Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
I reietti - cover

I reietti

Lee Maynard

Traducteur Nicola Manuppelli

Maison d'édition: Mattioli 1885

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Jesse si dirige a ovest, in cerca di una nuova avventura che sappia soddisfare quel suo duplice e contrastante bisogno di fuga e appartenenza. Ed è così che si ritrova in California, tra una rissa e una bevuta, senza sapere che la sua fortuna sta per finire.
Arrestato e condannato a scontare la pena sotto il controllo dell'esercito degli Stati Uniti d'America, vivrà un'esperienza che lo cambierà per sempre.
Terzo capitolo della trilogia, ma allo stesso modo indipendente, I reietti è la confessione di un giovane uomo che ha vissuto nella speranza di trovare un luogo dove fermarsi, senza mai riuscire a farlo.
Disponible depuis: 12/03/2025.
Longueur d'impression: 350 pages.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Cleopatra - cover

    Cleopatra

    Alberto Angela

    • 0
    • 0
    • 0
    Il mondo di oggi non sarebbe lo stesso senza Cleopatra, una donna di potere, intelligente e abile che appartiene all'immaginario collettivo universale, ma la cui figura storica è ancora per molti aspetti avvolta nel mistero e non priva di risvolti enigmatici.Alberto Angela ha deciso di ricostruire le vicende della regina che in un certo senso ha conquistato Roma, rintracciando fonti storiche e accompagnandoci per mano, con il suo stile inimitabile, tra le caotiche strade della capitale del mondo antico, l'esotico porto di Alessandria d'Egitto e i sanguinosi campi di battaglia, alla scoperta di persone, storie, usi e costumi.Solo un autore come lui è in grado di farci rivivere in prima persona il ventennio che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dall'uccisione di Giulio Cesare, che decreta la fine della Repubblica, alla morte di Antonio e Cleopatra (la cui tomba non è ancora stata ritrovata) fino alla nascita dell'Impero con Augusto al potere.Un viaggio nel tempo in bilico tra Occidente e Oriente, per riscoprire con uno sguardo nuovo un periodo storico affascinante e convulso, ricco di intrighi e guerre che hanno segnato il nostro presente e contribuito a rendere il mondo il luogo che oggi tutti noi conosciamo.
    Voir livre
  • Sentieri selvaggi - cover

    Sentieri selvaggi

    Alan Brown Le May

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo lo sterminio della loro famiglia da parte di un gruppo di Comanche, Amos e Martin partono in cerca della giovane Debbie Edwards, unica superstite, rapita dagli indiani. Dal momento in cui lasciano il loro ranch, in una torrida giornata texana, Martin Pauley e Amos Edwards diventano due 'cercatori'. Negli anni che seguiranno, si renderanno conto che quello che stanno cercando è molto più di una ragazza scomparsa e della vendetta personale. Entrambi sono guidati dai loro segreti, dal senso di colpa, dall'amore e dalla rabbia. Sfidando i pericoli che li circondano, i due uomini diventeranno leggendari, 'cercatori' di quell'ultimo scontro che li renderà finalmente liberi.
    Da questo romanzo è stato tratto il film di John Ford che ha rivoluzionato la storia del cinema e plasmato lo spirito americano e che, nel 2008, è stato nominato dall'American Film Institute miglior film western di tutti i tempi.
    Un'opera intramontabile, che traccia in modo grezzo e senza restrizioni un ritratto vivido della frontiera americana.
    Voir livre
  • Troppo breve il mio secolo - Cose vissute - cover

    Troppo breve il mio secolo -...

