Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Guida pratica alla gestione della classe - Con tecniche di PNL - Strategie e proposte operative per fare lezione in maniera efficace e serena - cover

Guida pratica alla gestione della classe - Con tecniche di PNL - Strategie e proposte operative per fare lezione in maniera efficace e serena

Francesco Schipani

Publisher: Essere Felici Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Per un docente è sempre più difficile coinvolgere e motivare gli alunni di una classe: la difficoltà principale è quella di riuscire a gestire una lezione in maniera tranquilla. Per questo motivo gli insegnanti devono avere, oltre alle conoscenze specialistiche di una materia, competenze specifiche nel campo relazionale e della comunicazione. 
Con “Guida Pratica alla Gestione della Classe” Francesco Schipani, docente di Scuola Secondaria di primo grado, autore di testi scolastici e formatore, propone una serie di spunti pratici e strategie utili per guidare al meglio una classe o un gruppo. La parola chiave è efficacia! L’autore ha personalmente sperimentato tutte le strategie presenti in questo testo ispirandosi alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), un insieme di tecniche che mirano a conseguire l’eccellenza in tutti i campi. Tutte le indicazioni sono facili da applicare e consentono di ottenere ottimi risultati. 
Questo libro è suddiviso in quattro capitoli:  
•	il primo è dedicato alle tecniche e ai principi di base per le relazioni interpersonali;  
•	il secondo e il terzo illustrano sei potentissime risorse mutuate dalla PNL;  
•	l’ultimo riguarda la comunicazione non verbale  
Ogni paragrafo è corredato da numerosi suggerimenti operativi da sperimentare sul campo. I contenuti di questo volume sono un valido strumento non solo per quanti operano nel campo dell’istruzione (insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado) e della formazione, ma anche per chiunque intenda migliorare le proprie capacità relazionali e di gestione di gruppi.

Other books that might interest you

  • Vaccini Sì o No - Le analisi e le foto di laboratorio con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini - cover

    Vaccini Sì o No - Le analisi e...

    Stefano Montanari, Antonietta Gatti

    • 0
    • 0
    • 0
    Che cosa sono i vaccini? Come sono nati? Cosa contengono? 
    Come vengono somministrati? 
    Quanto sono efficaci e quanto sono deleteri? 
    Che collegamenti ci sono tra i vaccini, 
    l’autismo e altre malattie? 
    In questa versione aggiornata e ampliata, gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti forniscono le risposte a tutte queste domande presentando le loro ricerche in laboratorio su diversi vaccini. 
     
    Vengono descritti le immunità di gregge, la durata della copertura, l’efficacia dei vaccini, gli antibiotici presenti, la mancanza di studi con gruppo di controllo, i vaccini militari, le correlazioni con i casi d’autismo, gli esavalenti, le autorizzazioni facili, la propaganda, l’insabbiamento dei dati negativi, la risposta individuale, l’immunità naturale, l’innocuità di molte malattie infettive, le false epidemie, l’influenza degli interessi dell’industria farmaceutica. 
     
    Gli Autori: 
    Stefano Montanari, laureato in Farmacia a Modena, inizia a interessarsi di tecniche applicate alla Medicina e alla Cardiochirurgia dal 1972, completando la propria educazione con soggiorni presso università e centri ospedalieri. La curiosità lo porta a spaziare in varie branche dell’arte medica, ma costante è il rifiuto di considerare la Medicina una scienza e, soprattutto, i medici degli scienziati. 
    Ora Stefano Montanari è direttore scientifico del laboratorio di ricerca Nanodiagnostics in cui si studiano proprio gli effetti delle polveri su ambiente e salute, con particolare enfasi sulle malformazioni fetali e sulle malattie dei reduci dalle guerre nella ex-Jugoslavia, in Iraq e in Afghanistan. 
     
    Antonietta Gatti è Professoressa all’Università di Modena, una carriera fatta di ricerca e di docenza universitaria in Italia e all’estero, compreso il ruolo di Visiting Professor all’Institute for Advanced Sciences Convergence (Dipartimento di Stato americano). 
    E'  membro del Comitato Scientifico Nazionale del Ministero della Difesa (CPCM), Consulente della Commissione governativa sull’uranio impoverito e le malattie correlate e coordinatrice di progetti di ricerca europei e italiani.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - Il Procione e I Funghi - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - Il...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    «Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza».  La Nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • La spalla dello Sportivo - Anatomia e fisiologia della spalla le disfunzioni da stress atletico (gesto “overhead”) e il loro trattamento riabilitativo - cover

    La spalla dello Sportivo -...

    Ciarimboli Mario, Alessandro...

    • 0
    • 0
    • 0
    La crescita delle conoscenze riabilitative in ambito sportivo ha determinato marcata attenzione verso le disfunzioni della spalla nelle pratiche atletiche. I movimenti ripetuti dell’arto superiore al di sopra della testa definiti, in gergo anglosassone, “gesti sportivi overhead”, tipici di sport come pallavolo, tennis, pallamano e pallanuoto, nuoto, baseball, ginnastica, golf, basketball e atletica leggera rendono questi sport a rischio di conseguenze legate agli adattamenti della spalla durante la performance atletica negli sport “di lancio”. Il libro descrive dettagliatamente la biomeccanica della spalla in situazioni di stress agonistico ed i danni che ad essa possono derivare. Partendo dalla descrizione della patologia (“spalla dolorosa”) vengono identificati i possibili trattamenti sotto il triplice aspetto della terapia fisica, del trattamento chinesiterapico e delle proposte riabilitative. 
    L’esposizione, frutto di esperienze professionali e di studio degli Autori, è stata organizzata in maniera lineare e schematica sì da rendere agevole la comprensione dei temi trattati senza sacrificare la completezza della informazione. Il testo risulta di grande utilità per tutte le figure professionali che operano in ambito sportivo. Per la sua valenza “didattica” inoltre si propone come strumento di conoscenza per gli Studenti ISEF e per gli Allievi Fisioterapisti che possono da esso trarre, nel corso di studio, preziose ed indispensabili conoscenze sulla funzione e cura della spalla.
    Show book
  • 兔子哪儿去了 ? - Ma coniglio dov'è? - Italian Chinese - cover

    兔子哪儿去了 ? - Ma coniglio dov'è? -...

