Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Un'anguria chiamata estate - cover

Un'anguria chiamata estate

Franco Cordiale

Verlag: GPM EDIZIONI

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

"S. N. sono le iniziali di un uomo qualsiasi, calato dentro le 24 ore di una giornata come chissà quante altre per ciascuno di noi, dentro il deserto umano della grande metropoli estiva che tutti possono riconoscere, benché non la si nomini mai espressamente. La sua storia, preannunciata da torbidi sogni ed un risveglio confuso, contiene la coscienza di una strana "missione" che egli sente di dover intraprendere, dentro "un arido giorno di ferie mancate". Incontro dopo incontro, situazione dopo situazione, quella specie di sciarada che si va componendo viene a svelare il suo messaggio. Si compie un vero transito dall'uomo vecchio insignificante, negletto e disperato, verso un inedito "uomo nuovo" che le tendenze e le mode letterarie predominanti certo non contemplano. Non so chi rappresenterebbe storie come questa. E ne accetterebbe gli imprevisti, le "catastrofi" (fanno paura), le soluzioni oltre gli orizzonti di questo mondo. Eppure si tratta di una vicenda concreta e ben possibile, come ne devono succedere più di quanto non si immagini. Parlarne non rientra di solito nei canoni imperanti, per cui ti senti rispondere da non pochi editori e promoter loro associati e sodali che "questi racconti sono fuori mercato". Domanda che oso porre: ma esiste soltanto il dio-mercato.?
Verfügbar seit: 27.04.2023.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Accadde Nelle Highlands - cover

    Accadde Nelle Highlands

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     UNA SPOSA TRADITA... 
     UN DUELLO ALL'ALBA... 
     UN SEGRETO A LUNGO NASCOSTO... 
     UNA SECONDA POSSIBILITÀ D'AMORE... 
       Lady Josephine Pennington è stata abbandonata dal suo fidanzato quando si sono diffuse le voci sulle sue discutibili origini. I suoi genitori adottivi le hanno sempre fornito l'amore e la protezione di cui aveva bisogno per sentirsi sicura, e negli ultimi sedici anni si è modellata per soddisfare le aspettative degli altri. Quando riceve un pacco dalle Highlands contenente degli schizzi il cui soggetto le è stranamente familiare, Jo crede di aver trovato un indizio sull'identità della sua madre naturale. 
       Quando il capitano Wynne Melfort pose fine al suo fidanzamento con Jo Pennington sedici anni fa, non avrebbe mai immaginato di rivederla. Ma dopo aver scoperto informazioni che potrebbero rivelare la verità sulla discendenza di Jo, Wynne si sente in dovere di riparare a un vecchio torto e di informarla della sua scoperta. Ma non si sarebbe mai aspettato che i sentimenti a lungo creduti morti riemergessero. 
     Jo deve imparare a fidarsi di Wynn mentre si sforzano di svelare il mistero della sua nascita. Ma emergono forze che non si fermeranno davanti a nulla pur di impedirle di scoprire la verità e reclamare la sua eredità. Insieme, Jo e Wynne dovranno superare il loro passato e combattere una minaccia mortale che si nasconde nelle nebbie delle Highlands. 
    Zum Buch
  • Il cardo e la rosa - cover

    Il cardo e la rosa

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    Una storia d'amore delle Highlands senza tempo e tumultuosa nel caos della guerra!
    
    Un viaggio di coraggio, passione e destino...
    
    Celia Muir è impegnata in una pericolosa missione per fuggire da un castello in fiamme e sottrarsi alla cattura da parte dei soldati inglesi nelle aspre Highlands scozzesi. Accompagnata da amici e servitori fedeli, deve proteggere il vulnerabile neonato Kit da oscuri avversari. Per ottenere l'aiuto di Colin Campbell, un potente signore guerriero, Celia deve assumere l'identità dell'affascinante Lady Caithness, gettando le basi per un pericoloso gioco di inganni e desiderio.
    
    Un turbine di amore e tradimento...
    
