Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Baba Dochia - cover

Baba Dochia

Luciano Ricci

Publisher: Edizioni Leucotea

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Ho cercato di navigare attraverso la mente degli abitanti del “pianeta dei mostri”, esseri senza dignità, di calarmi nei corpi di adolescenti derubate della voglia di vivere. Nel buio più nero, un raggio di luce.”
Luciano Ricci
Available since: 05/14/2021.

Other books that might interest you

  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Show book
  • Dante e le infernali scienze - cover

    Dante e le infernali scienze

    Luca Novelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Sdegnoso, megalomane, geniale. Con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l'Inferno, scalare il monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Sommo poeta per definizione, è il padre della lingua degli italiani. È stato ambasciatore, perseguitato politico, condannato al rogo e iscritto alla Corporazione dei Medici e Speziali. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, Dante non è solo poeta, ma anche divulgatore delle conoscenze del suo tempo. Qui, in prima persona, racconta la sua vita e le sue vere avventure in un mondo dove il soprannaturale era nel pane di tutti i giorni. Dal fidanzamento all'età di 12 anni alla passione per la pittura e il disegno, dalle idee politiche all'esilio, un ritratto appassionante che prende il via nella tumultuosa Firenze del 1265. © 2021 Editoriale Scienza
    Show book
  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Watson & Holmes Uno studio in nero - cover

    Watson & Holmes Uno studio in nero

    Rick Leonardi, Paul Mendoza,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Fumetto - graphic novel (1 pagine) - Sherlock Holmes è tornato e si colora di pulp. Il detective più acuto della storia di sempre è stato trasformato, insieme al suo immancabile compagno, il dottor Jon Watson, dalla penna formidabile di Paul J. Mendoza. 
     
     
     
    Siamo nei quartieri del distretto di Harlem in una New York divisa tra la società afroamericana e i bianchi e che pullula di casi irrisolti. Dei neonati vengono misteriosamente ritrovati nei bidoni dell’immondizia intorno al distretto, una donna è scomparsa e c’è un terribile comune denominatore che lega degli omicidi irrisolti. Un rete di intrighi si srotola lungo le indagini di Holmes che, con la complicità di Watson, arriverà a scoprire la verità di ogni cosa. 
    Watson and Holmes è una serie nominata per ben due volte agli Eisner Award, l’oscar del fumetto americano. 
     
     
     
    Paul Mendoza (sceneggiatura) è un fumettista, animatore e concep artist cinematografico americano che ha lavorato a diversi fumetti con la Dark Horse Comics, tra i quali Aliens e Aliens vs. Predator. Nel 1989, Mendoza è stato uno degli artisti che hanno partecipato alla graphic novel sulla vita di Jack lo Squartatore per Eternity Comics. Nel 1993 ha disegnato la storia Tensor Matrix: Salvage per la serie antologica Negative Burn. Successivamente, sempre per la Dark Horse ha scritto la serie Aliens: Frenzy. 
      
    Brandon Perlow (sceneggiatura) lavora nel settore degli effetti visivi per il cinema dal 1996, ed ha partecipato a numerosi film di successo, tra i quali X-Men, X-Men2, 2Fast e 2Furious, Apocolypto e Zodiac. Perlow ha lavorato per diverse aziende di successo come Digital Domain, Asylum FX, Buck, Jim Henson Creature Shop e Walt Disney Feature Animation. Ma la vera passione di Brandon è sempre stata il fumetto, che l’ha spinto a creare la casa editrice Paradigm Studios. 
      
    Rick Leonardi (disegni) è un fumettista americano che ha lavorato per diverse serie per Marvel Comics e DC Comics, tra cui Cloak e Dagger, The Uncanny X-Men, The New Mutants, Spider-Man 2099, Nightwing, Batgirl, Lanterna Verde Versus Aliens e Superman. Ha lavorato a fumetti legati a film come Star Wars: General Grievous e Superman Returns Pre-quel # 3.
    Show book
  • Il monello rosso e altre storie - cover

    Il monello rosso e altre storie

    Egidio Capodiferro

    • 0
    • 0
    • 0
    Il monello rosso racconta di un bambino che fa disperare i genitori perché è molto attivo nel fare dispetti. Sarà per lui salutare un aspro rimprovero e da quel giorno cambierà vita.
    Il coniglietto Giacinto è la storia di un coniglio che si è perso nel giorno di Natale. Viene ritrovato da due bambini che lo adotteranno nella loro famiglia.
    Nel disegno di Margherita, una nonna regala alla nipote dei colori: la piccola darà libertà alla sua fantasia.
    Show book