Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Frida Kahlo - cover

Frida Kahlo

Gerry Souter

Publisher: Parkstone International

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Dietro i ritratti di Frida Kahlo si può leggere tutta la sua storia: raramente un artista ha lasciato una così chiara e ricca testimonianza della propria vita, privata e lavorativa, tra la cornice dei suoi dipinti. L’arte di Frida Kahlo è il contributo più importante – e un dono prezioso – del Messico alla storia dell’arte mondiale. Nonostante i serissimi problemi fisici, Frida coltivò e diede forma al proprio talento con costante determinazione; al suo fianco, il grande pittore e muralista messicano Diego Rivera la accompagnò nei momenti più dolorosi e verso il successo, senza mai perdere di vista l’impegno politico. La storia e i dipinti che Frida ci ha lasciato mostrano una donna alla costante ricerca e scoperta di sé.
Available since: 12/28/2023.
Print length: 105 pages.

Other books that might interest you

  • Eccellenze Culinarie Dell`Umbria - 50+1 Ricette Tradizionali E Vini Del Territorio Per Scoprire I Sapori Autentici Della Regione - cover

    Eccellenze Culinarie Dell`Umbria...

    J. Bastiani

    • 0
    • 0
    • 0
    L`Umbria è una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato, ma soprattutto di sapori unici. La cucina umbra è stata influenzata da molte culture, ma ha mantenuto intatta la sua identità, caratterizzata da piatti semplici, ma dal sapore intenso e genuino. 
    In questo libro, vi accompagneremo alla scoperta della cucina umbra, proponendo una selezione di ricette tipiche, dalla bruschetta al tartufo alla pasta alla norcina, fino alla zuppa di farro e alla porchetta. Inoltre, suggeriremo i vini più adatti per accompagnare ogni piatto, guidandovi alla scoperta delle cantine umbre e dei loro tesori enologici. 
    Ma questo libro non vuole essere solo una guida alla cucina umbra. Vuole essere anche un viaggio alla scoperta dell`Umbria e delle sue bellezze naturali, culturali e gastronomiche. Viaggiate con noi alla scoperta delle città d`arte, dei borghi medievali, delle colline ricoperte di vigneti e degli uliveti, assaggiando i prodotti tipici delle aziende agricole locali. 
    Con questo libro, vogliamo invitarvi ad un`esperienza culinaria unica, fatta di sapori autentici e di tradizioni secolari. Siamo certi che dopo aver letto queste pagine, non vedrete l`ora di mettere in pratica le ricette proposte e di assaporare i vini dell`Umbria, in una tavola imbandita con i tesori del territorio.
    Show book
  • Come Offrire Al Vostro Amico A Quattro-zampe Una Vera Vita Da Cani - Come Offrire Al Vostro Amico A Quattro-zampe Una Vera Vita Da Cani - cover

    Come Offrire Al Vostro Amico A...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    “Come offrire al vostro amico a 4 zampe una vera vita da cani- e come farvi un amico per la vita” è il manuale completo che vi spiega come tenere un cane e occuparsi di lui, scritto da un proprietario che ama circondarsi di questi animali a tal punto che sua moglie è sicura che nella sua vita precedente lui stesso fosse un cane! Owen Jones convive con i cani sin dal primo giorno, e li conosce talmente bene da essere convinto di poter raccontare loro barzellette! 
    Un libro da leggere tutto d’un fiato!
    Show book
  • Museo San Miguel de Azapa Italiano - cover

    Museo San Miguel de Azapa Italiano

    Sonusland

    • 0
    • 0
    • 0
    Audioguide to discover the San Miguel de Azapa Museum in the city of Arica, Chile
    Show book
  • 111 Luoghi di Barcellona che devi proprio scoprire - cover

    111 Luoghi di Barcellona che...

    Dirk Engelhardt

    • 0
    • 0
    • 0
    Oltre la Sagrada Familia, Park Güell, Casa Milà, Montjuïc, il Barrio Gótico, il calciatori del Barça e le architetture di Gaudì – di cui vi sveleremo comunque alcuni segreti – c'è una Barcellona che pochi conoscono, resa unica dall'eccezionale mescolanza tra seny, ragione, e rauxa, caos. La Barcellona dei piccoli e antichi negozi della città vecchia, dove il tempo si è fermato, di un museo delle pipe dentro un vecchio palazzo, di una piccola erboristeria che è ormai parte della storia del cinema.
    Warum heißt die Hälfte aller Bars in Barcelona 'Frankfurt', woher kommt der Boom der Schokolade in der Stadt, und warum schreiben die Bewohner Barcelonas nie ihren Namen aufs Klingelschild? Dieses Buch führt Sie an Orte der katalanischen Hauptstadt, die Sie in herkömmlichen Reiseführern vergeblich suchen.
    Show book
  • Ricordi di Parigi - cover

