Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Aniel Day - cover

Aniel Day

Ricardo Tronconi

Publisher: La Novella Orchidea

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La dottoressa Dolores Pain, coadiuvata dal suo fido aiutante, l’ingegner Eugenio Civile, ha scoperto un macchinario in grado di far provare ai medici lo stesso dolore dei pazienti. Boicottata dalla dottoressa Bambi Apois e dalla sua confraternita di medici obiettori, riuscirà a far comprendere al mondo le sofferenze dei malati?

Una coppia di giovani molto innamorati (lui più, lei meno) entra in un circolo di strane amicizie e arriva a conoscere il Gran Maestro dei Templari. Costui, un certo Gasparo, noto anche come Aniel Day, in una notte sconvolge gli equilibri della relazione e lascia un segno indelebile nella memoria di lei…

Uno scienziato devoto alla ricerca del DNA mitocondriale decide di tornare indietro nel tempo e scoprire l’origine della vita. Per compiere la sua missione, fonda una compagnia aerospaziale e prepara un Razzo in grado di attraversare lo spazio-tempo. Cosa si prospetta per il fatidico D-Day?

Tre mini racconti si intrecciano in un’unica novella, ricca di colpi di scena, spunti filosofici, qualche risata e un po’ di amarezza verso una società (e un’umanità) indifferente ai bisogni dell’individuo.
Available since: 12/24/2022.

Other books that might interest you

  • Furfante Prigioniera Principessa (Di Corone e di Gloria — Libro 2) - cover

    Furfante Prigioniera Principessa...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    “Morgan Rice è tornata con quella che promette di essere un’altra serie brillante, immergendoci in un fantasy di valore, onore, coraggio, magia e fede nel proprio destino. Morgan è riuscita un’altra volta a creare un forte gruppo di personaggi che ci porta a sostenerli pagina dopo pagina… Raccomandato per le librerie di tutti i lettori che amano i fantasy ben scritti.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di L’ascesa dei Draghi)FURFANTE, PRIGIONIERA, PRINCIPESSA è il libro #2 della serie epica fantasy campione d’incassi di Morgan Rice DI CORONE E DI GLORIA, che inizia con SCHIAVA, GUERRIERA, REGINA (Libro #1).La diciassettenne Ceres, una povera ma bellissima ragazza della città imperiale di Delo, si trova costretta per legge reale a combattere nell’arena, il luogo brutale dove i guerrieri provenienti da ogni angolo del mondo vengo ad uccidersi. Scagliata contro avversari feroci, le sue probabilità di sopravvivenza sono misere. La sua unica possibilità si trova nell’aggrapparsi ai suoi poteri nascosti e nel trasformarsi, una volta per tutte, da schiava a guerriera.Il diciottenne principe Tano si sveglia sull’isola di Haylon e scopre di essere stato pugnalato alla schiena dal suo stesso popolo, lasciato a morire sulla spiaggia imbevuta di sangue. Catturato dai ribelli, deve farsi strada arrancando per tornare alla vita e scoprire chi abbia tentato di ucciderlo, oltre che perpetrare la sua vendetta.Ceres e Tano, in due mondi lontani, non hanno però perso l’amore che provano l’uno per l’altro. Ma la corte dell’Impero è infestata di menzogne, tradimento, doppiezza, e mentre gelosi reali intessono intricate bugie, entrambi arrivano a credere che l’altro sia morto. Le scelte che faranno a questo punto andranno a determinare il loro stesso destino.Ceres sopravvivrà all’arena e diventerà la guerriera che è destinata ad essere? Tano guarirà e scoprirà il segreto che tutti gli hanno sempre tenuto nascosto? I due, costretti a stare separati, si ritroveranno?FURFANTE, PRIGIONIERA, PRINCIPESSA ci narra una tragica storia di amore, vendetta, tradimento, ambizione e destino. Piena di indimenticabili personaggi e di azione che fa battere forte il cuore, ci trasporta in un mondo che non dimenticheremo mai e ci fa innamorare sempre più del genere fantasy.“Un fantasy pieno zeppo d’azione che di sicuro i precedenti fan di Morgan Rice apprezzeranno, insieme agli amanti di opere come Il Ciclo dell’Eredità di Christopher Paolini… Coloro che adorano leggere romanzi fantasy per ragazzi divoreranno quest’ultima opera di Morgan Rice e ne chiederanno ancora.”--The Wanderer, A Literary Journal (parlando di L’Ascesa dei Draghi) Il libro #3 di DI CORONE E DI GLORIA verrà pubblicato prossimamente!
    Show book
  • La Marcia Dei Re (Libro #2 In L'Anello Dello Stregone) - cover

