Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
L'Airone e la Volpe - Poesie quantiche per amori impossibili - cover
LER

L'Airone e la Volpe - Poesie quantiche per amori impossibili

Francesco Miseria

Editora: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Questa piccola raccolta di poesie, onesta e genuina, narra dell'amore impossibile di Francesco per Claudia. Si tratta, in buona sostanza, di poesie quantiche perché scritte e non scritte per raccontarsi, nei momenti di solitudine, dell'incredibile effetto che l'amore impossibile ha sull'esistenza.L'argomento, sebbene comune e diffuso, rappresenta per Francesco un pretesto per poter elaborare, in chiave onirica, l'amore stesso, come se, di tutti i mondi infiniti e indefinibili nei quali due persone possono incontrarsi, quello in cui lui vive è l'unico di cui mantiene una memoria; anzi, meglio, quello in cui è l'unico osservatore di un fenomeno con coscienza di quanto avviene e non avviene. In questa convinzione, va detto, non vi è alcun rigore scientifico se non la dimensione dei sogni che permette e consente tutto, compreso la gravità che è alla base di ogni attrazione. Che cosa è l'amore, dunque, per Francesco? Cerca di rincorrere una risposta ma sa che l'amore è crisi, trasformazione interiore e consapevolezza. Così Francesco canalizza i suoi sogni nella narrazione surreale di quanto gli è accaduto e che di fatto non è mai accaduto. Parole dette e parole inventate disperse nel mondo di fantasia che è diventata la sua vita.
Disponível desde: 21/03/2024.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Cresciuta nell'ultima dittatura d'Europa - La lotta per la libertà in Bielorussia - cover

    Cresciuta nell'ultima dittatura...

    Viktoryia Andrukovič

    • 0
    • 0
    • 0
    Viktoryia Andrukovič è un'attivista politica bielorussa impegnata nella difesa dei diritti umani, nata nel 1994, quando il regime di Lukashenko è salito al potere. Conosce la sua patria solo sotto il giogo di un regime sempre più autocratico, la sua infanzia e giovinezza solo tra le privazioni e le minacce della crescente repressione sociale e politica bielorussa, sperando in un futuro migliore e libero per il suo Paese. Prima e dopo le elezioni presidenziali del 2020 era attiva nell'opposizione e ora lavora con le organizzazioni bielorusse in esilio.
    Ora racconta la sua storia, la storia di una generazione di bielorussi nati e cresciuti sotto la dittatura, una storia di paura e persecuzione, di speranza e di lotta per una Bielorussia libera, per i diritti umani e la democrazia contro l'oppressione e la violenza.
    Ver livro
  • L'uomo geometrico - Il giovane Jules Verne alle prese con la fantascienza - cover

    L'uomo geometrico - Il giovane...

    Guido Sgardoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Ispirata alla vita del giovane Jules Verne, Guido Sgardoli inventa una storia tutta nuova sul genere narrativo che tanto ha appassionato lo scrittore francese: la fantascienza. È proprio in questo contesto che Guido Sgardoli immagina quali eventi, sensazioni e storie abbiano potuto ispirare Jules Verne nella scrittura dei grandi classici che l'hanno resa una scrittrice immortale. Ad esempio, all'età di undici anni Verne fuggì di casa per imbarcarsi su una nave diretta nelle Indie: il suo sogno romantico era quello di regalare alla cugina di cui era innamorato una collana di coralli.
    
    In appendice sono presenti alcuni esercizi di scrittura e analisi relativi al genere fantascienza, che aiutano ragazzi e ragazze a comprendere meglio il genere.
    
    Le Orme: sui passi dei grandi classici
    Una serie di racconti che desiderano avvicinare giovani lettori e lettrici ai generi narrativi attraverso i grandi classici della letteratura. I racconti qui narrati, però, non sono i classici che tutti e tutte conosciamo: le storie riprendono un diverso genere narrativo (avventura, fantascienza, romantico, horror, giallo e tanti altri), sono storie parallele ispirate alle vite di scrittori e scrittrici classici, immaginando come le esperienze vissute abbiano potuto ispirare la loro scrittura. In appendice, sono inseriti divertenti e semplici esercizi di scrittura e analisi relativi al genere specifico rappresentato dal libro.
    Ver livro
  • Quaderni del CERM 3 Migrazioni e cittadinanza - Prospettive sociologiche e giudiche - cover

    Quaderni del CERM 3 Migrazioni e...

