Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Petronio e la Cena di Trimalchione (Storie da non credere 2) - cover

Petronio e la Cena di Trimalchione (Storie da non credere 2)

Lucius Etruscus

Publisher: Lucius Etruscus

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Uno dei più apprezzati e basilari autori latini è in realtà noto all’Occidente da poco tempo, ritrovato per caso e rimasto frammentario fino ad oggi. E se esistesse una copia completa del “Satyricon” di Petronio? Guarda caso, esiste... o meglio, ne esistono diverse: bisogna però capire quale sia vera. Nel Seicento sono avvenuti diversi ritrovamenti “misteriosi” dell’opera di Petronio, tutti inerenti la celebre “Cena di Trimalchione”, ed ogni ritrovamento si è presentato con la sua storia incredibile... cioè “da non credere”: ecco le più sorprendenti di queste storie. -

La collana “Storie da non credere” si occupa di truffe librarie o comunque di vicende legate a fenomenali ritrovamenti accompagnati da storie più attinenti alla sfera della fiction che alla realtà. Da secoli libri incredibili sono accompagnati da storie incredibili... che spesso sono appunto “da non credere”. -

Lucius Etruscus è vice-curatore di ThrillerMagazine e redattore di SherlockMagazine, gestore del database “Gli Archivi di Uruk” e di vari altri blog, come il “CitaScacchi”. Scrive saggi su riviste on line, ha partecipato (sia come giuria che come autore) al romanzo corale “Chi ha ucciso Carlo Lucarelli?” (Bacchilega Editore) e su ThrillerMagazine racconta le indagini del detective bibliofilo Marlowe... non “quel” Marlowe, i cui retroscena sono raccontati nel blog NonQuelMarlowe.
Available since: 08/28/2014.

Other books that might interest you

  • Intorno alla Luna - Seguito di Dalla Terra alla Luna - cover

    Intorno alla Luna - Seguito di...

    Jules Verne

    • 0
    • 0
    • 0
    Intorno alla Luna (in francese Autour de la Lune), edito anche come Attorno alla luna, Giro intorno alla Luna e Viaggio intorno alla Luna, è un romanzo scientifico del 1870 di Jules Verne che fa da continuazione a Dalla Terra alla Luna del 1865, una delle più famose opere precorritrici della moderna fantascienza. Animato dalla straordinaria suspense ritrovabile in molte opere del Verne, questo romanzo prefigura un'impresa poi effettivamente realizzata, la conquista della Luna.
    Show book
  • Codipendenza e abuso narcisistico: La guida completa al recupero dalla dipendenza affettiva e dal narcisismo per identificare disarmare e affrontare i narcisisti e le relazioni abusive! - cover

    Codipendenza e abuso...

    Eva Spencer

    • 0
    • 0
    • 0
    Disarmare le persone tossiche, guarire dai traumi e passare a una vita più felice 
    All'interno di questo audiolibro, esplora cos'è la codipendenza e il disturbo narcisistico di personalità (NPD). Scopri come questi disturbi influenzano le relazioni da entrambi i lati dello spettro: chi è abusato da un narcisista e chi abusa del proprio partner. 
    Sapere perché succede, cosa va storto in queste relazioni e come possono tornare a posto se qualcuno lo vuole. L'obiettivo di questo audiolibro è quello di fornire informazioni e indicazioni attraverso passi praticabili che si possono intraprendere immediatamente al termine dell’ascolto! 
    In questo audiolibro scoprirai:Come rimettere in sesto la tua vita: con questo audiolibro perfetto, impara a identificare e disarmare le persone abusive e a liberarti dalle catene in cui ti intrappolano.Una versione più sicura e felice di te stesso: ricostruisci la fiducia in te stesso e riscopri la tua autostima con consigli su come guarire dal trauma.Protezione contro gli abusatori: non cadere mai più nelle loro trappole imparando a riconoscerli prima che i narcisisti entrino nella tua vita! Stai lontano da loro e non sarai mai più ferito. 
    Dopo aver ascoltato questo audiolibro, riprendi immediatamente in mano la tua vita e sentiti più felice che mai. Anche se hai paura di fare il primo passo, sappi che questo audiolibro è qui per guidarti in ogni momento! 
    Meriti di essere amato e rispettato.Scorri in alto, prendi questo audiolibro e inizia ad ascoltare!
    Show book
  • 100 storie vere di morti insolite - cover

    100 storie vere di morti insolite

    John Mac, Sandrine Brugot,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Si può morire impalati da una cannuccia, uccisi da una lumaca, schiacciati da una mucca caduta dal cielo, avvelenati da una carota o soffocati da una risata? NO? Ebbene sì, è possibile... Purtroppo. Scoprirete i 100 modi di morire più assurdi e tragici, a volte divertenti, che vi faranno sentire freddo e sorridere allo stesso tempo. Ognuno di essi ci ricorda l'insostenibile fragilità dell'esistenza e la necessità di evitare comportamenti rischiosi.
    Show book
  • I Tre Re Magi cinese Confucio Lao Tzu Buddha - Le migliori citazioni - cover

    I Tre Re Magi cinese Confucio...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Il pensiero di Confucio è così forte che ha dominato per secoli la vita intellettuale della Cina antica, arrivando a costituire una vera religione, il confucianesimo. Lao-tsu (Laozi, Lao-tzu, o Lao Tseu) è l'autore del Tao Te Ching (Libro della Via e della Virtù), ed è stato il padre fondatore del taoismo. È a lui che dobbiamo il senso dell'equilibrio yin e yang, il principio di non azione, e l'idea del Tao, l'origine di tutte le cose. Siddharta Gautama è nato principe; disgustato dalle illusioni materiali, ha percorso la via dell'ascesi per un certo tempo, prima di rendersi conto che la negazione del corpo era solo un'altra delle illusioni della coscienza. Fu allora che raggiunse l'illuminazione, che gli valse il soprannome di Buddha, "l'Illuminato"; poi avrebbe messo la sua saggezza negli insegnamenti. Insieme, sono le tre figure fondamentali del pensiero cinese, terra di saggezza e di risveglio; i loro insegnamenti sono stati raccolti sotto forma di citazioni, cento per autore, per farli propri efficacemente sulla via dello sviluppo personale.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - I Deserti e Il Nilo - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - I Deserti...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza». La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • 500 preventivi di selezione - Le migliori citazioni - cover

    500 preventivi di selezione - Le...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Vi piace scoprire gli autori attraverso le loro stesse parole, e arrivare al cuore delle loro idee nel modo più efficiente? Ecco una selezione delle citazioni più interessanti di grandi menti, artisti e pensatori: Leonardo da Vinci, Marco Aurelio, Anna Frank, Albert Einstein, Carl Jung. Rafforzate la vostra conoscenza della nostra cultura e deliziatevi di questi pensieri essenziali di grandi figure del nostro tempo e di prima. Una grande citazione può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Un'ottima citazione richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la vera poesia di poche parole. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano, e la citazione giusta può aiutarci a vedere il significato invisibile delle cose.
    Show book