Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Robin e Mary - KONG la vera storia - cover

Robin e Mary - KONG la vera storia

Giorgio Pezzin, Roberto Marini

Publisher: Giorgio Pezzin

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Dopo aver assistito al famoso film su King Kong, Mary è triste per come finisce la vicenda, per cui decide di rivolgersi al regista per convincerlo a girare un sequel a lieto fine. Ma il regista è stato misteriosamente rapito e, quando si mettono a cercarlo, Robin e Mary scoprono una incredibile verità... Storia completa di 88 Tavole!
Available since: 11/17/2015.

Other books that might interest you

  • Dragon Ball Z "It's Over 9000!" Visioni del mondo in collisione - cover

    Dragon Ball Z "It's Over 9000!"...

    Derek Padula

    • 0
    • 1
    • 0
    Dragon Ball di Akira Toriyama è la serie anime e manga più conosciuta al mondo e ha appassionato milioni di fan da ogni parte del globo. La leggendaria rivalità degli ultimi due Saiyan dal sangue puro, Goku e Vegeta, è l’esempio per antonomasia di un eterno conflitto che ispira i fan a superare i propri limiti.
    
    Con le prefazioni di Ryō Horikawa e Gianluca Iacono, rispettivamente la voce di Vegeta in giapponese e in italiano, Dragon Ball Z “It’s Over 9,000!” Visioni del mondo in collisione è il primo libro a spiegare da dove proviene “It’s Over 9,000!”, come si è diffuso il video originale fino a ricevere 7 milioni di visualizzazioni e perché continua ad essere uno slogan così popolare.
    
    Con un’analisi davvero meticolosa delle visioni del mondo in collisione di Goku e Vegeta, questo libro aiuta il lettore a comprendere meglio perché il conflitto è necessario per una profonda crescita personale e lo sviluppo caratteriale.
    
    Con riferimenti ai sistemi di credenze dell’Asia orientale e paradigmi futuristici di alta tecnologia, Derek Padula, l’autore della serie di libri e del blog The Dao of Dragon Ball, fornisce una profonda comprensione di questa storia epica e dei suoi valori intrinseci.
    
    Cambierà per sempre la tua visione di Dragon Ball Z.
    Show book
  • Cenerentola beve vodka - cover

    Cenerentola beve vodka

    Flavio Villani

    • 0
    • 0
    • 0
    Olja ha diciassette anni e vive con i genitori in una stanza. Si sente brutta e responsabile della povertà della sua famiglia. Un giorno conosce il finlandese Pekka al fast food, il primo aperto a San Pietroburgo. Olja crede di aver finalmente incontrato il principe azzurro, che insieme all'amore porta con sé anche il benessere dell'Occidente, e quando lui la chiede in moglie, lei accetta e si trasferisce in Finlandia.  Ma il mondo dall'altra parte del confine è molto diverso da quello che aveva immaginato. E Olja, con tutte le paure e le insicurezze che si è portata dalla sua vecchia vita, si trova ad affrontare prove cui non è preparata. Ce la farà? Riuscirà con l'aiuto delle nuove amiche a ritagliarsi un posticino in questo nuovo mondo?    Completano l'audiolibro altri due racconti:  Il posto più bello di Roma: la giovane Mara è sola e disoccupata, sogna il grande amore e il lavoro statale. Alla fine troverà l'amore e il lavoro, che forse non sono né grandi, né sicuri come quelli delle sue fantasticherie, ma sono veri e suoi.  27 febbraio: Sabine e Rudolf sono una coppia benestante di Berlino. Hanno tutto, ma non sono felici. Una notte Rudolf sogna Sabine a letto con uno sconosciuto. Nel sogno è il 27 febbraio e Rudolf scopre che il 27 febbraio è stato per lavoro ad Amburgo. Da quel giorno per Sabine e Rudolf tutto cambierà e dovranno affrontare le scelte che finora hanno sempre evitato.
    Show book
  • Fantaligustico - Storie d'ombre e di misteri - cover

    Fantaligustico - Storie d'ombre...

    Bruce McAllister, Angelo...