    Ricordi di Parigi

    Edmondo De Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    Memoirs of a trip to Paris.
    Show book
  • Risparmia 700 Euro in 7 Giorni - Consigli per ridurre le spese e autoprodurre in casa - cover

    Risparmia 700 Euro in 7 Giorni -...

    Lucia Cuffaro

    • 0
    • 0
    • 0
    I consigli su come risparmiare soldi attirano sempre l’attenzione, sia quella degli spendaccioni che dei parsimoniosi. E quindi il nuovo libro di Lucia Cuffaro Risparmia 700 Euro in 7 Giorni racchiude già in sé i presupposti per diventare un libro molto amato dei lettori.Ma c’è dell’altro. Il libro non si concentra solo sul risparmio economico attraverso dei calcoli, ma si pone di illustrare la possibilità esistente e concreta della relazione tra l’arte del risparmiare ecologico e un ritorno economico.Dal risparmio energetico allo sharing economy, il libro è una vera e propria guida per diventare meno dipendenti dalla moneta e migliorare la propria qualità della vita in linea con la filosofia della decrescita felice.Risparmio GreenIn risposta al consumismo fatto di sprechi e apparenti necessità, l’autrice si fa portavoce del ritorno a un risparmio green in grado di ottimizzare le risorse attraverso gesti eco-compatibili.Da sempre appassionata di temi quali la riduzione dei rifiuti e dell’autoproduzione, l’autrice di Fatto in casa racconta in questo libro la sua esperienza e le sue tecniche per vivere con consapevolezza e genuinità.Risparmio e obiettiviGli obiettivi che si possono raggiungere sono alla portata di tutti, illustrati solo attraverso procedimenti veloci e fattibili che riguardano diverse tematiche e argomenti: 
    riduzione degli sprechi e ottimizzazione risorseautoproduzione domesticasharing economyriparazione oggetti e manutenzione della casaregali fatti in casarisparmio sulla cura di bimbi e adolescenticura naturale degli animaliusato, sfuso, riciclo e riduzione dei rifiutiorto, compostaggio e risparmio sul verde di casaeco-ufficiotestimonianze reali. 
    Ogni capitolo ci regala un elenco di pratiche concrete e facili da realizzare che incidono sul risparmio totale. Il risultato? Di certo più soldi in tasca, ma anche tanta felicità.L'autriceLucia Cuffaro collabora con la trasmissione Unomattina in Famiglia in diretta su Rai Uno, conducendo da 3 anni la rubrica “Chi fa da sé”. L’appuntamento consiste in una serie di laboratori pratici di autoproduzione e consigli ecologici.Partecipa inoltre come ospite a varie trasmissioni televisive (Mezzogiorno Italiano - Rai 1, Animali & Animali di Licia Colò, Siamo Noi, etc.) e in programmi radiofonici. Scrive articoli ecologici su varie riviste e testate (Star bene, Vivi consapevole, Nuova Ecologia, …). A novembre 2014 ha pubblicato il libro con il gruppo editoriale Macro: “FATTO IN CASA. Smetto di comprare tutto ciò che so fare”, che ha ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, andando in esaurimento della prima stampa di 4.000 copie già al primo giorno di uscita. Vicepresidente nazionale del Movimento per la Decrescita Felice e presidente del Circolo di Roma, è impegnata come attivista nella divulgazione di riflessioni su tematiche di riduzione degli sprechi.Lavora come collaboratore parlamentare presso la Camera dei Deputati occupandosi di comunicazione, rifiuti, ecoreati e materie ambientali. Attrice nella compagnia di improvvisazione teatrale gli AstrAtti. Ha fondato l’associazione “Massimina.it”, che opera per la bonifica della discarica di Malagrotta a Roma e la valorizzazione culturale del quartiere adiacente. Cura il blog di autoproduzione www.autoproduciamo.it e la pagina Facebook “Autoproduciamo di Lucia Cuffaro”.
    Show book