Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Tagli del grafico di visione artificiale - Esplorazione dei tagli grafici nella visione artificiale - cover

Tagli del grafico di visione artificiale - Esplorazione dei tagli grafici nella visione artificiale

Fouad Sabry

Traduttore Cosimo Pinto

Casa editrice: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Che cos'è il taglio del grafico della visione artificiale
 
Come applicato nel campo della visione artificiale, l'ottimizzazione del taglio del grafico può essere impiegata per risolvere in modo efficiente un'ampia varietà di visione artificiale di basso livello problemi, come il livellamento delle immagini, il problema della corrispondenza stereo, la segmentazione delle immagini, la co-segmentazione degli oggetti e molti altri problemi di visione artificiale che possono essere formulati in termini di minimizzazione dell'energia. Molti di questi problemi di minimizzazione dell’energia possono essere approssimati risolvendo un problema di flusso massimo in un grafico. Nella maggior parte delle formulazioni di tali problemi nella visione artificiale, la soluzione di energia minima corrisponde alla stima massima a posteriori di una soluzione. Sebbene molti algoritmi di visione artificiale coinvolgano il taglio di un grafico, il termine "tagli del grafico" viene applicato specificamente a quei modelli che utilizzano un'ottimizzazione del flusso massimo/taglio minimo.
 
Come trarrai vantaggio
 
strong>
 
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
 
Capitolo 1: Tagli grafici nella visione artificiale
 
Capitolo 2: Flusso massimo min -teorema del taglio
 
Capitolo 3: Segmentazione delle immagini
 
Capitolo 4: Taglio (teoria dei grafi)
 
Capitolo 5: Taglio minimo
 
Capitolo 6: Watershed (elaborazione delle immagini)
 
Capitolo 7: GrabCut
 
Capitolo 8: Algoritmo Random Walker
 
Capitolo 9: Ottimizzazione del taglio del grafico
 
Capitolo 10: Riquadri video
 
(II) Rispondere alle principali domande del pubblico sui tagli grafici della visione artificiale.
 
(III) Esempi reali dell'utilizzo dei tagli grafici della visione artificiale in molti campi.
 
A chi è rivolto questo libro
 
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che desiderano andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di ritaglio grafico di visione artificiale.
 
 
 
 
Disponibile da: 11/05/2024.
Lunghezza di stampa: 89 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • L'uomo che guardava la montagna - cover

    L'uomo che guardava la montagna

    Massimo Calvi

    • 0
    • 0
    • 0
    Un uomo alla fine dei suoi giorni chiede di essere portato a trascorrere il tempo che gli resta davanti alla montagna a cui è legato. Cosa cerca? E cosa rappresenta la montagna? Una storia che si dipana in dodici giorni (più uno), un viaggio interiore e universale alla ricerca di se stessi. Ciò che conta è restare, non scappare. Attraverso magnifiche descrizioni naturali, di pagina in pagina la montagna diventa occasione per parlare dell'amore, del desiderio, delle origini, della fede, del rapporto con la natura, del cammino nella vita. Un racconto costruito attorno agli elementi – l'acqua, l'aria, il fuoco, la pietra, il legno, l'erba – che definiscono la montagna e diventano, di volta in volta, strumento per costruire un'appartenenza, momento di preghiera, si fanno memoria o carne.
    "Guardi la massa rocciosa che domina la valle: una parete imponente di pietra divide la fascia scura dei pini dal cielo colorato a sera. Il copione è lo stesso da sempre: il sole si congeda, l'aria si impregna del profumo di una giornata sfinita, il cielo raccoglie l'energia per il gran finale, i sassi sono già velati di rosa…"
    Mostra libro
  • La scoperta dello spazio - Piccole avventure impossibili ai confini dell'universo - cover

    La scoperta dello spazio -...

