Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Sussurri di noi - cover

Sussurri di noi

I J N

Casa editrice: Indrajeet Nayak

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

"Whispers of Us" ti invita a intraprendere un viaggio letterario che esplora le complessità dell'amore, della famiglia e degli echi duraturi del passato. Questa storia toccante si svolge attraverso le generazioni, tessendo insieme un arazzo di emozioni che rimarranno nel tuo cuore.
Una storia di amore, perdita e resilienza
Immergiti in una ricca narrativa che attraversa il tempo, approfondendo le vite dei personaggi alle prese con le complessità dell'amore e gli toccanti colpi di scena del destino. "Whispers of Us" si svolge come un'esplorazione straziante ed edificante dello spirito umano.
Uno sguardo intimo alla vita domestica
Ambientato sullo sfondo della vita domestica delle donne, il romanzo cattura l'essenza delle lotte quotidiane, dei sacrifici e della forza silenziosa che definisce i legami familiari. Mentre i personaggi affrontano le sfide della maternità e della femminilità, le loro storie si intrecciano, formando una rappresentazione accattivante e autentica del panorama emotivo della vita.
Una sinfonia di emozioni
Viaggio attraverso un triangolo di emozioni - amore, perdita e resilienza - che costituisce il cuore di "Whispers of Us". Questo capolavoro letterario approfondisce la complessità delle relazioni, offrendo un'esplorazione toccante dell'esperienza umana che trascende il tempo e le generazioni.
Una narrazione che resta con te
"Sussurri di noi" offre un'esperienza di lettura che trascende l'ordinario. La prosa squisitamente realizzata del romanzo, i personaggi avvincenti e uno scioccante segreto in attesa di essere svelato ti lasceranno senza fiato, innescando riflessioni che persistono a lungo dopo aver girato l'ultima pagina.
Non perdere l'occasione di perderti nell'incantevole mondo di "Whispers of Us". Un romanzo che va oltre la narrazione per diventare un viaggio profondamente commovente, una testimonianza del potere duraturo dell'amore e dei sussurri di vite intrecciate.
Disponibile da: 18/01/2024.
Lunghezza di stampa: 315 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Volevo essere stupefacente - cover

    Volevo essere stupefacente

    Gordon Lish

    • 0
    • 0
    • 0
    Grande revisore, teorico della composizione, apologeta della seduzione letteraria, la sineddoche di quattro lettere «Lish» è diventata ormai il simbolo di un approccio perfezionistico al testo votato a una calibratura minuziosa della frase. Riesce perciò difficile non restare abbagliati, se non accecati, dalla cura che emerge dai suoi racconti, cullati dal ritmo variabile della sintassi, stimolati dalla ricorsività dei temi, solleticati dai continui giochi linguistici e dall'uso sapiente di ogni figura retorica. Subito si è portati a considerare la prosa di Lish come l'espressione più alta di una sublime arte dell'ellissi, resa possibile solo grazie a un'intimità febbrile, pluriennale e per niente pacificata con il linguaggio. Ma cosa si cela dietro quest'attenzione per lo strumento letterario, questo perentorio sgomitare della forma in ogni singolo episodio narrativo? Al di là di Lish, è possibile che nessuno come Gordon abbia preso sul serio l'ironia tipica delle parole, la loro irriducibilità a farsi totalmente trasparenti e lasciare che la realtà possa emergere senza farsi trasfigurare. A ben vedere, i racconti di Volevo essere stupefacente restituiscono una quotidianità lontana anni luce dai salotti letterari, fatta di senzatetto rimbecilliti, prostitute alcoliste, interminabili ciance sui vizi dei figli, parchi pubblici, problemi cutanei o intestinali. Momenti di mal-essere, per così dire, di vita vissuta, in cui irrompe sempre qualcosa di impronosticabile, come se l'analogia fosse la cifra del pensiero e della scrittura: riflessioni, fissazioni, interiezioni e ricordi, spiacevoli, disdicevoli o dolcissimi che siano. Evidentemente la persona «che scrive», dietro alla figura autoriale ricamata dalla critica, l'origine di questo tappeto armonico fatto di humor yiddish, sembra dirci che la verità letteraria è qualcosa di solo intuibile in una visione d'insieme, contando gli spazi bianchi fra le righe e fra un racconto e l'altro. Il vero Gordon Lish, il «non-detto», è appunto scorgibile solo dietro a un caleidoscopio fatto di omissioni. Realtà e parola, come vita e finzione, non saranno mai totalmente sovrapponibili. E forse è per questo che sono tanto ingombranti e fruttuose l'una per l'altra.
    Mostra libro
  • Sette storie in leggerezza (anzi nove!) - cover

    Sette storie in leggerezza (anzi...

