Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Trappola di ghiaccio - cover

Trappola di ghiaccio

R.A. Salvatore

Publisher: Armenia

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Ci sono molte cose che Jarlaxle non sa. È l’unico sopravvissuto all’incursione nella fortezza degli slaadi?
È in grado di trovare una via d’uscita e, al di là della sua situazione immediata, può forse fuggire dalle caverne di ghiaccio e trovare aiuto per i suoi amici?
Tuttavia, ciò che Jarlaxle sa è che se intende tornare – sempre che Catti-brie, Entreri e Zaknafein abbiano qualche speranza di salvezza – dovrà portare con sé un nutrito esercito di aevendrow. Ma sembra improbabile che riesca a mettere insieme un’armata formidabile con un potere
inimmaginabile.
Come riuscirà tornare a casa? Inoltre, una tale accozzaglia di guerrieri e maghi sarà disposta a sostenerlo? E anche se così fosse, sarebbe sufficiente? Jarlaxle ha conosciuto il potere degli slaadi e del
loro dio in un modo del tutto personale e terrificante.
Intrappolato nel ghiaccio mentre il mondo è in fiamme, Jarlaxle è impegnato in una corsa contro il tempo – oltre che gravato da un magico segreto – per salvare una
città pacifica e i suoi compagni.
E sta esaurendo tutti i trucchi nel suo
bagaglio di conoscenze...
Available since: 05/10/2024.

Other books that might interest you

  • Vathek - cover

    Vathek

    William Beckford

    • 0
    • 0
    • 0
    Il capolavoro del gotico orientale in edizione bilingue
    Il califfo Vathek è un sovrano ricco e potente, ma anche ambizioso e assetato di conoscenza. Appassionato di scienze occulte, costruisce una torre per osservare il cielo e i pianeti. Un giorno riceve la visita di un misterioso mercante indiano dall'aspetto mostruoso, che gli propone uno scambio: se Vathek rinnegherà la propria fede, sacrificando cinquanta bambini, e lo seguirà nel suo viaggio verso il Castello del Fuoco Sotterraneo, gli svelerà i segreti degli antichi re e gli darà accesso a tesori inimmaginabili. Divorato dall'ambizione e dalla sete di potere, Vathek accetta l'offerta e inizia la sua avventura, accompagnato dalla madre Carathis, dalla moglie Nouronihar e da alcuni fedeli. Lungo il cammino, dovrà affrontare prove, tentazioni, pericoli e prodigi, ma anche le conseguenze delle sue azioni malvagie. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo o sarà vittima della sua stessa hybris?
    Vathek è un romanzo gotico-orientale scritto da William Beckford e pubblicato nel 1787. Il romanzo si ispira alle Mille e una notte e alla tradizione orientalista, ma anche alla filosofia illuminista e alla critica religiosa. Vathek è il racconto di una discesa agli inferi, di una ricerca ossessiva del sapere e del potere, di una sfida al divino e al destino. Il romanzo è ricco di immagini fantastiche, di scene horror, di ironia e di erotismo. Vathek è considerato un precursore del genere fantastico e un capolavoro del Romanticismo e della letteratura gotica. Nonostante sia stato scritto più di due secoli fa, mantiene inalterato il suo fascino e la sua rilevanza, e ancora oggi riesce a coinvolgere il lettore con le sue atmosfere magiche e la sua narrazione avvincente.
    Questa edizione offre al lettore la possibilità di apprezzare il testo originale in francese e la sua traduzione in italiano, accompagnati rispettivamente da un'introduzione critica di Stéphane Mallarmé e di Carmen Di Giglio. Si tratta di un'occasione unica per scoprire o riscoprire una delle opere più originali e affascinanti della letteratura europea del Settecento.
    Show book
  • L'attacco dei sogni (COMANDANTE DELLA STELLE 20) - cover

    L'attacco dei sogni (COMANDANTE...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando il caccia di Tarik Connar viene colpito dal fuoco nemico, i rottami si schiantano su un pianeta senza nome. Sopravvive e deve cavarsela da solo tra le feroci forme di vita dei nativi, simili a gatti. Connar si trova in una fase di sogno dei raggi VR e vede se stesso in un mondo fantastico ed esotico che inizialmente crede essere la realtà.
    Show book
  • Una raccolta delle migliori fiabe da tutto il mondo - cover

    Una raccolta delle migliori...

