Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La cattedrale gotica - cover

La cattedrale gotica

Raffaele D'andrea

Publisher: NextBook

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un uomo si trova all’interno di un’immensa cattedrale gotica. Davanti a lui, vi è uno strano macchinario: due fasci di luce sono tenuti insieme da una grossa pinza di legno di quercia. Sotto di essi, il baratro. Insieme all’uomo vi sono diversi personaggi, un gruppo di individui fastidiosi, aggressivi, assetati di denaro e potere. Ma chi sono? Perché lui si trova in quel luogo? E quel misterioso strumento che ha davanti ha qualcosa a che fare con la sua vita? La misteriosa cattedrale cela in sé un enigma, e solo guardando nei suoi abissi si potrà trovare la risposta.
Available since: 02/23/2022.

Other books that might interest you

  • Sylvia Plath Le api sono tutte donne - cover

    Sylvia Plath Le api sono tutte...

    Antonella Grandicelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Un grandissimo talento, una favolosa bellezza, un'intelligenza acuta e sensibile.
    Nata a Boston nel 1932, Sylvia Plath mostra segni della sua eccezionalità fin da bambina e sembra destinata a una vita di soddisfazioni e successi. Pubblica la prima poesia a dieci anni, a diciotto vince una borsa di studio per il più prestigioso college femminile della East Coast americana, a ventitré va a terminare gli studi a Cambridge grazie a una borsa Fulbright.
    Qui incontra l'uomo della sua vita, Ted Hughes, giovane poeta dal brillante futuro, di cui si innamora perdutamente e che sposa. Belli e talentuosi, vivono tra le due coste dell'Atlantico, dedicandosi pienamente alla loro poesia e ai due figli.
    Una favola perfetta? All'alba dell'11 febbraio 1963, a trent'anni, Sylvia Plath si toglie la vita. Dietro di sé lascia incredibili poesie e un triste interrogativo su questa drammatica scelta. Attraverso la sua voce, ascoltiamo la storia di una delle più grandi poetesse del Novecento, la dolorosa lotta tra le sue luci e le sue ombre, l'ascesa e la caduta.
    La divina fragilità di un'anima.
    Show book
  • Paolina Leopardi - All'ombra del Poeta - cover

    Paolina Leopardi - All'ombra del...

    Francesca Monaco

    • 0
    • 0
    • 0
    Uscire dall'austero palazzo Leopardi, lasciarsi alle spalle Recanati e la sua gente pettegola: questo è il desiderio più grande di Paolina, ma anche il più difficile da realizzare. Vive in obbedienza alle rigide regole del padre Monaldo, moralista e conservatore, e della madre Adelaide, ossessionata più dalla religione e dal benessere economico che da quello dei propri figli. È l'unica femmina in una famiglia di fratelli maschi ed è la sorella di un genio, la sua compagna di giochi durante l'infanzia, la sua copista nell'adolescenza e custode di scritti e sfoghi giovanili.
    L'ascendente che Giacomo fin da bambino esercita su di lei è molto forte, ma la vita di Paolina cambia nel 1830, quando lui lascia per sempre Recanati. Se il fratello può andarsene per seguire il suo destino di scrittore e poeta, lei è costretta a restare, docile prigioniera tra le mura domestiche. Quello con Giacomo, però, è un filo rosso che la accompagna per tutta la vita, persino nei viaggi che, ormai sessantenne, compie in tutta Italia, ripercorrendo i luoghi dove il fratello ha vissuto, fino a raggiungerne la tomba a Napoli.
    Emerge il ritratto di una donna coraggiosa, appassionata, straordinariamente colta e moderna, capace di trovare la sua libertà nonostante i limiti imposti dalle regole del suo tempo. Una donna che merita di uscire dall'ombra e risplendere di luce propria.
    Show book
  • Vento in faccia - cover

