Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Pericolo pubblico - Un classico hard-boiled tra i libri gialli - cover

Pericolo pubblico - Un classico hard-boiled tra i libri gialli

Peter Cheyney

Publisher: Gilgamesh Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Se non hai mai letto nulla di Peter Cheyney, uno degli indiscussi padri dell’hard-boiled, questo giallo devi decisamente averlo…

Chi è Lemmy Caution? È l’agente federale, prototipo del vero duro, uscito dalla penna del principe del giallo hard-boiled Peter Cheyney.
E in questo romanzo classico (che vendette quasi 5 milioni di copie all’anno) – ripubblicato dopo moltissimi anni da Gilgamesh Edizioni in versione illustrata – Lemmy Caution, dopo essere evaso dalla prigione di Oklahoma City per aver ucciso un poliziotto, e dopo aver fatto perdere le proprie tracce, si imbarca a Marsiglia con documenti falsi e raggiunge Londra, con l’obiettivo di incontrarsi con Miranda van Zelden, una sua antica conoscenza, una donna bellissima e altrettanto pericolosa, figlia di uno dei più ricchi miliardari americani.

Ma sulle tracce di Miranda, oltre a svariate bande rivali, tutte interessate a rapirla, c’è Ferdie Siegella, un malvagio e potente portoghese, esperto in sequestri di persona, una vera istituzione nel giro, pronto a mettere le mani sulla rampolla per primo.

Così Lemmy deve destreggiarsi in mezzo a una masnada di criminali, gente con la quale, manco a dirlo, sembra stare a proprio agio, muovendosi negli ambienti malavitosi con grande disinvoltura e naturale predisposizione.

Un eroe e antieroe a un tempo, protagonista di un giallo tutto cazzotti, rivoltellate, mitragliate e bombe a mano, in cui ironia e corteggiamento sembrano raccontare un mondo ormai distante, ma romanticamente e poliziescamente di inalterato fascino e rinnovata attrattiva.

Del suo autore, Peter Cheyney, giallisti del calibro di Boileau e Narcejac ebbero modo di scrivere: «Con Cheyney nasce un genere che si colloca nettamente tra il romanzo tout-court e il romanzo poliziesco. È un progresso indiscutibile».

«Attenzione! Il Comando della Polizia di Oklahoma rivolge un radio-appello a tutte le macchine della Volante, a tutti i gruppi di polizia delle autostrade... Ricercate Lemmy Caution che è fuggito oggi dalla prigione di Oklahoma City dopo aver ucciso una guardia e un vice-sceriffo. L’ultima volta è stato visto che correva in direzione della ferrovia di Tahlequah. Forse è diretto a Joplin. State in guardia. Si tratta di un delinquente pericoloso!»
Available since: 06/11/2022.
Print length: 208 pages.

Other books that might interest you

  • Corsa Contro la Follia (Un Mistero di Riley Paige—Libro 6) - cover

    Corsa Contro la Follia (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, sviluppando i personaggi con un approfondito lato psicologico, descritto con tale cura da farci sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto avvincente e vi catturerà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa)CORSA CONTRO LA FOLLIA è il libro #6 nella serie di bestseller dei misteri di Riley Paige, che comincia con IL KILLER DELLA ROSA, bestseller (Libro #1)! Uomini e donne vengono ritrovati morti alla periferia di Seattle, avvelenati da una misteriosa sostanza chimica. Quando viene scoperta una pista, e diventa palese che un contorto serial killer è a piede libero, l’FBI richiede l’intervento della sua migliore risorsa: l’Agente Speciale Riley Paige. Riley da un lato ha fretta di tornare in pista ma, dall’altro, essendo ancora provata dagli attacchi subiti in precedenza dalla sua famiglia, è riluttante a rituffarsi nella mischia. Quano vengono ritrovati altri cadaveri, e gli omicidi diventano sempre più inspiegabili, Riley non ha altra scelta.Il caso conduce Riley nelle profondità del mondo inquietante degli ospizi e degli ospedali, tra badanti allo sbando e pazienti psicotici. Mentre Riley si inoltra sempre di più nella mente dell’omicida, si rende conto che sta dando alla caccia al killer più terrificante di tutti: la sua follia non conosce limiti, sebbene possa ancora sembrare normale in modo scioccante.Cupo thriller psicologico, caratterizzato da una suspense mozzafiato, CORSA CONTRO LA FOLLIA è il libro #6 in una nuova serie affascinante — con un nuovo amato personaggio — che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda.Il libro #7 nella serie di Riley Paige sarà presto disponibile.
    Show book
  • Il Giglio Tigrato di Bangkok - Quando Il Seme Della Collera Germoglia! - cover

    Il Giglio Tigrato di Bangkok -...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Si apre quando Lily era una ragazzina felice sino a quando uno ‘zio’ incominciò ad abusare di lei all’età di undici anni. Diventò timida e introversa, conducendo una vita solitaria fino al suo trasferimento a Bangkok per studiare all’università. 
    I suoi pensieri e il suo passato continuarono tuttavia a tormentarla, così dopo le lezioni cominciò a cercare uomini sospetti pedofili e a esercitare su di loro una sua particolare forma di vendetta. 
    Diventò così il vendicativo Giglio tigrato di Bangkok, scatenando il terrore nella società, ma per quanto tempo avrebbe potuto sfuggire alla polizia e desiderare in realtà di essere catturata per poter rendere pubblica la sua storia?
    Show book
  • Assassinio sulla costa dei Trabocchi - cover

    Assassinio sulla costa dei...

