Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Cristianesimo e spiritismo - Le prove della sopravvivenza le comunicazioni con gli spiriti - cover

Cristianesimo e spiritismo - Le prove della sopravvivenza le comunicazioni con gli spiriti

Léon Denis

Publisher: Ale.Mar.

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Quest'opera, pubblicata per la prima volta circa un secolo fa, nei suoi aspetti fondamentali nulla ha perduto del suo interesse e della sua attualità. In essa in sostanza l'Autore cerca di trovare quanto conciliabili siano tra loro il Cristianesimo e la Dottrina Spiritualista, evidenziando le molteplici verità in comune tra di esse e ritrovando spesso il senso nascosto dei Vangeli, l'interpretazione esoterica dell'Antico Testamento e il significato originario del Nuovo Testamento. 
Una tale analisi accurata e obiettiva consente di scoprire che tra Cristianesimo e Spiritismo non vi può essere tanto completa inconciliabilità, quanto complementarità, allorché vengano esaminate con apertura mentale e con superiorità morale e di giudizio. 
Un'opera preziosa, quindi, divenuta necessaria fin da quando, nel 1861, per ordine delle autorità ecclesiastiche, i libri di Allan Kardec vennero pubblicamente dati alle fiamme su una piazza di Barcellona. 
“Altri”, afferma Denis, “hanno intrapreso questo lavoro prima di noi, ma essi cercavano meno di edificare che di distruggere, mentre noi abbiamo voluto fare opera di ricostituzione e di sintesi. Ci siamo impegnati di far uscire dall'ombra del tempo, dalla confusione dei testi e dei fatti il pensiero-guida, pensiero di vita che è allo stesso tempo la pura sorgente, il centro intenso e radioso del Cristianesimo... Cosi lo spiritismo, dandoci le prove naturali e tangibili dell'immortalità, ci riporta alle pure dottrine cristiane, al fondo stesso del Vangelo...” 
Comprenderemo in tal modo che l'esistenza ha uno scopo, che la legge morale è una realtà, che non ci sono sofferenze inutili, né lavoro senza profitto, né prove senza ricompensa, che tutto viene pesato... Il nuovo spiritualismo farà apparire, agli occhi di coloro che cercano e di coloro che soffrono, la possente visione di un mondo di equità, di giustizia e d'amore, regolato con ordine, saggezza e armonia.
Available since: 02/03/2021.

Other books that might interest you

  • Io Non Mi Ammalo! - 9 facili regole che allungano la vita - cover

    Io Non Mi Ammalo! - 9 facili...

    Joseph Mercola

    • 0
    • 0
    • 0
    "Il mio corpo è stato creato per guarire e mantenersi in salute da solo"Una guida facile per eludere la malattia, perdere il peso in eccesso, aiutare il proprio corpo a curarsi e allungare la propria vita.Occorre forse dire alla gamba di guarire da un graffio? O ai polmoni di inalare aria? O al corpo che ha fame? No. L’organismo è in grado di fare e riconoscere queste cose in modo automatico.Il dottor Joseph Mercola, pioniere della salute, sostenitore della medicina naturale e autore di bestseller, ci rivela nove semplici segreti per essere più sani e magri e per vivere più a lungo.I risultati sono sorprendenti e i passi da compiere semplici come:saltare un pasto o uno snack, che può far ingrassare;mangiare cibi fermentati per migliorare il sistema immunitario e l’umore;camminare a piedi nudi all’aperto per diminuire l’infiammazione sistemica (e perché è bello)farsi una bella risata che fa altrettanto bene ai vasi sanguigni di 15 minuti di esercizio;e molto altro!Io Non Mi Ammalo! nasce da decenni di esperienza e di conoscenza medica del dottor Mercola.Con la sua saggezza, e quella del vostro organismo, potrete ottimizzare la salute, il peso e la vita… in modo facile!L'autoreIl dottor Joseph Mercola è appassionato da molti anni di salute e tecnologia. In quanto medico osteopata, ha curato migliaia di pazienti in oltre 20 anni.Nel 1985 smise di esercitare come medico di famiglia. Poiché era stato istruito in base al modello medico convenzionale, durante i primi anni di pratica privata curava i pazienti con i farmaci ed era di fatto un relatore delle aziende farmaceutiche. Ma quando cominciò a sperimentare i fallimenti del modello convenzionale, abbracciò la medicina naturale ed ebbe grandi successi con i collaudati approcci olistici.Fondò il Natural Health Center (in precedenza The Optimal Wellness Center), divenuto celebre per il suo approccio integrale alla medicina.Nel 1997, il dottor Mercola integrò la propria passione per la salute naturale con la tecnologia moderna di Internet. Fondò il sito web Mercola.com per condividere le proprie esperienze nel campo della salute e diffondere le conoscenze sui modi naturali per raggiungere la salute ottimale. Mercola.com è ora il sito di salute naturale più visitato al mondo, con una media di 50 milioni di visitatori all'anno e con oltre un milione di abbonati.Il dottor Mercola punta a innescare una trasformazione del sistema sanitario, tragicamente difettoso, e a ispirare le persone ad assumere il controllo della propria salute.Ha completato importanti tappe nella sua missione di offrire soluzioni pratiche e sicure agli individui con problemi di salute. È autore di due best-seller del «New York Times»: The Great Bird Flu Hoax (Il grande inganno dell'influenza aviaria) e The No-Grain Diet (La dieta senza cereali).
    Show book
  • La Giacca Di Camoscio Nera - cover

