Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
La marcia dei desideri - I regni nascosti di Belisaver Volume 3 - cover

La marcia dei desideri - I regni nascosti di Belisaver Volume 3

Frank Fischer

Casa editrice: GPM EDIZIONI

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Un antico mito conosciuto col nome di “leggenda dell’antico regno”, racconta la storia della caduta dal cosmo di un corpo celeste, un asteroide, che si divise in sette frammenti prima di toccare il suolo terrestre. Secondo quell’ancestrale leggenda tramandata nel regno di Belisaver, luogo dove avvenne lo schianto, da ognuna di quelle parti del misterioso oggetto spaziale infuocato nacquero altrettanti regni. Tali regni vennero definiti nascosti, in quanto rimasti in qualche modo sospesi fra il tempo e lo spazio. Successivamente i maghi appartenenti a due ordini contrapposti rimasero gli unici depositari dell’antico sapere riguardante i regni nascosti, sino a quando il mago Esperil decano dell’ordine magico di Goraz non viene convocato dal vecchio sovrano di Belisaver re Zorev III presso il suo castello ad Enselit, la capitale del regno. Il re, spalleggiato dal suo fidato consigliere, è molto allarmato per via di alcuni strani accadimenti verificatisi di recente a Belisaver. Grazie al prezioso aiuto di Esperil scopriranno come sia imminente un’invasione da parte delle truppe del regno di tenebra di Riondord, il più pericoloso tra tutti quei reami nascosti che fino a quel momento erano sembrati appartenere soltanto ad un mito che cominciava ad essere oramai un po’ sbiadito. Improvvisamente la guerra sembra incombere su Belisaver in maniera inaspettatamente repentina, costringendo il saggio Esperil ad andare subito in cerca del suo discepolo prediletto Kabel. I due, insieme al buffo ma leale Almoluk, saranno costretti ad intraprendere un lungo e pericoloso viaggio attraverso tutti i leggendari regni nascosti nel tentativo di riunificare i sette scettri, custoditi dai regnanti di ognuno di essi, prima che ci riescano le forze nemiche. Dopo aver visitato il regno di luce di Riolais e quello di fuoco di Regnet essi, a cui si sono aggiunti la principessa riolasiana Gemail ed il consigliere belisaveriano Defesius, sono costretti a separarsi in due gruppi per poter procedere più speditamente. Una parte di loro si dirige pertanto verso il regno di ghiaccio di Rioghir e l’altra prosegue in direzione del regno di polvere di Riodenna, ma ancora una volta il destino avrà in serbo per Kabel una nuova temibile prova nella quale cimentarsi, la misteriosa quanto pericolosa e a dir poco fisicamente impegnativa “marcia dei desideri”.

Frank Fisher nasce a Genova nel 1978, diplomato in ragioneria, da sempre amante delle arti. Musicista per hobby ma soprattutto appassionato scrittore, autore di una saga fantasy sviluppata in più volumi e di un romanzo di fantascienza intitolato “l’uomo senza pensieri” pubblicato nel 2018, oltre ad altri racconti che spaziano attraverso vari generi, dal fantascientifico all’horror. Amante della filosofia, dell’astronomia ed in generale di tutto ciò che può solleticare, stimolare curiosità e mettere in moto il cervello.
Disponibile da: 02/10/2024.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • MEGAN VA IN BARCA A VELA - Una Guida Spirituale Una Tigre Fantasma Ed Una Madre Spaventosa! - cover

    MEGAN VA IN BARCA A VELA - Una...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Megan è una ragazzina di tredici anni con poteri soprannaturali. Alcuni di essi sono sviluppati solo parzialmente, mentre altri funzionano bene, ma lei non sa ancora come usarli. 
    Il suo problema più grande al momento è trovare un Insegnante che le mostri come usarli adeguatamente. Un altro problema è che lei non vuole che qualcuno sappia dei suoi poteri soprannaturali. 
    Di fatti, sua madre è fortemente contraria al soprannaturale, com`era stata sua madre prima di lei. 
    Le sole persone che sembra vogliano aiutarla sono morte, non che questo faccia differenza per Megan. 
    Lei accetta il loro aiuto a braccia aperte. 
    In `Megan va in barca a vela`, Megan e la sua famiglia vengono invitati ad andare in barca dal club di vela di Feyton da due amici di Rob, Ray e Marlene. 
    Anche Suzanne è entusiasta dell`idea, ma l`esperiena non va esattamente come aspettato, anche se comunque hanno un piacevole fine settimana, e anche Jane si unisce a loro.
    Mostra libro
  • 1984 Italiano - cover

