Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Listen online to the first chapters of this audiobook!
All characters reduced
La mia prima coltivazione di cannabis - Tecniche e processi che dovrei conoscere - cover
PLAY SAMPLE

La mia prima coltivazione di cannabis - Tecniche e processi che dovrei conoscere

Pharmacology University

Narrator Victoria Ferullo

Publisher: Pharmacology University

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L'uso della cannabis è una pratica che diventa ogni giorno più frequente in tutto il mondo, in gran parte a causa delle molteplici proprietà che i derivati di questa pianta hanno, sia in termini terapeutici che ricreativi. La depenalizzazionedella cannabis in semprepiùpaesi del mondo è stata un forte promotore del suocorretto uso, nonché un motore per la ricercascientifica che ha portatoalladescrizionedeibenefici che essa ha, per ilcontrollo di diverse condizionimediche come come ansia, epilessia, morbo di Alzheimer. Tuttavia, moltistatutilegalilimitano o regolano in modo significativo la coltivazionedella cannabis, pratica non ancora consentita in moltipaesi, mentre in altriil numero di piante che possonoesserecoltivatecontemporaneamente è notevolmentelimitato. 
Poiché è una pianta che viene solitamente utilizzataallaricercadell'effettospecifico, generato da tutte le suemolecole o da alcunideisuoicomponenti che si trovanoneifiori o neiboccioli, la coltivazioneefficientedella cannabis è solitamente un compito leggermentepiùcomplessorispetto ad altri piante, poiché si basa su una serie di procedure, che speranometodicamente di controllaretuttiglielementi che intervengono in qualche modo, nellasuacrescita e fioritura per ottenere la migliorequalitàdeiprodottiderivati da dettecolture. Ne è un esempio la possibilesostituzione del tempo di esposizionealla luce solare con lampade a luce ultravioletta, regolate manualmente o tramite timer. Qualcosa di simileaccade con altrifattori, come la temperatura, la quantità di acqua e la ricchezza del suolo. 
Pharmacology University esplora i puntipiùbasilaritra i dettagli che circondano la coltivazionedella cannabis, dalla germinazionedei semi alla cura deisuoifioriessiccati per ottenere un prodottofinaledellamassimaqualitàpossibile. Questaconoscenza è moltopreziosa nel contesto di un mercato in crescita e semprepiùredditizio come la cannabis medica, che è valutata in quasi 20 miliardi di dollari in tuttoil mondo.
Duration: about 1 hour (00:56:08)
Publishing date: 2021-12-03; Unabridged; Copyright Year: — Copyright Statment: —