Reading without limits, the perfect plan for #stayhome
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Dreamers & Dissenters - Viaggio Illustrato tra le mode degli anni sessanta - cover

Dreamers & Dissenters - Viaggio Illustrato tra le mode degli anni sessanta

Matteo Guarnaccia, Giulia Pivetta

Publisher: Vololibero

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Una mappa di stile transtemporale, istruttiva e divertente, dove trovano posto moda e design, musica e politica, arte e cinema. Un’insolita storia del costume concentrata in un centinaio di tavole, fitte di notizie e curiosità. Una fonte particolareggiata di ispirazione e consultazione per fashion victims, studenti d’arte, ricercatori di costume e collezionisti di vintage.Questo titolo è dedicato agli anni Sessanta, gli anni del “tutto è possibile”, visti sotto una luce nuova e intrigante.“Dreamers & Dissenters” è il quarto volume della serie Technicolor Dream. Una mappa di stile transtemporale, istruttiva e divertente, dove trovano posto moda e design, musica e politica, arte e cinema.

Other books that might interest you

  • Guida pratica alla gestione della classe - Con tecniche di PNL - Strategie e proposte operative per fare lezione in maniera efficace e serena - cover

    Guida pratica alla gestione...

    Francesco Schipani

    • 0
    • 0
    • 0
    Per un docente è sempre più difficile coinvolgere e motivare gli alunni di una classe: la difficoltà principale è quella di riuscire a gestire una lezione in maniera tranquilla. Per questo motivo gli insegnanti devono avere, oltre alle conoscenze specialistiche di una materia, competenze specifiche nel campo relazionale e della comunicazione.Con “Guida Pratica alla Gestione della Classe” Francesco Schipani, docente di Scuola Secondaria di primo grado, autore di testi scolastici e formatore, propone una serie di spunti pratici e strategie utili per guidare al meglio una classe o un gruppo. La parola chiave è efficacia! L’autore ha personalmente sperimentato tutte le strategie presenti in questo testo ispirandosi alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), un insieme di tecniche che mirano a conseguire l’eccellenza in tutti i campi. Tutte le indicazioni sono facili da applicare e consentono di ottenere ottimi risultati.Questo libro è suddiviso in quattro capitoli: •	il primo è dedicato alle tecniche e ai principi di base per le relazioni interpersonali; •	il secondo e il terzo illustrano sei potentissime risorse mutuate dalla PNL; •	l’ultimo riguarda la comunicazione non verbale Ogni paragrafo è corredato da numerosi suggerimenti operativi da sperimentare sul campo. I contenuti di questo volume sono un valido strumento non solo per quanti operano nel campo dell’istruzione (insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado) e della formazione, ma anche per chiunque intenda migliorare le proprie capacità relazionali e di gestione di gruppi.
    Show book
  • L'Orologio degli Organi - Vivi al ritmo della medicina tradizionale cinese - cover

    L'Orologio degli Organi - Vivi...

    Li Wu

    • 1
    • 2
    • 0
    L'eccezionale metodo per vivere in armonia con i ritmi naturali del corpo secondo i principi della medicina tradizionale cinese. 
    L'essere umano si è progressivamente allontanato dal suo ritmo naturale di vita e il normale alternarsi di giorno e notte come scansione temporale per la pianificazione delle sue azioni è stato sostituito da una serie di obblighi e doveri a cui ognuno si sente costretto ad adeguarsi. 
    Ne consegue uno stato costante di stress e tensione che sfocia presto o tardi in sintomi depressivi, disturbi del sonno, emicrania, probelmi gastrointestinali, perdita di energia ecc. 
    Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti. 
    Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo ed è quindi necessario riallinearci al ritmo biologico naturale che ci appartiene. 
    In questo manuale viene spiegato a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo. 
    Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza. 
    I principali argomenti trattati nel libro sono: 
     
    - Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC) 
    - Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali 
    - Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali 
    - Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi 
     
    L'autore 
    Li Wu, nato nel 1966, è dottore in medicina tradizionale cinese (MTC). In Germania è abilitato a esercitare la professione di naturopata e gestisce con grande successo uno studio di medicina naturale a Monaco di Baviera. 
    Il suo straordinario talento è stato ben presto riconosciuto e gli ha permesso di prendere parte al percorso di formazione presso il monastero Shaolin di fama internazionale nella provincia cinese di Henan. Ha poi proseguito la sua formazione studiando medicina all’università di Pechino. 
    In Germania il dottor Li Wu ha studiato psicologia e germanistica all’università di Passau. È inoltre maestro di Qi Gong, docente di Medicina Tradizionale Cinese presso l’università dello Yunnan e di medicina orientale-occidentale all’università di San Francisco. Dirige l’Istituto di ricerca di medicina naturale a Monaco di Baviera ed è membro del consiglio direttivo del gruppo di ricerca cinese in scienze naturali e dell’associazione medica cinese Huang Han.
    Show book
  • Postura e Violino - Quattro chiacchiere tra professionisti - cover

    Postura e Violino - Quattro...

