Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Rinascita - cover

Rinascita

Ken Liu

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fantascienza - racconto lungo (32 pagine) - La Conquista della Terra era stata un bagno di sangue. Ma ora i Tawnin volevano dimenticare il passato 
 
 
 
Quello che i Tawnin, gli alieni che anni addietro avevano conquistato la Terra, cercavano di insegnare agli umani è che non siamo individui, ma insiemi di doverse persone che coabitano nello stesso corpo. Così, quando qualcuno era condannato per un delitto, i Tawnin non facevano altro che cancellare la parte corrotta della sua personalità salvando il resto. Era una Rinascita, l'inizio di una nuova vita. 
 
 
 
Nato in Cina ed emigrato fin da piccolo negli Stati Uniti, Ken Liu è uno degli autori più interessanti nel piccolo ma vivace gruppo di scrittori fantastici cino americani. Più volte finalista e vincitore dei premi Hugo e Nebula, attinge spesso per le sue storie alla tradizione cinese, intessendola con elementi fantastici o fantascientifici. È anche traduttore dal cinese all'inglese. Tra i suoi racconti pubblicati in italia Il serraglio di carta (Robot), Mono No Aware (Future Fiction) e L'aria non appartiene a nessuno (prossima pubblicazione su Robot).
Available since: 03/01/2016.

Other books that might interest you

  • La marea della morte (Un emozionante thriller di Alexa Chase—Libro 2) - cover

    La marea della morte (Un...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    LA MAREA DELLA MORTE (Un emozionante thriller di Alexa Chase—Libro 2) è il secondo libro di una nuova serie della scrittrice di gialli e thriller Kate Bold, che inizia con IL GIOCO DELLA MORTE (Libro #1).
    
    Alexa Chase, 34 anni, una brillante profiler nell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, era troppo brava nel suo lavoro. Perseguitata da tutti i serial killer che ha catturato, si è lasciata alle spalle una carriera strepitosa per entrare nel corpo U.S. Marshall della polizia federale. In quanto vice maresciallo, Alexa – non solo brillante, ma altrettanto dura e prestante – ha potuto immergersi in una carriera semplice, dedicandosi a dare la caccia ai fuggitivi per consegnarli alla giustizia.
    
    Ma con l’enorme successo dell’ultimo caso, l’FBI e i Marshal hanno deciso di rendere permanente la loro collaborazione. Alexa, frastornata dal proprio passato traumatico e da un disturbo post-traumatico da stress dovuto alle innumerevoli cacce ai serial killer, non ha scelta: ora dovrà lavorare con un collega dell’FBI che non le piace, e dare la caccia ad assassini seriali la cui giurisdizione si intreccia a quella degli U.S. Marshal. Alexa si vede costretta ad affrontare ciò che teme di più: entrare nella mente di un assassino.
     
    Due giudici federali vengono assassinati e alcuni indizi sorprendenti indicano il lavoro di un serial killer che sta perseguendo una vendetta. Ma i giudici hanno processato e condannato centinaia di persone nel corso delle loro lunghe carriere. Con una lista dei sospettati lunga chilometri, Alexa si trova implicata in una corsa per la vita, per trovare l’assassino prima che uccida il prossimo giudice dell’elenco.
    
    E quando la vittima successiva si presenta come una svolta scioccante, tutto ciò che Alexa pensava di sapere viene gettato nel dubbio.
    
    Si tratta davvero di una vendetta? O questo assassino è più diabolico di quanto sembra?
    
    Per trovare questo assassino diabolico, Alexa dovrà fare ciò che teme più di ogni altra cosa: entrare nella sua mente contorta, prima che possa colpire di nuovo. È un gioco del gatto e del topo, tra la vita e la morte, dove chi vince prende tutto.
    
    Ma si farà inghiottire dall’oscurità?
    
    Un thriller tormentoso e mozzafiato, con una brillante e torturata vice-maresciallo come protagonista, la serie ALEXA CHASE presenta dei gialli affascinanti e pieni zeppi di incessante azione, suspense, svolte, colpi di scena e rivelazioni. Il ritmo è incalzante e ti spingerà a leggere fino a notte fonda, senza poter mettere giù il libro.
    
    È ora disponibile anche il libro #3 della serie: L’ORA DELLA MORTE.
    Show book
  • Martini Dirty (Un giallo di Ruby Steele – Libro 2) - cover

    Martini Dirty (Un giallo di Ruby...

