Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Guardiano Dell'oscurità - Romanzo Medievale - cover

Il Guardiano Dell'oscurità - Romanzo Medievale

Kathryn Le Veque

Publisher: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

1200 d.C.  Dopo decenni di guerre tra i Laird di Kerr ed il castello di Prudhoe della Northumbria, viene raggiunta una fragile pace. Lady Carington Kerr viene mandata a Prudhoe come ostaggio per garantire che suo padre non faccia nulla di sconsiderato, nonostante non sia affatto intenzionata a rivestire tale ruolo. 


Bruna, minuta e con gli occhi color dello smeraldo, la giovane scozzese è tanto bella quanto impetuosa. Sir Creed de Reyne, invece, è un gigante dall’indole buona, calmo e saggio. Laddove lui è il ghiaccio, Carington è il fuoco. Mentre lei tenta di sottrarsi alla sua prigionia, Creed viene incaricato di proteggerla e sorvegliarla. 


Tuttavia Creed è tanto riluttante a proteggerla quanto lei lo è ad essere un ostaggio; sei mesi prima infatti gli era stato assegnato l'importante incarico di scortare Isabella d'Angoulệme in Inghilterra dalla Francia, in vista del suo matrimonio con Re Giovanni. Invaghitasi sin da subito di Creed, la dodicenne Isabella ha inventato una storia ai danni del cavaliere dopo aver ricevuto il suo rifiuto, attirando su di lui l’ira del Re. Fuggito a Prudhoe, Creed si ritrova tra le mani la giovane scozzese. 


Il cavaliere scopre presto che Carington è molto diversa dalla meschina ragazzina che sarebbe divenuta Regina, così nonostante le sue remore finisce per innamorarsi dell’ostaggio.  Tra tragedie e i trionfi, il loro amore non fa che consolidarsi, ed anche quando Creed è costretto a fuggire per aver salva la vita, il loro unico pensiero è quello di riabbracciarsi. 


Con Isabella e Re Giovanni che incombono su di loro, Creed e Carington devono lottare per la loro stessa sopravvivenza.

Other books that might interest you

  • Ritratto del Diavolo - cover

    Ritratto del Diavolo

    Anton Giulio Barrili

    • 0
    • 0
    • 0
    Barrili, in questo romanzo pubblicato nel 1905, prendendo spunto da un episodio narrato da Giorgio Vasari, ci narra la vicenda del pittore Spinello Spinelli (detto Spinello Aretino). Non spaventi né l'ambientazione trecentesca né l'aria da romanzo storico (essendo alcuni personaggi esistiti realmente, sebbene, poi, ciò che viene messo in scena sia in gran parte frutto della fantasia dell'autore) e non spaventino neppure i discorsi sull'arte messi in bocca ai personaggi o allo stesso narratore: l'intreccio è condotto brillantemente con ben dosati colpi di scena che danno slancio al romanzo, con uno stile agile, senza paludamenti. Il narratore poi, sebbene sia del tipo "onniscente", con il suo rivolgersi direttamente ai lettori diventa un personaggio egli stesso, quasi che fosse stato pensato proprio per una lettura ad alta voce. (Summary by Riccardo Fasol)
    Show book
  • La nuova domestica del pastore - Breve racconto erotico - LUST - cover

    La nuova domestica del pastore -...

    Britta Bocker

    • 0
    • 0
    • 0
    "Notò la camicia stretta sui due bei seni che aveva visto poco prima ondeggiare liberamente sotto la camicia da notte, così leggera e consumata da sembrare quasi trasparente. Il pastore le aveva visto tutto il corpo e ora le sembrava che la ragazza fosse nuda di fronte a lui. Così bella e allettante, ma completamente fuori dalla sua portata".Il pastore vive da molto tempo con sua moglie, il cui temperamento è stato indurito dalla vita. La moglie è fredda e rancorosa e altrettanto fredda è la loro vita amorosa. Un giorno una nuova domestica di nome Britta fa il suo ingresso nella canonica. La ragazza è giovane, formosa e bella e tutti rimangono subito colpiti dal suo aspetto dolce e sensuale. Ben presto il pastore è dilaniato dal desiderio di lei e del suo corpo irraggiungibile ma quando sua moglie muore in un incidente non c’è più nulla che possa ostacolarli. Così il pastore e Britta vivono insieme una storia che sperano non finirà mai."La nuova domestica del pastore" è un racconto erotico collocato in un contesto storico che parla di un uomo a cui viene data una seconda possibilità di ottenere amore e passione in tutti i modi immaginabili.
    Show book
  • Favole di Jean de La Fontaine: Libro 08 - cover

    Favole di Jean de La Fontaine:...