    Romano De Marco

    • 0
    • 0
    • 0
    Ispirato a 'L'assassinio di Roger Ackroyd' di Agatha Christie, questo giallo classico è ambientato sulla costa abruzzese, descrivendone la storia attraverso quella dei 'Trabocchi', caratteristiche palafitte sull'acqua.
    Show book
  • Il misterioso caso degli angeli di Alperton - cover

    Il misterioso caso degli angeli...

    Janice Hallett

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutti conoscono il caso degli Angeli di Alperton, ma nessuno conosce la verità. È per questo che Amanda, giornalista di cronaca nera, vuole scriverne in un libro. Per riuscirci, dovrà risolvere il mistero prima di chiunque altro e aggiudicarsi lo scoop dell'anno. La giornalista Amanda Bailey sta lavorando a un libro sugli Angeli di Alperton, una setta religiosa i cui seguaci, manipolati da un carismatico guru, tentarono di uccidere il figlio di una di loro, convinti di trovarsi di fronte al «male». Ma la madre, Holly, si rivolse alla polizia e gli Angeli si suicidarono in massa, consentendo a Holly e al piccolo di salvarsi e scomparire nell'anonimato. Vent'anni dopo, quel bambino è diventato maggiorenne e Amanda vorrebbe intervistarlo. Per farlo, è costretta a vedersela con un collega rivale, anche lui sulle tracce del ragazzo. Ben presto, però, entrambi si renderanno conto che la verità sugli Angeli di Alperton nasconde qualcosa di molto piú oscuro e pericoloso di quanto avessero mai immaginato. «Nessuno come Hallett sa dosare la suspense e i colpi di scena». «The Times» Traduzione di Gabriella Diverio e Manuela Francescon. janice hallett ha lavorato per anni come giornalista, sceneggiatrice e addetta alla comunicazione. Per Einaudi ha pubblicato anche L'assassino è tra le righe, che ha vinto il prestigioso CWA New Blood Dagger ed è stato tradotto in 20 Paesi. In copertina: elaborazione grafica da immagini © mart / Shutterstock e mactrunk / iStock. Progetto grafico: 46xy. contributori LE Ilaria Giorgino
    Show book
  • Inganno - cover

    Inganno

    Maria Adolfsson

    • 0
    • 0
    • 0
    La detective Karen Eiken Hornby si sveglia in una stanza d'albergo senza ricordare molto della sera precedente: ha bevuto troppo. Nel letto, accanto a lei, c'è un uomo che dorme profondamente e non dovrebbe essere lì. È il suo capo, Jounas Smeed, comandante della divisione crimini della polizia di Doggerland. Karen pensa che dovrebbe decidersi a cambiare abitudini e darsi una regolata, anche perché la vita le ha già fatto pagare un conto salato. Troppo salato. È un pensiero che la tormentata detective ha spesso e che le si ripresenta con forza quando riceve l'incarico di indagare su un efferato omicidio. La vittima, infatti, è Susanne Smeed, proprio l'ex moglie del suo ultimo amante. Karen Eiken Hornby è tornata a Doggerland per dimenticare il suo passato. Ci prova con l'aiuto dell'alcol, del suo impegnativo lavoro, e di uomini che non le piacciono. Ora però è obbligata a fare i conti con i propri errori e quelli degli altri. Bestseller scandinavo, in corso di pubblicazione in molti paesi, Inganno è il primo, sorprendente capitolo di una serie di noir ambientati a Doggerland, un arcipelago immaginario situato tra la Gran Bretagna e la Scandinavia, nel Mare del Nord. Le isole, Heimö, Noorö e Frisel, rappresentano ciò che rimane della massa continentale che univa le terre britanniche e il continente europeo.
    Show book
  • I delitti di Kingfisher Hill - cover

    I delitti di Kingfisher Hill

    Sophie Hannah

    • 0
    • 0
    • 0
    Hercule Poirot è in viaggio da Londra su un lussuoso pullman diretto verso l'esclusiva tenuta di Kingfisher Hill, dove Richard Devonport lo ha convocato per dimostrare che la sua fidanzata, Helen, è innocente dell'omicidio di suo fratello Frank, avvenuto in quel complesso residenziale. Ma c'è una strana condizione legata a questa richiesta: Poirot deve nascondere il vero motivo per cui si trova lì.
    Il pullman è costretto a fermarsi quando una donna angosciata chiede di scendere, insistendo che, se rimane seduta al suo posto, sarà assassinata. Anche se il resto del viaggio passa senza ulteriori colpi di scena, la curiosità di Poirot si risveglia, e i suoi timori verranno poi confermati quando a Kingfisher Hill viene scoperto un corpo su cui è adagiato un macabro biglietto.
    Questo nuovo omicidio e lo strano incidente sul pullman potrebbero essere indizi per risolvere il mistero di chi ha davvero ucciso Frank Devonport? E se Helen è innocente, riuscirà Poirot a trovare il vero colpevole in tempo per salvarla dalla forca?
    Il più grande detective del mondo, Hercule Poirot, leggendario protagonista di Assassinio sull'Orient Express e Poirot sul Nilo di Agatha Christie, ritorna per risolvere un nuovo diabolico mistero.
    contributori LE Alberto Onofrietti
    Show book