Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Amore condannato amore - cover
LER

Amore condannato amore

Pietro Di Gennaro

Editora: Montag

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

La storia di un miracolo, di un amore platonico e di un risveglio. Sopravvissuto al trauma infantile del massacro dei suoi genitori, Emilio Chanoux è in fuga dai demoni del passato. Implicato in due indagini diverse, si trova ad essere conteso tra Carabinieri e Polizia. C'è un cadavere nel supermercato BigStore dove lavora Tiziana, l'amore di Emilio, e c'è la morte a Torino dello zio omonimo e suo tutore legale. Durante un duro confronto al comando dei Carabinieri, Emilio entra in coma. Un rifiuto quasi, come il rigetto per una situazione che non voleva, poteva, affrontare. Elena, Eleonora e Tiziana. Tre donne si faranno carico del caso Chanoux, in una Salerno che ha bisogno di un miracolo, come il risveglio di Emilio.Pietro Di Gennaro, nato a Salerno, è un funzionario informatico presso una pubblica amministrazione. Ha lavorato all’Università degli Studi di Salerno come informatico presso il Dipartimento di Fisica. Ha collaborato con la rivista APPLICANDO (Gruppo Editoriale JCE). Nel 2021 ha pubblicato il romanzo IL TERZO LIVELLO. I racconti “Furore”, “Odepòrico amalfitano” e “La vigile attesa” sono stati premiati nei concorsi I RACCONTI DELLA DIVINA nell'ambito della Festa del libro in Mediterraneo. Nel 2023 al PREMIO ACCADEMICO INTERNAZIONALE DI LETTERATURA COMPENPORANEA L.A. SENECA, il suo racconto “Alderico” riceve il premio “Senato Accademia”.
Disponível desde: 29/04/2025.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Omaggio a Gabriel García Márquez - cover

    Omaggio a Gabriel García Márquez

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Una brevissima parodia scherzosa dello stile di "Cent'anni di solitudine" per un omaggio incondizionato e di assoluta devozione a Gabriel García Márquez
    Ver livro
  • Costruzione di un eroe - cover

    Costruzione di un eroe

    Andrea Percivale

    • 0
    • 0
    • 0
    Giacomo, un ventenne della buona borghesia è condannato a trent'anni per omicidio. Nel carcere si laurea in Medicina e mostra doti straordinarie, salvando con un intervento di cardiochirurgia, durante uno dei permessi, dopo diversi anni, il fratello della sua vittima, in condizioni disperate. Ottiene la grazia e diventa una sorta di pedina di un gioco oscuro e incontrollabile, invocato dalla curia come esempio di redenzione e utilizzato per attirare pazienti dall'ospedale e dalla clinica in cui lavora, anche in virtù di guarigioni senza apparente spiegazione. In una società bisognosa di santi ed eroi, il protagonista si rapporta alle istituzioni, alla famiglia del ragazzo ucciso, ai propri genitori, a una ragazza amata dai tempi dell'università e durante la prigionia, tra senso di colpa, perdono, vendetta e passione, ricercando una verità volta a emergere inaspettata soltanto alla fine.
    Ver livro
  • L'amico - cover

    L'amico

    Angelo Rubelli

    • 0
    • 0
    • 0
    L’Aquila - 1889. 
    Giosuè Gallucci ha appena dodici anni quando è accolto nella grande tenuta del senatore Aquileni. Lì, conosce il figlio Pietro, di appena due anni più piccolo. I due ragazzi diventano fin da subito inseparabili. Nonostante l’affetto che li lega, già dai loro cognomi emerge la diversa estrazione sociale che li separa. Mentre Pietro è orgoglioso dello stemma nobiliare delle aquile, Giosuè è trattato da tutti come un gallo da cortile che chiunque può prendere a calci. Così, quando una volta cresciuti scoprono di provare l'un l'altro un sentimento più forte della semplice amicizia, iniziano a sognare una casa simile a quella delle allodole, senza più nè aquile e nè galli. Niente sembra poterli separare, eccetto la crescente ambizione di Giosuè. Questi è sempre più deciso a far parte del mondo agiato dell’amico. Ed è disposto a tutto pur di riuscirci, persino sposare la brutta Carolina, figlia dell’ammiraglio Mirabelli. 
          Pietro:    È questo che stai facendo? Mi stai dicendo addio? 
        Giosuè: Non capisci? In questo mondo non c’è posto per noi due. Sposarla è il nostro unico modo per restare insieme. 
    Il matrimonio, anziché unirli, li separerà per molti anni e quella ricchezza, che sembrava promettere a Giosuè la vita che sognava, lo condannerà invece alla rovina. Quando Giosuè viene accusato dell’omicidio dell’ammiraglio Mirabelli, i due amici si ritrovano di nuovo l’uno di fronte all’altro e Pietro è costretto a fare una scelta definitiva: proteggere il suo matrimonio o salvare il suo amico d’infanzia.
    Ver livro
  • Storia di un ragazzo ebreo - Diario 1943-1946 - cover

    Storia di un ragazzo ebreo -...

