¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Educare alla fiducia - Coltivare l’autenticità e il rispetto nei bambini - cover

Educare alla fiducia - Coltivare l’autenticità e il rispetto nei bambini

Justine Mol

Editorial: TRIBAL EDIZIONI

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Educare alla Fiducia propone un nuovo paradigma educativo basato sulla fiducia, sulla consapevolezza e sulla comunicazione autentica. Spesso, premi e punizioni vengono usati per controllare il comportamento dei bambini, ma quali sono le conseguenze di questo metodo? Competizione, manipolazione, vergogna e paura. L’alternativa è un’educazione fondata sul rispetto reciproco e sull’ascolto dei bisogni di tutti.Questo libro esplora i principi di un'educazione consapevole, dove l'attenzione ai bisogni primari dei bambini si unisce alla comprensione della loro moralità intrinseca. Superare la rigida distinzione tra "giusto" e "sbagliato" permette di costruire regole e accordi che favoriscono la crescita autentica, senza imposizioni esterne. Come possiamo quindi motivare i bambini senza coercizione? Come possiamo accogliere i loro "no" e trasformarli in dialogo? La risposta risiede nella nostra capacità di prenderci cura di noi stessi come educatori e di essere esempio di autenticità e responsabilità.Un percorso pratico e profondo che offre strumenti concreti per sostituire premi e punizioni con una relazione educativa basata sulla fiducia, rendendo i bambini protagonisti consapevoli del loro sviluppo.In questo libro scoprirai- Superare premi e punizioni: come il controllo genera paura e competizione, e perché la fiducia è la vera alternativa. - Educazione consapevole: riconoscere i bisogni primari, la moralità intrinseca e il valore degli accordi invece delle regole imposte. - Un nuovo approccio educativo: motivare senza coercizione, trasformare il "no" in dialogo e prendersi cura di sé per essere una guida autentica.
Disponible desde: 21/03/2025.
Longitud de impresión: 114 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • La cannabis nella nutrizione: complemento o superalimento? - cover

    La cannabis nella nutrizione:...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    La cannabis sativa è una pianta che ha condiviso la mia ricerca dell'uomo fin dai tempi antichi, risalenti a migliaia di anni prima di Cristo. Da così tanto tempo, se hanno proprietà aribuido di ogni genere: tessile, cerimoniale, afrodisiaca, medicinale e, addirittura, nutritiva. La progressiva liberazione della restrizione alla ricerca e al consumo di derivati ​​della cannabis in ogni paese nella maggior parte dei paesi del mondo ha aperto la porta all'esplorazione delle sue molteplici proprietà, tra queste; sugli effetti sui disturbi alimentari e sulla nutrizione. 
    Oggi ci sono documenti storici che descrivono l'ingestione di cannabis in varie civiltà antiche, uno dei documenti più interessanti è stato trovato in Cina, dove è diventato popolare per il suo consumo come cibo durante le carestie avvenute dopo la seconda guerra mondiale. In realtà, di pari passo con l'aumento dell'uso medicinale della cannabis, esistono movimenti volti a promuovere nuovamente l'assunzione di questa pianta o dei suoi derivati ​​come integratore nella dieta, per il suo effetto benefico sulla salute e sul benessere. l'essere in generale. 
    La cannabis, inoltre, è postulata come un solido candidato da incorporare nel mondo culinario, grazie alle sue proprietà organolettiche: il gusto, l'aroma e la consistenza che la sua incorporazione in varie ricette può contribuire.
    Ver libro
  • Metafisica alla portata di tutti - cover

