Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La sauna Le indagini di Fabio Marella - cover

La sauna Le indagini di Fabio Marella

Massimo Torsani

Publisher: LIBRINMENTE

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un’altra indagine del manutentore che investiga, Fabio Marella. Una vicenda che affonda le sue radici nel passato remoto della vittima, quando ancora questa non era nata. Una girandola di colpi di scena che condurranno ad un finale a sorpresa.
Il nostro eroe sarà coadiuvato dalla nipotina e dai soliti amici.
Contemporaneamente al dipanarsi della vicenda principale, storie di sospetto e tradimento e di maturazione di giovani ed anziani. Tutto nel contesto di un’isola magica, presa d’assalto dai turisti e follemente amata da chi la frequenta, nativi e non: la Sardegna.
Available since: 07/14/2022.

Other books that might interest you

  • I racconti del Maggiore - Le prime indagini di Aldo Morosini nell'Africa Orientale Italiana - cover

    I racconti del Maggiore - Le...

    Giorgio Ballario

    • 0
    • 0
    • 0
    SEI RACCONTI, ALTRETTANTE AVVENTURE INEDITE DI MOROSINI: LE PRIME INDAGINI DEGLI ANNI 1933-34, QUANDO IL GIOVANE CAPITANO MOROSINI ERA APPENA ARRIVATO IN ERITREA, E DUE RACCONTI CHE SI SVOLGONO TRA IL 1935 E IL 1936, PRIMA DELLA CONQUISTA DELL'ETIOPIA.
    Massaua, 1938. Morosini è a cena con i vecchi amici Ragazzoni, Morandi e l'avventuriero francese Henry de Monfreid. Sollecitato a raccontare le sue prime esperienze africane, il maggiore torna con la memoria al 1933-34, quando era appena arrivato dall'Italia a Massaua, e racconta le sue prime indagini in terra d'Africa. I quattro racconti Le rondini di Taùlud, Missione Àssab, L'elefante di giada e Il fantasma del porto narrano le prime inchieste di Morosini giovane: fanno la loro prima apparizione i luoghi (in particolare Massaua), i personaggi (Barbagallo, Tesfaghì) e le situazioni dei territori coloniali che poi hanno caratterizzato tutti i romanzi della serie.
    Gli ultimi due racconti, Tutta colpa del gatto e L'uomo con la valigia, invece, sono ambientati tra il 1935 e 1936, per così dire negli interstizi dei romanzi già pubblicati: un omicidio all'ombra dell'OVRA e un viaggio in treno da Asmara a Massaua, in cui Morosini, Barbagallo e Tesfaghì s'imbattono in un uomo, in fuga da chissà che cosa, che per paura e agitazione commetterà un errore fatale.
    Show book
  • Constance contro tutti - cover

    Constance contro tutti

    Ray Bradbury

    • 0
    • 0
    • 0
    In un cottage sulla spiaggia di Venice, vicino a Los Angeles, un giovane scrittore sta lavorando a un nuovo romanzo quando, durante una notte di tempesta, i lampi e la pioggia scaricano davanti a lui una visione d'altri tempi: il fantasma di Constance Rattigan, la stella del cinema muto. Qualcuno la insegue, qualcuno le ha giocato un macabro scherzo inviandole due vecchie rubriche telefoniche piene di nomi dimenticati, i Nomi dei Morti. Cosa vuole il misterioso emissario? Progetta di ucciderla? Lo scrittore si trasforma in detective e comincia una discesa frenetica e poetica nei ricordi di attori, attrici, ciarlatani e strambi collezionisti che formano il pazzesco universo di Constance Rattigan.
    contributori TR Giuseppe Lippi LE Danny Francucci
    Show book
  • Così Spaventata (Un Thriller di Faith Bold – Libro 3) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Così Spaventata (Un Thriller di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Un nuovo serial killer si lascia alle spalle un’enigmatica firma: il furto delle fedi nuziali delle sue vittime. E quando la pista si raffredda, l’agente speciale dell’FBI Faith Bold si rende conto che non sarà in grado di risolvere il mistero senza l’aiuto esperto di Turk, il suo pastore tedesco K9. Ma Faith soffre ancora di disturbo post-traumatico da stress, tormentata dal suo incontro con un serial killer, ed è solo Turk a spingerla ad andare avanti. Insieme, non si fermeranno davanti a nulla pur di assicurare alla giustizia l’assassino e salvare la prossima vittima prima che sia troppo tardi.
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    COSÌ SPAVENTATA è il terzo libro di una nuova, attesissima serie dell’autore di bestseller di USA Today Blake Pierce, il cui romanzo IL KILLER DELLA ROSA, ha ricevuto oltre 7.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    L’agente speciale dell’FBI Faith Bold non crede di poter più tornare in servizio dopo il trauma che ha subito. I demoni del passato la fanno sentire inadatta al dovere, ed è contenta di ritirarsi… almeno fino all’arrivo di Turk.
    
