¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Le Figlie di Teheran - cover

Le Figlie di Teheran

May McGoldrick, Jan Coffey, Nikoo Kafi

Editorial: Book Duo Creative

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

 Un romanzo ambientato in Iran 
 Due donne. Due rivoluzioni. Una vita di esilio e nostalgia. 
   
 Nel 1978, la diciassettenne Omid è costretta a fuggire dall'Iran alla vigilia della Rivoluzione islamica, lasciandosi alle spalle una madre la cui sfida contro il regime l'ha resa una donna segnata. Arrivata in America, Omid crede che il suo soggiorno sarà temporaneo. Ma quando sua madre viene dichiarata fuggitiva, i suoi sogni di ritorno crollano e lei si ritrova a costruire una vita in esilio, plasmata dalla perdita, dalla resilienza e dagli echi di un passato a cui non può sfuggire. 
 Tre decenni dopo, Omid è una madre che cresce le sue figlie nel Connecticut, cercando di seppellire i ricordi del Paese che un tempo chiamava casa. Ma quando la figlia maggiore, Sayeh, viene arrestata a Teheran nel corso di una nuova ondata di proteste, il passato e il presente di Omid si scontrano. Mentre Sayeh scompare nella resistenza clandestina, Omid si trova a dover affrontare la stessa paura e la stessa sfida che un tempo caratterizzavano la sua giovinezza. 
 Attraversando due generazioni di donne legate dalla rivoluzione e dall'esilio, Le figlie di Teheran è una storia potente di resistenza, identità e dei legami indissolubili tra madri e figlie. 
 Echi di resistenza 
 Il prezzo della libertà 
   
Disponible desde: 20/07/2025.
Longitud de impresión: 400 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Gorilla blues - cover

    Gorilla blues

    Sandrone Dazieri

    • 0
    • 0
    • 0
    È la notte più calda degli ultimi cento anni. Sandrone, detto il Gorilla, decide di partire da Milano, lasciandosi dietro le spalle i lavori pericolosi e mal pagati, i debiti, la casa distrutta, la fidanzata che non vuole più saperne di lui. Trascorrerà una sorta di vacanza in una graziosa quanto deprimente località sul Lago Maggiore. Tutto quello che deve fare è sorvegliare un misero luna park di provincia, fingendo di tenere alla larga borsaioli e inesistenti molestatori di bambini. Purtroppo, il suo arrivo nel paesino coincide con una serie di avvenimenti non troppo gradevoli. Prima una banda di motociclisti dà l'assalto al luna park, poi qualcuno incendia il baraccone adiacente, provocando una strage. Assunto dal padre di una ragazza scampata per miracolo alle fiamme, Sandrone dovrà dire addio al riposo e mettersi in caccia di un pericoloso maniaco, apparentemente il responsabile dell'attentato, ritrovandosi, tra naziskin violenti, fascisti da operetta e poliziotti buddisti troppo invadenti, a fare i conti anche con l'anniversario della manifestazione di Genova contro il G8.
    
    
    Per fortuna, il Gorilla può confidare nel suo Socio, l'energico alleato che lo affianca nelle indagini emergendo, di tanto in tanto, dalle pieghe della sua schizofrenia.
    
    
    Tra motociclisti e piromani, ragazze molestate e ricconi di turno, la nuova impresa dell'inimitabile detective no global. contributori LE Dario Dossena
    Ver libro
  • Non ci sono solo le arance - cover

    Non ci sono solo le arance

    Jeanette Winterson

    • 0
    • 0
    • 0
    Adottata da una famiglia religiosissima della provincia inglese - dove «i pagani sono dappertutto, specialmente alla porta accanto» - la piccola Jeanette impara tutto sulle sacre scritture ma niente sul resto del mondo. Inventiva e ingenua, la ragazza sconcerta le insegnanti ricamando minacciosi versetti biblici e preparandosi con impegno a un futuro da missionaria. Ma invece della vocazione le giunge l'amore, nella forma imprevista di una coetanea, cosa che, nella comunità, fa subito sospettare un intervento diabolico. Ma per Jeanette la scoperta del desiderio è una verità emozionante e naturale.
    Estroso, brillante, coraggioso e addirittura sublime nel suo umorismo, questo primo romanzo di Jeanette Winterson ha subito assicurato all'autrice un posto di assoluto rilievo tra gli autori più dotati della sua generazione.
    contributori TR Maria Ludovica Petta LE Vanessa Korn
    Ver libro
  • L'uomo che voleva uccidermi - cover

    L'uomo che voleva uccidermi

    Yoshida Shuchi

    • 0
    • 0
    • 0
    In una fredda sera di dicembre, Ishibashi Yoshino saluta le amiche per andare a incontrare il suo ragazzo in un parco di Hakata, nella città di Fukuoka. Il mattino successivo, il cadavere della giovane viene rinvenuto nei pressi del valico di Mitsuse, un luogo impervio e inquietante: è stata strangolata. Chi ha ucciso Yoshino? Chi è l'uomo che doveva incontrare al parco? Perché la cronologia delle chiamate e dei messaggi del suo telefono cellulare racconta una storia diversa da quella che conoscono gli amici e i familiari? La morte violenta di una giovane innesca un intreccio di narrazioni accomunate dal senso di solitudine, dalla difficoltà di vivere in una società sempre più complessa, dalla desolazione dei paesaggi urbani, dall'incapacità di amare.
    Ver libro
  • L'esigenza di uccidere - cover

