Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Evoluzione Tecnologica e Mercati Finanziari - dall’Intelligenza Artificiale al mercato virtuale passando dagli Expert Advisor alla Blockchain e al Metaverso - cover

Evoluzione Tecnologica e Mercati Finanziari - dall’Intelligenza Artificiale al mercato virtuale passando dagli Expert Advisor alla Blockchain e al Metaverso

Olga Maria Stefania Cucaro

Publisher: ResearchFreelance

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Con l’arrivo della pandemia, la digitalizzazione ha subito un forte incremento che ha portato ad un’accelerazione dell’evoluzione tecnologica. Anche le aziende che lavorano nei mercati finanziari hanno adottato le nuove tecnologie, tra le quali una nota particolare merita l’intelligenza artificiale che elabora in pochissimo tempo enormi quantità di dati con varie metodologie, tra cui le reti neurali e il machine learning. Queste nuove tecnologie permettono in particolare la rilevazione dei dati anomali.  Questi modelli infine applicati a nuovi dati predicono ciò che avverrà con un’alta accuratezza portando gli users a scelte consapevoli, ma basate su modelli predittivi completamente automatizzati. Questo rappresenta il futuro che attraverso l’Intelligenza Artificiale, Chatbots e Expert Advisors rivoluzionerà i mercati finanziari, affiancati da un’adeguata regolamentazione. In questo studio cerchiamo di fare il punto della situazione attuale e qualche previsione per il futuro.
Available since: 12/30/2023.

Other books that might interest you

  • Oltre la scuola e l'homeschooling - Riparare i danni della pandemia ed educare per il mondo che verrà - cover

    Oltre la scuola e...

    Patrizia Scanu

    • 0
    • 0
    • 0
    La lunga crisi pandemica ha lasciato un segno forse indelebile sulla salute psichica di bambini e ragazzi e ha ridotto la scuola italiana a rinnegare nei fatti decenni di cultura dell'inclusione e secoli di buone pratiche educative. Per questa generazione così provata da obblighi e privazioni mai visti occorrono un’educazione su misura e una pedagogia riparativa, in grado di gettare le basi per un modo diverso di fare scuola. L’istituzione scolastica ha mostrato il volto spietato dell’istituzione totale; superato il limite del nonritorno, si può solo andare oltre la scuola, verso modelli educativi nuovi, rispettosi dei bisogni fondamentali di individui in crescita e ispirati all’ideale umanistico della formazione integrale, anziché alla visione ipertecnologica e alienante di una società transumana.
    Show book
  • Scuola italiana: il caso di Giovanna Boda - Un percorso giudiziari - cover

    Scuola italiana: il caso di...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    L'audiolibro contiene una breve descrizione del caso giudiziario, non ancora definito in sede processuale, riguardante Giovanna Boda, già Dirigente del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. 
    L'appendice, contenente il curriculum vitae di Bianchi di Castelbianco, è contenuta nell'edizione ebook,
    Show book
  • Ricevi la tua guarigione - cover

    Ricevi la tua guarigione

    Gabriel Agbo

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro parla di come ricevere una guarigione divina. Dio può ancora guarire? Sì! Possiamo oggigiorno vivere in buona e perfetta salute? Sì! Il nostro Dio è lo stesso di ieri, oggi e per sempre. Aspettati di guarire mente leggi.  
    Qui, leggerai alcune incredibili testimonianze che faranno aumentare immediatamente la tua fede in Dio e nella sua illimitata abilità e disponibilità ad intervenire anche nelle peggiori situazioni. Per esempio, Dio può ancora curare malattie terminali ed incurabili. Può ancora resuscitare i morti. Hai mai letto di quell`uomo resuscitato dalla morte dopo due giorni all`obitorio? Adesso, se Dio può fare ciò, perché credi non si possa fare nulla riguardo alle tue condizioni? Ci sono molte altre incredibili testimonianze qui.  
    Ci sono dieci potenti, illuminanti capitoli in questo libro: Tutto è possibile, Guarire è un tuo diritto, Origini della malattia, La parola di Dio, Il nome di Gesù, Lo Spirito Santo, Il potere della fede, Conservare la tua guarigione.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - I Nomi Dei Paesi e Strani Animali Domestici - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - I Nomi...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ». La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Galateo overo De' costumi - cover

    Galateo overo De' costumi

    Giovanni Della Casa

    • 0
    • 0
    • 0
    Il noto trattato del Cinquecento (1550 – 1555) di Monsignor Giovanni della Casa sulla “buona creanza” e sul corretto comportamento. Ha influenzato i costumi di gran parte della società occidentale degli ultimi secoli. Il termine “galateo” deriva da Galeazzo (Galatheus) Florimonte, il vescovo di Sessa che ha suggerito a Monsignor Giovanni della Casa di scrivere il trattato. “L’eleganza del comportamento è conseguenza di un sereno dominio delle inclinazioni naturali…” – Giovanni della Casa.
    Show book
  • Cronobiologia - La Biologia Del Tempo - cover

    Cronobiologia - La Biologia Del...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Sarebbe bello se potessimo essere tutti governati dal nostro stesso tempo, che segna il ritmo ottimale durante la riproduzione di qualsiasi attività, e inoltre, come vedremo nel libro, seguirlo conferirà la salute. 
    Ognuno di noi è un essere unico, quindi sarebbe conveniente poter imparare ad ascoltare l`organismo stesso per sapere quale è il tempo che governa ognuno di noi, con esso adattarsi ad esso, poiché è con questo che troveremo più calma per svolgere meglio i nostri compiti. 
    Svolgere attività quotidiane più velocemente, porterà solo stress e con esso le malattie associate ad esso. 
    Allo stesso modo, esibirsi al di sotto del ritmo provocherà disperazione e noia. 
    Questo libro affronterà un argomento di grande importanza, sia per l`auto-scoperta personale che per le relazioni sociali, in quanto ci permetterà di avvicinarci agli altri con una nuova prospettiva di arricchimento.
    Show book