Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Fare Pace con Se Stessi - Lascia andare il passato per tornare alla vita - cover

Fare Pace con Se Stessi - Lascia andare il passato per tornare alla vita

Osho

Publisher: Uno Editori

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Osho, uno dei più grandi maestri spirituali del xx secolo, ha dedicato la vita al risveglio, alla consapevolezza, all’esistenza.

«In cuor loro, tutti aspirano a vivere la vita con totalità, ma la società non te lo permette, la cultura te lo impedisce, la religione ti controlla, la famiglia ti tarpa le ali. Siete tutti circondati da persone interessate a non farvi vivere totalmente. […] Grazie all’uomo totale, l’intera struttura della vostra società crollerà!». - OSHO

Il bisogno di ritrovarsi, di sentirsi in pace con se stessi: questi i fili conduttori delle risposte di Osho alle domande di persone che si sono ritrovate a fare i conti con le proprie scelte, ma soprattutto con la necessità di uscire da una crisi esistenziale, un conflitto ormai ingestibile, un vicolo cieco, una perdita o una sottile mancanza “indefinibile” diventata tuttavia innegabile.
In questo libro si confrontano due realtà: da un lato singoli individui che hanno compreso che sentirsi davvero realizzati è l’elemento vitale che dà un senso all’essere venuti al mondo, dall’altra un Maestro che è uscito alla luce, permettendo alla propria consapevolezza di brillare in totale libertà e pienezza.

Con questo libro scoprirai:

	come conoscere la realtà del tuo essere
	che sei molto più di quello che credi
	come vivere con totalità
	e molto altro ancora.

Un libro di Osho
Available since: 04/29/2022.

Other books that might interest you

  • Vincere Scientificamente - Come la scienza può renderci più intelligenti più ricchi più felici - cover

    Vincere Scientificamente - Come...

    Danilo Lapegna

    • 0
    • 0
    • 0
    Un volume che abbiamo confezionato con cura, studio e tanta ricerca. Un viaggio appassionantissimo in un mondo nuovo e con uno scopo ben preciso: capire come utilizzare i metodi della scienza per fare cose straordinarie: evitare inganni, conquistare il prossimo, sviluppare soluzioni creative e finanche... provare a predire il futuro? 
    Grazie a questo imperdibile "compendio di scienza del successo" capiremo infatti quali principi di fisica e biologia possono essere sfruttati per incrementare i nostri guadagni mensili, come la matematica può aiutarci a potenziare al massimo le nostre prestazioni fisiche e mentali, come teoria dei giochi e della probabilità possono massimizzare l'efficacia delle nostre decisioni... e tanto, tanto altro! 
    Imbraccia la forza di ciò che ci ha portati ad accarezzare i segreti dell'atomo e a sfiorare l'immensità delle stelle... e metti questo potere straordinario al tuo servizio, con "Vincere scientificamente"!
    Show book
  • Limiti Sani - cover

    Limiti Sani

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Definire i confini 
      
      
    I confini sono linee immaginarie che separano il tuo spazio fisico, i tuoi sentimenti, i tuoi bisogni e le tue responsabilità dagli altri. Questi confini permettono agli altri di conoscere le tue aspettative su come dovrebbero trattarti. Senza limiti, le persone possono approfittarsi di te o farti sentire male o a disagio. 
      
    Molte persone trovano difficile stabilire dei limiti. Il motivo è che perché i limiti funzionino, bisogna essere disposti a dire a qualcuno che ha oltrepassato i limiti che ha sbagliato. In altre parole, si deve essere in grado di difendere se stessi e tenere testa a un'altra persona. 
      
    I limiti sono essenziali per relazioni sane e vantaggiose sia per te che per l'altra persona. Se non fissate e fate rispettare i vostri limiti, le persone potrebbero non sapere come trattarvi. Questo non è colpa vostra. Se non dite agli altri i vostri limiti, potrebbero non rispettarli. Pertanto, è vostra responsabilità stabilire e far rispettare i vostri limiti. 
      
    Perché ho bisogno di limiti? 
      
    I limiti sono la chiave per relazioni felici e di successo con gli altri. Ci sono diverse ragioni per cui avete bisogno di limiti. Ecco i più importanti: 
      
    I confini ti permettono di essere il tuo sé più autentico 
      
    Quando create e fate rispettare i confini, tracciate una linea invisibile tra voi e un'altra persona. Come risultato, diventi un individuo unico separato dagli altri. Questo ti permette di avere i tuoi sentimenti, prendere le tue decisioni e sapere di cosa hai bisogno senza cercare di compiacere gli altri, permettendoti di essere il tuo sé più autentico.
    Show book
  • Psicosi e nevrosi - cover

    Psicosi e nevrosi

    Henri Baruk

    • 0
    • 0
    • 0
    Per comprendere i principi di terapia e di assistenza psichiatrica è necessario avere alcune nozioni fondamentali relative alle malattie mentali, nonché alla loro semeiotica ed eziologia.Le manifestazioni del sistema nervoso sono di due ordini. Le une si riferiscono principalmente ai meccanismi di esecuzione automatica, le altre alla mente che comanda e mette in moto questi meccanismi per adeguarli al loro scopo. Allo stesso modo in cui un'automobile si compone, da un lato, di una serie di meccanismi, quali un carburatore, un magnete e, dall'altro, di una persona che guida il veicolo e mette in moto i suoi meccanismi per avviarsi sulla strada prescelta, non diversamente, ad esempio, il nostro movimento volontario offre allo studio due grandi ordini di fenomeni. Esso comporta infatti sia dei meccanismi automatici come la via piramidale, le radici ed i conduttori, i muscoli addetti all'esecuzione del movimento, sia una decisione, un momento d'inizio, una particolare iniziativa della volontà che mette in azione tutti i meccanismi precedenti.Questo testo, molto chiaro ma altrettanto completo, vuole offrire al lettore tutti gli elementi necessari per poter comprendere la patologia, e poter prontamente reagire.INDICECAPITOLO I - Introduzione 	 CAPITOLO II - Aspetti delle nevrosi e delle psicosi CAPITOLO III - Nevrosi, psicosi e affezioni organiche CAPITOLO IV - Classificazione fisiologica 	 CAPITOLO V - Eziologia, terapia e assistenza psichiatrica
    Show book
  • Felicità e appagamento (serie di 2 libri) - cover

    Felicità e appagamento (serie di...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • La Favola del Montone Cosmico - cover

    La Favola del Montone Cosmico

    Simone Terigi

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa favola fa parte della collana "Il Regno delle Menti Unite" . Queste fiabe hanno lo scopo di suscitare nel lettore la formazione della coscienza e lo sviluppo della consapevolezza. Adatte per adulti e bambini. Un seme piantato con cura potrà germogliare negli anni a venire.
    Show book
  • L'importanza e l'impatto della meditazione sul tuo essere (serie di 2 libri) - cover

    L'importanza e l'impatto della...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book