    La Giacca Di Camoscio Nera

    Julio Bonilla

    • 0
    • 0
    • 0
    Lunedì mattina. Mi sveglio mia somma e visualizza il tempo in auto: 2 h 30. Giacca in camoscio nero. Una volta emerso, mi rendo conto che sono 2 amici come se fossi il loro autista. È in quel momento che ho deciso di andare a casa. Lascio Angela e la mia giacca preferita mentre lei aveva dimenticato il suo pacchetto di sigarette nella mia auto. Quid Pro Quo. Mi chiedo quando sarò in grado di recuperare la mia giacca.
    Show book
  • Esercizi di felicità - cover

    Esercizi di felicità

    S.I. John Powell

    • 0
    • 7
    • 0
    Come vivere felici?
    Come accettare e valorizzare se stessi?
    In che modo stabilire rapporti sereni e duraturi con gli altri?
    
    A queste e altre domande, John Powell, autore di numerosi bestseller spirituali, risponde in questo libro dal titolo così particolare. Con l’intelligenza di chi ben conosce l’animo umano, egli porta il lettore, attraverso una serie di brevi riflessioni ricche di aneddoti e di umorismo, a lavorare su se stesso con dieci esercizi che, se svolti adeguatamente, lo lasceranno diverso e migliore di prima. Una sfida e un impegno, dunque, ma anche un viaggio piacevole e profondo dentro di sé. E allora... perché non imparare a vivere felici?
    Show book
  • INVESTI INTELLIGENTE GUIDA PER L'INIZIATORE - Come iniziare a percorrere questa grande strada di investimenti! - cover

    INVESTI INTELLIGENTE GUIDA PER...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    INVESTI INTELLIGENTE GUIDA PER L'INIZIATORECome iniziare a percorrere questa grande strada di investimenti! 
      
    Quando si tratta di investire, molti investitori alle prime armi vogliono entrare con entrambi i piedi. Purtroppo, pochissimi di questi investitori hanno successo. Investire in qualsiasi cosa richiede un certo grado di abilità. È importante ricordare che pochi investimenti sono una cosa sicura. 
    Prima di agire, è meglio non solo scoprire di più sugli investimenti e su come funziona il tutto, ma anche determinare quali sono i vostri obiettivi. 
    Cosa sperate di ottenere con i vostri investimenti? Finanzierete un'istruzione universitaria? Comprerete una casa? Andrete in pensione? Prima di investire un solo centesimo, considerate davvero ciò che sperate di realizzare con quell'investimento. Sapere qual è il vostro obiettivo vi aiuterà a prendere decisioni di investimento più intelligenti lungo il percorso! 
     QUESTO LIBRO È UNA GUIDA PER INIZIARE A FAMILIARIZZARE E CAPIRE IL BEL PERCORSO DELL'INVESTIMENTO!
    Show book
  • Tecnologia E Infanzia - Come Educare I Propri Figli A Evitare I Dispositivi Elettronici - cover

    Tecnologia E Infanzia - Come...

