¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
U-Boot 3523 - cover

U-Boot 3523

Lorenzo Pagiaro

Editorial: Campi di Carta

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

C’è un tesoro sepolto nel canale di Skagerrak. In uno specchio d’acqua nel Mare del Nord, che bagna le coste della Norvegia, della Svezia e della Danimarca. Seicento chilogrammi di metallo prezioso, strappato dalle mani e dalle bocche degli ebrei, che a decine di migliaia furono trucidati nelle camere a gas. Oro fuso in tanti lingotti, raccolti in quattro casse e stipati nel ventre dell’U-3523, un sommergibile della Kriegsmarine di ultima generazione. Un U-boot di classe XXI, diretto verso l’Argentina e affondato con bombe di profondità il sei maggio del 1945, in cui i 58 uomini di equipaggio trovarono una morte orribile. 
Il ritrovamento del relitto accende l’interesse di una grande organizzazione di estrema destra, che organizza il recupero del carico. Servono i permessi di esplorazione e per ottenerli viene ingaggiata la giornalista Silje Ratzenberger, con un falso pretesto umanitario. Ma fin dall’inizio, l’operazione si rivela difficoltosa e non mancano gravi incidenti, che mietono vittime tra i componenti della missione. Raggiunta la stiva del sommergibile si scopre che c’è una quinta cassa diversa dalle altre, rinforzata e chiusa a chiave. 
L’incauta scelta di aprirla provocherà un’escalation di omicidi efferati, orchestrati un’organizzazione criminale che non si ferma davanti a nessuno scempio, poiché il suo leader è determinato a usare tale ricchezza per raggiungere l’apice del potere politico. Con ogni mezzo. 
Scoperto l’inganno, Silje lotterà duramente con suoi reportage giornalistici, per far luce sui crimini commessi e smascherare chi sta al vertice della piramide. Le sue inchieste costeranno care a lei e a chi le sta vicino. 
Tutto questo metterà a repentaglio la loro stessa vita.
Disponible desde: 20/05/2024.
Longitud de impresión: 444 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Arrivammo a destinazione - cover

    Arrivammo a destinazione

    Giovanna Casadio

    • 0
    • 0
    • 0
    Sicilia, 1915.
    Nel giorno in cui l'Italia entra nella Grande Guerra, il capitano di lungo corso Sebastiano Moncada, acceso neutralista, muore in circostanze misteriose. La vita di Miriam, la moglie, e di Clorinda, la figlioletta, è stravolta. Inatteso arriva l'aiuto di Nevio Boni, maresciallo della Regia Arma dei carabinieri, che ha due passioni: le poesie di Giovanni Pascoli e svelare delitti.
    Ma la Sicilia è il passato che inghiotte il futuro.
    Sono gli anni Sessanta, Clorinda decide di emigrare con la famiglia nel Settentrione. Approda all'Albergo Italia, dove ogni giorno prostitute e poveri cristi si giocano la vita a testa o croce. I vecchi e i nuovi sogni si intrecciano, e Rosannù, la più piccola della combriccola familiare, racconta con meraviglia quel ricovero di gente del Sud spaesata: una "furtiva" comunità in cerca di riscatto. E tra veleni e misteri, conflitti e ferite, amori e disillusioni, la storia della famiglia Moncada, e di chi ne ha incrociato la via, finalmente giunge a destinazione.
    Ver libro
  • Il cuore in attesa - cover

    Il cuore in attesa

    Francis Scott Fitzgerald

    • 0
    • 0
    • 0
    Cinque formidabili racconti mai pubblicati da Fitzgerald in raccolte ufficiali, tre dei quali tradotti qui per la prima volta.
    Comparsi solo su riviste, questi piccoli capolavori sono parte di una produzione recuperata negli anni grazie al sapiente lavoro di Matthew J. Bruccoli, un vero faro per chi si addentri nell'opera fitzgeraldiana. In particolar modo è risultato utile il volume The Price Was High: The Last Uncollected Stories of F. Scott Fitzgerald edito da Bruccoli nel 1979 con MJF Books. Anche altri lavori di Bruccoli sono serviti come spunto per iniziare una ricerca sul materiale inedito o 'disperso' di Fitzgerald.
    I racconti qui riuniti – pubblicati fra il 1908 e il 1947 sui fascicoli invernali di prestigiose riviste – ripercorrono l'intera carriera di Francis Scott Fitzgerald. Una vita piena, La guglia e il gargoyle, e Uno strano santuario compaiono per la prima volta in Italia.
    Ver libro
  • Ami - cover