    La Marcia Dei Re (Libro #2 In...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    LA MARCIA DEI RE ci porta avanti lungo il viaggio epico di Thor nell’umanità, mentre inizia a capire di più su se stesso e sui suoi poteri, intraprendendo la sua carriera da guerriero.Dopo essere fuggito dalle segrete, Thor è sconvolto dal sentire di un altro tentativo di assassinio contro Re MacGil. Quando MacGil muore, il regno è in pieno subbiglio. Mentre tutti competono per ottenere il trono, la Corte del Re è più occupata che mai con i suoi drammi familiari, lotte di potere, ambizioni, gelosia, violenza e tradimento. È necessario che un erede venga scelto tra i figli, e l’antica Spada della Dinastia, la fonte di tutto il loro potere, avrà un’altra occasione di essere sollevata da un nuovo pretendente. Ma tutto viene ribaltato: viene rinvenuta l’arma del delitto e il cappio si stringe attorno alla ricerca dell’assassino. Allo stesso tempo i MacGil devono affrontare una nuova minaccia da parte dei McCloud, che sono già pronti ad attaccare di nuovo dall’interno dell’Anello.Thor lotta per riconquistare l’amore di Gwendolyn, ma purtroppo non c’è tempo: è obbligato a fare i bagagli e prepararsi con i suoi compagni d’armi per il Cento, un centinaio di estenuanti giornate d’inferno alle quali i membri della Legione devono sopravvivere. La Legione dovrà oltrepassare il Canyon andando al di là della protezione dell’Anello, addentrandosi nelle Terre Selvagge e salpando attraverso il Mar Tartuvio verso l’Isola della Nebbia, che si dice sia sorvegliata da un drago. Questa sarà la loro iniziazione per diventare uomini.Ce la faranno a tornare? L’Anello sopravviverà durante la loro assenza? E Thor capirà finalmente il segreto del suo destino?Con la sua sofisticata strutturazione del mondo e la sua caratterizzazione dei personaggi, LA MARCIA DEI RE è un racconto epico di amici e innamorati, di rivali e saguaci, di cavalieri e draghi, di intrighi e macchinazioni politiche, di crescita, di cuori spezzati, di inganno, ambizione e tradimento. È un racconto di onore e coraggio, di fato e destino, di stregoneria. È un fantasy capace di trasportarci in un mondo che non dimenticheremo mai, e che affascinerà ogni età e ogni genere di persona. È un libro di 60.000 parole. Della stessa serie sono anche già stati pubblicati i libri dal 3 al 12.
    Show book
  • L'Inferno di Malinverno - cover

