Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Il Cupido distratto - Tra coincidenze scelte e battiti di cuore - cover

Il Cupido distratto - Tra coincidenze scelte e battiti di cuore

Michele Massa

Casa editrice: GPM EDIZIONI

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Il Cupido distratto è una raccolta di dieci racconti che esplora l’amore in tutte le sue imprevedibili sfumature. L’amore può essere meraviglioso, ma non per tutti. Tra passioni travolgenti e cuori infranti, illusioni e realtà, un caleidoscopio di umanità si muove ai giorni nostri in un ambiente medio-borghese, in una realtà agiata, talvolta viziata. C’è chi s’innamora per un gioco e chi perde tutto per un equivoco, chi cerca il lieto fine e chi si ritrova prigioniero di una scelta sbagliata. In un intreccio di sentimenti contrastanti, dalla dolcezza alla crudeltà, dall’ingenuità alla furbizia, dalla vendetta al perdono, l’amore può sbocciare come un fiore in primavera o appassire in un lungo tormento. Ogni storia è unviaggio nei meandri dell’animo umano, dove il destino si diverte a mescolare le carte e, a volte, persino Cupido può sbagliare mira. E tu, in quale storia ti riconoscerai?
Disponibile da: 09/04/2025.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • L'eroe imperfetto - cover

    L'eroe imperfetto

    Sandra Rizza

    • 0
    • 0
    • 0
    La venerazione per il giudice Michele Amalfi, ucciso in uno scontro a fuoco ed eroe al centro di spettacolari cerimonie rievocative nella società che ha fatto della memoria civile una vera e propria religione laica, viene scossa da una rivelazione che ne mette in crisi, post mortem, l'integrità morale. La minaccia è talmente grave da sconvolgere il mondo dell'informazione e incrinare il sistema di privilegi accreditato a un piccolo pantheon di eletti: la vedova del giudice, la fondazione benefica che lei presiede e soprattutto il figlio dell'eroe, ragazzo arrogante e tormentato. Ma tra le aule del liceo, intitolato al martire che proprio in quella scuola perse la vita, sarà Valerio, giovane timido e impacciato, a riscrivere suo malgrado la storia di un apparato culturale intriso di cinismo.
    Mostra libro
  • Il vento ara il cielo - cover

    Il vento ara il cielo

    Dario Lanfranca

    • 0
    • 0
    • 0
    Nelle polverose campagne di Agrigento, dai rami di un albero pende una collana di acquamarina il cui contorno sembra ricordare l'immagine della Madonna: a Sabrina, ingenua ragazza muta che sembra destinata a un'esistenza miserevole, pare un miracolo (si rivelerà invece espressione di profana umanità). Conosceremo così la sua famiglia: l'arrivista padre-padrone Gregorio, in lotta perenne con suo cognato Calogero, comunista atipico, la moglie Liana e i due fratelli di Sabrina. Da questi sei personaggi parte una storia che, dal 1959 e per circa un decennio, da Agrigento a Palermo, incrocia persone realmente esistite – come il capo della mobile Cataldo Tandoy, morto in un agguato fatto passare per delitto passionale – e trae spunto da eventi accaduti successivamente – la costruzione della diga Garcia, oggetto delle mire dei corleonesi e teatro di omicidi – per raccontare la genesi della cosiddetta «borghesia mafiosa».
    
    Dario Lanfranca, qui al suo primo romanzo, tesse con delicatezza una storia che dal particolare si allarga e inquadra il generale: la mafia come un gas inodore che permea qualunque cosa, detonatore di un cambiamento inevitabile. Sulle orme di Sciascia, porta alla luce gli effetti visibili e invisibili di questa intossicazione che non risparmia nessuno: e se anche i più insospettabili possono essere contaminati, a volte le cause perse sono capaci di ribaltare con un colpo di vento un destino che appariva segnato.
    Mostra libro
  • I Senzalavoro - cover

    I Senzalavoro

    Giuliana Sias

    • 0
    • 0
    • 0
    Vittoria viene licenziata via WhatsApp il giorno del suo quarantesimo compleanno. Non sapendo più come riempire le sue giornate, inizia a pedinare persone incontrate casualmente per strada. Diventa una loro follower nel mondo reale. A differenza di quanto avviene sui social network, tuttavia, la protagonista si accorge che non si può seguire qualcuno in carne e ossa senza stabilire una relazione più profonda. Così, tutti i personaggi in cui si imbatte finiranno con l'entrare a far parte della sua quotidianità, portandola a considerare che il grande disagio ignorato da questa epoca, nella quale invece il tabù della psicoterapia è stato superato, è quello che riguarda le condizioni dei lavoratori. Ognuno di noi, in un modo o nell'altro, è infatti un «senzalavoro», è parte di un gruppo trasversale e variegato composto da chi il lavoro lo ha perso e da chi ha rassegnato le dimissioni; da chi con il proprio lavoro non campa o vive nell'angoscia di perderlo; da chi non sa lavorare o ha disimparato a farlo. E infine, da chi il lavoro lo odia e da chi deve ogni giorno inventarsene uno. I senzalavoro, romanzo psicologico che trae ispirazione da fatti di cronaca, è una critica alla società post-narcisistica le cui dinamiche relazionali insane invadono in maniera subdola ma sempre più incisiva anche i rapporti di tipo lavorativo.
    Mostra libro
  • Murder in the Manor (A Lacey Doyle Cozy Mystery—Book 1) - cover

    Murder in the Manor (A Lacey...

