Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Wilhelm Reich - Il genio dell'energia orgonica e della liberazione sessuale - cover

Wilhelm Reich - Il genio dell'energia orgonica e della liberazione sessuale

Jesus Garcia Blanca

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Lasciati conquistare dalla storia e dalle intuizioni dell’uomo che avrebbe potuto cambiare il mondoLe straordinarie scoperte di Wilhelm Reich scuotono le fondamenta di innumerevoli ambiti del sapere, dalla sessualità alla psicanalisi, dalla medicina al cancro, dal controllo del tempo atmosferico alla fisica, dalla sociologia alla politica.Completa l’opera una ricca sezione dedicata agli archivi di Reich: manoscritti, appunti e ricerche oggi disponibili online e di libera consultazione.
Available since: 02/12/2019.

Other books that might interest you

  • Egitto Segreto - cover

    Egitto Segreto

    Jeremy Feldman, Maria Pia...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un audiolibro che permette all'ascoltare conoscere le meraviglie archeologiche dell'Antico Egitto, e allo stesso tempo di approfondire le più suggestive teorie contemporanee sui misteri che circondano il regno dei Faraoni.La prima parte dell'audiobook condurrà l'ascoltatore in un lungo viaggio tra Alessandria, Giza, Saqqara, Dendera, Deir El Bahari, Deir El Medina, Medinet Habu, Karnak - Luxor, Elefantina, Assuan, File, Abu Simbel fino allLa tomba di Nefertari. Nella seconda parte, invece, verranno indagati i segreti custoditi all'ombra delle antiche pietre. La piramide di Cheope, la piramide di Chefren e quella di Micerino sono a tutt'oggi le tre opere architettoniche più famose e conosciute del mondo, eppure queste mastodontiche e impressionanti costruzioni conservano ancora intatto il loro carico di mistero.Decenni di studi ufficiali e ricerche archeologiche, infatti, non sono riusciti ancora a trovare una risposta alle troppe domande che emergono non appena si ha la possibilità di osservare da vicino questi prodigi dell'architettura.Una produzione LA CASE Books in collaborazione con ALTAIR4 MULTIMEDIA ROMA.
    Show book
  • Come pensano i ricchi? Il potere del pensiero positivo - cover

    Come pensano i ricchi? Il potere...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché la maggior parte della gente non è ricca? 
      
      
    Ci sono molte ragioni per cui la gente non è ricca. Prova a pensare a te stesso e a trovare il fattore che ti colpisce e poi inizia a fare un cambiamento. Ecco alcuni dei fattori che impediscono alla gente di essere ricca: 
      
    1.   Credenze errate o conniventi 
      
    Il primo fattore che può spiegare perché la maggior parte delle persone non sono ricche è rappresentato da credenze errate sulla ricchezza e da credenze collusive tra credenze negative e positive. 
      
    Fondamentalmente, il cervello umano cerca sempre di trovare il piacere ed evitare la sofferenza. Se qualcosa è legato alla sofferenza, tenderemo ad evitarlo. D'altra parte, se qualcosa è fortemente legato al piacere, ci avvicineremo ad esso. 
      
    Se qualcosa è associato al piacere e alla difficoltà, il nostro cervello sarà confuso o neutrale. 
      
    Le credenze sono come magneti. Se la credenza positiva si mescola con quella negativa, non c'è più "polarità positiva" o "polarità negativa". Le nostre menti saranno neutre o confuse come il metallo normale.
    Show book
  • 100 Citazioni sulla pace - Le 100 citazioni di - cover