    Mentre le fiamme della guerra bruciano le colline erbose della Scozia, Colin si scopre attratto dall'enigmatica Lady Caithness nonostante le sue perplessità. Tra tradimenti e segreti che minacciano di dividerli, Celia e Colin sono irresistibilmente attratti l'uno dall'altra, la loro passione accende un amore che potrebbe plasmare non solo i loro destini ma anche il futuro della loro amata patria.
    
    Celia e Colin devono affrontare le loro paure e i loro desideri più profondi mentre intraprendono un viaggio che metterà alla prova i limiti della lealtà, dell'amore e del destino nello scenario tumultuoso di una nazione devastata dal conflitto.
    Vincitore di due premi Golden Leaf!
    La Top Ten dei migliori romanzi di tutti i tempi!
    Zum Buch
  • Una Villa in Sicilia: Fichi con cadavere (Un giallo con cani e gatti – Libro 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Una Villa in Sicilia: Fichi con...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto intrigante. Raccomando fortemente questo libro per tutti gli assidui lettori che apprezzano un giallo ben scritto, con alcune svolte e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un freddo fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)
    
    UNA VILLA IN SICILIA: FICHI CON CADAVERE è il libro 2# di una nuova affascinante serie ‘cozy mystery’ firmata dalla penna dell’autrice bestseller Fiona Grace, scrittrice di Assassinio in villa, un bestseller numero #1 con oltre 100 recensioni a cinque stelle (e scaricabile gratuitamente)!
    
    Audrey Smart, 34 anni, ha dato alla sua vita un’enorme svolta, abbandonando la sua vita precedente in cui lavorava come veterinaria (e dove la scia di fallimenti amorosi era lunga) e trasferendosi in Sicilia per comprare una casa da un dollaro, imbarcandosi quindi in una necessaria ristrutturazione che non sa neanche da che parte prendere.
    
    Audrey è occupata con l’apertura del nuovo canile cittadino e la ristrutturazione della sua problematica casa. E inoltre sta uscendo con qualcuno. Con l’aiuto di amici, inizia ad accogliere randagi malati. Ma non tutti in paese sono felici dei suoi servizi, e presto si farà dei nemici inaspettati.
    
    Quando Audrey riceve voce che sulla costa si trova un cane ferito e va a prenderlo, trova invece il cadavere di un potente uomo del posto.
    
    Potrà Audrey, ora sospettata, risolvere il delitto e salvare il proprio nome?
    
    Oppure il suo sogno siciliano cadrà in pezzi?
    
    Un giallo da sbellicarsi dalle risate, pieno zeppo di mistero, intrighi, rinnovo, animali, cibo, vino, e ovviamente amore. UNA VILLA IN SICILIA catturerà il vostro cuore e vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.
    
    “Il libro ha cuore e l’intera storia scorre in modo impeccabile, senza sacrificare né intrigo né tantomeno personalità. Ho adorato i personaggi: quanti personaggi eccezionali! Non vedo l’ora di leggere ciò che Fiona Grace scriverà adesso!”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    “Wow, questo libro decolla e non si ferma mai! Non riuscivo a metterlo giù! Fortemente raccomandato per coloro che amano un ottimo giallo con svolte, colpi di scena, romanticismo e un membro di famiglia perduto da tempo! Sto leggendo il libro successivo proprio adesso!”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    “Questo libro è incalzante. Ha il giusto amalgama di personaggi, luoghi ed emozioni. È stato difficile da mettere giù e spero di leggere il prossimo libro della serie.”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    Il libro #3 della serie – VINO CON VITTIMA — è ora disponibile!
    Zum Buch
  • Membrana - cover

    Membrana

    Chi Ta-wei

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo nel 2100, nella città sommersa di T.
    L'umanità è migrata in fondo al mare per sfuggire ai devastanti cambiamenti climatici e il mondo, dominato da potenti conglomerati mediatici, si basa sullo sfruttamento del lavoro degli androidi.
    Momo, famosa estetista della pelle, conduce una vita introversa e nostalgica. Ha una ferita con cui fare i conti: la madre, da cui è separata da oltre vent'anni, si ripresenta nella sua vita innescando un percorso di esplorazione di sé che metterà in dubbio la sua stessa esistenza, la natura del proprio corpo e la sua identità di genere.
    Il processo di trasformazione, mutamento e reinvenzione che investe Momo pone questioni radicali, al punto da chiedersi se gli esseri umani siano ancora padroni della propria memoria e del proprio futuro.
    
