Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Te ne rammenti come eravamo? - Si giocava per le strade – Si scriveva con la penna - cover

Te ne rammenti come eravamo? - Si giocava per le strade – Si scriveva con la penna

Miriam Serni Casalini

Publisher: Hollitzer Wissenschaftsverlag

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il libro propone una serie di racconti pubblicati dal 2016 al 2018 nel settimanale Chiantisette. Sono storielle di tempi passati, piccoli gioielli che stimolano la nostra fantasia grazie alla duttile penna dell'autrice.

Ci narra com'era la gente di una volta, quali erano le usanze, le bevande, i cibi e i passatempi, le feste durante l'anno, i giochi dei ragazzi, la natura e l'amore. Ci racconta degli sviluppi e dei cambiamenti da lei vissuti nelle piccole come nelle grandi cose, del mondo dei nonni di un tempo, descrivendo gli strani effetti dell'avanzare tecnologico e del primo bacio, dell'emancipazione della donna e del passaggio dalla lira all'euro.

L'autrice regala agli anziani un mondo di ricordi, mentre apre alla gioventù un modo per rivivere la storia. Le illustrazioni, come in tutti i suoi libri, sono un contributo di suo figlio Cesare Serni, scomparso di colpo dopo  verle completate.
Available since: 05/04/2022.
Print length: 312 pages.

Other books that might interest you

  • Ormai mancante (Un Thriller di Laura Frost — Libro 4) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Ormai mancante (Un Thriller di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Delle donne vengono trovate morte, con degli orologi misteriosamente legati attorno ai loro colli, a scandire i secondi che precedono i loro decessi. Riuscirà l’agente speciale dell’FBI (e sensitiva) Laura Frost a fermare il serial killer prima che il tempo sia scaduto per la prossima vittima? 
    
    “UN CAPOLAVORO DI SUSPANCE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto che ci sembra di entrare nelle loro menti, seguendo le loro paure ed esultando per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli a leggere fino a che non avrete voltato l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    ORMAI MANCANTE (Un emozionante thriller di Laura Frost, agente dell’FBI — Libro 4) è il libro #4 di una serie da tanto attesa, firmata dall’autore bestseller numero #1 oggi negli Stati Uniti, Blake Pierce, il cui migliore libro, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. La serie inizia con ORMAI SCOMPARSA (Libro #1).
    
    L’agente speciale dell’FBI e mamma single Laura Frost, 35 anni, è perseguitata dal suo talento: un’abilità sensitiva che si rifiuta di affrontare e che mantiene segreta davanti ai suoi colleghi. Mentre Laura vede oscuri accenni di quella che potrebbe essere la mossa successiva per l’assassino, dovrà decidere se fidarsi del suo incerto dono o del suo lavoro d’indagine.
    
    Questa volta le visioni di Laura non sono solo confuse, ma si contrappongono direttamente alle prove. Se le segue, potrebbe finire col farsi licenziare.
    
    Ma se non si fida di esse, un’altra vita potrebbe cadere.
    
    Il suo dono la condurrà lungo la strada sbagliata?
    
    E questi giochi, frutto della mente contorta dell’assassino, riusciranno forse a mettere fine alla sua carriera una volta per tutte?
    
    Un thriller criminale intrigante e straziante, con protagonista una torturata agente dell’FBI, la serie di LAURA FROST è una storia di incalzante mistero, piena zeppa di suspense, colpi di scena, svolte e rivelazioni. Il tutto sostenuto da un ritmo che vi farà girare una pagina dopo l’altra fino a notte fonda.
    
    È ora disponibile anche il libro #5 (ORMAI MORTA)!
    Show book
  • Caso Di Charles Dexter Ward Il - cover

    Caso Di Charles Dexter Ward Il

    Howard Phillips Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    1928, Providence. Risa diaboliche, litanie sconosciute, odori mefitici e voci d'oltretomba si sentono provenire dal laboratorio che Charles Dexter Ward tiene gelosamente chiuso. Il Dr. Willett, che segue Charles dalla nascita, comincia ad indagare sulle cause della sua follia e si troverà a fronteggiare indicibili orrori e terrori soprannaturali.
    Show book
  • The Gondolier of Death - Language Course Italian Level A2 - A crime novel and tourist guide through Venice - cover

    The Gondolier of Death -...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 1
    • 0
    Annika and her boyfriend Andrea spend a couple of days in Venice, one of the most romantic cities in the world. They attend a ball during the famous Venetian carnival.
    The evening among famous and influential guests carries on like a fairy tale for the young British girl. But a sudden death spoils the mood. What has happened and why? Annika will try to solve the mystery.
    The book also contains several entertaining exercises, which will help you learn faster: "Read & Learn", Focus on Grammar, Solutions, Dossiers 1 + 2
    More crime novels and tourist guides through italy by Alessandra Barabaschi: "The War of the Roman Cats" (Level A1), "The Theft of Aida" (B1), "The Lost Stradivari" (B2)
    Show book
  • Amore senza benda - cover

    Amore senza benda

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    Antonietta è rimasta vedova e deve pensare a Sandro, suo figlio. Per tirare avanti fa la levatrice e la prostituta sperando che il figlio, che è ammirato da una contessa per le sue abilità di ballerino, riesca a sposare la figlia del loro padrone di casa.Sandro però è innamorato di Olga, una ballerina figlia di una ortolana. La bella Olga attira su di sé gli sguardi e le attenzioni di molti nobili, tanto da diventare l'amante di un ricco barone. Sandro allora, per ripicca, sposa finalmente la figlia del padrone di casa.Ma il destino ha in serbo molte sorprese per i due giovani...
    Show book
  • L'inverno della fame - Il commissario Oppenheimer e i fuggitivi del Reich - cover

    L'inverno della fame - Il...

    Harald Gilbers

    • 0
    • 0
    • 0
    A Berlino, agli albori della guerra fredda, le potenze alleate si fronteggiano con crescente ostilità, mentre la paura e l'incertezza del futuro serpeggiano tra la popolazione. Rientrato in servizio, il commissario Oppenheimer indaga su un caso di legittima difesa: un ladro è stato sorpreso dal padrone di casa ed è rimasto ucciso nella colluttazione. Ma Oppenheimer sente puzza di bruciato. Quando il suo collega Billhardt scompare senza lasciare traccia, il commissario si rende conto del pericoloso intrigo internazionale in cui si è cacciato.
    Show book
  • Appunti di romanzo - cover

    Appunti di romanzo

    Jerome Klapka

    • 0
    • 0
    • 0
    Jerome Klapka Jerome è considerato uno dei maggiori umoristi inglesi. Questo delizioso e poco noto suo libro racconta di quattro amici che decidono di scrivere insieme un romanzo. Durante i loro incontri il romanzo da scrivere diventa un pretesto per racconti, storie, considerazioni, divertenti e tristi, mescolate così come queste emozioni lo sono nella vita. Un libro intenso e ricco di spunti interessanti, che non mancherà , alla fine, un sorriso, e il rimpianto che sia già finito. Cornice musicale di George Gershwin
    Show book