Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L’uomo che smarrì se stesso - cover

L’uomo che smarrì se stesso

Henry Vere De Stacpoole

Publisher: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

L'uomo che si perse è una commedia drammatica del 1918 dello scrittore irlandese Henry De Vere Stacpoole. La trama ruota attorno a un americano di Filadelfia, Victor Jones, che arrivato a Londra scopre di essere il sosia di un aristocratico britannico.

Henry De Vere Stacpoole (Dún Laoghaire, 9 aprile 1863 – Isola di Wight, 12 aprile 1951) è stato uno scrittore e medico irlandese. Molti dei suoi libri descrivevano i luoghi che aveva visto lavorando da medico di bordo.
Available since: 11/14/2022.

Other books that might interest you

  • L’Equivoco - Una Guida Spirituale Una Follia Fantasma E Una Madre Spaventosa! - cover

    L’Equivoco - Una Guida...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    “L’Equivoco” è il primo di una serie di ventitré romanzi sullo sviluppo spirituale di una ragazza di nome Megan. La protagonista possiede dei latenti poteri soprannaturali che la rendono curiosa di scoprirli appieno, anche se nessun altro che conosce sembra avere idea di cosa lei stia parlando. 
    O forse sì? Probabilmente perché sia la nonna che la madre fanno di tutto per impedire a Megan di sviluppare i propri poteri. La storia mostra la frustrazione di Megan nel non riuscire a trovare aiuto tra chi le sta intorno, ma quando il sostegno arriva dall’Aldilà, lei lo accoglie a braccia aperte e comincia lentamente a conoscere meglio se stessa e le proprie capacità.
    Show book
  • Il colore della melagrana - cover

    Il colore della melagrana

    Anna Baar

    • 0
    • 0
    • 0
    Ana trascorre ogni estate su un'isola della Dalmazia affidata alle cure della nonna Nada, che ha vissuto la tragedia della guerra e dell'occupazione fascista, fuma una sigaretta dopo l'altra e proibisce alla nipote di parlare in tedesco: la lingua di suo padre, la lingua dell'Austria, dove la bambina passa il resto dell'anno. Due lingue, due luoghi, un padre assente, una nonna ammirata e temuta, il fantasma del secondo conflitto mondiale: tutto questo compone il tessuto di una narrazione potente e mai scontata, sostenuta da uno stile affilatissimo, in cui la piccola protagonista si rifugia nelle zone di intraducibilità che ogni lingua racchiude. Due lingue, due luoghi, un padre assente, una nonna ammirata e temuta, il fantasma del secondo conflitto mondiale: tutto questo compone il tessuto di una narrazione potente e mai scontata, sostenuta da uno stile affilatissimo, in cui la piccola protagonista si rifugia nelle zone di intraducibilità che ogni lingua racchiude.
    Show book
  • Sogni Catturati - cover

    Sogni Catturati

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     CON L'INIZIO DELLA RIVOLUZIONE IN AMERICA, CERCA LA SUA FAMIGLIA TRA PERICOLI E INTRIGHI E TROVA UN UOMO DALL'IDENTITÀ NASCOSTA... 
     IL CAPITANO 
    
    Di giorno, Pierce Pennington è uno dei commercianti più rispettati e di successo di Boston. Di notte, diventa il famigerato Capitano MacHeath, che contrabbanda armi via mare sotto la coltre delle tenebre in nome della libertà... 
       
     IL CAPITALE 
     Portia Edwards è disposta a tutto pur di ritrovare la famiglia che non ha mai conosciuto. Per tutta la vita ha pensato di essere orfana. Poi scopre che sua madre non solo è viva, ma è qui a Boston ed è tenuta prigioniera dal nonno di Portia. Le servirà più di un aiuto per portare sua madre in Inghilterra...
    IL CAPRICCIO 
     Ma chiedere aiuto è qualcosa che Portia non ha mai trovato facile. Così, anche quando si intrufola nel ballo in maschera del nonno e si trova di fronte all'occasione perfetta per chiedere aiuto all'affascinante Pennington, il suo orgoglio testardo la ostacola. Pennington non vorrebbe altro che dimenticare questa giovane donna orgogliosa, eppure si accorge di non riuscire a smettere di pensare alla notte in cui l'ha incontrata in un giardino... 
    Show book
  • In orbita! - cover

    In orbita!