    Francesca Mairani

    • 0
    • 0
    • 0
    “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.” 
    Italo Calvino – Lezioni Americane 
    Una raccolta di racconti umoristici, per narrare piccoli episodi di straordinaria banalità, romantici conflitti, contrattempi scoppiettanti, allegre tragedie. Perché la quotidianità ci sconforta, a volte, e contro il logorio della vita moderna – in assenza di amari e distillati – può venirci in aiuto una risata.  
    Sette storie in leggerezza:  
    - Le spiritiste di Via Broccanindosso 
    - L’avvocato e l’operazione C 
    - Ponte Borgone 
    - La migliore tasca del Lordelo 
    - Di corsa nel prato 
    - I due rapinatori (liberamente - mooooolto liberamente - ispirato al racconto di Tobias Wolf  “Una pallottola nel cervello”) 
    A cui se ne aggiungono altre due: 
    - I texani (vincitore del Premio Colsalvatico anno 2012, promosso dal Circolo Culturale “Tullio Colsavatico” di Tolentino) 
    - La segretaria di redazione (segnalato alla IX edizione del Premio Colsalvatico, promosso dal Circolo Culturale “Tullio Colsavatico” di Tolentino).
    Mostra libro
  • Persecuzione (Gli Inizi di Riley Paige—Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Persecuzione (Gli Inizi di Riley...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Un capolavoro del giallo e del mistero! L’autore ha svolto un magnifico lavoro, sviluppando i personaggi con un approfondito lato psicologico, descritto con tale cura da farci sentire all’interno della loro mente, provare le loro paure e gioire del loro successo. La trama è molto avvincente e vi catturerà per tutta la durata del libro. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”
    
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa)
    
    PERSECUZIONE (Gli Inizi di Riley Paige—Libro Cinque) è il libro #5 nella nuova serie di thriller psicologici dell’autore di bestseller Blake Pierce, il cui bestseller gratuito Il Killer della Rosa (Libro #1) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle.
    
    Quando due ragazze adolescenti vengono ritrovate morte in diversi stati, strangolate e uccise a pochi giorni di distanza l’una dall’altra, l’FBI richiede l’intervento della sua brillante nuova agente, la ventiduenne Riley Paige, affinché fermi il serial killer prima che colpisca ancora.
    
    Riley, appena uscita dall’accademia e dopo aver appena risolto un ultimo caso, si sta abituando alla sua vita nell’FBI e alla collaborazione con il nuovo partner e mentore, Jake. Sta iniziando a confidare nelle proprie capacità, proprio quando deve affrontare questo nuovo caso. Si tratta di un caso che la sciocca, destabilizza e che scuote completamente la sua sicurezza.
    
    Che cosa accomuna queste due ragazze? Perché lei non riesce a capirlo? Questo killer è diabolico quanto lei sospetta?
    
    Il solo modo per Riley di scoprirlo consiste nel penetrare negli oscuri canali della mente del killer, per guardare nel precipizio dell’oblio, e sperare che non la inghiottisca viva.
    
    Un thriller intriso di profonda suspense, PERSECUZIONE è il libro #5 in una nuova emozionante serie che vi terrà incollati alla lettura fino a tardi. Riporta i lettori indietro di 20 anni, all’inizio della carriera di Riley, ed è il perfetto abbinamento alla serie che inizia con IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige), che include finora 16 libri.
    
