Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Nel cuore e nell'Arma - cover

Nel cuore e nell'Arma

Marco Cammalleri

Publisher: Zerounoundici

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Dopo avere assistito al funerale della moglie di un suo collaboratore, Il maresciallo Paolo Pace viene svegliato nel cuore della notte da una giovane coppia che era andata ad appartarsi e aveva trovato il corpo senza vita della figlia quattordicenne di un primario dell’ospedale, uomo molto in vista nella zona. Sembra una morte senza colpevoli da ricercare, ma l’ostinazione del giudice che si è occupato del caso e la capacità investigativa del maresciallo porteranno a scoprire una verità inaspettata. E cercando cercando, il maresciallo si troverà a indagare su altri due casi: un favore a un collega e un’indagine dentro se stesso.
Available since: 06/16/2017.

Other books that might interest you

  • Libellula La - cover

    Libellula La

    Bert D'Arragon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico che non sembra parlare di storia, ma di persone: la vita di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono l'amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui sono cresciuti. La fuga attraverso l'Italia fascista che si intrec
    Show book
  • Prometeo è un ladro e dorme - cover

    Prometeo è un ladro e dorme

    Claudio Finelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In una società affetta da narcisismo patologico, dove i sentimenti e l’anima si sacrificano per un outfit ben curato, Prometeo è un ladro e dorme affronta la tematica del disincanto che connota la nostra epoca. 
    Attraverso il racconto della fine di un amore, si narra un dolore universale che si scatena quando l’anima si annichilisce per dare spazio alle apparenze e alla ricerca dell’effimero. 
    La cronaca di un furto, individuale e collettivo, cui si può rispondere solo con la sensibilità e l’humanitas, urlando la disperazione per la separazione, la rabbia per l’amore tradito, la tenerezza legata al ricordo, gettando un po’ di luce sull’abisso in cui cade ciclicamente l’umanità.
    Show book
  • Carpe Diem - il seduttore con la testa sulle spalle - cover

    Carpe Diem - il seduttore con la...

    Annamaria Sgorlon

    • 0
    • 0
    • 0
    Non c’è miglior teoria di una buona pratica. Così Giovanni Manti, affascinante informatore scientifico, affronta la sua vita.
    Su internet si possono trovare tantissimi blog e molti articoli che parlano del “come sedurre un farabutto”, ma non tutti gli uomini fetenti possono essere conquistati mentalmente, e non perché ci siano donne incapaci di farlo, ma semplicemente perché molti di loro non vogliono essere sedotti, se non sessualmente.
    So che qualcuno ritiene che un uomo del genere sia una persona desiderosa di arrecare danno agli altri per il puro gusto di farlo, ma non è propriamente un’affermazione che trova riscontro nella realtà, un vero farabutto non è questo. Dunque, se ci si innamora di una simile categoria di persone, come bisogna comportarsi? Questo romanzo non insegna tecniche millantatorie, o non dice cosa fare e come farlo, ma racconta il modo di vivere e di pensare di uno di questi uomini che trascorrono le loro giornate seguendo i propri impulsi naturali.
    Giovanni è un personaggio che non esiste nella realtà, ma reali sono le sue riflessioni, concreti i suoi agiti verso le varie situazioni, e veritieri i sentimenti provati.
    Il libro è frutto di anni di monitoraggio dei pensieri e dei comportamenti maschili, romanzati dal protagonista in un racconto in cui esporrà in prima persona un periodo molto particolare della sua vita, nel quale amore, dolore, sesso, disperazione, amicizia, passione e gioia, si fonderanno fino a creare un turbinio di eventi incontrollabili e molti colpi di scena.
    Il romanzo è consigliato ad un pubblico adulto. Carpe Diem ha come protagonista un uomo, Giovanni, al quale, diciamo così, piacciono molto le donne, e che non gradisce affatto i legami. Ci sono diverse scene intime che vengono descritte in maniera assolutamente non volgare, ma piuttosto particolareggiata. Ma non è solo questo il motivo per il quale ho consigliato la lettura ad un determinato target di lettori, si sa, la sessualità oramai è un argomento piuttosto in voga in questi ultimi anni, che purtroppo non conosce più età: nel libro ci saranno alcuni colpi di scena mentalmente ed emotivamente forti, che un ragazzino potrebbe interpretare in maniera errata. Nel testo vengono affrontati temi delicati quali le crisi di panico, la pedofilia, il suicidio.
    Show book
  • L'amore come viene - cover

    L'amore come viene

    Nino Bonaiuto

    • 0
    • 0
    • 0
    Federico, uno studente universitario gay di 22 anni, è in crisi. Da oltre un anno è stato lasciato da Andrea, un ragazzo più grande di lui, che non ha ancora imparato ad accettare completamente la propria omosessualità. Sono pochi mesi che Federico ha messo da parte la sofferenza e il dolore per questo distacco. All'università, dopo una serie di sguardi d'intesa, si avvicina a Maurizio, un professore quarantacinquenne bisessuale, regolarmente sposato e con prole. Ne scaturisce una storia d'amore e sesso gay molto intensa. Gli uomini e i ragazzi gay che non hanno pregiudizi vivono il sesso con naturalezza e la loro storia d'amore non è meno felice di tutte le altre storie d'amore.
    Ben presto però, la realtà busserà alla loro porta per chiedere loro il conto, ma non è detto che le cose debbano per forza andare male. Chi seguirà il cuore e prenderà l'amore come viene, potrebbe avere come premio la felicità.
    
