Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Perpetual Life One - cover

Perpetual Life One

Linda Talato

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fantascienza - racconto lungo (53 pagine) - Il calice dell’immortalità, la fonte della giovinezza, le mele di Idunn. Può la tecnologia darci ciò che la mitologia ci ha promesso? 
 
 
 
Tamara Duerres sceglie di lasciarsi alle spalle un’esistenza che non la rende felice e di vivere per sempre grazie a un’iniezione. Il suo corpo smette di invecchiare da quel preciso giorno. Viene meno l’unica certezza di ogni esistenza umana, la sua inevitabile fine. Per Tamara, e tutti gli altri perpetui, l’eternità è un dono che ben presto rivela il suo lato oscuro. 
Decine di anni dopo il trattamento, centinaia di uomini e donne che hanno ingannato il tempo iniziano a togliersi la vita, o almeno a provarci. L’azienda che ha brevettato il miracoloso siero viene travolta dalle accuse e scalata da un ambizioso individuo che promette una via d’uscita per tutti coloro che sono pentiti della loro scelta. 
Il benefattore sfrutterà i suoi mezzi, e il frutto delle ricerche che ha finanziato, per restituire a Tamara ciò che lei ha scoperto di bramare sopra ogni altra cosa. 
Ma è davvero un lieto fine? 
 
 
 
Linda Talato è nata e cresciuta a Piove di Sacco, in provincia di Padova. Laureata in Scienze Politiche 
all’Università di Padova, lavora in ambito commerciale e nel tempo libero scrive e collabora con la rivista 
online Sugarpulp Magazine, nella sezione dedicata alla critica letteraria. Oltre a Perpetual Life One, ha 
pubblicato Alienazione, racconto scritto a quattro mani con Vincenzo Romano e contenuto nella raccolta 
Oltre lo Specchio, edita da Dark Zone Edizioni e patrocinata da Amnesty Italia.
Available since: 01/18/2022.

Other books that might interest you

  • Il Problema con gli Highlanders - cover

    Il Problema con gli Highlanders

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     Trilogia delle Reliquie Scozzesi, Libro 1 
       
     Nel cuore della Scozia, un guerriero delle Highlands sta per incontrare il suo avversario... 
       In una terra in cui la magia si intreccia con le antiche pietre e i sussurri di creature leggendarie riecheggiano nelle nebbiose radure, Alexander Macpherson, un formidabile guerriero delle Highlands, si trova ad affrontare la sua sfida più grande. Ha perso le tracce della sua incantevole moglie. Quando ha accettato di prendere in sposa la focosa Kenna Mackay per rafforzare il dominio del suo clan nel nord, ha previsto un periodo di adattamento. Quello che non aveva previsto è che la bellezza vivace sarebbe fuggita durante la prima notte di nozze, lasciando dietro di sé una scia di mistero e desiderio. 
       Kenna Mackay credeva di essere al sicuro tra le sacre mura di un monastero, affinando le sue abilità nelle arti mistiche della guarigione. Ma il destino ha altri piani. Rapita dal suo stesso marito, si ritrova in un mondo in cui le scintille volano e gli ingegni si scontrano. Quando la loro appassionata battaglia di volontà si riaccende, si riaccende anche un amore profondo e selvaggio come i loch delle Highlands. 
     Tuttavia, le ombre del passato di Kenna riaffiorano, portando con sé un segreto mortale che minaccia di distruggere la loro nascente storia d'amore. Con un cattivo senza cuore sempre più vicino, Alexander e Kenna devono trovare la forza di affrontare le loro paure più oscure. Insieme, devono esercitare il potere dell'amore eterno per superare le forze che cercano di dividerli. Questa volta Alexander è deciso: non perderà di nuovo la sua magica sposa. 
       Da Library Journal:  
     È il 1494 e Kenna MacKay è una nobildonna e una guaritrice in erba. Alexander Macpherson è uno dei famigerati fratelli Macpherson, terrore dei mari della Scozia occidentale. Quando i due fratelli rapiscono Kenna e suo cugino, le scintille volano. Si scopre che Kenna e Alexander si erano sposati sei mesi prima e che un malinteso ha causato la fuga di Kenna. Alex la rivuole indietro, ma di sua spontanea volontà. La loro relazione tumultuosa è resa decisamente divertente dalla collezione di insulti piuttosto dandy che Kenna rivolge al marito. Forse non tutto è come sembra, ma l'aspetto della guarigione magica è reale, così come il sadico inglese che vuole quello che ha Kenna. 
     Verdetto Questo è il primo di una trilogia della McGoldrick (Tess e l'Highlander), e i fan delle storie d'amore scozzesi apprezzeranno di sicuro questa chicca spiritosa e accattivante. Allison Gray, Goleta Lib., CA 
    Show book
  • Poco meno degli angeli - cover

