Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
La Federazione di Matusalemme - cover

La Federazione di Matusalemme

Luigi Rigamonti

Maison d'édition: Elison Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

A fronte di Covid e guerra d’Ucraina – genitori del XXI secolo – di dinamiche demografiche e problema delle risorse – i nonni – l’Occidente si è costituito in Federazione, benevolente democrazia dispotica giunta alla Vita di Lunga Durata, anticipo dell’immortalità per il dorato miliardo dei propri abitanti in una popolazione mondiale prossima ai dieci miliardi.
Millenario sogno dell’eternità in terra, la VLD è la perentoria soluzione di una civiltà anoressica di figli per resistere al rischio di estinguersi; sogno concreto e incomparabile privilegio, prescrive di essere roccaforte difesa dalla più sofisticata e segreta delle armi, che colpisce ad personam rafforzando sicurezza e pace, elitari atti politici e di dominio.
Quando il Presidente rende nota la VLD, i parametri degli assetti internazionali rischiano di venire sovvertiti, mentre prorompono entusiasmo, brama di accedere, ostilità, tentativi di spionaggio; perlomeno nel primo anno, il solo di cui sinora si ha notizia.
Al termine però tutto potrebbe risultare sovvertito e non al futuro. E si scoprirà – commuovendosi? – chi scrive.
Disponible depuis: 24/03/2023.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Houyhnhnmland - L'ultimo viaggio di Gulliver - cover

    Houyhnhnmland - L'ultimo viaggio...

    Jonathan Swift

    • 0
    • 0
    • 0
    "Utopia o distopia?". Intorno a questo dilemma ruota la minuziosa analisi del IV libro dei Viaggi di Gulliver di Jonathan Swift compiuta da Giuseppe Sertoli nell'Introduzione a questo volume. Più simile ai bestiali Yahoo che agli splendidi Cavalli Saggi, da lui tanto (ingenuamente) ammirati, Gulliver è "l'oggetto primo del congegno satirico montato da Swift". Vittima dei "falsi utopismi razionalistici della cultura moderna di cui egli è personificazione", l'esploratore-narratore settecentesco si fa testimone di un ironico percorso immaginativo destinato ad aprire la strada alle tante false utopie che caratterizzano la nostra contemporaneità.
    Voir livre
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Voir livre
  • Megan E La Sindaca - Uno Spirito Guida Una Tigre Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    Megan E La Sindaca - Uno Spirito...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La serie Psychic Megan è composta da ventitré romanzi che raccontano la crescente consapevolezza di una ragazzina di essere in grado di fare cose che nessuno della sua famiglia può fare. Nel primo volume Megan ha dodici anni. Ha due problemi apparentemente insormontabili. Sua madre è spaventata dalle capacità latenti della figlia e non solo non la aiuta, ma la scoraggia attivamente; inoltre non riesce a trovare un insegnante che la aiuti a sviluppare i suoi poteri soprannaturali e psichici. La ragazza, infatti, vuole non solo sapere cosa è possibile fare e come farlo, ma anche a quale scopo dovrebbe destinare le sue capacità speciali. Megan è una brava ragazza, quindi sembrerebbe ovvio che tenda a usare i suoi poteri a fin di bene, ma non è sempre facile fare la cosa giusta, anche se si sa qual è. Le storie di Megan sono adatte a tutti coloro che sono interessati ai poteri psichici, al soprannaturale e al paranormale e che hanno un`età compresa tra i dieci e i cento anni. Megan e la sindaca (volume 7): Megan ha fatto un grande favore alla prima cittadina di Feyton, che è decisa a prendere Megan sotto la sua ala. Il suo primo atto di ricompensa consiste nell`invitare Megan e i suoi genitori a un`elegante occasione pubblica, ma non finisce qui. Suzanne è al settimo cielo per il nuovo legame della figlia, ma Megan prende tutto con filosofia.
    Voir livre
  • L'Inferno di Malinverno - cover