    Fra tutte le storie gay del nuovo filone romance m/m, questa storia d'amore mostra più d'ogni altra e con molta disinvoltura il sesso gay, senza falsi pudori e anzi con gioia rivendicata, come in un gay pride.
    Il lettore che ha difficoltà ad accettare la naturalità del sesso gay è meglio che non compri “L'amore come viene”, per tutti gli altri buona lettura.
    
    Personaggi principali:
    FEDERICO è uno studente con un grande bisogno d'amore. Cresciuto in un quartiere periferico di Roma, può contare su una famiglia comprensiva, con la quale farà coming out. Dopo la storia d'amore con Andrea si è chiuso in sé stesso, ma non dispera di conoscere altri uomini che possano renderlo felice.
    MAURIZIO è il professore maturo che fa la spola fra la capitale e Ascoli Piceno, dove ha una splendida famiglia e una moglie bella e intelligente. Pur essendo bisessuale, non ha storie gay da molti anni. E' un uomo affascinante e carismatico, ma non è completamente soddisfatto della propria situazione sentimentale.
    ANDREA è un ragazzo più grande di Federico, con il quale ha intrattenuto una storia d'amore, dalla quale è scappato via per paura di essere etichettato come gay dai suoi amici omofobi.
    Dopo Federico non ha avuto altre storie gay, ma ha capito di aver fatto un grosso errore a tradire se stesso e il suo amore pulito e puro per Federico.
    Show book
  • Non mi sono perduta - Volevo aprire le braccia al Signore in un convento apro le gambe a tanti uomini su un letto - cover

    Non mi sono perduta - Volevo...

    Etèra

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Vanni, giornalista e scrittore, incontra casualmente una giovane e avvenente donna che non ha remore a dichiararsi prostituta e a confessare il desiderio di scrivere la sua storia, intuisce di avere davanti a sé l’opportunità di un’avventura letteraria straordinaria e per lui inedita. Accoglie l’invito della donna di essere coadiuvata nella stesura e si getta a capofitto nell’impresa. In un alternarsi di seduzione e racconto liberatorio prende corpo una storia vera che schiude inaspettate fantasie ed emozioni.
    Ne nasce un racconto a due voci, più emotiva quella della prostituta, più razionale quella dello scrittore. Nel rapporto fra coautori non tardano però a intrufolarsi la passione, da entrambi gradita, e i sentimenti che spaventano la donna decisa a non mescolare mestiere e affetti. E tutto si fa più difficile.
    Una conclusione aperta coinvolge il lettore nella storia in modo diretto. Un testo esplicito, licenzioso, a tratti pornografico, che racconta alla società perbenista la vita reale di una prostituta con la viva voce della protagonista.
    Show book
  • Il tempo caldo delle mosche - cover

    Il tempo caldo delle mosche

    Vincenzo Restivo

    • 0
    • 0
    • 0
    Ci troviamo in una comunità contadina, di quelle dove il tempo è scandito dai ritmi della semina e del raccolto, dove il frutto della terra e l'allevamento degli animali rappresentano le uniche fonti di sostentamento. La vita è regolata dai rigidi valori morali della religione evangelica, la cui presenza si avverte in maniera piuttosto opprimente, al punto che ogni azione sembra essere misurata in base al metro di giudizio di ciò che "sta bene agli occhi di Dio". In questa comunità, apparentemente così sana e ligia, cova segretamente il vizio. È un'estate torrida. Il caldo afoso e le mosche rendono l'atmosfera del luogo ancora più insopportabile e asfissiante. Il giovane Martin conduce la sua abituale vita contadina insieme ai genitori e a Caleb, il lavorante ventenne ingaggiato da suo padre, un uomo severo e violento, per sopperire ai limiti fisici del figlio. Quando Martin e Caleb non sono impegnati nelle dure attività agricole, si divertono a svagarsi nei campi e, in particolare, amano spiare dalla finestra la professoressa di Francese, Eva Besson, che ha la strana abitudine di girare seminuda per casa. E dove c'è lei, ci sono i corvi: segno di un oscuro presagio.
    Show book