    Daniele Brigadoi Cologna, Lino...

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli scritti raccolti in questo terzo Quaderno del CERM nascono dal desiderio di promuovere un'occasione di studio sulla cittadinanza, sollecitata dall'esigenza di mettere a confronto due diverse prospettive, quella sociologica e quella giuridica.
    I cultori delle due materie, da tempo, concentrano la propria attenzione sul tema utilizzando le "proprie" categorie. Ciò costituisce un indubbio fattore di arricchimento, evidenziando le potenzialità di un approccio interdisciplinare, ma, sul piano del metodo, implica anche un dialogo costante, che permetta di valorizzare il contributo di ciascun sapere scientifico ed eviti, anche sul piano terminologico, incomprensioni fuorvianti. Gli scritti di questo volume tentano di offrire un contributo a questo dialogo, nella consapevolezza che solo un adeguato supporto conoscitivo possa assicurare al decisore politico gli strumenti necessari per affrontare la sfida dell'integrazione dei migranti e promuovere il consolidamento di ordinamenti autenticamente multiculturali.
    Ver livro
  • Frammenti di un insegnamento psichedelico - Ayahuasca - dmt - Changa - lsd - Psilocibina - Mescalina - Iboga - Ketamina - mdma - cover

    Frammenti di un insegnamento...

    Julian Palmer

    • 0
    • 0
    • 0
    Frutto di quindici anni di ricerche approfondite, questo libro è l'illuminante resoconto delle indagini svolte nel campo delle sostanze psichedeliche e delle piante psicoattive, presentato però con un taglio unico nel suo genere. Andando oltre la mera descrizione tecnica delle singole sostanze, infatti, l'Autore accompagna il lettore nell'analisi – chiara e senza compromessi – dello stato psichedelico, dall'origine delle visioni alla comprensione profonda della natura stessa della vita umana, affinché sia possibile capire cosa effettivamente accade allorché si versi in tale stato: passaggio fondamentale per comprendere come sia possibile pervenire a un'autentica guarigione attraverso l'uso consapevole delle sostanze psichedeliche. Questo libro è stato infatti ideato non tanto per disegnare una "mappa" degli psichedelici, quanto per fornire al lettore un piano ontologico di partenza, una vera guida di viaggio in questo territorio, innegabilmente strano e carico di rischi e difficoltà, ma al tempo stesso incredibilmente bello, appagante e dal grande potenziale curativo.
    Ver livro
  • La locura lo cura - Un manifesto psicoterapeutico - cover

    La locura lo cura - Un manifesto...

    Guillermo Borja

    • 0
    • 0
    • 0
    Uno psicoterapeuta dai metodi atipici viene arrestato per aver organizzato cerimonie di ispirazione indigena con piante allucinogene nel deserto messicano. Incarcerato per quattro anni, Guillermo Borja riesce a trasformare il suo sinistro destino in un percorso di conoscenza di sé quando il vicedirettore del carcere lo invita a prendere in carico il reparto psichiatrico, dove settantadue malati di mente recupereranno progressivamente la salute proprio grazie al suo originale modo di concepire la terapia e la vita. Nasce così La locura lo cura, un prodigioso manifesto terapeutico umanista in cui Borja ci offre le perle di saggezza che lo hanno aiutato a creare la sua indimenticabile esperienza di trasformazione collettiva. Le sue pagine combinano le tecniche della Gestalt con l'eredità dei suoi insegnanti: psichiatri insoliti, guaritori indigeni, sciamani Huichol. Questo libro, introdotto da una toccante prefazione di Claudio Naranjo, è un trattato sulla salute e la felicità che ci invita a intraprendere e percorrere senza paura il nostro viaggio verso la coscienza.
    Ver livro
  • Odio gli indifferenti - cover

    Odio gli indifferenti

    Antonio Gramsci

    • 0
    • 0
    • 0
    Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
    Ver livro