    Emiliano Ricci

    • 0
    • 0
    • 0
    La collana «Piccola Filosofia di Viaggio» invita Emiliano Ricci, giornalista e scrittore scientifico, a condurci in un affascinante viaggio nello spazio. Dal primo uomo sulla Luna alle sonde spaziali che esplorano i confini del sistema solare. Dall'oscurità dei buchi neri alle esplosioni delle supernove fino alle teorie sull'evoluzione dell'universo e su chi (forse) lo abita.
    Mostra libro
  • Laboratorio Marghera - Tra Venezia e il Nord Est La giurisprudenza ambientale la partecipazione attiva dei cittadini le bonifiche e le prospettive di sviluppo - cover

    Laboratorio Marghera - Tra...

    Nicoletta Benatelli, Anthony...

    • 0
    • 0
    • 0
    Marghera, tra Venezia e il Nord Est, è oggi un laboratorio aperto a nuovi orizzonti. È giunto il tempo infatti che la Serenissima si riappropri del paesaggio lagunare e riparta dall'antica vocazione portuale e logistica e dai nuovi distretti industriali sempre più fondati su ricerca e innovazione tecnologica. Laboratorio Marghera prende atto della crisi del Petrolchimico proponendo analisi e riflessioni che invitano a guardare con fiducia alla fase di passaggio. Il libro parte dai percorsi innovativi con cui si è sviluppata in questi anni la critica al vecchio modello di sviluppo: dalla giurisprudenza ambientale prodotta a seguito del maxi processo per le morti degli operai addetti al CVM e dai processi per i numerosi incidenti agli impianti del Petrolchimico, alla partecipazione democratica dell'Assemblea Permanente contro il Pericolo Chimico che ha dimostrato all'opinione pubblica e agli amministratori l'incompatibilità ambientale della lavorazione del ciclo del cloro. Ma il cuore di Laboratorio Marghera sono i grandi interrogativi che la crisi ha aperto e che attendono una soluzione. Sarà possibile realizzare le bonifiche avviando un progetto di recupero ambientale, riconversione e rilancio del sistema produttivo in grado di creare nuovi posti di lavoro?
    Mostra libro
  • APICOLTURA PER PRINCIPIANTI - Allevare le api da vero professionista: Come costruire la tua colonia di api produrre miele di alta qualità ed aiutare l'ambiente allo stesso tempo + piano annuale - cover

    APICOLTURA PER PRINCIPIANTI -...

    Animal World

    • 0
    • 0
    • 0
    Impara l'apicoltura
    
    Il mondo delle api per principianti
    
    Come allevare le api e produrre il proprio miele. Con piano annuale dettagliato ed ampie nozioni sull'apicoltura.
    Tutto ciò che devi sapere in solo libro — preparati al meglio e diventa con gioia apicoltore
    
    Sei affascinato dalle api e dalla loro complessa organizzazione nella colonia? Ti piacerebbe intervenire contro la scomparsa delle api per preservare l'ecosistema? Vorresti imparare come allevare nel modo giusto le tue api laboriose e come produrre del miele delizioso?
    
    Allora hai trovato il libro perfetto per te. In questo manuale troverai tutto ciò che da principiante e neofita devi sapere su questo tema. I facili e comprensibili consigli pratici contenuti all'interno sono facilmente replicabili e ti consentono di entrare facilmente e rapidamente nel mondo dell'apicoltura.
    
    - Il tuo nuovo "animale domestico": Scopri quali tipi di api esistono e quale colonia è più adatta a te
    - Preparazione e requisiti: Costruisci la tua "arnia" ed equipaggiati con il giusto abbigliamento protettivo
    - Formalità giuridiche: Scopri quali regolamentazioni e prescrizioni devi rispettare, così che nulla possa intralciare la tua vita felice da apicoltore
    - Cura ed osservazione: Accompagna le tue api mese per mese attraverso l'anno delle api e prenditi cura che rimangano sane che si trovino bene all'interno dell'alveare
    - Il tuo miele: Conosci le diverse qualità di miele e raccogli il tuo stesso miele come premio delle tue fatiche
    
    Non importa che tu stia cercando un nuovo hobby, desideri sostenere attivamente il benessere ambientale o degli animali, o se desideri provvedere a te stesso con il tuo miele: questo libro completo ti prenderà per mano e ti mostrerà passo dopo passo, come imparare l'apicoltura in modo facile e veloce!
    
