Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Tales of black magic in Bali Novels by a Dutch doctor - cover

Tales of black magic in Bali Novels by a Dutch doctor

Giovanni Dompè

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In the enigmatic depths of Bali, Professor Marcus, a renowned surgeon, is thrust into an unforeseen reality where the supernatural and the occult are inextricably woven into the fabric of his very existence. Guided by the seasoned exorcist Father Erasmus and the enigmatic Count Giovanni Anghieri, Marcus embarks on a profound journey of discovery and transformation. As he endeavors to save his friends, Magdalena and Gabriel, who are tormented by relentless demonic forces, Marcus confronts buried secrets and sinister powers that threaten to consume his soul. This narrative traverses the fragile boundaries between the visible and invisible realms, crafting a tale steeped in faith, mystery and redemption
Available since: 10/14/2024.

Other books that might interest you

  • Un vampiro - Con il racconto "Fatale influsso" - cover

    Un vampiro - Con il racconto...

    Luigi Capuana

    • 0
    • 0
    • 0
    Lelio Giorgi, giovane poeta, sposa Luisa, vedova del suo rivale. La loro felicità è presto offuscata da fenomeni inspiegabili: una presenza oscura tormenta la famiglia, manifestandosi con una violenza che sembra crescere di notte in notte. Lelio, combattuto tra amore e ossessione, cerca risposte nell'amico Mongeri, uno scienziato razionale che si trova a confrontarsi con l'inspiegabile. In un crescendo di tensione, i due uomini si addentrano nei meandri di un mondo tenebroso, in una lotta disperata contro una maledizione che sembra provenire dall'oltretombra.
    Capuana, maestro del verismo, ci conduce in un'esplorazione psicologica dei sentimenti umani più oscuri, dove il confine tra ragione e irrazionalità si assottiglia, lasciando il lettore sospeso in un'atmosfera di inquietudine e ambiguità.
    
    Pubblicato per la prima volta nel 1907, "Un vampiro" si inserisce nel contesto del tardo verismo italiano, pur discostandosi dalle tematiche prettamente sociali care a Capuana. Il racconto esplora il lato oscuro della psiche umana, avvicinandosi al genere del racconto gotico e del mistero. Nel corso del tempo, il racconto ha guadagnato riconoscimento per la sua capacità di indagare le zone d'ombra dell'animo umano, anticipando temi e atmosfere che troveranno piena espressione in opere successive del genere horror e thriller psicologico. La sua capacità di mescolare elementi realistici con suggestioni inquietanti lo rende ancora oggi un'opera di grande fascino.
    
    Questa edizione include, oltre a "Un vampiro", anche il racconto "Fatale influsso", entrambi dedicati da Capuana a Cesare Lombroso.
    Show book
  • Rouge - cover

    Rouge

    Mona Awad

    • 0
    • 0
    • 0
    Da che ricordi, Belle – giovane commessa in un negozio di abbigliamento – è sempre stata ossessionata dalla sua pelle e dai video sulla skincare, guardarli è sempre stato il suo passatempo. Quando però sua madre Noelle, una bizzarra donna canadese trapiantata in California che non vede da tempo, muore misteriosamente, Belle parte dalle nevi di Montréal diretta nel sud degli Stati Uniti, ad affrontare la difficile eredità che la madre le ha lasciato e a cercare una risposta per la strana dinamica della sua morte. La posta in gioco aumenta quando una misteriosa presenza appare durante la veglia funebre ("il party"), facendo intendere a Belle di saperne più di lei sull'incidente di Noelle. Con l'aiuto di un paio di scarpe rosse, Belle verrà attirata nell'abbraccio pungente di quella che a prima vista sembra una lussuosa ed elitarissima spa a cui sua madre era affiliata. Rouge è Biancaneve che incontra Eyes Wide Shut, una surreale discesa nel lato oscuro della bellezza, nell'invidia, nel dolore e nel complicato amore tra madri e figlie. Con umorismo nero e un horror seducente, Rouge racconta l'industria della bellezza, e il pericolo a cui tutt3 andiamo incontro di interiorizzare il suo sguardo spietato. Baciato dal sole della California, ma macchiato dal rosso sangue delle rose, Rouge scandaglia il nostro rapporto con la mortalità e la bellezza, trascinandoci in una suggestiva favola gotica dove nulla, ma proprio nulla è come sembra.
    Show book
  • La paura - cover

    La paura

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante una notte tempestosa, sul ponte di un piroscafo nel Mediterraneo, un passeggero condivide con il Comandante due episodi di paura intensa vissuti in Africa e in un bosco francese, svelando la natura insondabile e angosciante di questa emozione.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • La Leyenda Negra - Incipit e dintorni - cover

    La Leyenda Negra - Incipit e...

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO OMONIMO, MA SOLO L'INCIPIT!! 
    Manuel si gira, e... Sulla distesa blu del mare, l'orizzonte è oscurato dalle vele di undici navi. Quella però, non è una flotta. È uno tsunami. Due anni. E niente è più come prima. Ma lui non si fa travolgere, lo cavalca. Quella è terra di conquista. Gloria, potere e ricchezze. Ce n'è per tutti. 
    Mozzo, novizio, guaritore o negromante, ancora non ha deciso. Intanto vive, si dà da fare. È una spugna, ha fretta d'imparare. Maestri non gli mancano. Le occasioni sono lì, da prendere. Basta allungare la mano. 
    Manuel però... Se ne sta lì sul crinale tra il bene e il male, a lottare con i suoi demoni e i suoi sogni. Guerra senza fine, che cerca fino all'ultimo di governare. Fino a che... C'è una folla immensa, in quella piazza. Tutti gli occhi puntano dritti lassù, all'Altare del Sacrificio. Là, ai piedi del grande Templo che gronda sangue, la pozza che lo raccoglie diventa sempre più larga. Immobile. 
    Col saio frusto e liso ridotto uno straccio, el-novicio osserva. All'inizio c'è solo uno stelo verde, lì dove tutto quel sangue scola, poi... Quando finisce e comincia a raggrumare, l'erba o quella strana cosa verde smeraldo poco a poco si espande fino a ricoprirla. E seguendo a ritroso il percorso del sangue, tenta addirittura di risalire su, verso la cima. 
    Sul muro del Templo non ci sono crepe. Come può inerpicarsi, e brillare così, in quella notte senza luna? Forse è solo suggestione, ma a Jean Luis Martinez de Casteňeda, el-novicio Cistercense, pare proprio di vederla crescere a vista d'occhio. 
    Si avvicina al muro del Templo e attento a non sfiorarla, segna il punto esatto raggiunto dall'erba. 
    Chiude gli occhi. Conta fino a dieci. Bisbiglia qualcosa di biblico e li riapre. 
    Metà del segno è sparito. 
    L'erba gli sta già sopra di due dita....
    Show book
  • Il castello - cover

    Il castello

    Vizi editore, M. W. Wellman

    • 0
    • 0
    • 0
    Ignaro del pericolo, il Generale Von Grunn, insieme a un drappello di soldati, si dirige verso un antico castello in Transilvania per stabilire un nuovo quartier generale. Scoprirà troppo tardi che il castello è infestato da forze oscure e letali, governate dal leggendario Conte Dracula. I classici dell'orrore, riediti in chiave moderna e raccontati con musiche e suoni.
    Show book
  • La morta - cover

    La morta

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Un uomo, tormentato dal lutto per la morte della sua amata, esplora il cimitero di notte e fa una straordinaria scoperta: i morti emergono dalle tombe e rivelano la vera natura dei vivi cancellando le menzogne scritte sulle loro lapidi.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book