    Turk, un cane ex membro del corpo dei Marine, ferito in battaglia, ha i propri demoni da affrontare. Ma non lo mostra mai, e fa di tutto per rimettere in piedi Faith.
    
    Entrambi hanno difficoltà a lasciarsi andare, ma dopo averlo fatto, diventano inseparabili. E sono ugualmente determinati a dare la caccia ai demoni che li inseguono, a qualunque costo, e a guardarsi le spalle a vicenda… anche a rischio della vita.
    
    I libri della serie Faith Bold sono gialli polizieschi avvincenti e sconvolgenti, con protagonista un’agente dell’FBI brillante e tormentata. Ricchi di azione, suspense, colpi di scena e rivelazioni, questi thriller hanno un ritmo serrato che vi terrà incollati alla lettura fino a notte fonda. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni li adoreranno di sicuro.
    
    Sono disponibili anche i libri successivi della serie.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Show book
  • Delitto in vacanza - cover

    Delitto in vacanza

    Todd Downing

    • 0
    • 0
    • 0
    Per gli inquirenti è ancora avvolto nel mistero lo strangolamento di John Payne, avvenuto intorno alla mezzanotte nella sua camera al Patio Hotel di San Antonio, Texas. Il cadavere, con un paio di calze di seta nere intorno al collo, è stato rinvenuto da una donna delle pulizie. A Hugh Rennert, collega della vittima al Dipartimento del Tesoro, il movente dell'omicidio non appare così misterioso. Payne era sulle tracce di un grosso trafficante di antichità che compie viaggi regolari attraverso la frontiera messicana spacciandosi per un turista. Ed è proprio per seguire il gruppo dell'Inter-America Tours, a cui la persona in questione si è aggregata, che Rennert si trova a Città del Messico. Fingersi a sua volta un turista gli sembra l'espediente più efficace per poter indagare sui tredici membri della comitiva senza dare troppo nell'occhio. Il guaio è che, se davvero uno di loro è un assassino, anche lui potrebbe correre qualche rischio. Magari in occasione della tradizionale festa che celebra l'antica Divinità della Morte. contributori LE Dario Dossena
    Show book
  • Sono un'assassina? - cover

    Sono un'assassina?

    Agatha Christie, Enzo Russo

    • 0
    • 0
    • 0
    Nell'appartamento di Poirot, con grande sorpresa dello stesso investigatore, si presenta una strana ragazza in minigonna, che, prima di dileguarsi precipitosamente, afferma di «non poter escludere di aver commesso un omicidio». Il celebre detective belga ha sicuramente più di un motivo per essere perplesso. Chi è la ragazza e chi è la sua vittima? Il caso si presenta subito assai complesso, ma Poirot decide di affidarsi al suo istinto e, con l'aiuto della scrittrice Ariadne Oliver, farà emergere una sconcertante verità.
    contributori TR Mary Mammana Gislon PR Enzo Russo LE Alberto Onofrietti PO Enzo Russo
    Show book
  • Gino Bueghin e La Refurtiva Di Ritorno - cover

    Gino Bueghin e La Refurtiva Di...

    Roberto Miola

    • 0
    • 0
    • 0
    L`autore Roberto Miola si presenta in questo fine 2024 con un nuovo giallo umoristico, ambientato in una Vicenza notturna e semideserta, con monumenti e vie cariche di suggestioni storiche e culturali. 
    Il contesto urbano, descritto con cura e nostalgia, evoca un’atmosfera malinconica e sospesa, ideale per un’investigazione misteriosa. 
    Il racconto si muove tra due piani: la comicità delle difficoltà quotidiane di Gino e la solennità dell’inchiesta storica, creando una curiosa commistione di giallo e commedia. La narrazione scorre con fluidità, mescolando descrizioni dettagliate a momenti di riflessione, coinvolgendo il lettore senza appesantire la narrazione”. 
    L`altro protagonista, l`ispettore di polizia Vercingetorige Gallo, amico fraterno di Gino, arricchisce la storia con il suo realismo e il suo carattere umano. Sebbene restio a occuparsi di crimini violenti, è un uomo di legge rigoroso e attento osservatore del mondo, con un tocco di ironia che emerge anche dai dettagli più curiosi, come la sua passione per i Pitura Freska. 
    I due amici saranno impegnati a indagare su alcune sottrazioni di opere d`arte dal Museo Civico cittadino. Dato il fatto che il maltolto viene restituito un mese dopo, annullando di fatto qualsiasi movente, l`inchiesta sarà particolarmente difficoltosa e si concluderà grazie all`intuito e alla fantasia dei protagonisti. 
    Gino Bueghin e la refurtiva di ritorno è un racconto piacevolmente ironico e ben scritto che riesce a tratteggiare un’indagine anomala con grande capacità evocativa. Ed è un ottimo esempio di come sia possibile raccontare la realtà di un’indagine in chiave umoristica senza sminuirne la complessità e, anzi, mettendo in luce le sfide quotidiane di chi è chiamato a fare giustizia
    Show book