¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
La sconosciuta di Porta Venezia - Delitti e misteri per la magliaia Delia - cover

La sconosciuta di Porta Venezia - Delitti e misteri per la magliaia Delia

Mauro Biagini

Editorial: Fratelli Frilli Editori

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Milano, prima settimana di un agosto rovente. Il quartiere di Porta Venezia, solitamente così animato, è semideserto. A catturare l’attenzione di chi osa sfidare il caldo soffocante è un’affascinante sconosciuta, che si aggira per le strade avvolta da un alone di mistero. La sua improvvisa apparizione coincide con una sequenza di morti che insanguina la città, e non solo. Il primo a perdere la vita è Maurizio Del Fa, un affermato immobiliarista del lusso, investito una notte da un’automobile. Nel volgere di pochi giorni si susseguono altri decessi. Le cause non sono apparentemente riconducibili a circostanze criminose. Nel frattempo Delia, l’anziana e bizzarra magliaia di via Lecco con il “vizio” di improvvisarsi detective, è degente in ospedale a seguito di un intervento chirurgico. Ciascun visitatore, incalzato dalla sua fervida curiosità, la ragguaglia sugli eventi. Emerge che le vittime – chi nel presente, chi nel passato – sono tutte legate al microcosmo di Porta Venezia, di cui la magliaia conosce ogni segreto. Lei non crede al caso. È convinta che esista una sola mano assassina. Si confida con l’amico commissario Attilio Masini, ma il suo sospetto viene ritenuto da lui privo di fondamento. L’indagine è delicata, quasi impossibile. Eppure la magliaia Delia, dalla sua camera d’ospedale, riuscirà ancora una volta a risolvere l’enigma. E grazie al suo intuito e alla sua perseveranza, farà emergere una verità inattesa e agghiacciante.Mauro Biagini nasce a Genova e dopo la laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Milano. Creativo pubblicitario fin dalla seconda metà degli anni ’80, ha lavorato come copywriter nelle più importanti agenzie internazionali, firmando popolari spot per clienti quali Averna, Fastweb, Unilever e arrivando a ricoprire il ruolo di direttore creativo di Mercedes-Benz e Smart in Italia. Attualmente è consulente di comunicazione per alcune aziende. Nei suoi gialli, ambientati tutti nel quartiere milanese di Porta Venezia in cui risiede, ha dato vita a una figura di detective particolare, l’anziana magliaia Delia, che fa il suo esordio con Il rumeno di Porta Venezia (Fratelli Frilli Editori, 2019). Il personaggio è poi protagonista dei romanzi La ragazza del Club 27 (2020), Morte a Porta Venezia (2021) e C’è un cadavere sui Bastioni di Porta Venezia (2022), così come dei racconti presenti nelle antologie 44 gatti in noir, Tutti i sapori del noir, I luoghi del noir, Odio e Amore in noir e Note noir, sempre per Fratelli Frilli Editori. Ha pubblicato anche: Marcantonio detto Toni (Robin Edizioni, 2018, scritto con Silvia Colombini), Soprattutto viole (goWare, 2019) e vari racconti in antologie edite da Edizioni della Sera, Covo della Ladra e Neos Edizioni.
Disponible desde: 06/11/2023.

Otros libros que te pueden interesar

  • Un’esca per Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #8) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Un’esca per Zero (Uno spy...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Jack Mars utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito”.
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    UN’ESCA PER ZERO è il libro n. 8 della prima serie di best seller AGENTE ZERO, che inizia con AGENTE ZERO (Libro 1), in download gratuito e oltre 200 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un nuovo cannone a rotaia ad alta tecnologia capace di sparare un missile micidiale, sette volte più veloce del suono, mette a rischio il destino dell’America. Chi è o qual è il suo obiettivo? E chi c’è dietro il suo lancio?
    
    In una folle lotta contro il tempo, l’Agente Zero deve usare tutta la sua abilità per scoprire la fonte di quest’arma imbattibile e riuscire a scoprire verso dove è puntata prima che sia troppo tardi. Allo stesso tempo Zero viene a conoscenza di un nuovo scioccante sviluppo riguardo alla propria condizione mentale, una situazione che potrebbe metterlo fuori gioco per sempre. Riuscirà a salvare il mondo e a salvare sé stesso?
    
    UN’ESCA PER ZERO (Libro 8) è un coinvolgente thriller di spionaggio che vi terrà svegli fino a tarda notte.
     
