Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ottimisti! - 20 regole d'oro per creare la tua vita a colori - cover

Ottimisti! - 20 regole d'oro per creare la tua vita a colori

Frank Martin

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nella società pessimista in cui viviamo, dove il nostro modo di pensare e agire è fortemente influenzato dalle notizie spiacevoli che i mass-media ci propinano ogni giorno, coltivare l'ottimismo è un atto sovversivo. Essere ottimisti significa affrontare ogni aspetto della vita liberi da pregiudizi e scegliere di trarre il meglio da ogni situazione.
Perdona, anziché lasciare che il rancore ti consumi. Complimentati, invece di sottolineare le mancanze. Educa, invece di criticare. Tutto questo ti suona complicato? Scegli l'ottimismo, e inizia subito a mettere in pratica le 20 regole d'oro per vivere appieno la tua vita in ogni ambito: amicizie, relazioni, lavoro, sport e molto altro.
UN LIBRO RIVOLTO A TUTTI GLI AMANTI DELLA VITA, MA ANCHE A COLORO CHE SONO SUL PUNTO DI PERDERE OGNI SPERANZA 20 regole d’oro per vedere il lato positivo in ogni situazione: azioni, pensieri e atteggiamenti che possono cambiare radicalmente il modo in cui viviamo.
Available since: 02/20/2019.
Print length: 374 pages.

Other books that might interest you

  • Il tesoro dei bambini sensibili - Conoscerlo gestirlo valorizzarlo - cover

    Il tesoro dei bambini sensibili...

    Elena Lupo

    • 0
    • 0
    • 0
    I bambini altamente sensibili sono quelli che vivono in modo più profondo, empatico ed emotivo ciò che gli accade e che li circonda. Sono introspettivi, abili osservatori e tendono a essere più facilmente sovraccaricati dagli stimoli intensi; hanno spesso forti reazioni emotive e momenti di chiusura. Se accolti, ascoltati e valorizzati mostreranno aspetti notevolmente efficaci della loro sensibilità, come l'abilità di percepire le emozioni altrui e di farvi fronte, la capacità di trovare soluzioni creative ai problemi, e di entrare in sintonia con ambienti, animali e persone in modo molto profondo. Nella mia esperienza professionale - tra clinica, progetti nelle scuole e seminari sull'ipersensibilità - ad oggi ho incontrato molti adulti, molti genitori, e molti bambini che si sono riconosciuti in questa caratteristica e che grazie a questa consapevolezza sono riusciti a comprendere e gestire aspetti propri o del proprio figlio in modo completamente nuovo. Questo libro si rivolge primariamente a genitori ed educatori, ha un taglio teorico ma soprattutto pratico, per riconoscere l'ipersensibilità nei bambini e valorizzarla nel modo migliore. Nel contempo potrà essere utile a ogni Persona Altamente Sensibile, per riconoscersi e rivedere la propria storia nuova prospettiva.
    Show book
  • Come riacquistare l'equilibrio psichico - La psicosomatica - cover

    Come riacquistare l'equilibrio...

