Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Confessione - cover

Confessione

Leo Tolstoi, Lev Tolstoj, Lev Nikolaevič Tolstoj

Publisher: Bauer Books

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Nella Confessione Tolstoj respinge il misticismo, negando il valore dei sacramenti («Il maggior nemico del vero cristianesimo è la chiesa organizzata») e dell'ortodossia cristiana («Sono stato battezzato e educato nella fede cristiana ortodossa. Me la insegnarono fino dall'infanzia e durante tutto il periodo della adolescenza e della prima giovinezza. Ma quando, a diciotto anni, abbandonai l'università al secondo corso, io non credevo ormai più a nulla di quello che mi avevano insegnato»)
Available since: 05/20/2018.

Other books that might interest you

  • Il sogno e la sua interpretazione - cover

    Il sogno e la sua interpretazione

    Sigmund Freud

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1901, un anno dopo la pubblicazione de L'interpretazione dei sogni, Freud decise di riadattare le sue teorie sui meccanismi della vita onirica per una fruizione più estesa e indifferenziata e concepì pertanto questo breve compendio, di agile e scorrevole lettura, per divulgare anche tra i non specialisti gli esiti dei suoi studi. A tale scopo intese soprattutto sfumare e ammorbidire il senso delle connessioni scientifiche più complesse e dei modelli teorici più articolati e astratti, avvalendosi di una impostazione senz'altra più semplice e schematica e di una concezione espositiva comunque chiara ed esaustiva.Sigmund Freud, il padre della psicoanalisi, nacque a Freiberg in Moravia, nel 1856. Autore di opere di capitale importanza per la cultura moderna (ira le quali citeremo soltanto L'interpretazione dei sogni, Totem e tabù, Psicopatologia della vita quotidiana, Al di là del principio del piacerei, insegnò nell'Università di Vienna dal 1920 fino al 1938, quando fu costretto dai nazisti ad abbandonare l'Austria. Morì l'anno seguente a Londra, dove si era rifugiato insieme con la famiglia.
    Show book
  • Il DIGIUNO può Salvarti la VITA - cover

    Il DIGIUNO può Salvarti la VITA

    Herbert M. Shelton

    • 0
    • 0
    • 0
    Il digiuno deve essere riconosciuto come un processo fondamentale e radicale ed è il modo di assistenza più remoto perchè impiegato sul piano dell’istinto e usato sin da quando la vita apparve sulla terra. Il digiuno è il metodo attraverso il quale la natura si libera dei “tessuti malati”, degli eccessi nutritivi, degli accumuli dei prodotti di scarto e delle tossine. Nessun’altra cosa riesce ad eliminare tutto questo tanto bene quanto fa il digiuno.Esso permette il processo di rinnovamento ed allontana i processi degenerativi dando come risultato uno standard di salute veramentealto.Ci sono poche condizioni patologiche che un digiuno prolungato non possa aiutare; in molte condizioni disperate esso rappresenta l’unica speranza. Qualsiasi condizione reversibile, e anche molte altre ritenute irreversibili, può essere vinta.Il digiuno è un processo naturale, non difficile o misterioso e non provoca veri problemi o pericoli. Quando viene paragonato all’uso di medicinali potenti e procedure chirurgiche, che sono entrambi trattamenti di vita e sempre pericolosi, il digiuno è veramente una procedura moderata. è importante che i digiuni prolungati vengano condotti correttamente sotto un’assistenza appropriata. Anche digiuni molto brevi provocano risultati migliori se condotti sotto condizioni ideali, incluso l’interruzione ed il seguito.Il dott. Shelton, che ha assistito circa 100.000 digiuni di persone di tutte le età, gruppi e condizioni rappresenta senz’altro un’autorità in questo campo ed è certamente l’uomo più adatto a poter scrivere un volume di questo genere.
    Show book
  • Dalla procrastinazione all'azione (serie di 2 libri) - cover

    Dalla procrastinazione...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • 7 potenti segreti pensare positivo - riveleremo 7 segreti essenziali per una mente positiva - cover

    7 potenti segreti pensare...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Sapevate che PENSIERO è un'AZIONE? Pensateci un attimo... PENSIERO è un'AZIONE. La MENTE è il luogo in cui avviene il PENSIERO! 
    Immagino che raramente si consideri l'atto di pensare. 
    È solo qualcosa che accade mentre si va in giro per la vita quotidiana. 
      
    Avete sentito parlare del PENSIERO POSITIVO, potreste anche averne letto. Forse avete cominciato a riconoscere che è il momento di cambiare chi siete e di diventare una persona più positiva. 
    Beh, sono contento che tu l'abbia fatto. 
      
    In tutto questo libro, imparerete alcuni concetti profondi sul pensiero positivo. Vi saranno molte informazioni... siate pronti ad imparare e a mettere in pratica alcuni strumenti preziosi che vi aiuteranno ad allontanare gli aspetti negativi e a dare il benvenuto a quelli positivi. 
    Siete pronti?INIZIATE OGGI STESSO IL VOSTRO SORPRENDENTE CAMBIAMENTO CON LA FORZA DEL PENSIERO POSITIVO!
    Show book
  • Attrazione finanziaria: collezione premium (3 libri) - cover

    Attrazione finanziaria:...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    VIBRAZIONE FINANZIARIAAttirare la ricchezza con la frequenza della mente 
    Pensi che esistano cose come le VIBRAZIONI o le FREQUENZE DELLA SALUTE? Al giorno d'oggi, essere PROSPERIOSI in generale per realizzare ciò che si vuole nella vita sembra implicare non solo avere le giuste risorse, DETERMINAZIONE e COMPETENZE. Avere le giuste Onde del Cervello è anche importante; forse anche la più importante di tutte.Cos'è la Frequenza di Ricchezza? 
    Gli studi suggeriscono che la meditazione riduce le onde cerebrali ad una frequenza più bassa che è meglio per il rilassamento e la concentrazione. Questo è conosciuto come alfa bassa. Potete anche abbassare le vostre onde cerebrali alla frequenza Theta, che è la migliore per manifestare o sognare lucidamente. Tuttavia, per sintonizzarsi sulla frequenza della ricchezza, gli esperti raccomandano di aumentare le onde cerebrali.In questo LIBRO otterrete i potenti passi per attivare la vostra vibrazione del denaro e iniziare a vivere una vita di ABUNDANCE FINANZIARIA!
    Show book
  • Conosci il tuo Campo Magnetico - cover

    Conosci il tuo Campo Magnetico

    William E. Gray

    • 0
    • 0
    • 0
    La teoria presentata in questo libro è nuova solo nel senso che è stata rivitalizzata in epoca recente. È in realtà vecchia come il mondo. Lo scopo di questo testo è di illustrare la teoria della guarigione psichica attraverso il campo magnetico umano e di farla comprendere al lettore. La persona pensa e agisce con una ferma conoscenza attraverso un'origine che la maggior parte di noi sta iniziando da poco a riconoscere indistintamente. Dobbiamo comprendere il modo in cui la fonte lavora attraverso di lui, per accettarla.
    Show book