    Carolina Martinelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Ho avuto il piacere di collaborare con Carolina Martinelli per un intero anno accademico durante il quale l’Autrice mi affiancava nello svolgere le mie lezioni di violino studiando la postura e le relative problematiche dei miei allievi; posso dire quindi di aver assistito alla “genesi” di quest’opera. 
    Si tratta di un’opera di grande interesse per il particolarissimo tema che, si può dire fino ad oggi, non aveva trovato un investigatore tanto acuto. 
    Carolina Martinelli analizza in concreto le problematiche legate all’impe¬gno posturale-strumentale nella pratica quotidiana, suggerendo soluzioni ai problemi di errata postura che inevitabilmente possono affliggere noi violinisti, seguendo l’evoluzione del corpo attraverso tutte le fasi della cre-scita dello studente. 
    Mi auguro quindi che studi su una materia così utile trovino un’applicazio¬ne immediata e concreta nella realtà, auspicando che questo lavoro sia d’esempio per il progresso e la ricerca in un campo dalle vaste prospettive e che le Istituzioni preposte alla formazione dello strumentista ne consi¬glino l’uso ai loro studenti affinché possano trarne i migliori giovamenti. 
     
    Prof. Maurizio Pepe 
    Docente di Violino presso il conservatorio “Santa Cecilia” di Roma 
    Responsabile del dipartimento Archi e Corde
    Show book
  • Lo ha detto lei - Donne che hanno fatto la Storia: le più belle citazioni e aforismi - cover

    Lo ha detto lei - Donne che...

    AA VV

    • 0
    • 0
    • 0
    Le Donne che hanno saputo ridisegnare la Storia hanno parlato di tutto: di ciò che secondo alcuni non le riguardava, come la scienza e il progresso; delle cose di cui nessun altro poteva parlare, come la maternità; degli argomenti di cui parlavano tutti indistintamente, come la guerra. Hanno discusso di successo, di carriera e riappropriazione; di scalate alpine e astrofisica; di scarpe dolorose e gonne ancora troppo corte; di musica, di morte, di gioia e d’insicurezza, di successo e fallimento.Le frasi che hanno pronunciato sono state, in qualche modo, la goccia che ha fatto traboccare un enorme vaso di Pandora: quel vaso è ancora aperto, non si chiuderà mai più, forse non smetterà mai nemmeno di traboccare. Per questo è necessario non perdere più nemmeno una goccia del suo contenuto.
    Show book
  • Vaccini SÌ o NO? - In esclusiva per la prima volta le analisi e le foto con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini - cover

    Vaccini SÌ o NO? - In esclusiva...

    Stefano Montanari, Antonietta M....

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cosa sono i vaccini? Quanto sono efficaci e quanto sono dannosi? Cosa contengono? Come sono nati? Come vengono somministrati? Che collegamenti ci sono tra i vaccini, l’autismo e altre malattie? 
    Queste le tante domande a cui Stefano Montanari e Antonietta Gatti rispondono nel loro instant book Vaccini: sì o no? Cercando di guidare i genitori in una scelta molto difficile, da fare con piena consapevolezza. 
    Ricevi quotidianamente innumerevoli informazioni dai giornali, nazionali e locali, dalle radio, dalla televisione e da internet sull’importanza di vaccinare i tuoi figli e di farlo secondo il calendario stabilito dall’ASL e dell’efficacia dei vaccini antinfluenzali. 
    È molto importante che tu possa avere tutte le conoscenze per scegliere liberamente. La salute è tua e non sei obbligato a metterla nelle mani di altre persone, soprattutto quella dei tuoi bambini. 
    Vaccini: sì o no contiene una sezione straordinaria, probabilmente l'unica finora disponibile in tutto il mondo, con molte analisi del contenuto dei 28 vaccini più utilizzati in Italia, con foto al microscopio elettronico. 
    Ma non solo, in queste pagine vengono descritti le immunità di gregge, la durata della copertura, l’efficacia dei vaccini, gli antibiotici presenti, la mancanza di studi con gruppo di controllo, i vaccini militari, le correlazioni con i casi d’autismo, gli esavalenti, le autorizzazioni facili, la propaganda, l’insabbiamento dei dati negativi, la risposta individuale, l’immunità naturale, l’innocuità di molte malattie infettive, le false epidemie, l’influenza degli interessi dell’industria farmaceutica e molto altro ancora. 
    Favoloso, scritto benissimo, divulgativo e avvincente con un incalzare continuo di fatti, dati e concetti spiazzanti e stimolanti che chiariscono immediatamente la questione vaccini.
    Show book
  • Infiammazioni - cover

    Infiammazioni

    Michaela Döll

    • 0
    • 0
    • 0
    Molti disturbi e patologie anche gravi sono accomunati dal fatto di avere all’origine un’infiammazione.
    Gli stati infiammatori trascurati e trascinati nel tempo sono molto nocivi per l’organismo perché provocano una degenerazione cellulare.
    
    Tra l’altro lo stile di vita odierno - alimentazione errata o carente, mancanza di esercizio fisico, stress psicofisico e assunzione di sostanze tossiche e inquinanti (radicali liberi) – favorisce lo sviluppo di queste patologie.
    
    Ma curare le infiammazioni oggi è possibile grazie a numerosi rimedi naturali di comprovata efficacia.
    
    Sostanze e alimenti d’uso comune e facili da procurarsi, come il resveratrolo, la vitamina E, le alghe, la rosa canina, gli oligoelementi, gli omega-3, gli enzimi e alcune piante medicinali contribuiscono in maniera determinante sia a mantenere la salute che, se necessario, a riconquistarla.
    
    In quest’opera unica per la sua completezza, l’autrice presenta soluzioni per curare e prevenire in modo naturale un ampio spettro di patologie come malattie cardiovascolari, ictus, cancro, diabete, artrosi, disturbi allo stomaco, reflusso gastroesofageo, obesità, ipercolesterolemia e gengiviti.
    Show book