Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Women painters in Venice - cover

Women painters in Venice

Laura Latini

Maison d'édition: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Three women, three lives, three suffering personalities with in common the passion for painting and a city like Venice. Through agile and flowing prose the author leads the reader to the knowledge of Giulia Lama, Rosalba Carriera and Emma Ciardi, illustrating the events of their lives and the contribution given by these artists to the history of Venetian art: tormented stories of three women of genius, united by a single desire, that of giving voice to their artistic vision of the world. There are also useful indications and descriptions of their main works that can be visited in the Venetian territory. This book will help you to get a deeper knowledge of two important centuries full of historical changes: the eighteenth and nineteenth centuries. "Venice painters in Venice" is the translation of the Italian book "Venezia e le sue pittrici", which was appreciated by the local public. This book is dedicated to the English, American or international public interested in the history and art of Venice.
Disponible depuis: 19/10/2023.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Martina - Hai risvegliato molti cuori - cover

    Martina - Hai risvegliato molti...

    Anna Grillo, Anna Ballario

    • 0
    • 0
    • 0
    "O Dio, che cosa stai facendo qui, in questa circostanza, in questa persona, in questa casa? È così che ci stai salvando? Che opera stai svolgendo tu, o Dio Salvatore?"
    (Vincent Nagle)
    
    Martina vive a Carate Brianza con la mamma, il papà e la sorella Cecilia. Ha 15 anni, frequenta la seconda liceo linguistico, sogna di viaggiare e di vedere posti nuovi. Le piacciono la danza, i vestiti, il buon cibo, stare con gli amici. Una ragazza come tante. «Ho un tumore», scrive l'11 febbraio del 2023. Iniziano mesi di operazioni e di cure. Nonostante il dolore e la fatica, Martina non perde il buon umore e la speranza, accompagnata dall'amore della famiglia e di quanti incontra sulla sua strada. E giorno dopo giorno arriva alla grande verità: l'amore è più forte del dolore. Per chi l'ha accompagnata c'è stato solo da prenderne nota, per offrirla a tutti come segno di speranza. Queste pagine raccolgono i ricordi e le testimonianze dei genitori, dei parenti, degli amici, degli educatori: la grande compagnia di Martina.
    Voir livre
  • Ernst Jünger segreto - Vita e opere di un Anarca - cover

    Ernst Jünger segreto - Vita e...

    Luigi Iannone

    • 0
    • 0
    • 0
    Ernst Jünger attraversa il Novecento con uno stile inconfondibile, capace di cogliere sia la superficie che l'abisso, e di interpretare con acume profetico e visionario il meccanicismo della modernità. Solo l'epica classica potrebbe forse restituire, con pari intensità, la ricchezza di esperienze, incontri e intuizioni che punteggiano la sua vita straordinaria. Questo libro mostra come, già nei primi vent'anni, emergano i nuclei essenziali di una biografia in cui vita e opera coincidono (Soldato, Operaio, Ribelle, Anarca), sviluppandosi attraverso il coraggio del guerriero, la vocazione contemplativa, l'impulso al viaggio — reale, immaginario o allucinato —, le cacce sottili e una naturale eleganza. A unire ogni fase, la dimensione spirituale: discreta ma costante, che trova il suo compimento simbolico nella conversione finale e nel funerale cattolico.
    Voir livre
  • Finché nessuno muore - cover

    Finché nessuno muore

    Vera Nevi

    • 0
    • 0
    • 0
    Milano, primi anni 2000.
    In una città rock'n'roll e dalle infinite possibilità, una ragazza di diciannove anni inizia la propria vita adulta scegliendo di intraprendere un percorso oscuro e scandaloso per i più: diventare una implacabile Dominatrice. Per lei, dopotutto, rappresenta la migliore prospettiva possibile: un viaggio interiore per mettere a nudo l'animo umano e la sua concezione del mondo. Le sue giornate sono scandite da incontri inaspettati e da un uomo ricorrente che si insinuerà nel suo cuore senza chiedere permesso, in una pericolosa spirale di perversione e rifiuto della società. Così, tra torture fisiche e manipolazioni mentali, la Dominatrice si troverà a intrecciare la sua vita con quella di ambigui personaggi che le sveleranno molteplici segreti; su di sé, certo, ma anche su una misteriosa ragazza scomparsa senza lasciare traccia. Tra un colpo di frusta e l'altro.
    Voir livre
  • Volevo solo giocare a pallavolo - cover