    1984 Italiano

    George Orwell

    • 0
    • 0
    • 0
    George Orwell was an English novelist, essayist, journalist, and critic. His work is characterized by lucid prose, biting social criticism, opposition to totalitarianism, and outspoken support of democratic socialism. Orwell's work remains influential in popular and political culture, and the adjective "Orwellian"—describing totalitarian and authoritarian social practices—is part of the English language, like many of his neologisms, such as "Big Brother", "Thought Police", "Two Minutes Hate", "Room 101", "memory hole", "Newspeak", "doublethink", "proles", "unperson", and "thoughtcrime", as well as providing direct inspiration for the neologism "groupthink". 1984 centers on the consequences of totalitarianism, mass surveillance, and repressive regimentation of persons and behaviors within society. Orwell modeled the totalitarian government in the novel after Stalinist Russia. More broadly, the novel examines the role of truth and facts within politics and the ways in which they are manipulated. The story takes place in an imagined future, the year 1984 when much of the world has fallen victim to perpetual war, omnipresent government surveillance, historical negationism, and propaganda. Great Britain, known as Airstrip One, has become a province of a totalitarian superstate named Oceania that is ruled by the Party who employs the Thought Police to persecute individuality and independent thinking. Big Brother, the leader of the Party, enjoys an intense cult of personality despite the fact that he may not even exist. The protagonist, Winston Smith, is a diligent and skillful rank-and-file worker and Outer Party member who secretly hates the Party and dreams of rebellion. He enters into a forbidden relationship with a colleague, Julia, and starts to remember what life was like before the Party came to power. This edition is in Italian.
    Mostra libro
  • Hellville USA - Una Gomorra americana - cover

    Hellville USA - Una Gomorra...

    George Griffiths

    • 0
    • 0
    • 0
    Creata come esperimento sociale, Hellville è una città statunitense dove l'anarchia, la violenza e il crimine hanno libero corso e il governo deve lasciare che i criminali si eliminino a vicenda, oppure deve trovare il modo di intervenire per ristabilire la legalità e i princìpi etici. Oltre ad anticipare alcuni motivi della fantascienza contemporanea, la visione apocalittica di Griffith riflette i pregiudizi che una parte della cultura inglese tardo-ottocentesca nutriva nei confronti del "nuovo mondo" oltre Atlantico.
    Mostra libro
  • La Donna e La Bestia - cover

    La Donna e La Bestia

    C.S Luis

    • 0
    • 0
    • 0
    Evelyn è una dedita regina, governata dai suoi doveri reali e leale al suo clero. Ma queste stesse regole faranno si che in lei si crei una voglia di romperle. 
    Passeggiando, Evelyn si ritrova nelle rovine del vecchio castello, persa nel lussurioso piacere dei suoi desideri, e disperata dalla sorpresa del risveglio del suo corpo. 
    Quando è forzatamente presa in sottomissione da una creatura simile a una bestia, è convinta che i suoi sogni non siano solo delle mere fantasie. 
    Cià la porta ad aprire un mondo che aveva sempre desiderato. Al tempo stesso, senza la conoscenza di Evelyn, il suo intero clero ha nascosto una propria fantasia sessuale che potrebbe essere il segreto che Evelyn stessa aveva paura di scorpire.
    Mostra libro
  • Correzione temporale (COMANDANTE DELLA STELLE 7) - cover

    Correzione temporale (COMANDANTE...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    "Comandante Tarik Connar, portatore di alto rango della Forza Antica, legato del popolo Ellio'sh. Potenziato dalla Vita secondo la Dottrina Ellio'sh iniziata dal TOHIKUM Chronor! Vengo dal futuro e ho bisogno del vostro pieno sostegno. Nell'interesse e per conto degli Ellio's, è indispensabile una correzione temporale. I rischi associati a un paradosso temporale sono imperativi".
    Riusciranno il comandante Connar e il suo migliore amico Wayne-Zeno Uelisch a salvare l'eredità degli Ellio?  Allo stesso tempo, Zarla'cka, generale e comandante degli Zisslies, si sta preparando per l'ultima e decisiva battaglia contro l'Alleanza Planetaria di HUrur. Migliaia di cacciatorpediniere a due uomini colmano enormi distanze con il trasmettitore di rete del castello del tempo e invadono il sistema planetario Ecol.
    Mostra libro
  • Figli delle stelle - Una fantasia biologica - cover

    Figli delle stelle - Una...

    H. G. Wells

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1937, Star-Begotten, ovvero Figli delle stelle, l'ultimo scientific romance di H.G. Wells, è una "fantasia biologica", che, come il Mondo nuovo di Aldous Huxley, si serve della genetica per delineare un mondo prossimo venturo. L'autore de La guerra dei mondi immagina che sia in corso un'ibridazione della specie umana ad opera dei "raggi cosmici" giunti dallo spazio interplanetario, forse da Marte. A una nuova stirpe di esseri umani "marzianizzati" verrà affidato il compito utopico di salvare il mondo travolto dall'egoismo e dalla violenza dell'homo superbus. Dedicato a Winston Churchill, colui che avrebbe guidato l'Inghilterra contro l'aggressione nazista, Figli delle stelle alterna momenti pedagogici e dialogici a robusti spunti satirici denunciando la mancanza di valori che sta spingendo il mondo – e l'Inghilterra – verso un conflitto devastante.
    Mostra libro