    Mia Gold

    • 0
    • 0
    • 0
    MARTINI DIRTY è il libro #2 della serie di gialli di Ruby Steele, che inizia con WHISKEY CON GHIACCIO (Libro #1).
    
    Ruby Steele, 30 anni, bella e atletica, sembra proprio una qualsiasi straniera espatriata alle Bahamas per fare la barista. Ma i clienti insubordinati trovano pane per i loro denti, perché Ruby è una professionista delle arti marziali, e non è il caso di farla arrabbiare.
    
    Una turista sulla quarantina cerca Ruby, chiedendole disperatamente il suo aiuto. È stata a fare festa tutta la notte con un’amica, tutte e due hanno decisamente bevuto troppo, e lei non vuole che il marito ne venga a sapere niente.
    
    Il problema è che, ormai da 12 ore, l’amica è scomparsa.
    
    I loro mariti non possono venirlo a sapere.
    
    La polizia non può venirlo a sapere.
    
    La donna ha bisogno dell’aiuto di Ruby. E il tempo sta per scadere.
    
    Ruby però ha già abbastanza problemi di suo. Indistinte figure del suo passato si stanno avvicinando. Troppo.
    
    Ruby è davvero in grado di fare la detective e occuparsi dei problemi di qualcun altro? Chi è questa donna, comunque? E cos’è che non le sta dicendo?
    
    Ruby non è capace di tenersi alla larga da una cattiva decisione.
    
    E questa volta pare che non ci sarà nessuna eccezione…
    
    Benvenuti nel mondo bahamense di Ruby Steele, corredato dal suo bar sul mare, con la sua scaltra scimmia domestica, la sua dipendenza dall’alcool, i suoi tanti scontri, la sua incapacità di tenersi alla larga dai guai e i suoi pugni d’acciaio. La vita di Ruby è davvero alla deriva. Ma c’è una cosa in cui è brava: catturarvi il cuore.
    
    MARTINI DIRTY (UN GIALLO DI RUBY STEELE) è il libro #2 di una serie di gialli/thriller accattivanti che resteranno nella vostra mente a lungo, anche dopo aver voltato l’ultima pagina. 
    
    È disponibile nella serie anche il libro #3 (VINO CORPOSO).
    Show book
  • Semplicemente Gutiérrez - cover

    Semplicemente Gutiérrez

    Vicente Battista

    • 0
    • 0
    • 0
    “Prima la ragione, poi la passione, è uno dei dogmi di Gutiérrez.” 
    
    Metodico e maniacale, Gutiérrez è un ghost-writer che dietro numerosi pseudonimi scrive libri su commissione per il suo rigoroso editore Marabini. Sono testi di poco valore destinati a un pubblico di massa, ma lui non se ne cura perché ha due grandi ambizioni nella vita: scrivere un romanzo autentico con il suo vero nome in copertina, e scoprire dove si nasconde la misteriosa setta dei voraci e intransigenti correttori di bozze.
    Show book
  • Non così forte (Un thriller di Rachel Blackwood – Libro 1) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non così forte (Un thriller di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by DeepZen Limited, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. DeepZen uses Emotive Speech Technology to create digital narrations that offer a similar listening experience to human narration. Rachel Blackwood, una Texas Ranger resiliente e agguerrita di origini native americane, dà la caccia ai più famigerati serial killer nell’aspro paesaggio del Texas. Ma quando nella regione petrolifera spunta un nuovo assassino, Rachel capisce di essere di fronte a qualcosa di completamente inedito per lei…
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    NON COSÌ FORTE (Un thriller di Rachel Blackwood — Libro Uno) è il primo volume dell’attesissima nuova serie dell’autore best-seller nelle classifiche di USA Today Blake Pierce, il cui giallo LA MOGLIE PERFETTA ha ricevuto oltre 20.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    Cresciuta dalla zia nativa americana che le ha insegnato le usanze tradizionali del suo popolo e le tecniche di sopravvivenza, Rachel ha sempre avuto un legame profondo con le sue origini. Tormentata da anni dal caso irrisolto delle morti misteriose dei suoi genitori, Rachel ha giurato a sé stessa che avrebbe trovato il loro assassino, e che avrebbe protetto tutte le altre vite innocenti, impedendo che subissero lo stesso fato.
    
