Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Storia della Presa di Salamina e del Comandante Marcantonio Bragadin - cover

Storia della Presa di Salamina e del Comandante Marcantonio Bragadin

Gabriele Zweilawyer

Publisher: Gabriele Zweilawyer

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Famagosta, Cipro, 1571. Asserragliati all'interno delle mura, poche migliaia di soldati italiani e greci respingono per mesi gli assalti di duecentomila turchi. Marcantonio Bragadin, comandante civile, e Astorre Baglioni, capo militare, sono gli artefici di questo miracolo militare, qui ricordato attraverso le parole di uno storico dell'epoca, Antonio Riccoboni, e uno dei giorni nostri, Gabriele Zweilawyer.
Il volume, dotato di link ipertestuali, è particolarmente indicato per la consultazione su dispositivi dotati di connessione a internet.
Available since: 12/02/2014.

Other books that might interest you

  • Gesù secondo Freud - Per un incontro tra Vangelo e psicologia - cover

    Gesù secondo Freud - Per un...

    Alberto D'auria, Fausto Bertolini

    • 0
    • 0
    • 0
    Che caratteristiche ha la personalità di Gesù, così come è descritta nei Vangeli e riletta alla luce della psicologia del profondo inaugurata da Sigmund Freud?
    Se ci soffermiamo su alcuni episodi emblematici della Sua vita, possiamo cogliere nitidamente come Gesù fosse perfettamente padrone di se stesso e dotato di una capacità relazionale straordinaria. In mezzo a persone squinternate, malate, con il cuore inquinato e ferito, mostra un’autorevolezza sconcertante e non lesina mai la parola del perdono. È in grado di instaurare rapporti veri, di pacificare la persona che incontra e di farla ripartire daccapo, fiduciosa e colma di speranza, qualunque sia la sua situazione.
    Attraverso un linguaggio comprensibile e scorrevole, questo approccio alla personalità di Gesù secondo i dinamismi inscritti nella nostra umanità ci porta alla soglia del Suo “mistero”.
    ---
    Un piccolo trattato di “cristologia”, alla luce della psicologia del profondo, che ci aiuta a rendere ragione della speranza che è in noi. 
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • 300 citazioni di poeti - Le migliori citazioni - cover

    300 citazioni di poeti - Le...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Vi piace scoprire gli autori attraverso le loro stesse parole, e arrivare al cuore delle loro idee nel modo più efficiente? Ecco una selezione di citazioni di tre grandi poeti francesi: Charles Baudelaire, Alfred de Musset, Alphonse de Lamartine. Rafforzate la vostra conoscenza della nostra cultura e deliziatevi di questi pensieri essenziali di grandi figure del nostro tempo e di prima. Una grande citazione può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Un'ottima citazione richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la vera poesia di poche parole. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano, e la citazione giusta può aiutarci a vedere il significato invisibile delle cose.
    Show book
  • Un futuro luminoso - Cresciuto in Transilvania all'ombra del comunismo - cover

    Un futuro luminoso - Cresciuto...

    Teodor Flonta

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando il giovane Teodor finisce la scuola media, suo padre gli fa un regalo che lui desiderava tanto. Era una radiolina a transistor che porterà con sé dappertutto. Un giorno, mentre era con le loro mucche al pascolo, scopre il suono di una bellissima lingua: l’italiano. Da quel momento la sua vita comincia a cambiare. Mentre studia l’italiano all’Università di Bucarest, incontra la donna dei suoi sogni, Ariella, che lo salverà dal comunismo. 
    La storia del giovane Teodor si dipana sul sottofondo del dramma che la sua famiglia e il suo Paese vivono nei terribili giorni degli anni ’50 in una Romania stalinista. Mentre l’Italia e i Paesi occidentali erano impegnati nella ricostruzione del dopoguerra, il regime comunista, imposto ai rumeni dall’Unione Sovietica, privava i cittadini delle libertà più elementari e riduceva un intero popolo alla fame. 
    Il regime minaccia di eliminare la famiglia Flonta, dichiarando il padre di Teodor un "nemico del popolo". Di conseguenza, il padre viene arrestato, imprigionato e torturato. Quando la persecuzione raggiunge il suo apice, è costretto a vivere nascosto. Un mestiere che aveva imparato in gioventù lo salva: i russi, che estraggono uranio nei Carpazi per la loro bomba atomica, lo assumono. Là, nella miniera, il lungo braccio della Securitate, la polizia segreta rumena, non può raggiungerlo. 
    E, siccome nel comunismo i figli dovevano soffrire per i "peccati" che la polizia segreta imputava ai genitori, Teodor subisce anche lui, sin da piccolo, innumerevoli soprusi: non gli vengono riconosciuti i meriti durante le elementari, viene espulso dal liceo e non gli si permette di accedere alla facoltà di sua scelta. 
    La caduta del comunismo troverà Teodor “alla fine del mondo”, in Tasmania, mentre suo padre, l’ultimo membro della famiglia, sarà coinvolto nel recupero della terra che i comunisti gli avevano confiscato decenni prima.
    Show book
  • Manipolazione: Padroneggia tecniche di persuasione altamente efficaci controllo mentale e influenza emotiva utilizzando la psicologia oscura come analizzare le persone il linguaggio del corpo i segreti della PNL e dell'ipnosi! - cover