    L'Inferno di Malinverno

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Se pensate che l’Inferno sia un posto noioso e monotono, vi sbagliate di grosso!In questo romanzo divertentissimo e irriverente, scoprirete le avventure (e le disavventure) di Malinverno, un diavolo che si ritrova a fare da babysitter a un gatto nero molto furbo e impertinente di nome Mammone. Tra tentativi di liberarsene (naturalmente falliti), punizioni infernali (non a chi credete voi) e colpi di scena, i due protagonisti vi faranno ridere a crepapelle e vi mostreranno un lato inedito dell’aldilà. Cosa succederà quando il gatto Mammone si ritroverà nientemeno che Paradiso affidato alle cure dell’angelo Boccalatte?Lo scoprirete solo leggendo questo libro perfetto per i ragazzi che amano le storie originali, spiritose e ricche di fantasia. Non perdetevelo!«Dunque, ero lì che mi stavo occupando di uno dei compiti più importanti di tutto l'Inferno...»«Stavi solo contando i dannati del tuo girone.»«Non mi interrompere, gatto! Ero lì che mi facevo gli affari miei quando salta fuori questo scocciatore di un gatto nero. Dice che gli ho salvato la vita, bla bla bla e mi resta appiccicato neanche fosse ricoperto di pece.»«Non ti fare illusioni: i gatti si affezionano alle caverne e non ai diavoli.» «Insomma, cerco di liberarmene in ogni modo, ma tutto ciò che ottengo è l'Inferno completamente distrutto!»«O quasi.»«O quasi, già!»«Beh, che aspettate? Malinverno è il diavolo più spassoso e assurdo che abbia mai incontrato. Parola di gatto Mammone!»«Ehi!»«Che c'è?»«Niente, lascia stare!»
    Voir livre
  • Corpi ad alta tecnologia (COMANDANTE DELLA STELLE 14) - cover

    Corpi ad alta tecnologia...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Il regno stellare di Bahrein era formato da tre ammassi di stelle vicini tra loro. La vera particolarità era che in ognuno dei tre ammassi si era evoluta una specie spaziale dominante completamente diversa dalle altre. La specie dominante era simile all'uomo, con differenze solo nella struttura dei cromosomi. Qui si trovava il bastione di Chron TILMUN sul pianeta Soleit nel sistema solare SOSEMT. L'ammasso stellare portava il nome di MAMMALIA, coniato dalla specie di insetti di Klasskl. Gli abitanti di MAMMALIA non avevano una designazione indipendente del loro habitat all'interno delle stelle. Quando Zeno e Tarja si sono materializzati sul pianeta Soleit, si sono immediatamente confrontati con il loro passato attraverso i raggi VR. Ma anche un altro essere in un corpo high-tech con l'impronta ha sofferto per i raggi.
    Voir livre
  • Megan Affronta La Derisione - Uno Spirito Guida Una Tigre Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    Megan Affronta La Derisione -...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La serie Megan la sensitiva è composta da ventitré romanzi che raccontano la crescente consapevolezza di una ragazzina di essere in grado di fare cose che nessuno della sua famiglia può fare. Nel primo volume Megan ha dodici anni. Ha due problemi apparentemente insormontabili. Sua madre è spaventata dalle capacità latenti della figlia e non solo non la aiuta, ma la scoraggia attivamente; inoltre non riesce a trovare un insegnante che la aiuti a sviluppare i suoi poteri soprannaturali e psichici. La ragazza, infatti, vuole non solo sapere cosa è possibile fare e come farlo, ma anche a quale scopo dovrebbe destinare le sue capacità speciali. Megan è una brava ragazza, quindi sembrerebbe ovvio che tenda a usare i suoi poteri a fin di bene, ma non è sempre facile fare la cosa giusta, anche se si sa qual è. Queste storie di Megan sono adatte a chiunque abbia un interesse per i poteri psichici, il soprannaturale e il paranormale e abbia un`età compresa tra i dieci e i cento anni.  
    Megan affronta la derisione (volume 8): In questo episodio, Megan subisce un lieve ma spiacevole bullismo a scuola a causa degli errori di lettura che commette. I suoi genitori non sono sicuri di quale sia la causa del problema, ma potrebbe trattarsi di dislessia. La ragazza trova l`intera vicenda piuttosto imbarazzante, ma alla fine ne parla con i genitori. Megan supera il bullismo a modo suo, con un piccolo e divertente aiuto da parte del padre.
    Voir livre