    Pierre Prost

    • 0
    • 0
    • 0
    La sovreccitazione continua della vita moderna lede il nostro organismo più di quanto si possa immaginare. Non sempre ci si rende conto che bastano poche ore di lavoro straordinario per dare il colpo di grazia ad una psiche sovraccarica di pensieri, di preoccupazioni, di affanni. Il sistema nervoso non è indipendente dal resto dell'organismo. Una lesione di qualsiasi parte del corpo può urtare per contraccolpo il cervello, una anche temporanea stanchezza cerebrale può favorire l'insorgenza di una malattia organica. La medicina psicosomatica ha messo in luce importanti connessioni esistenti fra Psiche e Soma o corpo. Da queste recenti conoscenze è sorta la psicoterapia, potente arma di difesa e di prevenzione contro la maggior parte delle disarmonie e degli squilibri psico-organici. Troverete in queste pagine utilissimi insegnamenti. Nel susseguirsi dei vari mutamenti sociali si sono delineati numerosi stati di incapacità all'adattamento, e grande è il numero di coloro che non hanno saputo far fronte a tali difficoltà. Ecco perché i “nevrastenici” si contano oggi a schiere. Le nevrosi di cui essi sono affetti, pur prendendo molte volte un aspetto veramente preoccupante ed essendo accompagnate da stati d'animo penosi e da dolore, vengono purtroppo assai spesso considerate, nell'ambiente che circonda i malati, come “malattie immaginarie”. Sentendosi abbandonati da tutti e credendo per tale ragione di essere stati classificati come malati incurabili, i nevrastenici finiscono per cadere nella più nera disperazione. Incatenati da questa specie di abbassamento morale, coscienti della loro inferiorità, provano un senso di profonda vergogna per la loro malattia, si tirano in disparte e rinunziano di loro spontanea volontà a comparire nel consorzio umano. Il dare a malati un consiglio come: “Non ci pensi più!” è certo il modo migliore per istradarli verso la guarigione, ma espressa con queste poche parole, la formula non è completa. Bisogna infatti insegnare loro il metodo da seguire per non pensare più alla malattia e bisogna cercare di convincerli poco a poco. Ecco dunque chiarito il primo punto: si tratta proprio di una “rieducazione” che farà riacquistare al malato la padronanza del proprio sistema nervoso, che permetterà di pensare ed agire, che lo riadatterà al suo ambiente, alla vita normale, all'attività sociale. Ed ora il secondo punto: la natura di questa rieducazione deve essere “psicoterapica”. Ignorando l'esistenza di qualsiasi medicamento essa mira a ristabilire l'equilibrio nervoso mediante semplici pratiche a sfondo psicologico. Siamo in grado di affermare che i medici possederanno un'arma potentissima che arricchirà straordinariamente il loro arsenale terapeutico e che molti nevropatici riacquisteranno la speranza e la fiducia se comprenderanno cosa sia una psiconevrosi sotto il punto di vista psicologico e soprattutto quando sapremo con certezza che la rieducazione psicoterapica può e deve render loro l'equilibrio e la gioia di vivere.
    Show book
  • Finanze di successo: collezione premium (3 libri) - cover

    Finanze di successo: collezione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    CREAZIONE DI RICCHEZZAIL TUO SENTIERO PER LA LIBERTÀ FINANZIARIA 
      
    Avete degli obiettivi per costruire la ricchezza? 
    Il MONEY è là fuori. Non importa quante persone vi dicano che siamo nel bel mezzo di un'economia che muore di fame, che il MERCATO sta facendo questo o quello, e che è troppo rischioso "GIOCARE IL GIOCO", per così dire, le PERSONE RICHIEDONO OGNI GIORNO! 
    Questa è la realtà. Il denaro è una FONTE ABUNDANTE, non si esaurisce mai, ci passa tra le mani ogni giorno, e purtroppo la maggior parte delle persone non se ne rende conto. 
    Per una VERA CREAZIONE SANITARIA devi far parte di un PROCESSO, mentre la TUA MENTE si espande, le tue IDEE si espandono, le tue ATTITUDINI cambiano, il tuo discorso si EVOLVE, la fiducia in te stesso diventa presente, e veramente le FRUTTE STRAORDINARIE! 
    In questo LIBRO imparerete i SEGRETI per diventare prosperi e FINANZIAMENTE LIBERI!INIZIA IL TUO PERCORSO VERSO LA LIBERTÀ FINANZIARIA!
    Show book
  • La Psicologia della Motivazione - cover

    La Psicologia della Motivazione

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    E se vi dicessi che siete in grado di lavorare su qualcosa in modo tale da essere inarrestabili? Proprio così, quando entri in un certo stato mentale ed emotivo, sembra che tutto quello che puoi fare sia produrre molto del tuo materiale migliore. Non importa cosa stia succedendo intorno a te. 
      
    Non importa se vi siete svegliati con il piede sbagliato. Non importa se le persone intorno a te stanno impazzendo. Sei ancora in grado di produrre un sacco di roba, occuparti del tuo lavoro migliore e sentirti bene. Ti sembra pazzesco? 
      
    Questo è chiamato il tuo stato di flusso. La buona notizia è che tutti ne hanno uno. Può assumere forme diverse. Ha sicuramente luogo in momenti diversi. Può essere innescato da molte cose. Dopo tutto, siamo persone diverse, da diversi percorsi di vita, con le nostre esperienze. Queste differenze si sommano. Tuttavia, una delle cose che abbiamo in comune è lo stato di flusso. 
      
