del Sud. A opprimerla sono una vita di combattimenti e i demoni del suo tetro passato: la sorella scomparsa quando Dakota era solo adolescente, il padre con cui non ha più rapporti e al quale non riesce a parlare. 
    
    L'assassino che ha lasciato scappare.
    
    Dakota ha toccato il fondo.
    
    Solo il caso più disperato, e il ruvido affetto del suo collega, possono convincerla a tornare al lavoro.
    
    Una serie di omicidi è iniziata lungo un'autostrada vuota in mezzo al deserto, senza testimoni. Il paesaggio è desolato, la gente rude e pericolosa. E la polizia è disorientata.
    
    Sta per scadere il tempo prima che un'altra vittima venga uccisa, e tocca a Dakota risolvere il caso. 
    
    Riuscirà Dakota a fermare in tempo l'assassino?
    
    O saranno i suoi demoni ad avere la meglio?
    
    Complessa serie thriller psicologica ricca di colpi di scena e piena di suspense da batticuore, DAKOTA STEELE vi farà innamorare di una nuova brillante protagonista femminile, tenendovi svegli a leggere fino a tarda notte.
    
    I libri #2 e #3 della serie — SENZA RIMORSO e SENZA PASSATO — sono ora anch'essi disponibili.
    
    “È un libro inquietante e ricco di suspense che non si smette di leggere, e potrebbe farvi non chiudere occhio, specie di notte!”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Molto intrigante, non riuscivo a smettere di leggerlo… Un sacco di colpi di scena e un finale davvero inaspettato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo della serie!”
    — Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Un susseguirsi di avvenimenti come sulle montagne russe… Non riesci a chiuderlo fino a che non lo hai finito!”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Lettura eccellente con personaggi molto realistici a cui ci si affeziona… Non riuscivo a smettere di leggerlo!”
    —Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “Una lettura eccellente, un sacco di colpi di scena, con un finale sorprendente, che ti lascia con la voglia di leggere il libro successivo della serie! Ottimo lavoro!”
    —Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “Vale la pena leggerlo. Non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo libro!”
    — Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “È diventata presto una storia che non potevo smettere di leggere! Consiglio vivamente questo libro!”
    —Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Mi è davvero piaciuto il ritmo incalzante dell'azione, il modo in cui è stata ideata la trama e i personaggi... Non volevo smettere di leggere il libro, e il finale è stato un'assoluta sorpresa.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “I personaggi sono sviluppati benissimo… Nella trama ci sono colpi di scena che mi hanno fatto cercare di indovinare come andava a finire. Una storia scritta davvero bene.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Uno dei migliori libri che abbia mai letto… Il finale era perfetto e sorprendente. Ava Strong è una scrittrice straordinaria.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    Show book