    • 0
    • 0
    • 0
    “FantaLigustico” - Storie d'ombre e di misteri raccoglie racconti di undici autori, nella maggior parte liguri, ma con ampia presenza di «stranieri» – ripercorre parte della geografia ligure e ne descrive la realtà fisica: spazi che si aprono e si richiudono fra gallerie ferroviarie e oliveti lungo le Cinque Terre; antiche saghe sulla vita e sulla morte lungo la Via del Sale; una guerra napoleonica nel Ponente; una Genova settecentesca in cui, per combattere l’influsso nefasto di un avventuriero veneziano, si ricorre alla magia; una Superba degli anni Quaranta nel cui centro storico s’intrecciano segreti politici e misteri paranormali; un’altra Genova, stavolta del futuro, in cui allo scontro generazionale s’affianca quello fra bande; una Lerici passata, non ancora luogo di turismo di massa, ma immersa in un’atmosfera quasi pre-industriale; un’isola del Tino che è sì spazio militarizzato, ma con prospettive sotterranee che riportano a un mondo altro; un immaginario paese dell’entroterra teatro di fenomeni supernormali e suicidi di massa.
    
    Un’antologia di autori che tocca i generi del fantastico e i luoghi della Liguria in epoche e contesti diversi.
    Show book
  • Il bastione della gatta - cover

    Il bastione della gatta

    Beppe Forti

    • 0
    • 0
    • 0
    Marco e Carlotta (12 e 6 anni) visitano Padova in compagnia del nonno Giovanni e si meravigliano di fronte alle mura cinquecentesche e, ancor più, sono incuriositi da una statuetta che si trova in una nicchia: è la “Gatta di Padova”, spiega nonno Giovanni, che non potrà esimersi dal raccontare la storia ai nipotini. Così inizia la narrazione del nonno, che parte dalla verità storica, ossia l’assedio di Padova, nel 1509, da parte di Massimiliano I d’Asburgo, che mira a sconfiggere la Repubblica di Venezia e i suoi alleati con il suo esercito di Lanzichenecchi. L’assedio della città fa da sfondo alle avventure di alcuni ragazzi, Daniele, Francesca, Luna, e della gatta Nerina, anche lei protagonista - involontaria - di un’azione eroica e della disfatta delle truppe imperiali.
    Show book
  • Lilith e la nonna - cover

    Lilith e la nonna

    Libera Mazzoleni

    • 0
    • 0
    • 0
    La protagonista del libro illustrato: “Lilith & la nonna” è una bimba curiosa e vivace che, rovistando in un vecchio baule, trova manifesti e fotografie utilizzati nelle manifestazioni femministe degli anni Settanta. Incuriosita, si rivolge alla nonna per avere spiegazioni.
    Prende avvio così il racconto che richiama alla memoria la straordinaria esperienza corale di molte donne determinate a denunciare la violenza del patriarcato e ad affermare una specifica soggettività femminile, portatrice di una differenza ontologica e culturale da declinare non più come subalternità, ma come valore e diritto alla libera audoterminazione di sé. 
    Lilith vuol sapere tutto e in particolare vuole conoscere il senso della frase “io sono mia”, che le sembra annunciare qualcosa di nuovo e di molto importante nella vita delle donne. Ascolta con molta attenzione, scopre la propria ignoranza, ma non si arrende; la storia “è bellissima”, la affascina e così si mette a studiare i movimenti emancipativi e libertari delle donne. Più conosce, più si convince che si tratta di una storia che la riguarda e che lei vuole continuare e così riprende tra le sue mani il cartello con scritto “Io sono mia”.  Con questo gesto, non si limiterà a ripetere il cammino iniziato da chi l’ha preceduta, farà bensì il suo cammino, mantenendo viva quell’apertura al possibile che interpella nuovi soggetti per rilanciare nel tempo la sfida al cambiamento. 
    Affermando che “con bambine come Lilith c’è speranza... la rivoluzione femminista avrà sicuramente un seguito”, la nonna e le sue amiche colgono l’aspetto creativo del gesto della piccola bambina e, con fiducia, possono sperare che altre donne continueranno, da protagoniste, quello che loro hanno solo iniziato.
    (Graziella Longoni)
    Show book
  • Horrorville - Racconti dalla foresta del suicidio - cover

    Horrorville - Racconti dalla...