    Severino Dianich

    • 0
    • 0
    • 0
    «La mia generazione ha avuto la ventura di assaporare due tragiche dittature, quella fascista e quella comunista, una guerra mondiale durata cinque anni, la guerra fredda e il terrore diffuso di un conflitto atomico. […] È giunta la globalizzazione e l'avvento dell'era digitale impone anche ai vecchi l'apprendimento di nuove tecniche della comunicazione. Data l'altra mia ventura di essere un prete cattolico, parroco, impegnato nella pastorale universitaria e professore di teologia, sarà facile capire con quanta passione abbia vissuto l'evento del Concilio ecumenico Vaticano II. […] Gli anni turbolenti successivi […] mi hanno tenuto nell'occhio del ciclone. Erano gli anni intorno al 1968 […]. Da docente di Teologia ho preso parte al travaglio di pensiero della fede, successivo al Concilio, soffrendone la durezza e godendone la vivacità e la forza creativa…». Così Severino Dianich, una delle figure più significative della teologia del XX e XXI secolo, riassume quello che il lettore potrà ritrovare in questo libro di memoria e di memorie, in una prospettiva che non può che concludersi con un moto di speranza cristiana: «Non vi sarà più notte, e non avranno più bisogno di luce di lampada né di luce di sole, perché il Signore Dio li illuminerà» (Apocalisse, 22,5). Un libro unico, che ripercorre la storia del XX secolo per una sintesi che attendiamo ancora di poter compiere.
    Voir livre
  • Le spietate - cover

    Le spietate

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Le vite oscure e intricate di dodici donne spietate che hanno lasciatoun'impronta indelebile nella storia. Da assassine seriali a figure politichecontorte, queste donne incutono timore e suscitano attenzione in egualmisura. Un'antologia di racconti che dipinge un affresco ricco e inquietante,che getta luce su una verità scomoda: anche nel regno della brutalità, le donne non sono da sottovalutare.
    Voir livre
  • La sciarpetta rossa - Diario di guerra e di prigionia (1943-1945) - cover

    La sciarpetta rossa - Diario di...

    Guerrino Moretto

    • 0
    • 0
    • 0
    È nella fredda e brumosa Prussia Orientale, nel lager di Stablak, che si ambienta gran parte di questo racconto. Guerrino Moretto, soldato prigioniero n. 14059 1 A, vi giunse il 30 settembre 1943. L'8 settembre lo aveva colto in Dalmazia, a Ragusa: per un'assurda coincidenza era rientrato al suo reparto giusto il giorno prima dal Veneto. Fosse rimasto a casa nessuno avrebbe potuto rimproverarglielo, e un ritardo anche di un solo giorno avrebbe cambiato la sua vita. Invece si trovò rinchiuso in una tradotta per il Nord: dai minareti della Bosnia ai cupi profili delle lande baltiche. A dargli un po' di conforto, le amicizie al campo e gli sporadici incontri con qualche donna. La sciarpa rossa, dono di una di queste, sarà un dolce ricordo che lo distrarrà dagli orrori del lager. Guerrino resterà a Stablak fino al 9 maggio 1945, quando, con l'irrompere nel campo di un cosacco a cavallo, potrà scrivere sull'ultima pagina del suo diario: "È finita!".
    Voir livre
  • Sorella universale - Suor Luisa dell'Orto: donna filosofa e martire - cover

    Sorella universale - Suor Luisa...

    Lucia Capuzzi

    • 0
    • 0
    • 0
    «Suora, donna e filosofa», come è stata definita, Luisa Dell'Orto, lecchese di 65 anni, è stata uccisa ad Haiti nella capitale Port-au-Prince, dove operava da vent'anni. Piccola sorella del Vangelo di Charles de Foucauld, insegnante di Storia della Filosofia e Dottrina Sociale della Chiesa, suor Luisa è stata la colonna portante di Kay Chal, "Casa Carlo", sorta in un sobborgo poverissimo, costruita grazie ai fondi raccolti da Caritas italiana con la maxi-colletta del 2010, promossa dalla Conferenza episcopale italiana. Il centro – animato anche dai volontari di Caritas ambrosiana – offre ancora oggi uno spazio sicuro a centinaia di bimbi del poverissimo quartiere. Gran parte dei piccoli del centro sono restavek, bambini affidati dalle famiglie della provincia a parenti o conoscenti in città nell'illusione che possano trovare una vita migliore e, in realtà, trasformati in domestici tuttofare. Il presente volume, scritto da Lucia Capuzzi, è il primo a ricostruire a un anno dalla morte la straordinaria avventura umana, cristiana e intellettuale di suor Luisa, offrendo una sintesi originale del senso della missione oggi nei Paesi più poveri. Sono raccolti anche alcuni scritti di suor Luisa, che mostrano la ricchezza e profondità della sua testimonianza.
    Voir livre