Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Regno di Dio è in voi - cover

Il Regno di Dio è in voi

Lev Tolstoij, Antonio Vigilante

Publisher: endehors

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Dominare vuol dire violentare, violentare vuol dire fare ciò che non vuole colui sul quale è commessa la violenza, e certo ciò che non vorrebbe sopportare colui che la commette; per conseguenza, essere al potere vuol dire fare ad altri ciò che noi non vorremmo che fosse fatto a noi stessi, cioè fare del male.”

Pubblicata in Francia nel 1893 (in Russia circolò clandestinamente), Il Regno di Dio è in voi è la più importante delle opere filosofico-religiose di Lev Tolstoj. Un testo che ha esercitato un’influenza decisiva su Gandhi e che conserva ancora oggi un grande interesse, non solo perché costituisce un tassello fondamentale per la comprensione del pensiero di uno dei più grandi scrittori di ogni tempo, ma anche per l’analisi serrata dei rapporti tra potere e violenza e dei meccanismi di deresponsabilizzazione che conducono non solo ad accettare un sistema sociale violento ed oppressivo, ma anche a parteciparvi attivamente.

L’opera è riproposta nella traduzione di Sofia Behr aggiornata all’italiano corrente, con un saggio introduttivo di Antonio Vigilante.
Available since: 09/01/2023.

Other books that might interest you

  • Scegline Tre - cover

    Scegline Tre

    Randi Zuckerberg

    • 0
    • 0
    • 0
    In un mondo sempre più esigente, ci è stato detto che possiamo fare tutto: mantenere amicizie, dedicarci al lavoro, passare il tempo con la famiglia, essere in forma e dormire a sufficienza. Ma chi può fare tutto, e farlo bene, ogni giorno? Immagina di eliminare la pressione di essere perfetti e il senso di inadeguatezza che ne consegue. Ora puoi raggiungere l'equilibrio e mantenerlo per settimane e anni. Randi Zuckerberg ha la soluzione: Scegline Tre. Chi si divide tra lavoro e famiglia conosce bene il problema: tutti vogliamo essere in grado di dedicarci a tutto – lavoro, sonno, famiglia, fitness e amici – ma una giornata è fatta solo di ventiquattr'ore. Ora, in Scegline Tre, l'autrice incoraggia i lettori a seguire il suo esempio per essere "ben sbilanciati", un metodo, dice, che le ha salvato la vita. Mentre non è necessario concentrarsi su tutte le cinque aree ogni giorno – e soprattutto non si può – è possibile però dare la priorità a ciascuna di esse individualmente. E scegliendone tre ogni giorno si può fare molto per raggiungere il successo e la soddisfazione personale e professionale. In Scegline Tre l'autrice si immerge in profondità in ognuna delle cinque categorie, raccontando aneddoti della propria vita e di quella di esperti in ogni campo per aiutarci a capire quale area stiamo scegliendo (o non scegliendo) e perché. Attraverso le storie della carriera di Randi, le interviste coinvolgenti con atleti olimpionici, medici, magnati dei media, imprenditori della Silicon Valley, questo pratico manuale dimostra che c'è un modo per gestire tutte le tensioni che ci troviamo ad affrontare ogni giorno.
    Show book
  • La forza del pensiero positivo: collezione premium (3 libri) - cover

    La forza del pensiero positivo:...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    LA CHIAVE DELLA TUA MENTE ATTIVA IL GENIO IN TEPotenti chiavi FONDAMENTALI per sviluppare una mente vincente! 
    Cosa ti rende diverso da tutti gli altri? 
    È il tuo aspetto? 
    Sono i tuoi interessi o i tuoi hobby? 
    Beh, sì, in una certa misura, ma più di ogni altra cosa: È IL TUO CERVELLO. 
    Il tuo Cervello contiene i tuoi RICORDI, i tuoi OBIETTIVI, i tuoi DESIDERI, i tuoi DESIDERI, i tuoi CREDI e quasi tutto ciò che ti rende "CHI SEI". È anche ciò che CONTROLLA il modo in cui si pensa, il modo in cui si fanno i PIANI e il modo in cui si reagisce in qualsiasi situazione. 
      
    È il Cervello che fa la differenza tra la gente comune e Steve Jobs, Albert Einstein e Elon Musk. Se volete godervi il tipo di SUCCESSO, il MONEY e il LIFESTYLE delle persone di maggior successo del mondo, allora dovete pensare come loro. 
      
    La MENTE è il pezzo chiave della nostra EVOLUZIONE! 
     Prendi le chiavi di questo libro e CAMBIA LA TUA VITA!
    Show book
  • Come superare gli ostacoli? - cover

    Come superare gli ostacoli?