    Fiona Grace

    • 0
    • 1
    • 0
    ASSASSINIO IN VILLA (UN GIALLO INTIMO E LEGGERO DI LACEY DOYLE—LIBRO 1) è il romanzo di debutto di un’affascinante nuova serie di gialli intimi e leggeri scritti da Fiona Grace. Lacey Doyle Rose, 39 anni e fresca di divorzio, ha bisogno di un cambiamento drastico. Deve lasciare il suo lavoro, abbandonare il suo orrendo capo e la città di New York, allontanandosi da uno stile di vita frenetico. Rispettando la promessa che si era fatta da bambina, prende le distanze da tutto e da tutti, pronta a rivivere un’adorabile vacanza come quelle che faceva da bambina nella pittoresca cittadina balneare di Wilfordshire.Wilfordshire è proprio come Lacey se la ricorda: la sua architettura senza tempo, le strade di acciottolato e la natura fuori dalla porta di casa. Lacey non vuole più tornare indietro e decide spontaneamente di restare e di concedere un tentativo al suo sogno d’infanzia: aprire un suo negozio di antiquariato.Lacey finalmente ha l’impressione che la sua vita stia facendo un passo nella direzione giusta, fino a che il suo nuovo principale cliente non muore.Essendo nuova in città, tutti gli occhi sono puntati su Lacey, e sta a lei far capire chi è.Un’attività da gestire, un vicino della porta accanto che è suo avversario, un panettiere che le fa la corte dall’altra parte della strada e un crimine da risolvere: era proprio questa la nuova vita che aveva desiderato? Il libro #2 nella serie – UNA MORTE E UN CANE – è disponibile per pre-ordinazioni!
    Mostra libro
  • Handicap dell’Infinito (Hotel 2300 AC 1) - Desiderio Nelle stelle - cover

    Handicap dell’Infinito (Hotel...

    Jens F. Simon

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo nel 2300 a.C. Il quarto pianeta del nostro sistema solare, Marte, era già abitato da oltre cento anni. Una generazione giovane e ambiziosa si stava formando qui. Uno dei giovani marziani era il Conte Cailan. Aveva una sorella, Fia. Lei e il suo fidanzato appartenevano a una comunità nota per la nostalgia collettiva. Avevano profondamente interiorizzato i bei vecchi tempi, l'età dell'oro prima della colonizzazione. Di conseguenza, avevano scelto un hotel rinomato ma molto antico per il loro ricevimento di nozze. Si diceva che fosse il primo hotel su Marte, costruito subito dopo la terra formazione. È qui che inizia l'avventura di Cailan. La sua vita precedente viene completamente stravolta. L'universo lo sfida mentre trascende le dimensioni della vita e trova il suo vero amore in una principessa stellare su un mondo lontano, molto lontano.
    
    L'hotel aveva ancora ascensori antichi, molto diversi dagli ascensori a tubo antigravità utilizzati oggi. Aveva un antico tetto a due falde, una forma di tetto comune sulla Terra, ma non su Marte. Qui, quasi tutti i complessi edilizi avevano tetti piani; gli edifici pubblici avevano pensiline. L'hotel era molto grande, persino per l'architettura marziana. Inoltre, non aveva la struttura a stella prevalente qui, ma piuttosto una forma a L allungata con soli 13 piani. Si diceva che fosse il primo hotel su Marte, costruito subito dopo la terraformazione.
    Curiosamente, il pannello di controllo dell'ascensore era composto da quattordici pulsanti. Tuttavia, il quattordicesimo era inattivo. Normalmente.
    Mostra libro
  • I Salici - cover

    I Salici

    Vizi editore, Algernon Blackwood

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante un viaggio in canoa sul Danubio, due uomini sono costretti a fermarsi su un'isola a causa della corrente. Quello che doveva essere un tranquillo campeggio temporaneo si trasforma in un'esperienza inquietante e soprannaturale: i salici che ricoprono l'isola sembrano muoversi e bisbigliare, al soffio del vento, dando l'impressione di essere vivi; si percepisce la presenza di entità ostili invisibili e spaventose, che mettono in dubbio ogni capacità di raziocinio. La forza narrativa, le voci, la potenza evocativa delle musiche e dei suoni creano una tensione crescente nell'ascoltatore, il quale – come avviene per i due protagonisti – si troverà coinvolto in una battaglia tra il reale e il surreale. I classici dell'orrore, riediti in chiave moderna e raccontati con musiche e suoni.
    Mostra libro