    Metafisica alla portata di tutti

    Conny Méndez

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libricino è stato scritto con i termini più semplici, quelli che la scrittrice definisce «parole da un centesimo», in modo da renderlo comprensibile a chi vuole conoscere la Verità di Dio ma che non ha le conoscenze sufficienti per digerire i testi di psicologia e metafisica, così come sono scritti in italiano.Ogni volta che sentiamo o leggiamo qualcosa di nuovo, di sconosciuto, si risvegliano nel nostro cervello cellule che erano addormentate. La seconda volta che ci imbattiamo in quella nuova idea, la capiamo un pochino meglio.Le cellule così attivate cominciano a lavorare all'idea e in poco tempo "si accende la luce" nella nostra mente, ossia, accettiamo l'idea, la adottiamo e la mettiamo in pratica automaticamente.È così che iniziamo a svegliarci. Non è necessario fare sforzi sovrumani affinché le cose ci entrino in testa. È un processo naturale che però richiede tutta la nostra buona volontà, questo sì, nel leggere, rileggere, leggere ancora e ancora, fino a quando sentiamo che ciò che abbiamo imparato diventa automatico.Questo è tutto.Porta con te, nella borsa o nel taschino, una copia di questo libricino. Mettine un'altra copia sul comodino di fianco al letto. Rileggilo spesso, sopratutto ogni volta che ti si presenta un problema, ogni volta che ti trovi di fronte a una situazione angosciante o fastidiosa, non importa quale essa sia. Ti succederà qualcosa di incredibile e cioè che il libricino si aprirà nella pagina più adatta a te in quel momento e penserai: «Sembra scritto proprio per me!».Gesù Cristo disse1: «Nella casa di mio Padre ci sono molte mansioni2». [Giovanni 14,2].La Metafisica è una dei queste mansioni, ossia, lo studio delle leggi mentali-spirituali.Non si associa allo "spiritismo", sebbene quest'ultimo sia anch'esso un'altra mansione della casa del Padre.Che questa piccola opera ti porti tutta la pace e la prosperità che ha portato a tanti altri.Che tu sia benedetto.C.M.
    Ver libro
  • Litigare con metodo - Gestire i litigi dei bambini a scuola - cover

    Litigare con metodo - Gestire i...

    Daniele Novara, Caterina Di Chio

    • 0
    • 0
    • 0
    I litigi tra i bambini a scuola sono un problema per gli insegnanti: turbano il clima della classe, innervosiscono e costringono a sottrarre tempo ed energie alla didattica e all'apprendimento. Per aiutarli, Daniele Novara ha ideato Litigare bene, l'innovativo metodo maieutico per la gestione dei litigi infantili presentato in questo volume insieme alla prima ricerca pedagogica sperimentale, a livello nazionale e internazionale, condotta insieme a Caterina Di Chio, che ne dimostra l'efficacia.
    Benché gli adulti spesso temano l'esplosione di energia che si verifica nei litigi, i bambini hanno formidabili risorse che vanno attivate e messe in gioco: sono capaci di accogliere le emozioni e i vissuti dei loro coetanei, di trovare accordi creativi e soddisfacenti, di imparare da questa esperienza, così comune e così ricca di potenzialità evolutive.
    Questo libro offre teoria e pratica di uno strumento inedito per gestire efficacemente le difficoltà in classe, migliorare il clima e le relazioni e aiutare i bambini a sviluppare apprendimenti e risorse preziosi e duraturi. Perché, come ha detto Emma, 9 anni, «i grandi pensano che litigare non va bene e invece, secondo me, può insegnarti la vita».
    
    Applicando nella pratica quotidiana i suggerimenti proposti da questo libro, insegnanti, educatori e genitori riusciranno a:
    – gestire con successo i litigi tra bambini:
    – far acquisire ai bambini nuove capacità relazionali;
    – ottenere un clima più sereno e rilassato;
    – implementare le proprie competenze pedagogiche, liberando risorse ed energie per svolgere al meglio il proprio ruolo educativo.
    Ver libro
  • MINDFULNESS e GESTIONE DELLA RABBIA - Guida all'Autoconsapevolezza Attraverso la Mindfulness-Based Stress Reduction - cover

    MINDFULNESS e GESTIONE DELLA...

    Medi Souls

    • 0
    • 0
    • 0
    NON SEI STANCA/O DI FARTI CONTROLLARE DALLA TUA RABBIA E DALLE TUE EMOZIONI NEGATIVE? 
    La rabbia è un'emozione istintiva, che colpisce tutti fin da bambini e può farci perdere il controllo con atteggiamenti aggressivi verso noi stessi o gli altri. Di per sé non è negativa, ma serve imparare a gestirla per non farsene sopraffare. 
    Si attiva quando “percepiamo” la nostra sopravvivenza minacciata anche in assenza di situazioni di reale pericolo. E' un automatismo comportamentale inconscio che coinvolge la nostra parte di cervello più antica, quella collegata alle emozioni e all'istinto. 
    Le cause possono essere le più disparate e il primo passo è quello di prenderne coscienza attraverso un'analisi per poi arrivare ad una soluzione. 
    L'approccio attraverso il metodo Mindfulness può offrirtela. 
    Se non sai cos'è te lo spiegherò in questo libro, frutto di anni di esperienza, con spiegazioni semplici e tecniche efficaci, in cui puoi trovare la chiave per imparare a gestire le tue emozioni negative e trasformarle in qualcosa di positivo. 
    Impara a disciplinare le tue emozioni una volta per tutte. 
    Ecco cosa troverai in questa guida:Gli strumenti necessari per capire e conoscere la rabbia, in modo da imparare a lasciarla andare e gestire le tue emozioni per la tua crescita personale e felicità,Il metodo testato passo per passo per la trasformare la rabbia e i sentimenti tossici in energia positiva,Le basi della Mindfulness in base ai principi ideati da jon kabat zinn. Cos’è e come può aiutarti ad aumentare la concentrazione e la consapevolezza per vivere il momento.Un libro di esercizi e tecniche pratiche di Mindfulness per entrare in colloquio con te stesso, migliorando la gestione delle coordinate dei tuoi obiettivi primari con una ritrovata energia motivazionale
    Ver libro
  • La Vita Segreta delle Case - La casa oltre la materia: un nuovo ed emozionante sguardo sull'abitare - cover

    La Vita Segreta delle Case - La...