    “Il meglio del genere Thriller”
    --Midwest Book Review (su A ogni costo)
    
    “Uno dei migliori thriller letti quest’anno”
    --Books and Movie Reviews (su A ogni costo)
    
    E’ disponibile anche la serie di best seller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con A ogni costo (Libro 1), un libro a download gratuito con oltre 800 recensioni a 5 stelle!
    Ver libro
  • Mercoledì ti ucciderò - cover

    Mercoledì ti ucciderò

    Silvia Grossi

    • 0
    • 0
    • 0
    È la torrida estate del 2022. Dalla finestra che affaccia sul giardino di Villa De Fabbris appare una scena raccapricciante: una figura avvolta nell'ombra sta trascinando sull'erba il corpo senza vita di Valentina, come fosse una bambola rotta. L'opinione pubblica si scaglia immediatamente contro il marito, Mauro, personaggio inquieto e incapace di tessere relazioni sociali durature. A cercare di far luce sul mistero della morte violenta di Valentina è un gruppo di donne agguerrite e pronte a tutto perché la verità venga a galla. Tuttavia, il caso si trasforma ben presto, per ognuna di loro, in un vero e proprio ciclone capace di spezzare gli equilibri relazionali e familiari apparentemente più solidi. Nel frattempo, chiuso in cella, Mauro segue il processo mediatico a suo carico in un silenzio ostinato, mentre dal passato riemerge il fantasma di una vicenda mai chiarita che lo coinvolge insieme ad alcuni suoi vecchi amici. Sullo sfondo, una società che vorrebbe correre più forte, ma che troppo spesso lo fa a zig-zag, inciampando sempre nel male dell'indifferenza.
    Ver libro
  • Il Mostro - cover

    Il Mostro

    Alessandro Ceccherini

    • 0
    • 0
    • 0
    Negli anni settanta e ottanta l'Italia intera è scossa dagli omicidi del Mostro di Firenze, un'entità oscura che si muove al buio dei noviluni. Sono gli anni dell'estremismo politico, delle logge segrete, dei colpi di Stato mancati e delle bombe che esplodono, della morte usata come strumento di terrore ovvero come strategia di comunicazione. In quel clima inquieto e inquietante, cos'è stato il Mostro? Chi è stato?
    
    Alessandro Ceccherini risponde con gli strumenti della letteratura a questa domanda, iniziando dal 1935 per arrivare al presente. Perché il Mostro non ha neppure un principio e una fine certi. Perché il Mostro è molteplice, il mostro sono i mostri: Pietro Pacciani e i compagni di merende, il giovane medico e i compagni di cene, l'ex legionario, l'agente dei servizi segreti italiani e quello statunitense. Intorno a loro, in questa storia corale fondata su un lungo studio dei documenti, si muovono decine di personaggi, reali e finzionali, carnefici e vittime, testimoni e attori del male al lavoro in ogni piega della società. Spingendosi con l'invenzione narrativa laddove la verità giudiziaria si è arenata, Ceccherini racconta le verità incontestate e anche le crepe tra i fatti emersi dalle indagini. Il risultato è un appassionante e acuminato romanzo che ha il suo cuore crudele nella provincia fiorentina e fa i conti con l'immaginario di un'intera epoca.
    Ver libro
  • Spettacolo Perfetto (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Trentatré) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Spettacolo Perfetto (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. In un ricco e competitivo sobborgo in cui i genitori sono disposti a tutto pur di far entrare i propri figli in un'università prestigiosa, madri e padri vengono uccisi. Nonostante non ci sia apparentemente nulla che colleghi gli omicidi e i potenziali sospetti abbondino, Jessie si rende presto conto che a volte, è proprio nei luoghi apparentemente perfetti che si annidano le tenebre…
    
    “Un autentico capolavoro tra thriller e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Once Gone)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    SPETTACOLO PERFETTO è il trentatreesimo volume di una nuova serie psicologica e di suspense di Blake Pierce, autrice di bestseller. La serie inizia con La Moglie Perfetta, bestseller n°1 in classifica (e scaricabile gratuitamente) con oltre 5.000 valutazioni a cinque stelle e 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, animato da personaggi indimenticabili e da una suspense al cardiopalma: la serie con JESSIE HUNT è una novità avvincente che vi terrà con il fiato sospeso fino a tarda notte.
    
    Disponibili anche i successivi libri della serie.
    