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Sfogliando i social media, è probabile che tu veda una dozzina di vite perfette che non corrispondono alla tua. Quando stai scorrendo, è probabile che tu ti senta come se la tua vita non fosse all'altezza di quella di tutti gli altri, specialmente quando ti si presenta una sfida o una difficoltà. 
      
    Tuttavia, vi svelerò un piccolo segreto. Tutti affrontano degli ostacoli. Se scelgono o meno di condividere questi ostacoli perché gli altri li vedano, dipende da loro. Invece di pensare a confrontare i tuoi ostacoli con quelli degli altri, è più utile concentrarsi su te stesso, orientare la tua mentalità per superare l'ostacolo e trasformarlo in successo. 
      
    Ma come fare? Molti ostacoli sembrano scoraggianti e impossibili da superare. Di conseguenza, è facile diventare disillusi o rinunciare del tutto all'ostacolo. Oppure, come alcune persone, potreste provare risentimento per altri che sembrano superare qualsiasi ostacolo e trasformarlo in successo con facilità. 
      
    Sia la rassegnazione che il risentimento sono inutili. Cambiando la tua mentalità, puoi diventare qualcuno che trasforma gli ostacoli in successo. Non fraintendetemi, ci vorrà molto duro lavoro, determinazione e sangue, sudore e lacrime, ma anche voi potete superare qualsiasi ostacolo e trasformarlo in successo.
    Show book
  • FINANZA PERSONALE: SUGGERIMENTI DI BASE - Consigli di base per organizzare le vostre finanze - cover

    FINANZA PERSONALE: SUGGERIMENTI...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    FINANZA PERSONALE: SUGGERIMENTI DI BASEConsigli di base per organizzare le vostre finanze 
      
    La maggior parte delle persone ha difficoltà a organizzare le proprie finanze. Per molti, le carte di credito sono un incubo a causa dell'enorme quantità di debiti che portano con sé. 
    "Personal Finance: Basic Tips" vi darà l'attenzione che vi serve per essere più organizzati nelle vostre finanze e farle crescere. Oggi ci sono diversi strumenti per gestire correttamente le vostre finanze e realizzare una vita da sogno. Gli argomenti da trattare in questo libro saranno: 
      
    1- Stabilire obiettivi per una pianificazione finanziaria di successo 
    2- Decidere le spese con prudenza. 
    3- Affrontare le montagne di debiti e di credito. 
    4- Risparmio e interessi composti. 
     INIZIATE CON QUESTI CONSIGLI ESSENZIALI!
    Show book
  • ELIMINA L'ANSIA E GLI ATTACCHI DI PANICO - Che cos'è l'ANXIETÀ? Chi ne trae vantaggio? Come ottenere l'AIUTO? Come prevenirli? Tasti potenti! - cover

    ELIMINA L'ANSIA E GLI ATTACCHI...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ELIMINA L'ANSIA E GLI ATTACCHI DI PANICOChe cos'è l'ANXIETÀ? Chi ne trae vantaggio? Come ottenere l'AIUTO? Come prevenirli? Tasti potenti! 
      
    L'ansia è un disturbo mentale in cui 
    una persona ha paura di quasi tutto e 
    pensa che tutti i risultati saranno 
    Peggio. Questa paura è spaventosa perché è 
    molto intenso e hanno sempre paura che qualcuno 
    inseguimento. 
      
    Se avete un qualsiasi tipo di disturbo associato 
    con l'ansia, allora la tua mente sempre 
    si concentrerà sull'essere spaventati senza motivo 
    un po'. Avrete sempre la sensazione che non ci siano 
    soluzione alla vostra paura infondata e che ci sia 
    uscire. 
     TROVA TUTTO L'AIUTO DI CUI HAI BISOGNO AQUESTO LIBRO PER ELIMINARE L'ANSIA EATTACCHI PANICI!
    Show book
  • Colloqui - cover

    Colloqui

    Guido Gustavo Gozzano

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbandonati gli studi giuridici nel 1908 [Gozzano] si dedica completamente alla poesia e nel 1911 pubblica il suo più importante libro, I colloqui, i cui componimenti sono divisi, secondo un progetto ben preciso, in tre sezioni: Il giovenile errore, Alle soglie, Il reduce. Il successo avuto con I colloqui valse a Gozzano una grande richiesta di collaborazione giornalistica con importanti riviste e quotidiani, come La Stampa, La lettura, La Donna, sulle cui pagine pubblicò per tutto il 1911 sia prose che poesie. (Introduction from Wikipedia)
    Show book