    Gian Dàuli, Christian Andersen

    • 0
    • 0
    • 0
    Una raccolta delle fiabe più amate dai bambini! Con questa raccolta accuratamente selezionata delle migliori fiabe di tutto il mondo, potrete far conoscere al vostro bambino le storie più famose. Ognuno di noi le ha sentite almeno una volta. E questa è una buona occasione per farle conoscere anche al vostro bambino. Le fiabe sono lette da attori professionisti e accompagnate da effetti musicali scelti con cura che immergeranno voi e il vostro bambino nel magico mondo di eroi coraggiosi e principesse capricciose ma buone. La raccolta comprende storie della buonanotte che potrete leggere con il vostro bambino prima di andare a letto, ma anche fiabe d'azione ed emozionanti che il vostro bambino potrà ascoltare da solo. Le fiabe saranno interessanti per i bambini di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi. Ci sono fiabe scritte da Gian Dauli, Christian Andersen e dai fratelli Grimm. Regalate al vostro bambino l'opportunità di conoscere il mondo attraverso storie affascinanti e basate sulla saggezza dei tempi racchiusa in poche parole (anche se sono state trascritte dagli autori che le hanno rese famose, le fiabe sono di origine popolare).   Fate vivere al vostro bambino l'esperienza unica di ascoltare le fiabe, come quando i nonni vi leggevano o vi raccontavano la favola della buonanotte. Il vostro bambino ne serberà il ricordo per tutta la vita, perché rimarrà un momento felice della sua infanzia.
    Show book
  • Handicap dell’Infinito (Hotel 2300 AC 1) - Desiderio Nelle stelle - cover

    Handicap dell’Infinito (Hotel...

    Jens F. Simon

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo nel 2300 a.C. Il quarto pianeta del nostro sistema solare, Marte, era già abitato da oltre cento anni. Una generazione giovane e ambiziosa si stava formando qui. Uno dei giovani marziani era il Conte Cailan. Aveva una sorella, Fia. Lei e il suo fidanzato appartenevano a una comunità nota per la nostalgia collettiva. Avevano profondamente interiorizzato i bei vecchi tempi, l'età dell'oro prima della colonizzazione. Di conseguenza, avevano scelto un hotel rinomato ma molto antico per il loro ricevimento di nozze. Si diceva che fosse il primo hotel su Marte, costruito subito dopo la terra formazione. È qui che inizia l'avventura di Cailan. La sua vita precedente viene completamente stravolta. L'universo lo sfida mentre trascende le dimensioni della vita e trova il suo vero amore in una principessa stellare su un mondo lontano, molto lontano.
    
    L'hotel aveva ancora ascensori antichi, molto diversi dagli ascensori a tubo antigravità utilizzati oggi. Aveva un antico tetto a due falde, una forma di tetto comune sulla Terra, ma non su Marte. Qui, quasi tutti i complessi edilizi avevano tetti piani; gli edifici pubblici avevano pensiline. L'hotel era molto grande, persino per l'architettura marziana. Inoltre, non aveva la struttura a stella prevalente qui, ma piuttosto una forma a L allungata con soli 13 piani. Si diceva che fosse il primo hotel su Marte, costruito subito dopo la terraformazione.
    Curiosamente, il pannello di controllo dell'ascensore era composto da quattordici pulsanti. Tuttavia, il quattordicesimo era inattivo. Normalmente.
    Show book
  • Kings and Sorcerers: A Short Story - cover