    L'Inferno di Malinverno

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Se pensate che l’Inferno sia un posto noioso e monotono, vi sbagliate di grosso!In questo romanzo divertentissimo e irriverente, scoprirete le avventure (e le disavventure) di Malinverno, un diavolo che si ritrova a fare da babysitter a un gatto nero molto furbo e impertinente di nome Mammone. Tra tentativi di liberarsene (naturalmente falliti), punizioni infernali (non a chi credete voi) e colpi di scena, i due protagonisti vi faranno ridere a crepapelle e vi mostreranno un lato inedito dell’aldilà. Cosa succederà quando il gatto Mammone si ritroverà nientemeno che Paradiso affidato alle cure dell’angelo Boccalatte?Lo scoprirete solo leggendo questo libro perfetto per i ragazzi che amano le storie originali, spiritose e ricche di fantasia. Non perdetevelo!«Dunque, ero lì che mi stavo occupando di uno dei compiti più importanti di tutto l'Inferno...»«Stavi solo contando i dannati del tuo girone.»«Non mi interrompere, gatto! Ero lì che mi facevo gli affari miei quando salta fuori questo scocciatore di un gatto nero. Dice che gli ho salvato la vita, bla bla bla e mi resta appiccicato neanche fosse ricoperto di pece.»«Non ti fare illusioni: i gatti si affezionano alle caverne e non ai diavoli.» «Insomma, cerco di liberarmene in ogni modo, ma tutto ciò che ottengo è l'Inferno completamente distrutto!»«O quasi.»«O quasi, già!»«Beh, che aspettate? Malinverno è il diavolo più spassoso e assurdo che abbia mai incontrato. Parola di gatto Mammone!»«Ehi!»«Che c'è?»«Niente, lascia stare!»
    Show book
  • Il Cuore Del Tempo - Serie Il Cuore Di Cristallo Protettore - Volume 1 - cover

    Il Cuore Del Tempo - Serie Il...

    Amy Blankenship

    • 0
    • 0
    • 0
    Bisogna fare attenzione a ciò che si desidera. Per salvare tutti, è stato espresso un desiderio che ha soltanto ritardato la guerra, invece di porvi fine. La battaglia tra bene e male è giunta alla fine... o no? Migliaia di anni separano una giovane sacerdotessa dai suoi guardiani, cinque fratelli che hanno giurato di proteggerla. Soltanto uno di loro conserva i ricordi intatti e aspetta che Hyakuhei, il male in persona, risorga e tenti di portare via ai guardiani la loro ragione di vita. La sacerdotessa si ritrova nel bel mezzo di un`antica guerra, non solo tra bene e male... ma anche tra fratelli.
    Show book
  • Poco meno degli angeli - cover

    Poco meno degli angeli

    Mauro Ruggiero

    • 0
    • 1
    • 0
    Scienza e religione sono davvero incompatibili? Può esistere un punto di incontro tra l’esoterismo, la metafisica e l’ambito di quelle che vengono definite “scienze esatte”? Sono questi i temi principali di “Poco meno degli angeli”, il romanzo-saggio di Mauro Ruggiero.Sinossi:Adam Jason è un giovane e brillante scienziato del CERN di Ginevra, tra i protagonisti della scoperta del Bosone di Higgs. Spinto fin da piccolo da un misterioso bibliotecario a percorrere il cammino della scienza, quando giunge all'apice della carriera, Adam sente la necessità di cercare delle risposte che le scienze esatte sembrano non essere in grado di dargli. Così, guidato da un anziano ed eccentrico scienziato esperto di filosofie orientali, inizia un percorso che, attraverso incontri con persone straordinarie in giro per il mondo, gli offre una visione nuova delle cose, di se stesso e del suo possibile ruolo in un progetto rivoluzionario per l'umanità.La versione in formato cartaceo di questo romanzo è stata pubblicata nel 2020 da Prospero Editore.
    Show book
  • Romeo la tua vita - cover

    Romeo la tua vita

    Alessandra Manfredini

    • 0
    • 0
    • 0
    La tua storia è narrata QUI… Tu sei il protagonista!Viaggerai insieme a ROMEO nei tondi della vita e nel Colosseo per vivere un'emozione unica, irripetibile. Troverai e perderai le zampe, conoscerai passanti e fermanti, parlerai con il Padre e incontrerai Armonia. Una storia mozzafiato che, traccia dopo traccia, ti coinvolgerà sempre di più. La storia di Romeo è la tua storia: vita, percorsi, amore, passione, tentazione, ricerca, avventura, sogni e realtà… scritta appositamente per te!Ascoltando il cd o leggendo il libro, OGNI VOLTA proverai nuove sensazioni e rivedrai scorci di vita passata, presente e futura. Una colonna sonora che ti accompagnerà durante tutto il cammino!Se stai cercando e vuoi vivere le emozioni, la tua identità è qui!
    Show book