    Massimo Rossi, Luigi Boccia

    • 0
    • 0
    • 0
    Fumetto - graphic novel (0 pagine) - Che cos’è che ci terrorizza veramente al giorno d’oggi? Questo è il complesso interrogativo a cui sono chiamati a rispondere gli scrittori di genere (e non solo). È importante soffermarsi su quello che è stato il cambiamento della nostra società e il rapporto che noi abbiamo con essa: ogni epoca ci trasmette le sue angosce, ogni epoca ha le sue crepe buie, quelle dalle quali poi si generano e dilagano i nostri terrori. E l’horror è per eccellenza il genere che si traveste da metafora, perché è prima di tutto un termometro dei sapori e dei cambiamenti delle società, è l’occhio che giudica le modalità dell’evoluzione. 
     
     
     
    Dieci storie a fumetti, dieci passi nel delirio e nell’oscurità che hanno come filo conduttore l’atmosfera, la paura, la suspence. 
    La violenza che abita il mondo sta cancellando il vero senso della paura. Le storie di Horrorville nascono per restituire un significato all’inquietudine, per ricordare che la paura è sopravvivenza, conservazione, istinto e che, senza, saremmo meno che foglie trascinate dal vento, incapaci di salvarci. Un viaggio nell’ignoto, nel mondo degli incubi e, soprattutto, nell’inconscio degli uomini. 
    Horrorville è il compendio di tutte le cose che si dovrebbero temere. Horrorville è l’antologia delle storie dell’impossibile. Horrorville è una finestra nera sul mondo dell’insondabile aperta sulla grande verità della vita: senza paura non potremmo esistere. 
      
    FUMETTI DI: El Torres, Jok, Nicola Lombardi, Luigi Boccia, Alessandro Valdrighi, Massimo Rosi, Vito Coppola, Gino Carosini, Marco Mastroianni, Riccardo Rubegni, Marco Imbrauglio, Vincenzo De Cesaris. 
     
     
     
    Luigi Boccia, scrittore, sceneggiatore e regista, ha lavorato per diverse case di produzione cinematografica tra le quali la Eagle Picture, La 7 e Rai. Tra i suoi libri La Janara (2007), Leonardo da Vinci e la finestra sul tempo (2014), La Notte chiama (2016), Scarescrow (2018). Ha curato diverse antologie e volumi per vari editori, ed è autore di saggi, tra i quali Licantropi e Chi è Pennywise?, Scrivere l’horror nel cinema e nella televisione. Per la Star Comics ha ideato con Sergio Stivaletti la serie a fumetti Fac­tor-V. Per Delos Digital cura la collana Horror Story. È il fondatore del marchio editoriale Weird Book. 
    È stato direttore di diverse testate in edicola, tra cui SciFi Now e Weird Tales. 
    Nel 2014 ha diretto il cortometraggio di fantascienza Figli di Nessuno, nel 2015 il docufiction Il Ballo delle Spiritate, e nel 2018 il thriller fantascientifico Scarlett, di prossima uscita nelle sale. 
      
    Massimo Rosi, nato a Livorno nel 1987, dopo aver conseguito gli studi artistici a Grosseto e in seguito alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia, prende l’aereo e lascia il paese per quasi 4 anni, vivendo tra New York, Toronto e la Svizzera. Nei suoi primi anni di carriera pubblica a 25 anni il suo seriale a fumetti negli Stati Uniti con Titanium Comics e con Ardden Entertainment (attuale Scout Comics). Dal 2013 Massimo diventa uno scrittore molto prolifico: pubblica numerosi titoli in Inghilterra con Markosia Enterprises e Aces Weekly, in America con Action Lab, Scout Comics, Amigo Comics e Caliber Comics, in Francia con Yil Editions, in Argentina con Buengusto Ediciones e in Italia con Weird Book e con Shockdom.
    Show book