    Poco meno degli angeli

    Mauro Ruggiero

    • 0
    • 1
    • 0
    Scienza e religione sono davvero incompatibili? Può esistere un punto di incontro tra l’esoterismo, la metafisica e l’ambito di quelle che vengono definite “scienze esatte”? Sono questi i temi principali di “Poco meno degli angeli”, il romanzo-saggio di Mauro Ruggiero.Sinossi:Adam Jason è un giovane e brillante scienziato del CERN di Ginevra, tra i protagonisti della scoperta del Bosone di Higgs. Spinto fin da piccolo da un misterioso bibliotecario a percorrere il cammino della scienza, quando giunge all'apice della carriera, Adam sente la necessità di cercare delle risposte che le scienze esatte sembrano non essere in grado di dargli. Così, guidato da un anziano ed eccentrico scienziato esperto di filosofie orientali, inizia un percorso che, attraverso incontri con persone straordinarie in giro per il mondo, gli offre una visione nuova delle cose, di se stesso e del suo possibile ruolo in un progetto rivoluzionario per l'umanità.La versione in formato cartaceo di questo romanzo è stata pubblicata nel 2020 da Prospero Editore.
    Show book
  • MEGAN VA IN BARCA A VELA - Una Guida Spirituale Una Tigre Fantasma Ed Una Madre Spaventosa! - cover

    MEGAN VA IN BARCA A VELA - Una...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Megan è una ragazzina di tredici anni con poteri soprannaturali. Alcuni di essi sono sviluppati solo parzialmente, mentre altri funzionano bene, ma lei non sa ancora come usarli. 
    Il suo problema più grande al momento è trovare un Insegnante che le mostri come usarli adeguatamente. Un altro problema è che lei non vuole che qualcuno sappia dei suoi poteri soprannaturali. 
    Di fatti, sua madre è fortemente contraria al soprannaturale, com`era stata sua madre prima di lei. 
    Le sole persone che sembra vogliano aiutarla sono morte, non che questo faccia differenza per Megan. 
    Lei accetta il loro aiuto a braccia aperte. 
    In `Megan va in barca a vela`, Megan e la sua famiglia vengono invitati ad andare in barca dal club di vela di Feyton da due amici di Rob, Ray e Marlene. 
    Anche Suzanne è entusiasta dell`idea, ma l`esperiena non va esattamente come aspettato, anche se comunque hanno un piacevole fine settimana, e anche Jane si unisce a loro.
    Show book
  • Corpi ad alta tecnologia (COMANDANTE DELLA STELLE 14) - cover

    Corpi ad alta tecnologia...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Il regno stellare di Bahrein era formato da tre ammassi di stelle vicini tra loro. La vera particolarità era che in ognuno dei tre ammassi si era evoluta una specie spaziale dominante completamente diversa dalle altre. La specie dominante era simile all'uomo, con differenze solo nella struttura dei cromosomi. Qui si trovava il bastione di Chron TILMUN sul pianeta Soleit nel sistema solare SOSEMT. L'ammasso stellare portava il nome di MAMMALIA, coniato dalla specie di insetti di Klasskl. Gli abitanti di MAMMALIA non avevano una designazione indipendente del loro habitat all'interno delle stelle. Quando Zeno e Tarja si sono materializzati sul pianeta Soleit, si sono immediatamente confrontati con il loro passato attraverso i raggi VR. Ma anche un altro essere in un corpo high-tech con l'impronta ha sofferto per i raggi.
    Show book
  • La Scelta Di Adam - cover

    La Scelta Di Adam

    Adriana Karvaiová

    • 0
    • 0
    • 0
    Adam e Leo s’incontrano su un’astronave diretta verso il Pianeta B dopo che la Terra è stata distrutta dagli esseri umani diventando completamente inabitabile. Si trovano ad affrontare insidie tecniche e psicologiche. C’è ancora speranza per la razza umana?
    Show book
  • Tempesta e furia - cover

    Tempesta e furia

    Jennifer L. Armentrout

    • 0
    • 0
    • 0
    Gargoyle incaricati di proteggere l'umanità, demoni ribelli e una ragazza con un segreto esplosivo. Il primo romanzo di una nuova trilogia, collegato alla serie Dark Elements.
    Anche se sta diventando cieca, Trinity Marrow può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo dono, però, è parte di un segreto così pericoloso che è costretta a vivere nascosta in un luogo isolato, sorvegliata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggerla. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano e le svelano che nel mondo reale c'è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c'è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente che lei abbia mai conosciuto. Ma quando i demoni attaccano, collaborare diventa l'unica alternativa: per salvare la sua famiglia e forse il mondo intero, Trinity dovrà imparare a fidarsi di lui. Cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali...
    Show book