    Pubblicato a Taiwan nel 1995, Membrana è un classico della narrativa speculativa in cinese.
    Chi Ta-wei, con talento predittivo, immagina la saturazione provocata dai social media e il monitoraggio corporeo, intrecciandoli a temi distopici come il dominio della tecnologia e dei regimi capitalisti.
    Un romanzo visionario e sublime che si distingue per l'estetica cyberpunk e i temi queer e trans.
    Zum Buch
  • Asha - Desideravo solo ciò che avevano le mie amiche - cover

    Asha - Desideravo solo ciò che...

    Pierpaolo Maiorano

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo che affronta una tematica estremamente delicata e attuale: la prostituzione minorile.  
    Si parla quasi esclusivamente della forma costrittiva del fenomeno; giustissimo visto che è la parte drammatica e riguarda giovanissime vittime inconsapevoli, e dev'essere contrastata con tutte le nostre forze. Non bisogna però dimenticare che esiste anche l'aspetto volontario. Un fenomeno molto più diffuso di quanto non si creda fra gli adolescenti di oggi che, per ottenere ricariche, telefonini di ultima generazione, piuttosto che un vestito firmato o soldi, scelgono di vendere il proprio corpo… consapevolmente. 
    Asha è la terzogenita di una famiglia di immigrati albanesi, in Italia da vent'anni. Persone perbene, oneste, lavoratrici, ben integrate nel tessuto sociale, ma che a stento riescono ad arrivare a fine mese. Vedere le amiche vestire bene, avere belle case e tutto ciò che desiderano, mentre lei è costretta a vestire abiti lisi e abitare in una casa fatiscente, le fa provare invidia. Trascinata da un'amica, accecata dalla prospettiva di avere ciò che i genitori non possono darle, scappa e decide di vendere il suo corpo per ottenerle. Dopo essere finit in una rete di pedofili tenta di uscirne. Invano. Stanca decide di farl finita. 
    Il ritrovamento della lettera d'addio che lascia sul tavolino di un bar, dà l'avvio alla storia.
    Zum Buch
  • Le nebbie di Avalon Parte prima - cover

    Le nebbie di Avalon Parte prima

    Marion Zimmer Bradley

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume contiene la prima parte del primo capitolo del "Ciclo di Avalon", un grande classico del fantasy in nuova edizione con una nuova traduzione.
    Ai miei tempi mi furono dati diversi nomi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina...
    Potente maga dotata della Vista, Morgaine ha sempre avuto la capacità di scrutare nella mente delle persone e di conoscere i loro pensieri. Ora, in là con gli anni e in pace con il mondo e con sé stessa, ha deciso di ripercorrere la propria vita e di narrare l'epica storia dell'ascesa e della caduta di Camelot. E ha scelto di farlo non attraverso le gesta eroiche dei cavalieri della Tavola Rotonda, ma attingendo a ciò che il suo potere le ha permesso di conoscere, per dare finalmente voce alle donne che, insieme a lei, hanno visto il mondo che conoscevano cambiare radicalmente e l'Isola Sacra di Avalon svanire per sempre nelle nebbie. È una storia che inizia quando Morgaine è ancora bambina, con una visione che annuncia a sua madre Igraine l'imminente visita della sorellastra Viviane, la Dama del Lago, e di Taliesin, il Merlino di Britannia, messaggero degli Dei. Sono giunti fino a Tintagel per annunciarle che sarà lei a portare in grembo il Sommo Re, l'uomo destinato a salvare il regno e a portare la pace e l'unità tra i popoli. È una profezia a cui Igraine, stanca di essere una pedina al servizio di poteri più grandi, cerca di ribellarsi con tutta se stessa. Ma non si può sfuggire al destino, e ben presto la giovane donna si trova in viaggio verso Londra e verso un futuro che cambierà non solo la sua vita, ma anche quella di sua figlia Morgaine. Scritto nel 1979, Le nebbie di Avalon è un classico intramontabile, che parla di donne nelle quali ciascuna di noi potrebbe trovare un pezzo di se stessa.
    Zum Buch