    “Un thriller al limite della sopportazione in una nuova serie che ti tiene incollato alle pagine! ...Tanti colpi di scena, ribaltamenti e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in futuro.”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cerchi un autore che catturi la tua attenzione e ti costringa a provare a risolvere gli enigmi, Pierce è la scrittrice che fa per te!”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico thriller pieno di suspense di Blake Pierce, ricco di colpi di scena e di emozioni. Ti terrà incollato alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai vista in precedenza in questo genere. L'azione non conosce tregua... Un romanzo molto suggestivo che ti farà sfogliare le pagine fino a notte fonda.”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    
    
    “Tutto ciò che cerco in un romanzo... un'ottima trama e personaggi interessanti che catturano subito l'interesse. La storia procede a ritmo serrato e mantiene le aspettative fino alla fine. Ora passo al secondo libro!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un libro emozionante, che ti fa battere il cuore e che ti fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli che amano la suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Ver libro
  • Nessuna Compassione (Un thriller con l’agente dell’FBI Valerie Law – Libro 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Nessuna Compassione (Un thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Blake Pierce, autrice di best sellers del genere thriller, ci regala il secondo libro di una nuova avvincente serie: l’FBI ha creato un’unità d’élite per catturare i criminali affetti da malattie mentali, e quando un serial killer inizia a scrivere lettere di scherno alla stampa, l’agente speciale dell’FBI Valerie Law e la sua squadra vengono convocati. Ma il killer è un vero e proprio folle, non ci sono piste valide da seguire: Valerie potrebbe essere l’unica in grado di entrare nella sua mente e risolvere questo caso sconcertante.
    
    “Un capolavoro, un thriller da brividi.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa)
    
    NESSUNA COMPASSIONE è il secondo di una nuova serie di libri scritti da Blake Pierce, autrice di best sellers famosa per i suoi gialli permeati di suspense.
    
    Valerie, ancora scossa dopo l’ultimo caso, è sicura di intravedere uno schema nel momento in cui viene scoperta una seconda vittima. 
    
    Ma quando tutto ciò che pensa di sapere di questo assassino si rivela sbagliato, mette in discussione il proprio giudizio. Sta perdendo il suo tocco?
    
    O l’assassino è più diabolico di quanto pensasse?
    
    La risposta, dopo un colpo di scena scioccante, potrebbe arrivare troppo tardi.
    
    Un thriller poliziesco avvincente con una nuova protagonista femminile brillante e tormentata, la serie di gialli VALERIE LAW è carica di suspense e animata da un ritmo incalzante che vi farà voltare pagina fino a tarda notte.
    
    Ora disponibile il terzo libro della serie: NESSUNA PAURA.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    Ver libro
  • Morte in Cornovaglia - cover

    Morte in Cornovaglia

    Daniel Silva

    • 0
    • 0
    • 0
    DALL'AUTORE AL PRIMO POSTO NELLE CLASSIFICHE MONDIALI, UNA NUOVA MISSIONE PER GABRIEL ALLON.
    UN OMICIDIO BRUTALE. UN CAPOLAVORO SCOMPARSO. UN CASO CHE SOLO GABRIEL ALLON PUÒ RISOLVERE.
    "Allon è il James Bond del XXI secolo."Daily Mail
    "Silva è un fuoriclasse della narrativa di spionaggio a livello mondiale."Washington Post
    Provetto restauratore e spia leggendaria, Gabriel Allon è a Londra per partecipare a un ricevimento alla Courtauld Gallery in onore del ritrovamento di un autoritratto rubato di Vincent van Gogh. Ma quando un amico del Devon e la polizia della Cornovaglia chiedono il suo aiuto per risolvere uno sconcertante 
    caso di omicidio, si ritrova suo malgrado a dare la caccia a un nuovo avversario, potente e pericolosissimo. La vittima è Charlotte Blake, una professoressa 
    di Storia dell'arte di Oxford. L'omicidio sembra opera di un serial killer che da tempo terrorizza le campagne della Cornovaglia, ma ci sono parecchie cose che non tornano, prime fra tutte un cellulare che non si trova e delle misteriose lettere che la donna ha lasciato scritte su un bloc-notes nel suo studio…
    Gabriel scopre ben presto che la professoressa Blake era sulle tracce di un Picasso rubato di valore inestimabile, così si mette alla ricerca del quadro come solo lui può fare: armato di sei tele impressioniste dipinte di suo pugno e affi ncato da un team di collaboratori che comprende una violinista di fama mondiale, una bellissima e inafferrabile ladra e un letale sicario che è diventato un agente segreto britannico. Il risultato è una storia appassionante che si muove alla velocità della luce dalle coste della Cornovaglia all'incantevole Corsica, per concludersi con un finale mozzafiato sulla porta del nr. 10 di Downing Street. Elegante e pieno di suspense, Morte in Cornovaglia è un romanzo congegnato con insuperabile maestria, un mystery raffinato, scritto con lo stile incalzante e i continui colpi di scena a cui Daniel Silva ci ha abituato.
    Ver libro