    Jean de La Fontaine

    • 0
    • 0
    • 0
    Nei 12 volumi delle "Favole" (1669 - 1693) Jean de La Fontaine rinnovò la tradizione esopica, rappresentando la commedia umana. Quest'opera dimostrò il suo amore per la vita rurale e attraverso animali simbolici ironizzò sulla vita della società dell'epoca.  
    In the 12 volumes/books of "Favole" (1669 - 1693) Jean de La Fontaine renewed Aesop's tradition, representing the human comedy. This demonstrated his love for country life and by symbolic animals he ironized about his current years society's life. (Summary by Paolo Fedi)
    Show book
  • I Viceré - cover

    I Viceré

    Federico De Roberto

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1894, "I Viceré" è uno dei massimi capolavori del verismo italiano. Nell'opera si narra l'epopea della nobile famiglia siciliana degli Uzeda di Francalanza. Un mirabile affresco di una famiglia i cui componenti sono in lotta l'uno con l'altro, dilaniandosi per l'eredità della principessa defunta. L'autore disegna con mano lucida e feroce i vizi, il conformismo e l'opportunismo di una serie di personaggi dell'aristocrazia isolana sullo sfondo storico del drammatico passaggio dal regime borbonico alla nuova situazione politica di un'Italia unita.
    Show book
  • Uno Scandaloso Conte in Meno - cover

    Uno Scandaloso Conte in Meno

    Dawn Brower

    • 0
    • 0
    • 0
    Kaitlin e Gregory sanciscono un accordo, ma ognuno per motivi diversi. Nel tempo si renderanno conto che la situazione sta per sfuggirgli di mano e che la passione li travolgerà con forza inarrestabile. 
    Gregory Cain, Conte di Shelby, non crede più nell`amore: o, meglio, è convinto che l`amore non sia cosa per lui ma solo per gli altri. Ostenta con soddisfazione una condotta scandalosa ricca di azioni riprovevoli. Tuttavia evita accuratamente di rovinare fanciulle in fiore o promesse spose. Così, quando Lady Kaitlin gli chiede di baciarla, lui si rifiuta, essendo ella anche la migliore amica di sua sorella e nipote del suo mentore. Quindi è tabù. Ma allora...perché improvvisamente la trova affascinante ed è divorato dal desiderio di baciarla? Lady Kaitlin è orfana. Ha perso entrambi i genitori in tenera età e ora vive a casa dello zio. E` un tipo introverso, che non ama le occasioni mondane , preferendo rimanere a casa a leggere un bel libro. Per questa sua difficoltà a socializzare sono tre anni dalla sua entrata in società che non riesce a trovare marito. Ma lei è rassegnata al suo destino da zitella e non se ne dà pensiero, perché in tal modo potrà leggere fin che le pare. C`è solo una cosa che desidera, prima di ritirarsi a vita privata: un bacio dal Conte Shelby. Ma questi la rifiuta, offrendosi nel contempo di aiutarla a trovare un marito. Così Gregory e Kaitlin sanciscono un accordo, ognuno con un proprio obiettivo. Nel tempo si accorgeranno che la situazione sta per sfuggirgli di mano e che la passione li travolgerà con forza inarrestabile.
    Show book
  • Una lunga storia di amore e di commerci - Quando la realtà si fa surreale tutto può accadere - cover

    Una lunga storia di amore e di...

    Emilio Angelini

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando l'amore si inebria di sé e si fa impertinente, universi mitologici che andrebbero tenuti distinti fondono le loro acque e tutto diventa possibile. Un tempo astuto si infiltra tra le maglie dell'Eternità, le gravidanze durano 2000 anni e dovunque si agita un gran bisogno di reincarnazione. Di tutto ciò si fa carico l'Orco della Cornovaglia, glorioso veliero a tre alberi, che sa farsi complice di due strani amanti e benedice una forma di pirateria molto singolare.
    Show book