Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Studiamo l’educazione oggi - La pedagogia generale del nuovo evo - cover

Studiamo l’educazione oggi - La pedagogia generale del nuovo evo

Franco Blezza

Publisher: Osanna Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il titolo può essere letto all’indicativo o come una esortazione, e l’“oggi” può riferirsi al momento in cui si studia, come al particolare momento storico in cui viviamo tutti e la Pedagogia è stata profondamente investita in modo nuovo. Si tratta di un discorso introduttivo ed istituzionale, saldamente fondato sull’esperienza culturale e professionale dell’autore, adatto a scopi e destinatari diversi, adeguatamente generale, largamente accessibile e dottrinalmente consistente.
Available since: 08/01/2013.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Friedrich Nietzsche - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Friedrich...

    Friedrich Nietzsche

    • 0
    • 0
    • 0
    Nietzsche è una figura di spicco della filosofia occidentale. Il suo lavoro è radicale, a volte violento, spesso ironico; affascina chiunque abbia il coraggio di approfondirlo, esercita una profonda influenza sulla storia intellettuale moderna e copre una vasta gamma di argomenti. Gli scritti di Nietzsche rasentano la poetica; i suoi aforismi sono particolarmente noti per trasmettere tutta la radicalità del suo pensiero in modo intenso ma leggero, a volte divertente. Abbiamo selezionato tra voi 150 delle sue citazioni più affascinanti, alcune delle quali hanno trovato spazio nelle nostre espressioni quotidiane; godetevi l'intensità della sua scrittura, e osate guardare nell'abisso con questo nuovo affascinante audiolibro.
    Show book
  • 100 citazioni di Aeschylus - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Aeschylus - Le...

    Aeschylus

    • 0
    • 0
    • 0
    Eschilo è la più antica delle tre grandi tragedie greche. Tredici volte vincitore del tragico concorso, è autore di circa 110 opere teatrali, di cui solo sette ci sono state trasmesse. Il teatro di Eschilo si distingue essenzialmente per la sua forza drammatica, la tensione e l'angoscia che abita le sue opere, la cui coerenza è compresa soprattutto dalla progressione che le legava all'interno di trilogie "legate", di cui oggi rimane solo l'Orestie. Queste 100 citazioni mirano a dare accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Né uguale né diversa ma libera - cover

    Né uguale né diversa ma libera

    Renata Sorba

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 2014 pubblica il libro e successivamente in versione audio "Nè diversa, nè uguale, ma libera", edito da edizioni Mille di Torino". Un libro autobiografico nato di getto, per metter nero su bianco le proprie sensazioni, i propri vissuti, la propria esperienza di vita quotidiana. così dice Renata Sorba «Dedico questo libro a tutte le persone che ho conosciuto nella mia vita ed in particolare a tutti quelli che in momenti diversi, mi hanno supportata e permesso di condividere tante e diverse esperienze, accompagnandomi nel percorso da vedente a non vedente senza porsi troppe domande e pregiudizi su come ho vissuto e vivo. Grazie e riporto questa citazione: "Né diversi, né uguali, ma liberi".»
    Show book
  • Il linguaggio metafisico dei geroglifici egizi - cover

    Il linguaggio metafisico dei...

    Moustafa Gadalla

    • 0
    • 0
    • 0
    Realtà scientifiche/metafisiche di immagini pittoriche (geroglifici), come tramite supremo per la consapevolezza umana, che interpretano, elaborano e mantengono i significati di queste immagini. Questo libro è diviso in 8 capitoli. Capitolo 1: La falsità storica della linguistica dell’(Antico) Egitto chiarisce la confusione tesa a travisare i geroglifici egizi presentandoli come una forma primitiva di scrittura composta da singoli valori fonetici. I geroglifici egizi sono ideogrammi, diversi dal sistema alfabetico egiziano, e non hanno nulla a che vedere con esso. Capitolo 2: Le realtà scientifiche/metafisiche delle immagini pittoriche (geroglifici) spiega come gli esseri umani elaborano le informazioni ricevute dai cinque sensi, trasmesse al cervello attraverso immagini visualizzate; come ogni segno geroglifico possiede significati imitativi e simbolici (figurativi e allegorici); come la scienza moderna sia concorde sui significati multipli di ciascuna immagine; e come una serie di immagini viene elaborata nella coscienza allo stesso modo, come nei sogni. Capitolo 3: La rappresentazione dei pensieri con le immagini geroglifiche egizie spiega come le immagini dei geroglifici egizi rappresentano concetti metafisici; le relazioni tra le loro funzioni e le loro forme geometriche; e fornisce inoltre una panoramica della formazione egiziana di tali ideogrammi. Capitolo 4: Le immagini geroglifiche di animali spiega il significato metafisico di tali immagini e sottolinea il significato di oltre 30 immagini geroglifiche egiziane correlate. Capitolo 5: Le immagini geroglifiche degli esseri umani e degli esseri umani con la testa di animale spiega il significato metafisico di queste immagini e illustra il significato di circa 10 immagini geroglifiche egiziane correlate. Capitolo 6: Le immagini geroglifiche di parti del corpo umano spiega il significato metafisico di tali immagini e illustra il significato di oltre 10 immagini geroglifiche egiziane correlate. Capitolo 7: Le
    Show book
  • 100 citazioni Ralph Waldo Emerson - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni Ralph Waldo...

    Ralph Waldo Emerson

    • 0
    • 0
    • 0
    In vita, Ralph Waldo Emerson è stato l'uomo di lettere più conosciuto in America, affermandosi come poeta prolifico, saggista, docente popolare e sostenitore delle riforme sociali. Era considerato uno dei grandi oratori dell'epoca, e il suo entusiasmo e il suo rispetto per il suo pubblico entusiasmava le folle. Come poeta e filosofo, ha guidato il movimento trascendentalista, che professa la convinzione che tutto nel mondo è un microcosmo dell'universo e nell'infinità dell'uomo. Emerson sviluppò le idee dell'individualità, della libertà, della capacità dell'uomo di realizzare quasi tutto e del rapporto tra l'anima e il mondo circostante. Uno dei suoi saggi più noti è "La fiducia in se stessi". Queste 100 citazioni sono state attentamente selezionate nel suo lavoro per introdurvi ai suoi pensieri e al suo carattere, e per ispirarvi ad adottare una posizione più ampia sulla vita attraverso la sua saggezza e la sua chiarezza.
    Show book
  • Narcisismo nelle relazioni: Come riconoscere un narcisista staccarsi da lui e finalmente diventare felici - cover

    Narcisismo nelle relazioni: Come...

    Annika Pütz

    • 0
    • 0
    • 0
    "Mi sento malata, stanca e vecchia. Non ho più energia per nulla. Sto solo aspettando. Aspetto una parola gentile, aspetto che si faccia sentire, aspetto di essere riconosciuta. Non riesco a capire cosa sto facendo di sbagliato, non va bene per me, lo so. Ma non posso farci niente, rimango. È colpa mia. Devo solo impegnarmi di più, diventare più tollerante. Poi tutto andrà bene".Questo è esattamente ciò di cui ci occupiamo in questo libro. Voglio aiutarla a diventare più consapevole delle caratteristiche del narcisismo e la invito a riflettere su quali modelli comportamentali l'hanno portata a incontrare ripetutamente uomini narcisisti. Voglio anche offrirle una guida su come liberarsi dalle relazioni distruttive.
    Show book