    Volevo solo giocare a pallavolo

    Silvia Biasi, Antonella Stelitano

    • 0
    • 0
    • 0
    «Gioco a pallavolo senza una mano. Mi manca la mano destra. Sì, proprio una mano. E se giochi a pallavolo la mancanza di una mano non è cosa da poco. E di solito te la fanno notare! Il segreto è non scoraggiarsi. E io non ho mai perso il coraggio».
    Silvia Biasi è il libero della Nazionale di sitting volley, disciplina paralimpica della pallavolo, e gioca con l'ausilio di una protesi a una mano, dimostrando che il coraggio e la determinazione fanno superare qualsiasi ostacolo. Quella di Silvia è una storia giovane, ma già densa di contenuti e soddisfazioni, compreso un quarto posto ai Campionati Mondiali e un argento ai Campionati Europei. Volevo solo giocare a pallavolo è la storia di Silvia, ma anche quella delle sue straordinarie compagne di squadra che portano avanti i colori e il coraggio dell'Italia. Ragazze che, con il loro esempio, vogliono dire al mondo che la disabilità non può impedire di realizzare un sogno, neanche quello di giocare a pallavolo.
    Voir livre
  • Un cuore nuovo - Dal male di vivere alla gioia della fede - cover

    Un cuore nuovo - Dal male di...

    Beatrice Fazi

    • 0
    • 0
    • 0
    Con una sincerità che sorprende, Beatrice Fazi – la Melina di Un medico in famiglia – racconta il suo incontro con Gesù e la conversione religiosa che l'ha salvata da un profondo disordine emotivo. Beatrice ci parla del suo cuore diventato di pietra, incapace di provare sentimenti, e di quel pozzo senza fondo in cui era caduta anche a seguito di un aborto praticato a vent'anni. Dopo un periodo difficile in cui nulla sembrava avere più senso, si riavvicina a Dio, e grazie alla catechesi sui Dieci Comandamenti, all'ingresso in una comunità del Cammino Neocatecumenale, a un pellegrinaggio a Medjugorje e all'incontro con Pierpaolo, poi diventato suo marito, riporta un ordine, scandito dalla preghiera, nella sua quotidianità.
    Voir livre
  • Properzia de' Rossi La scultrice di meraviglie - cover

    Properzia de' Rossi La scultrice...

    Federico Gregotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel cuore di Bologna, durante il fulgido Rinascimento italiano, Properzia de' Rossi emerge come una figura straordinaria che sfida le convenzioni del suo tempo. Dotata di un talento innato per la scultura e di una bellezza che attira sguardi ammirati e invidie feroci, Properzia si trova a navigare in un mondo artistico dominato da uomini che vedono il suo successo come una minaccia al loro potere. 
    Mentre il suo genio artistico si manifesta attraverso delicati intagli su noccioli di frutta e possenti sculture in marmo, la sua vita personale è segnata da amori tormentati e rivalità spietate. La commissione per i portali della basilica di San Petronio diventa il palcoscenico della sua più grande sfida, dove arte e vita si intrecciano in un vortice di passione e dolore. 
    Attraverso le voci di narratori d'eccellenza, da Giorgio Vasari ad Antonio Canova, fino all'artista contemporanea Lynda Benglis, questo romanzo svela il destino di una donna che ha osato reclamare il proprio posto nella storia dell'arte, pagando il prezzo più alto per la sua audacia. 
    Voir livre