    Odile Dias

    • 0
    • 0
    • 0
    Una guida completa e accessibile per i genitori che vogliono creare un ambiente sano ed equilibrato per i propri figli, lontano dagli effetti nocivi dei dispositivi elettronici. Con consigli pratici, suggerimenti per giochi creativi e alternative salutari all`uso di tali dispositivi, questo libro presenta un piano d`azione per stabilire limiti e regole che aiuteranno i bambini a crescere con più fantasia, creatività e dialogo aperto con i genitori. Grazie a questo libro, i genitori saranno più preparati a creare un ambiente sano ed equilibrato per i loro figli e a garantire il loro pieno e sano sviluppo.
    Show book
  • L'ipnotismo in 20 lezioni - Manuale psicologico pratico - cover

    L'ipnotismo in 20 lezioni -...

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Uno dei più insigni studiosi dell'ipnotismo, C. L. Hell, ha scritto:"Tutte le scienze ugualmente discendono dalla magia e dalla suggestione ma nessuna, come l'ipnosi, è stata così lenta a scuotersi di dosso le nefaste associazioni della sua origine." Ciò, in fondo, non stupisce se consideriamo il peso negativo di due circostanze. Innanzitutto l'uomo ha paura dei fenomeni in gran parte non spiegabili, come appunto l'ipnotismo. Essi sono circondati da un'aria di sospetto, di incredibile "mistero" a volte abbastanza equivoco; in passato, non lo si dimentichi, pratiche come quella dell'ipnotismo erano assai pericolose e addirittura, nel Medio Evo, potevano portare dritti sul rogo. L'altro motivo, poi, che ha ritardato l'affermazione dell'ipnosi nella medicina ufficiale è l'impiego ciarlatanesco che fino a non molti anni fa se ne è fatto degradando questo mezzo terapeutico a spettacolo d'arte varia, qualcosa fra l'occultismo alla buona e le esibizioni da palcoscenico. Molte persone ritengono la capacità ipnotica una specie di dote magnetica di cui disporrebbero solo personalità eccezionali e si ostinano a vedere nell'ipnotista un incantatore, un affascinante, un ambiguo personaggio dotato di fluidi "astrali". Invece l'ipnotismo non solo non è legato a particolari fluidi o radiazioni ma si può dire che esso non dipende tanto dalla tecnica impiegata, quanto dal particolare rapporto che si è potuto stabilire fra ipnotista e soggetto da ipnotizzare. Se tale rapporto è efficace, poca importanza avrà la scelta del mezzo. Non è ancora possibile spiegare a fondo, e compiutamente, il complesso fenomeno dell'ipnosi, ma non si può negare però, che essa sia in grado di dare brillanti risultati in molti casi.Proprio per tutelare il carattere scientifico di tale fenomeno, per togliergli l'insidiosa etichetta di panacea buona a tutti gli usi, è necessario stabilirne i limiti e le indicazioni. "Si può dire — afferma il neurologo Andrea Romero — che nell'ipnosi l'organismo funzioni a livello emotivo. Perciò l'ipnosi può ottenere, in campo psicologico come in quello fisiologico, tutto ciò che può ottenere l'emozione nell'individuo. Ogni caso morboso, in cui sia in gioco una componente emotiva, sia primaria che secondaria, può giovarsi di un trattamento ipnotico." Questo manuale vuole essere un'ampia, e il più possibile semplificata, trattazione di un argomento talmente affascinante, che di continuo vede aumentare il numero dei suoi cultori e appassionati. Cercheremo di inquadrare con la massima esattezza gli enormi e ancora controversi problemi inerenti all'ipnotismo, alle sue origini, strutture, scopi, e al solo futuro. Il lettore interessato all'argomento verrà così aiutato, crediamo, ad accostarsi con la mente sgombra da molti preconcetti e idee superate a uno strumento diagnostico e terapeutico sulla cui straordinaria efficacia non esistono più dubbi. Uno strumento che per molti è anche una speranza, per tutti una possibilità di conoscenza.
    Show book