    Inizia oggi stesso il tuo percorso come apicoltore ed assicurati questo must sul tema dell'apicoltura!
    Mostra libro
  • Noi Siamo i Nostri Dei - cover

    Noi Siamo i Nostri Dei

    Ho Trung Le

    • 0
    • 0
    • 0
    Ti sei mai chiesto se l'essere umano non sia solo un passeggero della vita, ma un'entità divina che ha temporaneamente dimenticato il proprio potere? In Noi Siamo i Nostri Dei, Ho Trung Le ti conduce in un viaggio straordinario: un'esplorazione profonda e giocosa in un multiverso dove la tua immaginazione diventa la tela della realtà. 
    Questo libro unisce scienza avanzata — dalla fisica quantistica alle teorie del multiverso — con le antiche saggezze spirituali di Oriente e Occidente. Scoprirai come ogni pensiero, desiderio e intenzione sia un seme creativo, capace di dare forma a innumerevoli realtà, tangibili o eteree. Comprenderai perché sogniamo, dimentichiamo e viviamo come in un grande gioco cosmico, e come religioni, miti e storie collettive influenzino la nostra realtà condivisa. 
    Con umorismo sottile e intuizioni profonde, l’autore ti invita a superare i limiti percepiti, riscoprire l’amore per i mondi che puoi creare e abbracciare il gioco infinito dell’esistenza. Se sei un sognatore, un filosofo curioso, un appassionato di fantascienza con spirito spirituale o un cercatore della verità, questo libro ti svelerà il segreto più grande: sei il sognatore, il narratore e il dio del tuo universo, eternamente connesso alla Fonte di tutta la creazione. 
    Un’occasione unica per chi cerca risposte e strumenti concreti per vivere una vita piena di significato e gioia.
    Mostra libro
  • Una medicina che penalizza le donne - Le prove di una scomoda verità e alcune proposte di soluzione - cover

    Una medicina che penalizza le...

    Silvio Garattini, Rita Banzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Alla nostra conoscenza, ormai approfondita, delle differenze tra organismo e fisiologia maschili e femminili, non corrisponde un'adeguata attenzione da parte della ricerca medica e farmacologica. Esse dovrebbero mettere in campo strategie nuove perché le donne ricevano adeguata attenzione e adeguate cure. Insomma: i protocolli di cura e la produzione dei farmaci sono tutti orientati alla miglior prevenzione e terapia possibile… per i maschi. La nostra è una medicina che discrimina l'universo femminile, con conseguenze anche gravi sulla protezione del benessere e della salute delle donne. In questo libro, Silvio Garattini e una ricca squadra di esperti illuminano questo problema, spiegano quali sono i pericolosi limiti di una "medicina al maschile" e offrono piste di soluzione per un'ingiustizia che è ormai diventata una sfida, scientifica, culturale e politica.
    Tra i temi trattati: le differenze anatomiche e fisiologiche tra maschi e femmine; maschi e femmine si ammalano diversamente; differenze di genere nel consumo di farmaci e nelle risorse sanitarie; differenze di genere e ricerca farmacologica; differenze di genere nella tossicità dei farmaci e delle sostanze contaminanti; differenze ed effetto dell'età per le donne pre- e postmenopusa, pre- e postpubertà, gravidanza e allattamento; differenze di genere nel pronto soccorso e nella terapia intensiva; differenze di genere nelle malattie mentali; differenze di genere nella prevenzione, nello screening, negli approcci diagnostici e nell'attenzione alla salute…
    Mostra libro