    Ami

    Anónimo

    • 0
    • 0
    • 0
    Marocco, 1984. Ami ha solo quattordici anni quando s'innamora e decide di scappare di casa con un ragazzo bello e ricco di cui non conosce neppure il nome. Lui ha una macchina elegante, e lei pensa che stiano andando a sposarsi, o su per giù. Che quello sia un viaggio di nozze, o su per giù. Ma è un inganno, e Ami, incinta, si ritrova da sola, persa fra le stradine di Tinghir.
    La sua ingenuità ha una forza dirompente. Sa poco della vita ma si fida di quello che succede. E non si accorge di superare difficoltà che abbatterebbero chiunque. Partorisce il figlio Majid sulle montagne dell'Atlante, sotto la tenda di due pastori.
    È entraîneuse a Casablanca, contrabbandiera a Melilla, bevitrice e clandestina per le strade polverose del Marocco. Finché non spende tutti i soldi guadagnati per un posto su uno yoct, come lo chiama lei, e avventurosamente raggiunge l'Europa alla ricerca di un futuro migliore per sé e per il piccolo.
    Cambierà lingua e abitudini, affronterà nuove e imprevedibili difficoltà. Instancabile come un'eroina settecentesca, di nuovo cadrà, si rialzerà e ricomincerà più forte di prima, conservando la spontaneità, la fiducia negli altri e l'amore per il figlio Majid. Un figlio che la porterà a fare i conti col suo passato. Un ragazzo dal destino molto speciale.
    Edoardo Erba, al suo primo romanzo, racconta con originalità e leggerezza una vicenda attualissima, di grande coraggio e umanità, che diverte, avvince, commuove e, spazzando ogni pregiudizio, arriva diretta al cuore.
    contributori LE Maria Amelia Monti
    Ver libro
  • Miss Marple nei Caraibi - cover

    Miss Marple nei Caraibi

    Agatha Christie

    • 0
    • 0
    • 0
    Miss Marple è nei Caraibi. Il luogo è splendido, il clima ideale, eppure l'anziana signora si annoia. L'unico diversivo consiste nell'ascoltare i racconti del maggiore Palgrave, instancabile narratore di avventure di caccia, vecchi scandali e omicidi rimasti impuniti. Un noioso tran-tran, insomma, se non fosse che proprio dopo uno di questi racconti il maggiore viene ritrovato cadavere. E Miss Marple intuisce subito che non si è trattato di morte naturale. Possibile che qualcuno abbia voluto tappargli la bocca? E dove è finita la fotografia che Palgrave in una delle ultime occasioni aveva detto di volerle mostrare? Dimenticata la noia, l'intrepida zitella è pronta a gettarsi a capofitto in una nuova indagine.
    contributori TR Rosalba Buccianti LE Paola della Pasqua
    Ver libro
  • Quasi perduta (La ragazza alla pari — Libro Due) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Quasi perduta (La ragazza alla...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. QUASI PERDUTA (LA RAGAZZA ALLA PARI — LIBRO DUE) è il secondo libro di questa serie di thriller psicologico dell’autore campione d’incassi Blake Pierce.
    
    Quando un uomo divorziato in vacanza nella campagna inglese mette un annuncio per una ragazza alla pari, Cassandra Vale, 23 anni e senza un soldo, ancora scossa dalla sua ultima rovinosa esperienza in Francia, decide di accettare il lavoro senza esitazione. L'uomo è ricco, affascinante e generoso, con due bambini adorabili. Lei crede che niente possa mai andare storto.
    
    Ma è proprio così?
    
    Viziata da quanto di meglio l'Inghilterra abbia da offrire, e con la Francia ormai alle spalle, Cassandra osa credere di aver finalmente un momento per riprendere fiato—finché una sconvolgente rivelazione la costringe a dubitare della realtà del suo tumultuoso passato, del suo datore di lavoro e della sua stessa sanità mentale.
    
    Un giallo entusiasmante, ricco di personaggi complessi, segreti e colpi di scena, QUASI PERDUTA è il secondo libro di una serie di thriller psicologico la cui suspence ti terrà incollato alle pagine tutta la notte.
     
    Il terzo libro della serie – QUASI MORTA — è disponibile per la prenotazione!
    Ver libro
  • La cosa più bella - cover

    La cosa più bella

    Mimi Costalunga

    • 0
    • 0
    • 0
    «Se non fossi stato il ragazzo di tua madre, usciresti con me?» 
    Mi chiamo Veronica, ho venticinque anni e sono una pittrice. 
    Pittrice è una parola grossa: non vendo una tela da mesi e per sbarcare il lunario faccio la grafica digitale. È per questo che quando Gabriella Altieri – sì, proprio quella della famosa galleria d’arte! – mi propone di partecipare a una mostra collettiva, non bado nemmeno a chi sia l’artista principale e accetto senza pensarci due volte. 
    Ma ora che sono alla vernice, ho in mano il pieghevole e leggo il nome del famoso scultore mi si gela il sangue: è Ludovico Bassi. 
    Sono dieci anni che non lo vedo. Sarà invecchiato. Ingrassato. Forse calvo. 
    Poi lui entra nella sala e mi rendo conto che non è né grasso né calvo. A dirla tutta, è ancora un figo pazzesco. 
    E mi guarda insistentemente. 
    Ci sta provando? 
    Quasi quasi mi butto. 
    Se non fosse che, l’ultima volta che l’ho visto, io avevo quindici anni e lui era il fidanzato di mia madre.
    Ver libro