    Kings and Sorcerers: A Short Story

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    “Se credi di non avere più un motivo per vivere dopo la fine della serie L’ANELLO DELLO STREGONE, ti sbagli. In L’ASCESA DEI DRAGHI, Morgan Rice ha inventato quella che promette di essere un’altra serie brillante, immergendoci in un fantasy di troll e draghi, valore, onore, coraggio, magia e fede nel proprio destino… Consigliato nella libreria di tutti i lettori che amano i fantasy ben scritti.”--Books and Movie Reviews, Roberto MattosRE E STREGONI: UN RACCONTO BREVE è un originale e imperdibile complemento della serie numero uno, RE E STREGONI, che inizia con L’ASCESA DEI DRAGHI (Libro #1), scaricabile gratuitamente con oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. Funge anche da storia autoconclusiva ed è un’ottima introduzione al mondo di Escalon.Nella serie RE E STREGONI, Kyra, 15 anni, sogna di diventare un guerriero famoso, come suo padre, nonostante sia l’unica ragazza in una fortezza di maschi. Mentre lotta per comprendere le sue abilità speciali, il suo misterioso potere interiore, scopre di essere diversa dagli altri. Ma un segreto sulla sua nascita e sulla profezia che la circonda le è stato celato, lasciandola a chiedersi chi sia davvero. Appena Kyra raggiunge la maggiore età, il lord locale va a chiedere la sua mano. Suo padre vuole dargliela in moglie per salvarla, ma Kyra rifiuta e si avventura da sola in una foresta pericolosa, dove incontra un drago ferito e innesca una serie di eventi che cambieranno il regno per sempre. Il quindicenne Alec, nel frattempo, si sacrifica per suo fratello, prendendo il suo posto di recluta, e viene inviato a Le Fiamme, un muro di fuoco alto trenta metri che respinge l’esercito di Troll a est. Dal lato opposto del regno, Merk, un mercenario che sta lottando per lasciarsi alle spalle il suo passato oscuro, si avventura nella foresta per diventare un Sorvegliante delle Torri e salvaguardare la Spada di Fuoco, la fonte paranormale del potere del regno. Ma i Troll vogliono anch’essi la Spada e si preparano per un’invasione di massa che potrebbe distruggere il regno per sempre.Questa storia originale ci riporta indietro nel tempo, a quando Kyra aveva solo 7 anni, e ci mostra un momento grandioso nella sua fausta vita misteriosa.Con la sua atmosfera forte e i suoi personaggi complessi, RE E STREGONI è una saga romantica e di successo che narra di cavalieri e guerrieri, di re e signori, di onore e valore, di magia, azione, avventura, destino, stregoneria, mostri e draghi. È una storia di amore e cuori infranti, di delusione, di ambizione e tradimento. È un fantasy estremo, che ci porta in un mondo che vivrà dentro di noi per sempre, uno che soddisfa persone di ogni genere ed età.“[Il primo libro in] RE E STREGONI convince, sin dall’inizio… Un fantasy superiore… Inizia come dovrebbe, con le lotte di un protagonista, per poi spostarsi con cura in un più ampio circolo di cavalieri, draghi, magia, mostri e destino… Possiede tutte le caratteristiche di un fantasy degno di nota, dai soldati e dalle battaglie ai confronti con se stessi… Un prodotto vincente, consigliato per tutti coloro che apprezzano l’epica scrittura fantasy alimentata da protagonisti giovani, potenti e credibili.”-Midwest Book Review, D. Donovan, eBook Reviewer
    Show book
  • L'ultimo del suo Popolo (COMANDANTE DELLA STELLE 11) - cover

    L'ultimo del suo Popolo...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Sul modulo di ricerca WISA55 c'è un confronto con gli Heleroen. Prima che la situazione degeneri, tuttavia, un'enorme nave asteroide appare sopra il pianeta. 
    Connar arriva sulla nave, che ha le dimensioni di una piccola luna. Lì scopre che sembra non esserci nessuno a bordo. Che cosa è successo? La secolarizzazione del tempo ha colpito, l'esperimento di Rah'8sek è andato fuori controllo. Lo spazio e il tempo si mescolano. Il SORROW appare nello spazio senza transizione. Zeno e Tarja iniziano a cercare Connar quando Aruru, il creatore, si fa riconoscere. Sembra che sia l'ultima sopravvissuta del misterioso popolo stellare dei Kriib'ist.
    Show book