Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Glorious Arrest of a Family - ITALIAN EDITION - School of the Holy Spirit Series 8 of 12 Stage 1 of 3 - cover

The Glorious Arrest of a Family - ITALIAN EDITION - School of the Holy Spirit Series 8 of 12 Stage 1 of 3

Lambert Okafor

Publisher: Midas Touch GEMS

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il glorioso arresto di una famiglia

La presenza di Dio apparve davanti a loro nella loro casa e durò tre giorni. Entro il terzo giorno Dio aveva cambiato la vita di tutti i membri della famiglia, compresa quella di un visitatore! Mostrò loro grandi misteri ed eventi che presto avrebbero avuto luogo nel mondo; Poi ha chiesto loro di "andare a raccontare a tutti" quello che avevano visto. Prima di questo evento il signor e la signora Okafor avevano poco o nessun tempo per le cose di Dio. Oggi la storia è diversa. "La fine di tutto è arrivata e dobbiamo contribuire ad avvisare la gente" dice l'autore.
"...Questo messaggio è attraente, amorevole, concreto e URGENTE... ti consiglio di leggere questo libro e... di intraprendere le azioni appropriate."
Available since: 03/15/2024.

Other books that might interest you

  • Fede Speranza e Carità - Le "tre Grazie" del cristianesimo - cover

    Fede Speranza e Carità - Le "tre...

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Il discorso contemporaneo può ancora trovare sostegno e arricchimento nelle virtù teologali? Ha senso per l'uomo del nostro tempo imparare a soppesare l'impatto che Fede, Speranza e Carità possono avere su un cammino di salvezza che lo conduca ad amare il fratello per poter meglio amare Dio, e soprattutto per accogliere il suo amore? Pur muovendo da un folto resoconto delle esperienze filosofiche e teologiche percorse dall'umanità nel tentativo di dare risposta a tali interrogativi, l'autore diffida dal proporre lo sforzo intellettuale come strumento unico per giungere a stupirsi, in ultimo, dinanzi alla magnificenza della Trinità. Dio stesso ci ha indicato l'unica via certa per poterlo avvicinare, ed essa passa per il sacrificio del Figlio. A fronte dell'inadeguatezza della sola ragione, l'amore del Padre – essenza stessa di Dio – sovrabbonda: se pure non ci è sempre dato comprendere, di esso possiamo certamente saziarci per l'eternità. Come approdo, queste pagine guardano a ogni minimo nostro atto d'amore: il quale può essere "sconvolgente", "onda di ritorno" nell'oceano dell'amore di Dio, in cui possiamo tuffarci con la gioiosa libertà che ci contraddistingue come figli e cristiani. Il libro può essere usato come quotidiano accompagnamento nel cammino verso il Natale ed è un perfetto contributo in vista del secondo millenario della Redenzione nel 2033.
    Show book
  • Il grido dei profeti - Parole senza tempo - cover

    Il grido dei profeti - Parole...

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Per ascoltare i profeti occorre mettersi alla loro scuola. È lo scopo della presente opera del vescovo Giuseppe Cavallotto: introdurre alla lettura dei libri profetici. Non si tratta di un commento esegetico, ma di un testo divulgativo con l'intento di esporre in forma accessibile le acquisizioni degli studiosi in campo biblico. Conducendo il lettore per mano in visita guidata nella ricca galleria profetica, l'Autore favorisce l'accoglienza della parola del Signore espressa attraverso la voce dei profeti e aiuta a riconoscere i passi di Dio nella storia. Dio, invisibile, resta un mistero. Molti non lo conoscono, altri lo ignorano e lo rifiutano. Egli, però, è presente e solidale alla vita degli uomini con il suo pathos: una "passione" che è vicinanza, cura, interessamento. Ascoltando il grido dei profeti, ogni lettore potrà sincronizzare la sua vita con l'agire di Dio per fare propria la sollecitudine del Signore. E così sentirà rivolto a sé lo stesso invito fatto dal Signore a Ezechiele: «Mangia questo rotolo» (Ez 3,1).
    Show book
  • Islam - punizione o salvezza?? - cover

    Islam - punizione o salvezza??

