Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
La gratuità e la libertà interiore - cover
LER

La gratuità e la libertà interiore

Luciano Mazzocchi

Editora: Europa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

“Sono slancio nel vuoto, sono solida compattezza alla roccia, 
sono lo scalatore a mani nude.
Limite esistenziale e anelito infinito! 
Foglia del fiato del Padre che nessuno ha mai visto, la grande presenza!
Nel silenzio del pensiero primigenio, la grande presenza. 
Nel silenzio del pensiero che scandaglia l’essere, la grande presenza.
Nel silenzio rotto in cocci, la grande presenza.
Nel silenzio della croce, la grande presenza.
Nel silenzio profondo delle domande irrisolte, la grande presenza.
Nel silenzio dell’amore che ama senza il calcolo di una meta da perseguire, 
la grande presenza. Amen!”

Luciano Mazzocchi nasce a Pianello Val Tidone (Piacenza) nel 1939. Entrato nella congregazione dei Missionari Saveriani, nel 1962 è ordinato sacerdote e l’anno seguente inviato missionario in Giappone. Nel 1987, su invito dell’abate buddhista dello Zen Kōhō Watanabe, come consigliere cristiano partecipa alla fondazione di “La Stella del Mattino – comunità buddista zen italiana” con sede in Fano (PU). Dal 1994 al 2005, insieme con il monaco dello Zen Jisō Forzani, in Galgagnano (Lodi) apre e anima un centro dove chiunque ne senta il richiamo può praticare la via dello Zen e la via del Vangelo come una sola via personale e sociale. Dal 2005 al 2014 è cappellano della comunità cattolica giapponese dell’arcidiocesi di Milano. Nel 2008, con alcuni amici di cammino, fonda l’Associazione “Vangelo e Zen”. Visione dell’associazione è il confluire, nella propria vita personale e nella società, dei valori spirituali e culturali di cui le tradizioni cristiana e buddhista sono pregne.
Disponível desde: 10/04/2024.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Italian Girl - cover

    Italian Girl

    Elisa Giobbi

    • 0
    • 0
    • 0
    La diciottenne Saman scompare nella notte del 1° maggio 2021, dopo essere tornata nella casa di famiglia per riprendersi i documenti che le sarebbero serviti per andarsene col fidanzato. Il suo corpo senza vita viene ritrovato solo un anno e mezzo più tardi, in un casolare abbandonato non lontano dall'abitazione. Per l'omicidio vengono condannati i genitori e lo zio. Il movente del delitto è la volontà di sopprimere gli aneliti di libertà della ragazza, che sfida le imposizioni della famiglia e del clan cercando la propria indipendenza e felicità.
    Elisa Giobbi presta la sua voce alla giovane pakistana, consegnandoci pagine di un emozionante diario in cui la ragazza confida sospetti, sentimenti e paure, sogni e intimi desideri, raccontando il suo ultimo anno di vita, le privazioni e le punizioni, le fughe, il viaggio in terra natale, il fidanzamento im­posto col cugino, l'ingresso in comunità e l'amore per un ragazzo conosciuto sui social, fino alla notte dell'esecuzione. 
    L'adolescenza spezzata di Saman, la sua esistenza «attorniata da affetti falsi e manipolatori, in una solitudine che lascia attoniti» (queste le parole della Corte), acquista così un valore universale, diventando simbolo della lotta per la libertà personale e per il diritto di scegliere il proprio destino, temi che superano ogni confine culturale e sociale.
    Ver livro
  • Un anno a Treblinka - cover

    Un anno a Treblinka

    Yankel-Yakov Wiernik

    • 0
    • 0
    • 0
    Un racconto spietato, mai tradotto in Italia, di uno dei pochissimi sopravvissuti al campo di sterminio di Treblinka. Una cronaca, al tempo stesso esatta e commossa, un testo sconvolgente sospeso tra il racconto e il saggio.
    Il referto fedele di un evento straordinario e straordinariamente crudele, perché l'uomo sappia e non dimentichi mai.
    Stampato clandestinamente in Polonia nel 1944, e poi, negli Stati Uniti dove venne subito tradotto in inglese e pubblicato già nel 1945, il testo è qui integrato dalla deposizione che il 6 giugno 1961 Wiernik rese nell'udienza n. 66 al processo contro Adolf Eichmann.
    Ver livro
  • L’ultimo desiderio (Un emozionante thriller di Rachel Gift Agente dell’FBI – Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    L’ultimo desiderio (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. L'agente speciale dell'FBI Rachel Gift è tra i più abili a stanare i serial killer. Ed è quello che aveva intenzione di fare per sempre, fino a quando non scopre che le restano pochi mesi di vita. Determinata a continuare a lottare tenendo nascosta la sua diagnosi, Rachel si trova ad affrontare la propria mortalità mentre cerca di salvare le vite degli altri. Ma quanto a lungo può resistere, prima di crollare sotto il peso di tutto questo?
    
    “UN CAPOLAVORO DEL THRILLER E DEL MISTERO. Blake Pierce ha fatto un magnifico lavoro, sviluppando personaggi dai tratti psicologici così ben descritti da farti sentire dentro la loro mente, seguendo le loro paure e applaudendo i loro successi. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all'ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    L’ULTIMO DESIDERIO (Un emozionante thriller di Rachel Gift, Agente dell’FBI – Libro 1) è il romanzo d'esordio di una nuova, attesissima serie di Blake Pierce, autore in cima alle classifiche di USA Today, il cui bestseller Il Killer della Rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle.
    