    L'esigenza di uccidere

    Valentina Di Rienzo

    • 0
    • 0
    • 0
    Il tenente Raul Ferrini indaga sull'omicidio di un pentito di mafia.
    Dopo otto anni nel Gruppo Intervento Speciale dell'Arma, il tenente Raul Ferrini è stato destinato ad altro incarico. La relazione di idoneità della psicologa è stata chiara: Ferrini non è più un soggetto affidabile. Un anno è trascorso nell'apatia dell'ufficio mezzi di un comando milanese quando il tenente si trova fra le mani la pratica di un'auto coinvolta in un crimine orrendo, l'attentato a un pentito di mafia e ai due carabinieri della scorta. Addolorato ma anche incuriosito dall'accaduto, Ferrini osserva il veicolo nel cortile del comando. La dinamica dei colpi d'arma da fuoco gli appare sospetta e lo porta a dubitare della teoria più logica che vede la morte della scorta come una semplice conseguenza. Prova così a interpellare il nuovo comandante, ma questi gli fa notare senza troppe cerimonie che il ROS sta già indagando avvalendosi di carabinieri molto più esperti di lui. Luca Sinatti, il capitano che dirige la squadra, è però persuaso che le sue sensazioni non debbano essere trascurate perché, sebbene privo di esperienza investigativa, Ferrini ha competenza in fatto di appostamenti e di sparatorie. Accogliere queste intuizioni li porterà a scoprire una verità e un movente inattesi.
    Ver libro
  • La variabile Berkeley - cover

    La variabile Berkeley

    Nicola Fantini

    • 0
    • 0
    • 0
    Ahram Lee Coxie è un investigatore particolare. Non ha alcuna licenza, si muove ai limiti della legalità con le sue scricchiolanti gambe artificiali, e la sua casa è in un quartiere sotterraneo nella periferia metropolitana, dove vive in esilio 'volontario' da otto anni. Sullo sfondo di una Città che ha conosciuto gli orrori della Guerra Chimica e delle aberrazioni virtuali, dove tecnologia e miseria convivono a prezzo di forti tensioni, Coxie si vede costretto ad accettare contemporaneamente due incarichi di ordinaria amministrazione che lo renderanno protagonista di una frenetica e disperata caccia a un assassino che di umano sembra avere solo l'aspetto. Chi è il serial killer che si lascia alle spalle una catena di efferati delitti, tutti senza un movente apparente? E' soltanto un pazzo dotato di straordinari poteri o invece la pedina di un gioco molto più complesso e pericoloso che non solo sconvolge gli equilibri fra le autorità cittadine e la potente Clinica, ma che potrebbe perfino scardinare l'immagine del mondo come noi lo conosciamo? Nell'inestricabile rete dove si nasconde il segreto sulla natura fisica del reale, Coxie ha un solo modo per scoprire la verità: assegnare il valore giusto a una strana variabile... la variabile Berkeley.
    Ver libro
  • I Custodi del Sonno - cover

    I Custodi del Sonno

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Immagina di cercare un posto tranquillo per riposarti, magari una locanda accogliente, con un letto comodo e una bella tazza di cioccolata calda. Ora, immagina che, nel bel mezzo della notte, il tuo spirito decida di fare una passeggiata... fuori dal tuo corpo! Sì, hai capito bene.Questa cosa assurda mi è successo una notte, e no, non era un sogno. Insomma inizio a fluttuare nell’aria come una piuma e cosa vedo? Un fantasma — non uno qualunque, ma il famigerato "Fantasma della Vedova" - quello che quando lo vedono il giorno dopo qualcuno ci lascia le penne - che, con una lanterna in mano, si dirige lungo il viale dei cipressi e poi verso il cimitero. E come se non bastasse, scintilla pure di una sinistra luce argentata.Siccome sono molto curioso (o forse solo incosciente), lo seguo, finendo sul tetto di una cappella. Lì sotto, tra tombe, erbacce e statue inquietanti, ecco la scena: il Fantasma della Vedova e un gruppo di statue decisamente bizzarre e spettrali — arcangeli, angeli della morte con falci, fanciulle senza braccia e persino un gatto nero — tutti impegnati in un rito strano attorno a una fossa aperta. Meraviglioso, no?Proprio mentre sto pensando a quanto tutto questo sia strano, tutti quegli "amabili" partecipanti si accorgono di me.Indovina un po'? Hanno deciso che sarebbe divertente inseguirmi, acciuffarmi e ficcarmi nella fossa già pronta... per me!Se pensi che scappare da statue animate e fantasmi sia semplice, beh, ascolta la mia storia e preparati a qualche risata (e forse un po' di brividi).
    Ver libro