Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Katharina Von Bora - La Prima Donna Della Riforma - cover

Katharina Von Bora - La Prima Donna Della Riforma

Laurel A. Rockefeller

Publisher: Laurel A. Rockefeller Books

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La vita leggendaria di Katharina von Bora Luther! 


Nata nel 1499, Katharina venne dapprima inviata presso il convento di Brehna, per poi trasferirsi al convento di Nimbschen, dove prese i voti all'etá di sedici anni, pensando vi sarebbe rimasta fino alla fine dei suoi giorni. 


Tuttavia, Dio aveva in serbo per lei un altro piano. 


alla vigilia della Pasqua del 1523, insieme ad altre undici consorelle, fuggí, in direzione di Wittenberg, una tappa che doveva essere provvisoria, fino a quando non avrebbe trovato una fissa dimora. Quel che accadde dopo, cambió il mondo per la piccola famiglia, un mondo pieno di musiche originali il tedesco.
Available since: 06/07/2022.
Print length: 100 pages.

Other books that might interest you

  • Centro Storico - Porta Palazzo e Dintorni 1990 - Racconto Corale In Versi - cover

    Centro Storico - Porta Palazzo e...

    Guido Pagliarino

    • 0
    • 0
    • 0
    Nuova edizione rivista dall`autore e in parte variata e in parte accorciata. La prima edizione era esattamente di 1000 versi e s`intitolava ”Centro Storico, racconto torinese in 1000 versi contro il razzismo”. Si tratta d`un poema epico, o racconto in versi come oggi più comunemente si dice, un racconto corale che si snoda in ”canti” intitolati a personaggi le cui vicende sono, direttamente o indirettamente, collegate. L’opera, scritta nell’anno 1990 anche se più volte rivista e qua e là variata dall’autore, si può leggere come un insieme di flash – quasi – storici su di un centro storico torinese oggi in notevole misura diverso. Ne aveva scritto a suo tempo all`autore il compianto Giorgio Bárberi Squarotti: “Caro Pagliarino, ho letto con vivo interesse questa galleria di ritratti di personaggi di un quartiere torinese, quasi una specie di ”antologia di Spoon River” di vivi (con qualche morto), raccontata dall`autore - testimone nel verso di ampio respiro, ben modulato e scandito, da cui i volti umani, le tragedie, le situazioni paradossali e grottesche vengono fuori con efficace rilievo. Spesso l`attacco fa pensare a Pavese: con un che di ben più cupo e desolato, tuttavia.”
    Show book
  • La Mentalità Di Successo Dei Grandi Leader - Non è il denaro - cover

    La Mentalità Di Successo Dei...

    Yael Eylat-Tanaka

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa significa il successo? Come è misurato? Col denaro, la fama, molti amici? Questo libro esplora i moliti strati di ciò che costituisce il vero successo e come una persona possa ottenerlo. 
    Il successo è qualcosa che tutti dicono di volere ma pochi sono in grado di definire in modo adeguato cosa sia. Per molti il successo è dato dalla fama e dalla fortuna, e coloro che realmente ottengono questo ”obiettivo” sono relativamente pochi. In effetti, il successo è un concetto effimero che ha bisogno di un continuo puntello e ridefinizione. Una volta che avete raggiunto quello che pensate sia il successo, dovete continuare a lavorare per mantenerlo! La definizione di successo non è semplice, ma i mezzi per ottenerlo sono aperti a chiunque ne adotti i principi sottostanti. Curiosamente, molti di coloro che non godono di quello che generalmente si pensa sia il successo dichiarano comunque di essere felici, Effettivamente, come vedremo, la felicità è una parte integrante del fenomeno che chiamiamo successo.
    Show book
  • Nascita del Fascismo - Articoli e discorsi degli anni 1919-1921 Dai Fasci di Combattimento al Partito Nazionale Fascista - cover

    Nascita del Fascismo - Articoli...

    Benito Mussolini

    • 0
    • 1
    • 0
    Articoli di Benito Mussolini pubblicati sul quotidiano "Il Popolo d'Italia". Mussolini espulso dal partito socialista fonda i fasci di combattimento e un nuovo giornale, Il Popolo dItalia ed è dagli articoli di questo giornale che parte levoluzione del movimento per trasformarsi poi in Partito Nazionale Fascista.
    Show book
  • 500 citazioni dei grandi filosofi del XVIII secolo - Le migliori citazioni - cover

    500 citazioni dei grandi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Familiarizzate con i più importanti filosofi del XVIII secolo attraverso un'accurata selezione di 500 citazioni che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura della loro opera. Scoprite nuovi aspetti o approfondite i pensieri di Adam Smith, Denis Diderot, Georg Christoph Lichtenberg, Nicolas de Chamfort, Pierre Augustin Caron de Beaumarchais, per ampliare la vostra mente e la conoscenza della nostra cultura.
    Show book
  • Elogio della Follia - cover

    Elogio della Follia

    Erasmo da Rotterdam

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Elogio della Follia è l’opera più famosa di Erasmo da Rotterdam. Scritto nel 1508, conserva una vivacità e una potenza dirompenti. L’autore immagina che la Follia sia una dea, che in un discorso pubblico mostra  di quanti e quali benefici l’intera umanità goda grazie a lei e come, senza la sua opera, la vita risulterebbe spiacevole se non addirittura insopportabile. In quello che lo stesso Erasmo definisce come uno “scherzo letterario” con uno stile ferocemente satirico vengono passate in rassegna varie categorie di personaggi, non risparmiando né re né papi. Erasmo condanna non i seguaci della Follia, ma i veri pazzi, che, nella loro presunzione di essere infallibilmente nel vero, infliggono sofferenze e dolori all'umanità, causano guerre, tormentano l’intero genere umano.
    Show book
  • 100 Citazioni sul matrimonio - Le 100 citazioni di - cover

    100 Citazioni sul matrimonio -...

    Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbiamo selezionato per voi 100 grandi citazioni sul matrimonio. La gamma di autori di queste 100 citazioni sul matrimonio è molto ampia: da Jane Austen a Friedrich Nietzsche, da Oscar Wilde, naturalmente, a Coco Chanel, Mae West, Groucho Marx, Socrate, da Virginia Woolf a William Shakespeare o Ava Gardner. Il matrimonio è una grande fonte di umorismo, di ispirazione per artisti, intellettuali, filosofi, scrittori, pittori, creatori in generale. Il matrimonio è naturalmente una grande fonte di felicità, di realizzazione personale, di stress e talvolta di delusione. Gli individui possono sposarsi per diverse ragioni, tra cui scopi legali, sociali, libidici, emotivi, finanziari, spirituali e religiosi. La persona che sposano può essere influenzata da regole socialmente determinate. Il matrimonio è un'unione socialmente o ritualmente riconosciuta tra i coniugi che stabilisce diritti e doveri tra di loro. La definizione di matrimonio varia a seconda delle diverse culture, ma è principalmente un'istituzione in cui le relazioni interpersonali, solitamente sessuali, sono riconosciute. Se definito in senso lato, il matrimonio è considerato un universale culturale. Una grande citazione è molto simile a un grande pensiero e a una piccola poesia. Può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Il lettore di una grande citazione è costretto a pensare a ciò che ha appena ascoltato. Deve pensare a quelle parole e al loro significato. Una citazione eccellente richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la poesia di poche parole. Un grande pensiero raggiunge un livello di universalità. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano. La citazione giusta può aiutarci a vedere alcuni significati invisibili di cose o soggetti.
    Show book