    L'agente dell'FBI Rachel Gift, 33 anni, insuperabile per la sua capacità di entrare nella mente dei serial killer, è una stella nascente nell'Unità di Crimini Comportamentali, fino a che una visita medica di routine rivela che le restano solo pochi mesi di vita.
    
    Non volendo scaricare il peso del suo dolore sugli altri, Rachel decide, per quanto sia straziante, di non dirlo a nessuno: né al suo capo, né al suo collega, né al marito o alla figlia di sette anni. Vuole andarsene combattendo e portandosi dietro quanti più assassini possibile.
    
    Un serial killer colpisce nella zona della Virginia, prendendo di mira donne che ricorrono a cure per la fertilità. Entrando nella mente malata e contorta dell'assassino, Rachel fatica a capire il movente o il collegamento tra le vittime.
    
    Peggio ancora, il caso la tocca un po' troppo da vicino, facendole ricordare le sue cure per la fertilità e il suo progetto fallito di avere un secondo figlio. In cerca di qualche spunto utile, si rivolge a un diabolico serial killer rinchiuso in carcere, ma si rende subito conto che è un errore. Sarà forse in grado di leggere dentro di lei?
    
    Riuscirà Rachel a mantenere il suo segreto e preservare la propria salute in declino abbastanza a lungo da portare a termine l'incarico? Riuscirà a completare la sua lista di cose da fare prima di morire? E riuscirà a non sprofondare nel buco nero del suo traumatico passato?
    
    Avvincente e agghiacciante thriller con una brillante agente dell'FBI come protagonista, la serie di RACHEL GIFT è un giallo che vi terrà incollati alle sue pagine fino a notte fonda, grazie alla sua suspense, ai colpi di scena e a sconvolgenti rivelazioni.
    
    Sono disponibili anche i libri #2 e #3 della serie: L'ULTIMA POSSIBILITÀ e L'ULTIMA SPERANZA.
    Ver livro
  • L'autobiografia di Miss Jane Pittman - cover

    L'autobiografia di Miss Jane...

    Ernest J. Gaines

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1971, L'autobiografia di Miss Jane Pittman narra attraverso lo sguardo di una donna la storia di riscatto della comunità afroamericana e le battaglie affrontate per il riconoscimento dei propri diritti. Jane ci racconta la sua vita e la sua coraggiosa lotta per la libertà, intrecciandola ad alcuni degli eventi di maggior rilievo nella storia americana. Si parte così dalle esperienze di una giovane schiava nel Sud degli Stati Uniti alla fine della guerra di secessione, passando per la guerra ispano-americana, i due conflitti mondiali, fino all'inizio della guerra del Vietnam. Attraverso l'incredibile 'odissea' di Miss Jane Pittman, Gaines tratta dei temi che non sono mai stati attuali quanto oggi.
    Ver livro
  • Cuori fragili - cover

    Cuori fragili

    Sabrina Carli

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel reparto di Cardiologia un uomo muore a causa di un pacemaker difettoso. È un incidente isolato o l'inizio di uno scandalo che nasconde loschi traffici tra Sanità, politica e malavita? Michela, una dottoressa determinata e combattiva, sospetta che la verità sia sepolta sotto una fitta rete di corruzione e complicità, e la misteriosa scomparsa di un collega non fa che confermare i suoi timori. In questo turbine di eventi si intrecciano le vite dei protagonisti: Carlo, un affascinante cardiologo divorziato, e Lara, una giovane donna con un passato da dimenticare e un padre gravemente malato, si incontrano in un momento di fragilità. Un amore che nasce tra le corsie dell'ospedale e che dovrà affrontare non solo i segreti del presente, ma anche gli scheletri  del passato. Mentre l'indagine di Michela si fa pericolosa, Carlo e Lara cercano di costruire la loro storia, scoprendo che nessuno è veramente al sicuro.
    Ver livro
  • Re dei re - cover

    Re dei re

    Wilbur Smith, Imogen Robertson

    • 0
    • 0
    • 0
    DUE GRANDI DINASTIE, UNA GUERRA CHE INCOMBE. UN AMORE CHE CONQUISTA TUTTO.1887, Il Cairo. Quando un'ex amante gelosa distrugge la felicità di Penrod Ballantyne e della sua fidanzata Amber, il loro sogno di costruire una famiglia svanisce. Decisa a trovare una nuova ragione per vivere, Amber parte per il Tigrè con la gemella Saffron e il marito di lei, Ryder Courtney, che ha individuato nelle montagne della zona una ricca vena d'argento. Dopo un viaggio costellato di incidenti e pericoli, proprio quando sembra che gli affari inizino a decollare, la situazione politica della regione, tra le lotte per la successione al trono d'Etiopia e la politica coloniale dell'Italia, precipita, e Ryder si trova costretto a negoziare un accordo con Menelik II, il potente Re dei Re. Intanto Penrod, dopo aver cercato di dimenticare Amber nelle fumerie d'oppio della città ed essere stato salvato grazie all'intervento di un vecchio amico, coglie al volo l'opportunità di arruolarsi come agente segreto per l'esercito inglese: l'Italia, sembra, ha delle mire sull'Abissinia, e si mormora che stia progettando un'invasione... Mentre ombre di guerra si addensano minacciose all'orizzonte, Amber e Penrod si ritrovano schierati su opposti fronti. E forse nemmeno il destino potrà riunirli.Re dei Re, il nuovo capolavoro d'avventura di Wilbur Smith, attesissimo seguito del bestseller mondiale Il trionfo del sole.
    Ver livro