    Leopold Bermann

    • 0
    • 0
    • 0
    "8 settembre! Questa è una data ormai molto lontana, ma a me sembra di appena pochi giorni fa."
    Il dodicenne Leopold Bermann inizia così il suo diario e descrive gli avvenimenti accaduti l'8 settembre 1943: il proclama di armistizio di Badoglio visto con gli occhi di un bambino, le voci che girano a Merano e subito dopo le colonne di carri armati tedeschi che sfilano nel centro della città. Leo vive con sua madre Anna. Il fratello Raffaele è ricoverato in ospedale. Il padre è assente.
    All'interno della Comunità ebraica di Merano si capisce subito che restare in Alto Adige non è più possibile. Così anche la madre di Leopold organizza una repentina fuga per mettere in salvo la sua famiglia.
    Ver livro
  • Pallino e Mimì - cover

    Pallino e Mimì

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Si chiamò prima Pallino perché, quando nacque, pareva una palla. 
    Di tutta la figliata, che fu di sei, si salvò lui solo, grazie alle preghiere insistenti e alla tenera protezione dei ragazzi. 
    Babbo Colombo, come non poteva andare più a caccia, ch’era stata la sua passione, non voleva più neanche cani per casa, e tutti, tutti morti li voleva quei cuccioli là. Così pure fosse morta la Vespina loro madre, che gli ricordava le belle cacciate degli altri anni, quand’egli non soffriva ancora dei maledetti reumi, dell’artritide, che – eccolo là – lo avevano torto come un uncino!
    Ver livro
  • La nebbia della morte (Un emozionante thriller di Alexa Chase—Libro 5) - cover

    La nebbia della morte (Un...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Kate Bold, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando un fuggitivo lascia gli Stati Uniti, l’agente degli United States Marshals Alexa Chase viene mandato in Europa per trovarlo e riportarlo indietro. In questo selvaggio inseguimento, Alexa deve lasciare la sua 'comfort zone’ per fermare questo assassino prima che colpisca di nuovo.
    
    "Un libro stupendo... Quando lo leggi alla sera, assicurati di non doverti svegliare presto la mattina dopo!"
    —Recensione per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    LA NEBBIA DELLA MORTE (Un romanzo giallo con Alexa Chase -Libro 5) è il quarto libro di una nuova serie dell'autrice di thriller e gialli Kate Bold. Il primo libro è IL GIOCO DELLA MORTE (Libro 1).
    
    Alexa Chase, 34 anni, una brillante profiler dell'unità di analisi comportamentale dell'FBI, ha dedicato la sua vita lavorativa a combattere il crimine. Perseguitata da tutti i serial killer che ha catturato, si lascia alle spalle una straordinaria carriera per unirsi agli US Marshals. Come agente dei Marshals, Alexa, in forma, tenace e brillante, avrebbe potuto limitarsi a dare la caccia ai fuggitivi e assicurarli alla giustizia.
    
    Dovendo interfacciarsi con le autorità locali e con un nuovo partner, Alexa va fuori di sé e si trova ad affrontare una serie di ostacoli in un paese straniero, il tutto mentre un diabolico killer è ancora in libertà. Nel suo caso più difficile, Alexa avrà bisogno di tutta la forza della sua mente brillante per scoprire dove si nasconde l'assassino e assicurarlo alla giustizia prima che colpisca di nuovo.
    
    A meno che non sia prima lui a trovare lei.
    
    Un thriller poliziesco straziante e coinvolgente, con una brillante agente degli US Marshals che porta con sé delle profonde cicatrici, la serie di libri con ALEXA CHASE è fatta da romanzi avvincenti, ricchi di azione, suspense, colpi di scena e guidati da un ritmo vertiginoso che ti terrà sveglio a sfogliarne le pagine fino a tarda notte.
    
    È disponibile anche il libro n. 6 — IL LUOGO DELLA MORTE.
    
    “Un racconto che ti lascia senza fiato e di cui ogni pagina è stata un’emozione. Ci sono un sacco di dialoghi e i personaggi sono così veri che non puoi non innamorarti di loro... Non vedo l'ora di leggere il prossimo libro della serie.
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    "Kate ha fatto un lavoro straordinario con questo libro. Mi ha catturata dal primo capitolo!"
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Mi è piaciuto molto questo libro. I personaggi sono autentici e i cattivi sono come quelli di cui sentiamo ogni giorno al telegiornale... Non vedo l'ora di leggere il secondo libro.”
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Ottimo libro. I personaggi principali sono reali, imperfetti e umani. La storia è andata avanti rapidamente e senza troppi dettagli inutili. Mi sono davvero divertito a leggerlo."
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Alexa Chase è testarda, impaziente, ma soprattutto coraggiosa con la C maiuscola. Non si arrende finché i cattivi non vengono fermati. Si merita cinque stelle!”
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    "Thriller accattivante, avvincente e con un tocco di macabro... Molto ben fatto."
    —Recensione di un lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “WOW che libro stupendo! Parla di un killer malvagio! Mi è piaciuto tantissimo. Non vedo l'ora di leggere anche altri titoli di questo autore.”
    —Recensione del lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Non riesci a smettere di leggerlo. Grande storia e grandi personaggi. Pagina dopo pagina ti ci appassioni sempre di più. Non vedo l'ora di leggere altre opere di Kate Bold".
    —Recensione del lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Difficile da battere. Ha una trama eccellente e la giusta quantità di suspense. Ho davvero apprezzato questo libro."
    —Recensione del lettore per IL GIOCO DELLA MORTE
    
    “Estremamente ben scritto. Vale la pena acquistarlo e leggerlo. Non vedo l'o
    Ver livro