    Caterina Locati

    • 0
    • 0
    • 0
    TUTTO QUELLO CHE SAI SULLA CASA È SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERGTi sei mai chiesto perché in certi ambienti ti senti bene e in altri no? Forse non lo sai, ma la tua casa ti parla, ti influenza, ti abbraccia o ti respinge. E quello che chiami "ambiente" è molto più di ciò che vedi. Questo libro sconvolgente rivela che le case hanno un'anima, una memoria, una vibrazione sottile che può migliorare (o sabotare) il tuo benessere psicofisico. È giunto il momento di scoprire che il vero cambiamento parte da dove vivi.QUALI SEGRETI NASCONDONO LE TUE QUATTRO MURA?    Perché alcune case rigenerano e altre spengono la vitalità?    In che modo una casa può diventare "terapeutica"?    È possibile che i tuoi pensieri modifichino l’energia del luogo che abiti?    La casa può entrare in risonanza con te e nutrire la tua anima?    Come può l’ambiente domestico influire sull’epigenetica e sulla qualità della vita?UN MANUALE DI ARCHITETTURA INVISIBILE, CHE RIVOLUZIONA IL TUO RAPPORTO CON L’ABITARE"La vita segreta delle case" non è un manuale di arredamento né un trattato di edilizia: è un viaggio poetico, scientifico ed emozionale nel cuore delle abitazioni. Caterina Locati, architetta e ideatrice del concetto di Habitat Evolutivo®, unisce esperienza professionale, fisica quantistica ed epigenetica per spiegare quanto il nostro ambiente influenzi la salute, l’umore, la vitalità e persino il nostro destino biologico. Un libro illuminante, che trasforma la casa in un alleato spirituale e terapeutico.COSA TROVERAI IN QUESTO LIBRO    Una nuova visione del rapporto tra la persona e lo spazio abitativo    Le 3 dimensioni dell’abitare: fisica, energetica, spirituale (3D, 4D, 5D)    Il concetto rivoluzionario di Habitat Evolutivo®    Racconti poetici dal punto di vista delle case    Consigli pratici per rendere la tua casa un ambiente rigenerantePER CHI È PERFETTO QUESTO LIBRO    Per chi vuole vivere in un ambiente che sostiene il benessere interiore    Per architetti, designer e professionisti dell’abitare consapevole    Per chi cerca una casa dell’anima, non solo un’abitazione    Per chi è affascinato da fisica quantistica, epigenetica e spiritualità    Per chi sente che la casa è lo specchio di sé e desidera trasformarla«...appoggio totalmente il lavoro di Caterina Locati, perché le sue intuizioni sono assolutamente in linea con la creazione di ambienti che nutrono il cuore, la mente e l’anima delle persone aiutandole a manifestare il loro pieno potenziale».- Bruce H. Lipton (PhD, biologo cellulare, autore dei best-seller: La biologia delle credenze, L’effetto luna di miele, Evoluzione spontanea)
    Ver libro
  • La Verità sulle Teorie del Complotto: Come i Miti del Complotto Nascano Si Diffondano e Ottengano Seguaci – Inclusa la Smontatura di Molti Miti come lo Sbarco sulla Luna Rothschild o Chemtrails - cover

    La Verità sulle Teorie del...

    Sebastian Brunow

    • 0
    • 0
    • 0
    LA VERITÀ sulle TEORIE DEL COMPLOTTO
    
    Dalla potenza, dal pericolo e dalla fascinazione delle teorie del complotto: Perché le persone credono in ciò che non dovrebbero credere. Cosa rende una teoria del complotto? Da dove provengono i miti, chi li diffonde e perché? Perché alcune persone sono vulnerabili a idee chiaramente assurde e quali meccanismi li mantengono così tenacemente sotto il loro controllo? Immergiti nel mondo delle storie straordinarie, scopri le teorie più popolari e impara cosa è davvero importante quando ci si confronta con ciò che è inventato e non verificabile!
    Ver libro