    Carlotta Mastrangelo

    • 0
    • 0
    • 0
    兔子哪儿去了? 
    雷欧和雷娅在超市里弄丢了他们的小兔子朋友…… 
    “兔子哪儿去了?”是语言世界丛书中的第一册 
    “语言世界丛书”由一系列的双语插画小册子组成。 
    它特地为母语非意大利语的学前年龄儿童撰写,插画线条简单,方便小读者集中精 
    力读故事,内容由意大利语和第二种语言同时叙述。 
    册子的最后几页附有插画词典,将故事中出现的物件再次呈现。 
    第一册有以下几种语言: 
    意大利文 – 英文 
    意大利文 – 法文 
    意大利文 – 希腊文 
    意大利文 – 西班牙文 
    意大利文 – 中文 
     
    CONIGLIO DOV’È? 
    Leo e Lea sono in un supermercato e hanno perso il loro amico Coniglio… 
     
    “Coniglio dov’è?” è il primo libro di UN MONDO di LINGUE. 
    “Un Mondo di Lingue” è il progetto di una collana di piccoli volumi bilingue illustrati. 
    Creati per un pubblico di bambini in età prescolare di lingua madre diversa dall’italiano, questi libretti sono illustrati con un tratto semplice per privilegiare e sollecitare la lettura della storia che viene riportata sia in italiano che nella seconda lingua proposta. Nelle ultime pagine trova spazio un piccolo glossario illustrato che riporta gli elementi visti nella storia e ripresi singolarmente.  
     
    Le versioni disponibili per questa prima storia sono: 
    italiano – inglese; 
    italiano – francese; 
    italiano – greco; 
    italiano – spagnolo; 
    italiano - cinese.
    Show book
  • La Cellula Madre - L'Energia del Tempo - cover

    La Cellula Madre - L'Energia del...

    Roberto Zamperini

    • 0
    • 0
    • 0
    L’evoluzione della vita fino alla coscienza: risultato del caso e della necessità o Disegno Intelligente? Cos’è il tempo? È nostro tiranno o può diventare un alleato? Possiamo ottenere energia dal tempo? Possiamo trarre informazioni dal passato? Possiamo mutare il futuro? All’interno dell’organismo energetico di ognuno di noi, è nascosta una Cellula Madre immortale, che ci connette ai nostri avi e ai nostri discendenti. Una vera “macchina del tempo”, il cui scopo è la futura evoluzione dell’uomo e che racchiude tutta la nostra storia e le nostre potenzialità. La Cellula Madre è la memoria del passato e il potenziale futuro del nostro essere. Ognuno di noi, grazie alla Cellula Madre immortale, possiede gli strumenti per trarre profitto dal suo passato e guidare il suo futuro.
    Show book
  • Disintossicati e Guarisci con l'Oil Pulling - Tutte le malattie iniziano in bocca - cover

    Disintossicati e Guarisci con...

    Bruce Fife

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo potrebbe essere il più importante libro sulla salute che abbiate mai letto! 
    Alitosi, gengive che sanguinano, carie e denti che fanno male? Soffrite di asma, diabete, artrite, emicrania o un’altra patologia cronica e non riuscite a trovare un rimedio? Questo libro potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. 
    Lo sapevate che tutte le malattie partono dalla bocca? 
    Per quanto possa sembrare incredibile la maggior parte delle patologie croniche e infettive che ci affliggono sono influenzate dalla salute orale. 
    Recenti ricerche hanno infatti dimostrato questo forte legame. Se abbiamo denti poco sani, per esempio, siamo sicuramente destinati ad avere altri problemi di salute. 
    Nonostante l'uso regolare di spazzolino, filo interdentale e collutorio il 90% della popolazione soffre di malattie gengivali o decadimento dei denti. 
    L'Oil Pulling, ovvero la pulizia della bocca attraverso sciacqui con olio vegetale (cocco, girasole, sesamo, oliva, ecc.), è la soluzione migliore per prenderci cura della nostra bocca. 
    Si tratta di una vera e propria terapia antivirale, antibiotica e antibatterica, ed è una delle più potenti ed efficaci tecniche di disintossicazione e guarigione della medicina naturale, che anche i bambini possono usare. 
    Studi scientifici ed esperienze cliniche, infatti, documentano l’efficacia di questo nuovo e rivoluzionario trattamento che combina la saggezza della medicina ayurvedica con la scienza moderna. 
    Curarsi con l'Oil Pulling garantisce un alito più fresco, gengive più sane, denti più bianchi e aiuta a proteggersi da molti problemi cronici di salute. 
     
    L'autore 
    Il dottor Bruce Fife è il maggior esperto mondiale sulla relazione tra noce di cocco e salute. È stato infatti il primo a riordinare e catalogare la ricerca medica sui benefici per la salute dei prodotti derivati da questo frutto e a presentare questi studi in un linguaggio semplice e a volte ironico. 
    Dirige il Coconut Research Center, un’organizzazione non profit che mira a informare il pubblico e la comunità scientifica sui benefici nutrizionali e le proprietà curative della noce di cocco.  
    Conferenziere, nutrizionista certificato e naturopata, ha scritto più di venti libri su questo tema.
    Show book