    Manipolazione: Padroneggia...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    Con questo audiolibro, che ti insegnerà tutto ciò che devi sapere, avrai sempre il sopravvento e non ti farai più fregare! 
    La manipolazione è uno strumento potente e sta diventando sempre più diffuso nel mondo moderno. Per questo è importante imparare a proteggersi dalla manipolazione e a comprendere le tecniche che i manipolatori utilizzano. 
    Con questo audiolibro, sarai in grado di farlo! 
    Imparerai ad analizzare le persone, a leggere il loro linguaggio del corpo e a usare la PNL e l'ipnosi per entrare nella loro mente. Imparerai anche a proteggerti dall'influenza emotiva e dal controllo mentale! 
    Una volta apprese queste abilità, sarai in grado di individuare i tentativi di manipolazione a un miglio di distanza e di evitarli con facilità. Saprai anche come prendere in mano le redini di qualsiasi situazione, usando i tuoi nuovi poteri a fin di bene. 
    In questo audiolibro scoprirai:Tutto sulle tecniche di manipolazione e persuasione: tutto spiegato in un linguaggio facile da capire, in modo che tu possa assimilare i nuovi concetti con facilità.Consigli degli esperti per leggere e analizzare le persone: sapere esattamente cosa hanno in mente solo guardandoli!Come proteggersi dai manipolatori: imparando i segreti dei principali manipolatori, sarai in grado di proteggerti da loro!Informazioni rilevanti per il mondo moderno: basta ascoltare informazioni obsolete con tecniche che non funzionano più. Tutto ciò che è contenuto in questo audiolibro è aggiornato ed efficace! 
    Imparare a riconoscere la manipolazione e a contrastarla è essenziale per chiunque voglia proteggersi dall'essere sfruttato. Grazie a questo audiolibro, non sarai mai più una vittima.Prendi questo audiolibro, inizia ad ascoltarlo e cambia la tua vita in meglio!
    Show book
  • 100 citazioni di Jules Renard - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Jules Renard -...

    Jules Renard

    • 0
    • 0
    • 0
    Jules Renard è uno scrittore e drammaturgo francese. Il successo arriva con L'Écornifleur, pubblicato nel 1892, che racconta la storia di uno scrittore parassita. Alphonse Allais, Edmond Rostand, Courteline, les Goncourt, Tristan Bernard, Lucien Guitry e Sarah Bernhardt sono tra il suo entourage. Nel 1894 entra a far parte della Société des gens de lettres e scrive il Poil de Carotte, il suo grande successo. "Corro i rischi del successo", scrive nel suo Diario, che scrive tra il 1887 e il 1910, ma che è stato pubblicato solo postumo, dal 1925 al 1927, ed è una preziosa testimonianza della vita letteraria della Belle Époque. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Beauty Mania - Quando la bellezza diventa un'ossessione - cover

    Beauty Mania - Quando la...

    Renee Engeln PHD

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ossessione culturale per l'aspetto esteriore è ormai diventata un'epidemia che pregiudica la capacità delle donne di farsi strada nel mondo e vivere vite felici e significative. Se si parla di bellezza, le giovani di oggi si trovano ad affrontare una sconcertante serie di contraddizioni. Non vogliono essere delle Barbie, ma imparano che quello è l'aspetto che devono avere. Si indignano per il trattamento che i media riservano alle donne, e poi sono ossessionate da riviste e programmi TV che le sminuiscono. Criticano l'assurdo ideale di bellezza della cultura moderna e girano video in cui smascherano i ritocchi fatti con Photoshop, ma si sentono costrette a emulare le stesse immagini che biasimano e usano ogni trucco per sembrare più magre. Sanno perfettamente che ciò che vedono non è reale, però scaricano app per migliorare i propri selfie... Eppure queste ragazze sono capaci di combattere per ciò in cui credono. Sono pronte a ribellarsi alla cultura che le vuole malate di bellezza e a creare un mondo diverso... hanno solo bisogno di capire come. La psicologa Renee Engeln illustra le scioccanti conseguenze che l'ossessione per l'apparenza ha sulla salute fisica e mentale delle ragazze, sul loro portafoglio e sulle loro ambizioni, dalla depressione ai disturbi dell'alimentazione, dai danni ai processi cognitivi allo spreco di tempo e denaro. Affiancando agli studi scientifici le testimonianze di donne di ogni età, dimostra che per sviluppare appieno il loro potenziale devono emanciparsi dalle imposizioni culturali che alimentano desideri e atteggiamenti distruttivi, a partire dai commenti velenosi sulle altre donne e dal sarcasmo ai danni di chi è sovrappeso. E infine suggerisce idee e soluzioni praticabili per superare le attitudini negative, accettare sé stesse e per trasformare la propria vita.
    Show book