    Vento in faccia

    Marcello Cantoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Tito Rivolta ha un nome da rivoluzionario, ma una vita che sembra incanalata in binari fin troppo stretti.   
    Così, quando inizia a insegnare in una scuola privata romana, tra adolescenti fragili e pieni di vita, è quasi sorpreso di scoprire una seconda possibilità. 
    Ma è solo affrontando i fantasmi del suo passato — la depressione, le notti ribelli, gli amori brucianti, i sogni traditi — che riuscirà davvero a ritrovarsi. 
    Vento in faccia è un romanzo ironico e commovente, di formazione e di resistenza, di barricate e nostalgia, che racconta cosa significa crescere, cadere, amarsi, insegnare e soprattutto restare in piedi.
    Una storia che — andando da Buzzati a Marracash — sa trovare i punti di contatto tra generazioni diverse. Un romanzo che parla di responsabilità e libertà, di separazioni e nuovi inizi, ma soprattutto della forza necessaria per vivere pienamente la propria vita, senza arrendersi alle paure né tradire i propri sogni. Perché nella vita, come in classe, non conta avere tutte le risposte, ma continuare a fare le domande giuste. E lasciare che il vento ti prenda in faccia.
    Show book
  • L'ammutinamento dell'Elsinore - cover

    L'ammutinamento dell'Elsinore

    Jack London

    • 0
    • 0
    • 0
    Partito da Baltimora e diretto a Seattle, lungo la difficile rotta di Capo Horn, a bordo un equipaggio costituito da un'accozzaglia di uomini d'ogni risma, creature sbandate e fuori di testa, assassini e rifiuti umani intossicati di whisky, tenuti insieme solo dall'inflessibile brutalità del vecchio secondo. Ma, a bordo, anche due inconsueti passeggeri: un giovane scrittore annoiato dalla vita e dal suo stesso grande successo, e la giovane figlia dell'ineffabile capitano West. Sullo sfondo il gelido mare, tempestoso e spietato, e le insopportabili condizioni di vita a bordo, la cui tensione sfocerà in un ammutinamento che non risparmierà nessuna crudeltà, nessuna nefandezza
    Show book
  • Kristin Lavransdatter II La signora di Husaby - cover

    Kristin Lavransdatter II La...

    Sigrid Undset

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella Norvegia medievale, la giovane Kristin si appresta a lasciare la fattoria del padre Lavrans per seguire l'uomo che ha appena sposato, Erlend, nella tenuta di Husaby. Il viaggio per mare è complicato e la ragazza riesce a stento a nascondere che è rimasta incinta prima del matrimonio. Il parto si avvicina e la protagonista spera che la madre Ragnfrid giunga ad assisterla, ma deve accontentarsi dell'aiuto di un gruppo di donne pressoché sconosciute. Ormai è la signora di Husaby e il suo primogenito è sano e bello. Il conteggio dei mesi, tuttavia, attesta un concepimento prematrimoniale, un'onta per la famiglia. Lavrans ne è addolorato, ma prova a perdonare la figlia. Passano gli anni e Kristin mette al mondo altri sei bambini. Gli impegni militari tengono lontano Erlend e il matrimonio conosce periodi di crisi. Intanto giunge la notizia che Simon, una volta promesso sposo di Kristin, si è fidanzato con Ramborg, la sorella minore della protagonista. Quando Erlend è accusato di un crimine contro la corona, Kristin non sa più a chi rivolgersi, e cerca sostegno proprio in Simon. Riuscirà l'uomo che tanto l'ha amata, e che forse la ama ancora, a salvare il marito di Kristin? A cent'anni dall'uscita in Norvegia, e dopo decenni di oblio in Italia, torna in una nuova traduzione il secondo volume della trilogia che valse a Sigrid Undset il premio Nobel per la letteratura, uno dei capolavori della letteratura mondiale.
    Show book
  • Lieve come un respiro - cover

    Lieve come un respiro

    Jennifer L. Armentrout

    • 0
    • 0
    • 0
    Serie The Dark Elements - Vol. 3OGNI RESPIRO POTREBBE ESSERE L'ULTIMO…Le scelte che Lyla deve affrontare sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il Principe degli Inferi Roth, sexy e pericoloso, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Ma c'è un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine peggiore della morte, Layla deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando tutto sembra perduto, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.
    Show book