    Myung-hoon Bae

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel cielo terrestre è apparso un secondo sole. Opera artificiale di anonimi sabotatori, si distingue per la sua curiosa forma di Pac-Man. Le forze spaziali della Repubblica di Corea si scuotono dall'abituale sonnolenza per affrontare l'inatteso fenomeno, che oltretutto riscalda l'atmosfera. Nella girandola di eventi che ne segue, tutti ambientati in una sperduta base di lancio, conosciamo una galleria di personaggi eccentrici: dall'ex membro della boyband B-Density che sin da bambino sognava di fare l'astronauta, all'agente dei Servizi informativi esperto di origami, fino alla pilota di razzi che combatte contro l'intelligenza artificiale. A complicare il tutto interviene il ritorno sulla Terra del crudele governatore di Marte, che ha appena sedato una rivolta su un pianeta rosso completamente antropizzato.
    
    Con il ritmo e la struttura di un K-drama, In orbita! combina l'ambientazione aerospaziale tipica della fantascienza con una spiccata vena satirica che evidenzia storture e tic della Corea odierna, parlando di incomunicabilità, dinamiche di potere e relazioni umane.
    Show book
  • Bartleby lo scrivano - cover

    Bartleby lo scrivano

    Herman Melville, Fabio Gregorio,...

    • 0
    • 0
    • 0
    In una New York avvolta dal ritmo frenetico del commercio, emerge un personaggio silenzioso e al contempo "fragoroso": Bartleby, uno scrivano assunto in un ufficio legale. All'inizio, la sua efficienza e compostezza sembrano impeccabili, ma presto la sua risposta enigmatica e impertinente — "Preferirei di no" — inizia a risuonare come un inno di ribellione silenziosa, rompendo il fragile equilibrio del suo piccolo mondo.  Cosa nasconde questa resistenza passiva? È una forma di protesta, un grido d'aiuto, o semplicemente un abisso insondabile di apatia? Attraverso lo sguardo del suo datore di lavoro, ci immergiamo in una storia che esplora le profondità dell'alienazione umana, il peso delle convenzioni sociali e il mistero di un'anima irriducibile.  Herman Melville ci regala un racconto che sfida le etichette, lasciando il lettore con domande che risuonano fino alla parola "fine". "Bartleby lo scrivano" è un viaggio enigmatico, dove il silenzio è più rumoroso di mille parole.
    Show book
  • Galveston - cover

    Galveston

    Nic Pezzolatto

    • 0
    • 0
    • 0
    È il 1987. Nella stessa giornata Roy Cady scopre due cose: ha un male incurabile, e il boss di New Orléans per cui lavora lo vuole morto. Scappando accetta di portare con sé 'unica altra sopravvissuta all'agguato che avrebbe dovuto ucciderlo, Rocky, una prostituta adolescente con una sorellina di tre anni. I tre trovano rifugio in Texas, a Galveston, in un motel scalcinato in cui si raccolgono anime derelitte accomunate dalla perdita, da destini inesorabili, da solitudini sconfinate e da una vaga ma tenace speranza. Sembra quasi di essere al sicuro. Di essere a casa. Ma non possono restare lì nascosti per sempre: Roy resta un malato terminale e qualcuno è sulle sue tracce, e Rocky ha delle storie da raccontare, storie in grado di segnare la rovina di un uomo...
    
    Nic Pizzolatto, già creatore e autore della serie di culto True Detective ci consegna un noir magistrale, la cui onestà e potenza hanno eguali solo nei maestri assoluti del genere: James Ellroy, Cormac McCarthy, Denis Johnson.
    
    Con una prosa asciutta e malinconica e atmosfere febbricitanti dalla bellezza quasi insostenibile, Galveston è un viaggio nei cupi paesaggi acquitrinosi del Golfo del Messico, tra hotel decrepiti e bar malfamati infestati dagli spettri di tutte le vite trascorse, un mondo di ombre dove il passato è una chimera quanto il futuro – fantasticherie indistinte create per attutire i brutali assalti del presente – in cui però, come miraggi esalati dal calore della roccia in un deserto, scintillano fugaci bagliori di grazia.
    Show book