    Il Libro #6 nella serie GLI INIZI DI RILEY PAIGE sarà presto disponibile.
    Mostra libro
  • Alice nel paese delle meraviglie - cover

    Alice nel paese delle meraviglie

    Vizi editore, Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    Lewis Carroll si trovava in barca con un amico, la piccola Alice e le sue due sorelle, e per far divertire le bambine inventò una storia fantastica. Alice lo pregò di metterla per iscritto e il racconto fu pubblicato nel 1865 con il titolo "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie". Vi si narrano le vicende di una bimba di nome Alice, che nel giorno del suo settimo compleanno, seguendo un coniglio bianco con giacca e panciotto, precipita in un magico mondo sotterraneo, dove vive strabilianti avventure e incontra bizzarri personaggi, tra assurdità e paradossi di ogni tipo. Gli stravaganti protagonisti del romanzo non sono però così distanti dalla realtà, in quanto offrono una carrellata dei difetti e delle manie del genere umano, e numerosi sono i riferimenti a personaggi e avvenimenti dell'epoca. In tutta l'opera abbondano inoltre giochi linguistici e matematici, citazioni, nonsense e figure retoriche, che fanno di Alice nel paese delle meraviglie un capolavoro di originalità, da oltre 150 anni letto e tradotto in tutto il mondo.  Vizi Editore presenta i classici della letteratura, raccontati con musiche e suoni.
    Mostra libro
  • L’Ultimo Respiro (Un emozionante thriller di Rachel Gift Agente dell’FBI – Libro 6) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    L’Ultimo Respiro (Un emozionante...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando un serial killer attacca alcuni uomini di mezza età in modo apparentemente casuale, le abilità di Rachel vengono messe a dura prova. Deve entrare nella mente contorta dell'assassino e trovare il filo che collega tutte le vittime, prima che scada il tempo.
    
    “UN CAPOLAVORO DEL THRILLER E DEL MISTERO. Blake Pierce ha fatto un magnifico lavoro, sviluppando personaggi dai tratti psicologici così ben descritti da farti sentire dentro la loro mente, seguendo le loro paure e applaudendo i loro successi. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino all'ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    L’ULTIMO RESPIRO (Un emozionante thriller di Rachel Gift, Agente dell’FBI – Libro 6) è il libro #2 nella nuova, attesissima serie di Blake Pierce, autore in cima alle classifiche di USA Today, il cui bestseller Il Killer della Rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle.
    
    L'agente dell'FBI Rachel Gift, 33 anni, insuperabile per la sua capacità di entrare nella mente dei serial killer, è una stella nascente nell'Unità di Crimini Comportamentali, fino a che una visita medica di routine rivela che le restano solo pochi mesi di vita.
    
    Una serie di omicidi apparentemente scollegati tra loro lascia Rachel disorientata, ma non può permettersi di fermarsi. Trovandosi di fronte a un caso più difficile di tutti i precedenti, Rachel deve sfruttare la propria mente brillante per mettere insieme gli indizi prima che scada il tempo.  
    
    Avvincente e agghiacciante thriller con una brillante agente dell'FBI come protagonista, la serie di RACHEL GIFT è un giallo che vi terrà incollati alle sue pagine fino a notte fonda, grazie alla sua suspense, ai colpi di scena e a sconvolgenti rivelazioni.
    
    Riuscirà a scoprire il collegamento tra le vittime prima che l'assassino la superi in astuzia?
    Mostra libro
  • Il vento sulla sabbia - cover

    Il vento sulla sabbia

    Fausta Cialente

    • 0
    • 0
    • 0
    "Rimasta sola al mondo, dovetti anch'io emigrare in Levante". Dopo aver perso la famiglia, la giovane Lisa si trasferisce in Africa, dove trova la protezione prima dell'anziana zia Albina e poi del cugino Filippo con la moglie Malvina, ebrei la cui casa è "un 'covo' di antifascismo per gli intellettuali di tutte le nazionalità". Il destino di Lisa muta ancora quando viene accolta nella grande villa chiamata Sans Souci, dove vivono i coniugi tedeschi Frida e Stefan: una dimora da sogno avvolta di misteri, nella quale un'altra ospite, l'indecifrabile pittrice Lottie, è il perno di storie e segreti. Il vento sulla sabbia, uscito nel 1972, torna finalmente in libreria dopo cinquant'anni per stupire e affascinare nuovi lettori. Fausta Cialente mostra le passioni e le velleità di un gruppo di borghesi europei in Africa, mette in scena il colonialismo da una prospettiva laterale e illuminante, racconta con acume e grazia gli anni che hanno preceduto la Seconda Guerra Mondiale. Questo è il grande evento che sconvolgerà le vite di tutti: una frattura storica capace di segnare anche il passaggio alla maturità di Lisa, la voce che in questo romanzo sa narrare con disincanto la devastazione della fine di un'epoca e nel contempo, nel suo minuto destino che è il destino di ognuno, la fine della giovinezza.
    Mostra libro