    Qui le cose sono ridicolmente facili. Si produce molto di più e si può raggiungere un livello di qualità davvero alto. È un momento in cui si raggiungono le massime prestazioni. Tutti sono capaci di farlo. 
      
    Il problema è che, per la maggior parte di noi, inciampiamo nel nostro stato di flusso. È un po' come camminare lungo la strada e sentire un rombo più avanti. Comincia a piovere e improvvisamente si viene colpiti da un fulmine. Beh, quanto spesso accade. Sfortunatamente, nel caso degli stati di flusso, non è abbastanza spesso. 
      
    La chiave per innescare questo stato è la motivazione. Molte persone credono che finché si concentrano sul loro stato di flusso o ci pensano o girano l'idea nella loro testa, in qualche modo li supererà. Non funziona così. Vi manca un ingrediente chiave. Vi manca la motivazione. 
     
    Show book
  • Caffè e cannabis - La miscela che è qui per restare - cover

    Caffè e cannabis - La miscela...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Il caffè alla cannabis è un argomento relativamente recente. Socialmente parlando, sembra esserci un grande interesse da parte dei consumatori di Cannabis nell'incorporare la pianta o i suoi derivati in più elementi quotidiani, come parte dei pasti e persino nel loro caffè mattutino. Tuttavia, nonostante l'interesse sociale a stabilire presto queste combinazioni, per la scienza questo è un argomento molto più cauto. Uno dei componenti principali del caffè è la caffeina, anch'essa classificata come sostanza psicoattiva per il suo effetto stimolante sul sistema nervoso centrale. Allo stesso modo, i cannabinoidi, i principali componenti chimici della cannabis, agiscono anche sul sistema nervoso, sebbene producano effetti leggermente diversi, essendo sia stimolanti che depressivi, il che si traduce in stati di euforia o rilassamento. In questo modo, i possibili effetti che l'interazione tra queste due sostanze psicoattive può avere sull'organismo sono un argomento di interesse per molti scienziati, soprattutto per il suo presunto effetto su sistemi cerebrali importanti come la memoria e l'apprendimento. 
    In questo audiolibro esploriamo il legame tra cannabis e caffeina, nonché le aree del sistema nervoso in cui agiscono queste sostanze e i possibili effetti che possono derivare dalla loro interazione nel corpo. Allo stesso modo, esaminiamo i benefici ei rischi che questa combinazione potrebbe portare. Infine, conoscerete alcuni aneddoti degli utenti e i modi casalinghi di preparare questa combinazione di Cannabis e caffè. Unisciti a noi per esplorare l'eccitante legame tra i due!
    Show book
  • 12 modi facili e potenti per accelerare la tua gratitudine - cover

    12 modi facili e potenti per...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Vivere una vita di gratitudine ha molti benefici. Vi renderà molto più ottimisti sul vostro futuro e vi aiuterà ad attrarre più cose buone nella vostra vita. Ci sono anche benefici per la salute fisica e mentale. Praticare regolarmente la gratitudine rafforzerà il vostro sistema immunitario e vi aiuterà ad affrontare meglio lo stress. 
      
    Se ti sei impegnato a passare a una vita piena di gratitudine, i 12 metodi potenti ed efficaci di questo rapporto speciale ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo molto più velocemente di altri metodi. Sono tutti semplici da applicare e molto efficaci, quindi non limitarti a leggere questo breve rapporto - agisci ogni giorno. 
      
    La coerenza è la cosa più importante quando si cerca di sviluppare un'abitudine alla gratitudine nella propria vita. Dovete usare questi metodi anche se non avete voglia di usarli. Ci vorranno almeno 30 giorni perché si formi una nuova abitudine e perché tu cominci a fare queste cose automaticamente. Quindi impara, applica e continua ad applicare. 
      
    C'è un vero potere nella scrittura. Nessuno sa davvero perché, ma non importa. Quando scrivi le cose non solo hai una registrazione su cui puoi riflettere in futuro, ma stai prendendo un impegno più forte per cambiare la tua vita.
    Show book