    Riuscirà a trovare l’assassino in tempo, prima che colpisca ancora?
    
    Avvincente e struggente, con una protagonista brillante e tormentata, RACHEL BLACKWOOD è una serie  di thriller coinvolgenti, zeppi di azione, suspense, colpi di scena e rivelazioni, a un ritmo mozzafiato che vi costringerà a divorare le pagine una dopo l’altra fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    I futuri volumi della serie saranno presto disponibili!
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Show book
  • Se fosse fuggita (Un giallo di Kate Wise – Libro 5) - cover

    Se fosse fuggita (Un giallo di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del genere giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli fino all’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa)  
     
    SE FOSSE FUGGITA (un giallo di Kate Wise) è il 5° volume di una nuova serie di thriller psicologici dell’autore di best-seller Blake Pierce, il cui primo libro Il killer della rosa (1° volume) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di mille recensioni a cinque stelle.  
     
    Quando un’altra donna di cinquant’anni viene trovata morta a casa sua in un agiato quartiere periferico – la seconda vittima di questo tipo in appena due mesi – l’FBI non sa come muoversi. Si deve rivolgere alla sua mente più brillante, l’agente Kate Wise, cinquantacinque anni, ormai in pensione, perché torni al lavoro per risolvere il caso. 
     
    Che cos’hanno in comune queste due donne di mezz’età? Sono state prese di mira? 
     
    Quanto tempo passerà prima che il killer colpisca di nuovo? 
     
    E Kate, non più nel fiore degli anni, sarà ancora in grado di risolvere casi impossibili per chiunque? 
     
    Thriller pieno di azione e di suspense al cardiopalma, SE FOSSE FUGGITA è il 5° volume di un’affascinante nuova serie che vi terrà svegli tutta la notte, fino all’ultima pagina.  
     
    Il 6° volume della serie gialla di Kate Wise sarà presto disponibile.
    Show book
  • Lasciami stare (Un thriller di Ashley Hope — Volume 1) - cover

    Lasciami stare (Un thriller di...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    Ashley Hope è una tipica donna del sud degli Stati Uniti, felicemente fidanzata e con tutta la vita davanti a sé. Un giorno però dal suo passato iniziano a emergere terribili segreti. Si ritroverà presto in una corsa contro il tempo per salvare sé stessa, e il suo matrimonio, dall'ex marito. Diventato un serial killer, l'uomo non si fermerà davanti a nulla pur di riaverla.
    
    Per anni Ashley ha cercato di dimenticare il suo passato e l'infanzia povera da cui è fuggita. Alla fine, lavorando sodo, è riuscita a costruirsi una vita perfettamente normale. Il suo nuovo marito è ricco e affascinante, la loro casa fuori città una meraviglia. E con la laurea in diritto penale quasi in tasca, Ashley vede il futuro con grande ottimismo, fiduciosa che i suoi segreti passati siano ormai morti e sepolti.
    
    Ma nel corso di un viaggio nella sua città natale, situata nell'area più rurale degli Stati Uniti, improvvisamente le vecchie tensioni rischiano di andare fuori controllo. Suo marito dà pericolosamente nell'occhio in mezzo ai ruvidi abitanti della contea di Grundy. La visita va terribilmente male e, nell'apprendere una notizia scioccante, Ashley si rende conto che il passato può avere modi molto ostinati di tornare.
    
    Mentre la vita attentamente costruita da Ashley inizia ad andare in frantumi, lei si ritrova coinvolta in una lotta per sopravvivere, presa dentro un pericolosissimo gioco al gatto e al topo. Il killer la conosce come nessun altro, ed è disposto a tutto, anche ad ammazzare, per ottenere ciò che vuole.
    
    Il passato alla fine l'avrà vinta?
    
    Cupa e piena di misteri e di suspense, la serie noir ASHLEY HOPE è un avvincente thriller psicologico ricco di colpi di scena e segreti sbalorditivi. Seguite questa nuova brillante protagonista femminile mentre dà la caccia a un serial killer, e lasciatevi incantare dalla lettura: rimarrete svegli fino a notte tarda a consumare le pagine. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    I volumi #2 e #3 della serie — LASCIAMI USCIRE e LASCIAMI VIVERE —saranno presto disponibili.
    Show book