    B. Mich. Grosch

    • 0
    • 0
    • 0
    Islam – Punizione o salvezza...?? 
    Lo scopo di questo libro è cercare vie d'uscita dall'attuale decadenza del "mondo occidentale" e analizzare mentalmente i diversi modi in cui noi esseri umani oggi potremmo raggiungere un modo diverso di vedere e vivere. 
    Il focus di questa analisi è sull’Islam che, secondo l’autore, determinerà in gran parte le nostre vite future. 
    Lo scopo di questo libro è guardare questo Islam, spiegarlo ed eliminare la paura che ne abbiamo e cercare di capirlo, così che forse da ora in poi potremo vivere una vita con più punti in comune e meno pregiudizi. (Tradotto dal tedesco utilizzando un''intelligenza artificiale'.) 
    Narratore: Calimero della Cina (IA)
    Show book
  • Le tentazioni - cover

    Le tentazioni

    Andrzej Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro ci invita a un'esplorazione profonda e sorprendente della natura umana, partendo dalla suggestiva metafora biblica del "peccato originale". Scopriamo come la nostra essenza divina sia stata metaforicamente "rivestita della pelle degli animali", lasciandoci con una natura duale: propensa al bene ma vulnerabile alla corruzione. Questa dicotomia non è solo un concetto antico, ma una lente potente per comprendere la nostra tendenza a scegliere l'"avere" sull'"essere" e la capacità, a volte disarmante, di una crudeltà che supera persino quella animale. 
    Il testo prosegue con un'analisi incisiva di come le strategie di manipolazione, dal "pane e giochi" dell'antica Roma alla superficialità dilagante del nostro mondo moderno, continuino a sedare le coscienze. Assistiamo a come la ricerca di distrazione e la spettacolarizzazione del dolore ci rendano complici di un'indifferenza che permette a tragedie immense di consumarsi quasi inosservate. 
    Il cuore pulsante del libro è una rilettura audace e innovativa delle tentazioni di Gesù nel deserto. Lungi dall'essere un semplice attacco di Satana, le analizziamo come una strategia divina orchestrata da Cristo stesso per smascherare e sconfiggere il male nel suo stesso terreno. Esploriamo le tre tentazioni archetipiche – il pane (bisogno materiale), il potere (strumentalizzazione di Dio) e la gloria (dominio terreno) – non solo nella loro forma storica, ma come specchi fedeli delle nostre sfide quotidiane, in cui il diavolo cerca di avvelenarci con il dubbio e di allontanarci da Dio promettendo scorciatoie per felicità e controllo effimeri.
    Show book
  • Nel cuore dell'umanità - Storia di un percorso di vita - cover

    Nel cuore dell'umanità - Storia...

    Pierluigi Di Piazza

    • 0
    • 0
    • 0
    Il racconto autobiografico, scritto dalla sua penna profonda, con ricche analisi e riflessioni, della vita di Pierluigi Di Piazza, sacerdote di ampia levatura spirituale e umana che ha sempre anteposto la dignità dell'altro alla propria. Pierluigi è stato un uomo di grande fede, in continua ricerca, umile e sempre disposto a mettersi in gioco, dalla parte dei più deboli. Si è battuto per l'integrazione e l'accoglienza dei profughi, per il rispetto dell'altro anche in ambiti delicati e controversi, come le problematiche del fine vita, il pacifismo e la fluidità di genere. Ha portato avanti un progetto sociale e culturale che faceva riferimento al Centro di accoglienza per stranieri Ernesto Balducci da lui fondato a Zugliano (Ud) e, tra le molteplici iniziative, al convegno che ogni anno vi organizzava, con ospiti illustri da ogni parte del mondo come il Dalai Lama e il Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel e dove erano di casa il filosofo Massimo Cacciari, il teologo Vito Mancuso e don Luigi Ciotti cui lo legava un'amicizia fraterna.
    Il libro ospita in appendice contributi di Vito Di Piazza, fratello di Pierluigi, e di don Luigi Ciotti.
    Show book
  • La Chiesa che morirà - L'arte di raccogliere i frammenti per impastare nuovo pane - cover

    La Chiesa che morirà - L'arte di...

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Farina, spezie, acqua, olio. E poi pazienza, perseveranza, attesa e fatica. Questa la ricetta per impastare il pane che la nonna di fratel MichaelDavide ha condiviso con lui nei pomeriggi di complicità della sua infanzia. E se usassimo gli stessi ingredienti per dare nuova vita a una Chiesa che per troppo tempo si è nutrita a pane raffermo? Con il suo stile inconfondibile, MichaelDavide ci guida in una riflessione sulla necessità di lasciare indietro prospettive, stereotipi, modi di fare, pratiche che hanno portato a storture, che solo ora si cominciano ad affrontare, e all'odierna incomprensione fra la Chiesa e i giovani, plasmati da una realtà che lancia sfide inedite rispetto al passato e pronti a vivere le loro identità e i loro corpi con rinnovata consapevolezza e libertà. Non si tratta di fare tabula rasa o di rinnegare ciò che è stato ma di reinventarsi a partire da ciò che è ancora per diventare qualcosa che continuerà ad essere a fianco delle prossime generazioni. Raccogliere le briciole per impastare nuovo pane o, perché no, qualcosa di diverso ma non per questo meno vero o appagante.
    Show book