Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Redskins e altre visioni - cover

Redskins e altre visioni

Mancini Marcello

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Visioni e immagini catturate da un pensiero talvolta cosciente e talvolta onirico e lasciato scorrere come il ritmo delle correnti. Sguardi rivolti alla terra, al cielo e alle umane vicissitudini navigando a vista alternatamente sul reale e sull'immaginario. Alcune delle liriche componenti la silloge scaturiscono dalla volontà di rendere un piccolo personale omaggio alle popolazioni dei Nativi americani che hanno da sempre affascinato l'autore. Una cultura antica ormai quasi completamente dimenticata che dal rispetto e dall'equilibrio con l'ambiente costruiva la sua essenza e dalla quale, soprattutto ai nostri giorni, si dovrebbe trarre insegnamento.
Available since: 02/21/2022.

Other books that might interest you

  • Navel Ringer - cover

    Navel Ringer

    Laura Orejón Valenti

    • 0
    • 0
    • 0
    Il fumo non era denso, ma li avvolse come le spire di un serpente. 
    I loro corpi divennero nebbia, le sagome si fecero indefinite.
    Dieci secondi dopo, Ginevra, Tommaso e Samuele non si trovavano più in quella polverosa mansarda.
    Il Ring World li stava aspettando. 
    Tre ragazzi. Un mistero irrisolto. Un altro mondo.
    Samuele, Ginevra e Tommaso hanno qualcosa in comune: i loro fratelli sono scomparsi nel nulla, lasciando dietro di sé solo una strana mappa, essenze fumose e il sospetto che fossero coinvolti in qualcosa di molto più pericoloso di un normale gioco di ruolo. Quando accendono quegli incensi misteriosi, i tre si ritrovano catapultati in una dimensione parallela, il Ring World: un'isola popolata da creature chiamate navel ringer, governata da leggi sconosciute e scandita da dodici lune magiche. Per tornare a casa, dovranno diventare master, affrontare sfide mai viste, guadagnare la fiducia di alleati improbabili… e soprattutto scoprire la verità su chi sono davvero, e sul legame che li unisce. Un'avventura mozzafiato tra mistero, fantasy e amicizia.
    Benvenuti nel Ring. Il gioco è appena cominciato.
    Show book
  • Tobia La vita sospesa - cover

    Tobia La vita sospesa

    Timothée de Fombelle

    • 0
    • 0
    • 0
    Tobia ha undici anni, è alto un millimetro e mezzo e vive felice con la sua famiglia sui Rami Bassi dell'Albero. Ma tutto cambia quando il padre, scienziato brillante, si rifiuta di svelare un'invenzione rivoluzionaria. Jo Mitch, un potente e spietato industriale, lo rapisce insieme alla madre di Tobia. Ora solo il ragazzo conosce il segreto. Fugge con Elisha, l'unica amica che gli è rimasta, e si tuffa con coraggio in un'avventura piena di pericoli e scoperte. Finché non sarà pronto a tornare tra le fronde più alte per salvare coloro che ama.
    Show book
  • Ho viaggiato verso la Florida senza cellulare - cover

    Ho viaggiato verso la Florida...

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Pensate un giorno di dover rimanere senza telefono per un periodo di tempo, cosa fareste? Questa è la storia vissuta dallautrice, che per una banale dimenticanza, ha dovuto viaggiare per migliaia di chilometri, senza cellulare. Da un viaggio normale, si è trasformato in una nuova avventura, che porta lautrice ad avere dei ripensamenti verso questa vita, nel caos tecnologico in cui ci troviamo. Una cosa nuova, nata per caso, ma che fa pensare a come vivevamo prima, senza questa arma letale che è il telefono. Assaporate questa avventura, con questo nuovo o vecchio punto di vista.
    Show book
  • Il fantasma di Canterville - cover

    Il fantasma di Canterville

    Oscar Wilde

    • 0
    • 0
    • 0
    "Quando il Ministro d'America, signor Hiram B. Otis, acquistò il castello di Canterville, tutti dissero che faceva una sciocchezza, poiché il castello era abitato dagli spiriti."
    Quale sanguinoso mistero obbliga un fantasma a vagare nel castello di Canterville per trecento anni? Resisterà lo spettro ai maliziosi dispetti dei figli del signor Otis, i cui espedienti sono ancora più formidabili dei suoi? E la pura e giovane Virginia riuscirà a riscattarlo dalla maledizione che incombe sulla sua anima dannata? In questo suo famoso racconto giovanile, Oscar Wilde si prende gioco degli spettri, rende comici gli omicidi, il suo umorismo irriverente colora di smeraldino il genere nero. In un'atmosfera molto chic si moltiplicano situazioni e battute sorprendenti. Con la sua eleganza ironica da dandy, Wilde strizza l'occhio al genio macabro di Poe e dà vita a un racconto gotico-umoristico in grado di conquistare ieri come oggi i lettori d'ogni età.
    Show book
  • L' acqua e l'uomo un binomio inseparabile - cover

    L' acqua e l'uomo un binomio...

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché parlare di acqua? Questo composto vitale e non uguale a niente che dà vita agli uomini, agli animali e alle piante; insomma, a tutto lecosistema sulla Terra. Quanto può essere vitale avere a disposizione acqua da bere per dissetarsi, per accompagnare i nostri cibi e per rendere il nostro ambiente vivibile? Molti di noi ignorano limportanza di questo, sprecando a dismisura questo bene comune, oppure usandolo per fare affari. Parlerò di come lacqua viene usata nei vari continenti ed anche come viene sfruttata da alcuni per business, quando un bene comune dovrebbe appartenere a tutti e a basso costo. Poi affronteremo anche largomento più importante come linquinamento, che oggi distrugge interi mari, laghi e fiumi. Sorgenti inquinate per lincuria delluomo verso lambiente e verso sé stesso, sì perché chi rovina il proprio territorio rovinerà anche il proprio futuro e questo è incomprensibile da parte di tutti quelli che stanno difendendo questo nostro pianeta. Parleremo dei vari tipi di acque e delle loro caratteristiche e per le loro qualità. Insomma, una carrellata completa che porterà più conoscenza per questo bene immenso che è lacqua.
    Show book
  • Io di amore non so scrivere - cover

    Io di amore non so scrivere

    Giulia Muscatelli

    • 0
    • 0
    • 0
    «Per cinque mesi sono andata in giro a chiedere a ragazzi e ragazze di raccontarmi come scrivono e parlano di amore e di sesso. Sono stata in scuole, associazioni, librerie, biblioteche, gruppi autogestiti, ho redatto form online, ho tormentato le piccole donne della mia famiglia, mi sono nascosta nei bagni di un liceo in cerca di una conversazione sussurrata, di segreti e confessioni, e ho finto di ascoltare la musica sul pullman per origliare i discorsi di adolescenti sudati in viaggio verso casa. Ho consolidato una convinzione che all'inizio di quest'avventura mi echeggiava nella testa come un'inquietudine latente: la più impreparata sull'amore sono sempre io.
    Poco importa. Quello che conta è ciò che ha detto Matteo alla fine di un incontro: questo non è il mio libro, questo è il nostro libro.
    Aveva ragione, e non avrei potuto fare altrimenti.
    Perché io di amore non so scrivere.»
    
    Io di amore non so scrivere è un libro che parte da una domanda: che cos'è l'amore per gli adolescenti? Giulia Muscatelli traduce in racconti le parole che ragazzi e ragazze usano per parlare dell'amore, scoprendo che la narrazione che ne fanno gli adulti non sempre li rispecchia.
    Show book