    100 Citazioni sulla pace - Le...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbiamo selezionato per voi 100 grandi citazioni sulla pace. La gamma degli autori di queste 100 citazioni sulla pace è molto ampia: da Martin Luther King Jr a Madre Teresa, dal Mahatma Gandhi, naturalmente, ad Aristotele, Confucio, Albert Einstein, John Lennon, dal Dalai Lama XIV a Pablo Picasso o George Washington. Una grande citazione è molto simile a un grande pensiero e a una piccola poesia. Può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Il lettore di una grande citazione è costretto a pensare a ciò che ha appena ascoltato. Deve pensare a quelle parole e al loro significato. Una citazione eccellente richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la poesia di poche parole. Un grande pensiero raggiunge un livello di universalità. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano. La citazione giusta può aiutarci a vedere alcuni significati invisibili di cose o soggetti. La guerra non è una fatalità, la pace non è un incidente. Mentre alcuni vedono la guerra come un aspetto universale e ancestrale della natura umana, altri sostengono che essa è solo il risultato di specifiche circostanze socio-culturali o ecologiche. Secondo Conway W. Henderson, una fonte sostiene che 14.500 guerre hanno avuto luogo tra il 3500 a.C. e la fine del XX secolo, costando 3,5 miliardi e mezzo di vite umane e lasciando solo 300 anni di pace. Quindi tutti dovrebbero almeno riflettere su questo argomento, ed essere pronti a preoccuparsi direttamente o indirettamente di questa questione, la pace o la guerra.
    Show book
  • I Tre Re Magi cinese Confucio Lao Tzu Buddha - Le migliori citazioni - cover

    I Tre Re Magi cinese Confucio...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Il pensiero di Confucio è così forte che ha dominato per secoli la vita intellettuale della Cina antica, arrivando a costituire una vera religione, il confucianesimo. Lao-tsu (Laozi, Lao-tzu, o Lao Tseu) è l'autore del Tao Te Ching (Libro della Via e della Virtù), ed è stato il padre fondatore del taoismo. È a lui che dobbiamo il senso dell'equilibrio yin e yang, il principio di non azione, e l'idea del Tao, l'origine di tutte le cose. Siddharta Gautama è nato principe; disgustato dalle illusioni materiali, ha percorso la via dell'ascesi per un certo tempo, prima di rendersi conto che la negazione del corpo era solo un'altra delle illusioni della coscienza. Fu allora che raggiunse l'illuminazione, che gli valse il soprannome di Buddha, "l'Illuminato"; poi avrebbe messo la sua saggezza negli insegnamenti. Insieme, sono le tre figure fondamentali del pensiero cinese, terra di saggezza e di risveglio; i loro insegnamenti sono stati raccolti sotto forma di citazioni, cento per autore, per farli propri efficacemente sulla via dello sviluppo personale.
    Show book
  • Filosofia e rivoluzione digitale - Echi dal futuro - cover

    Filosofia e rivoluzione digitale...

    Enrica Tulli

    • 0
    • 0
    • 0
    La questione che si vuole affrontare in questo agile volume muove dall'affermarsi della rivoluzione digitale, di cui molti parlano e scrivono come di un fenomeno già in atto nelle pratiche che interessano ampi settori della nostra vita – dall'architettura, all'ingegneristica, all'arte e così via – traendone riflessioni originali sull'impatto esistenziale di chi le pratica e di chi le subisce. 
     
    Con l’aiuto di un gruppo di giovani professionisti ormai pienamente inseriti in ambiti di studio e di lavoro in cui il digitale ha trovato pienaoccupazione – e con il contributo teorico di una docente universitaria del settore – viene qui affrontata la trama complessa e decisiva dei rapporti tra filosofia e saperi digitali. 
     
    L’impresa è ardua: occorre incrociare le linee interpretative e avviare una riconsiderazione del lavoro filosofico in relazione ai cambiamenti del Sé, al modo in cui ci rapportiamo gli uni con gli altri e diamo forma al mondo.
    Show book
  • 500 citazioni umorismo - Le migliori citazioni - cover

    500 citazioni umorismo - Le...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    L'intelligenza e l'intelligenza non sono mai noiose. Abbiamo selezionato per voi 500 citazioni degli autori più arguti di sempre, da Oscar Wilde a Groucho Marx, George Bernard Shaw, Albert Einstein con l'aiuto di Woody Allen. Godetevi queste perle di umorismo per rallegrare la vostra giornata con una bella risata, scoprire commenti e battute inestimabili per sorprendere amici e nemici e stringere la mano alle menti più grandi. Queste 500 citazioni sono tra le più divertenti e profonde, dai commenti intelligenti ai giochi di parole incredibilmente eleganti; lasciatevi ispirare da loro e che ve ne vengano in mente molte altre.
    Show book